Autore Topic: Commentatori, giornalisti, tramissioni che parlano di Lazio...parte 2....  (Letto 88475 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commentatori, giornalisti, tramissioni che parlano di Lazio...parte 2....
« Risposta #720 : Sabato 22 Agosto 2020, 15:25:34 »
Barella, cercato a lungo in estate dall'Inter, ha dunque firmato un contratto di 5 anni, con un ingaggio netto da 2.5 milioni di euro. Il costo dell'operazione è complessivamente di 37 milioni più bonus, facilmente raggiungibili fino ad arrivare a 45 milioni.12 lug 2019

45 meno 12 uguale 33 milioni di euro. Mi tengo tutta la vita Vavro
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #721 : Sabato 22 Agosto 2020, 15:30:31 »
Mago, ti rispondo anche se non ho avuto rispsota da te sul "quelli".
Ma immagino che il "quelli", era riferito ad un mio modo di comportarmi  simile ai riommici.

Be' ho incassato un colpo duro perche' esser paragonati a quelli di la' mi fa' un po' male: devo ammetterlo.

Incasso il colpo ma in virtu' di questo (sempre se ho capito bene), ti rispondo e ti dico la mia:

1) I riommici (appunto, quelli di la' se ho capito bene il tuo riferimento), sono irriconoscenti con chiunque vada via dalla loro squadra: il Laziale, no.

Infatti, ho citato Confortzone e non Candreva: gia' questo ti dimostra che il mio modo di pensare e' diverso dai riommici che e' semore un brutto paragone per uno che ha il sangue biancoceleste.

Riderendomi solo a Confoetzone e non a Candreva ha l' esatta risposta in quanto non faccio di tutta un erba un fascio (come invece fanno quelli di la').

Anzi, preciso che non credo abbiate mai letto dei commenti negativi su ex giocatori della Lazio da parte mia: Hernanes e F.Anderson ancora li amo.

Keita, non lo rivorrei alla Lazio, ha una capoccia matta ma non ho mai fatto commenti.

L' unico su cui mi son spinto oltre a far commenti tra l' altro IRONICI, e non offensivi ma comunque negativi e' stato proprio Confortzone (senza mai insultare il giocatore): preciso perche' un conto e' la poca sportivita' e un conto e' l' incivilta'.

Quindi io, non sono come quelli che generalizzano du ogni ex calciatore (o, quasi), perche' reputo che Confortzone si sia comportato veramente male ai danni della societa' e nei confronti di proprio noi tifosi (rispetto agli altri ex giocatori che son andati via).

E' ovviamente una mia idea e una mia opinione, forse sbagliata ma la penso cosi'.

Poteva andarsene senza dir nulla, in silenzio invece di dire che qui' si sentiva in una "zona di conforto".

Allora, se ti esponi devi anche aver riconoscenza per chi ti fa' sentire importante (parlo di noi tifosi).

Ora, mi dispiace riaprire il caso De Vrij in un Topic che non lo prevede ma dico la mia perche' mi hai tirato in ballo: 1) Sottolineo che De Vrij non ha fatto niente di sbagliato a livello legale perche' si puo' firmare un contratto in scadenza anche 6 mesi prima appunto della scadenza (non lo so' ma mi hanno confermato questa cosa qui' dentro anche se ora non mi ricordo a memoria chi era stato).

2) De Vrij a livello morale (e non sono un moralista!), SECONDO ME si e' comportato malissimo.

La Lazio lo ha aspettato quando era infortunato: molti in scadenza firmano nel rispetto della societa' in cui giocano (vedi Giroud con il Chelsea che ha rinnovato 1 anno per non andarsene a 0).

Molti aspettano di andare a parametro zero e se ne' fregano (vedi keita), ma Keita non si era esposto dicendo che amava i tifosi e bla, bla, bla.

De Vrij, ha detto che ci amava e che qui' aveva trovato la sua zona di conforto.

Allora, se ti esponi rispetti anche i tuoi tifosi: puoi firmare per un altra squadra ma poi appena firmato non devi andare dal tuo allenatore (Inzaghi), a dirgli che non te la senti di giocare.

Ma.che comportamento e'?

Potevi aspettare di firmare per terminare al meglio e dare il meglio per la tua squadra, allora.

Invece lui ha firmato e poi e' andato da INZAGHI a dire : mister non me la sento (ma lo stipendio era ancora quello che percepiva dalla Lazio).

Questa cosa ha messo Inzaghi e i suoi compagni in difficolta': lo sapevi che ti stavi giocando l' accesso alla Champions, prima di firmare.

E' un fatto anche di professionalita', guarda D.Silva cioe' uno che ci ha presi in giro (diciamola tutta!): pero' D.Silva ha firmato per rispetto del City, del suo allenatore, dei compagni e dei suoi tifosi una volta finiti gli impegni con la sua squadra.

Era prevedibile e normale che firmando per una diretta e principale rivale in quel momento, De Vrij andasse in difficolta': ma lo sapeva prima di firmare per cui intanto si e' aggiustato i caxxi suoi per poi tirarsi indietro sul piu' bello penalizzando la sua squadra in qualche modo.

Un conto se avesse firmato per una squadra non rivale in quel momento e un conto e' firmare mesi prima con una squadra diretta rivale con la quale ti stai giocando la Champions!

Ragion per cui auguro a De vrij ogni sventura spotiva perche' mi e' salito da quel momento sulle balle: "quelli di la'", invece ragionano cosi a priori con tutti i loro ex calciatori per cui la differenza mi sembra ovvia tra me e "quelli", sostanziale.

C'e' un morito per cui non mi e' simpatico De Vrij, o no?

Tra l' altro non augurerei mai ad un calciatore di infortunarsi non ho mai insultato nessuno: auguro a De Vrij sventure sportivo del tipo....autoreti all' impazzata, svirgolate, e gli auguro di vincere il nulla.

3) Non ho acennato minimamente all' Inter che mi stava simpatica: ricordo la formazione a memoria del record del Trap dell' Inter di Matthaeus.

Anche alcuni giocatori attuali mi son simpatici anzi, li stimo assolutamente: Lukaku, Lautaro, Godin, Barella, Handanovic.

Ma devo dire che Marotta non mi piace come non mi piace Conte nel loro modo di agire (soprattutto Marotta sul modo di operare aul mercato e mi fermo qui').

NON SONO SPORTIVO: Essere non sportivi ma tifosi non significa esser incivili perche' son due cose ben diverse e distinte.

Io, ad esempio ammetto i miei limiti sul fatto della poca sportivita' e qui' ti do' ragione al 100%: IO, NON SONO SPORTIVO SONO UN TIFOSO DELLA LAZIO e in questo momento se le dirette avversarie vanno male o, non raggiungono i risultati sperati son felice (E' CALCIO NON TENNIS).

Detto questo e' chiaro che vorrei puntare a dei miglioramenti della mia squadra senza attaccarmi al gufaggio delle altre squadre: questo e' chiaro ma una cosa non esclude l' altra, Mago.

Quando c'e' rivalita' e' cosi che la penso (magari sbagliando e sicuramente riconoscendo la mia poca sportivita' che non c' entra nulla con il come si comportano quelli di la').

Io, posso esser contento per un autogol di De Vrij ma da me non sentirai mai insulti.

In conclusione ti do' quindi ragione sul fatto che io sia poco sportivo ma almeno non mi nascondo e faccio vedere a chiunque la mia vera identita', la mia faccia, piaccia o, non piaccia la mia faccia o, il mio modo di tifare.

Stai parlando con un Laziale che (come tanti qui' dentro), ha iniziato dagli spareggi del -9 per cui esser paragonato se pur come mofo di tifare a quelli di la' mi fa' rimaner male.

PREFERISCO ESSERE ODIATO PER QUELLO CHE SONO CHE AMATO PER QUELLO CHE NON SONO (K.COBAIN).

Ciao, Mago: ti ho detto la mia.

E sempre FORZA LAZIO!

Si Gasco, "quelli" sono loro i trigorioti.

Il mio riferimento al modo di ragionare che sta diventando simile a quello di "quelli", non era diretto a te personalmente, ma più in generale a tutti. Tanto che nella costruzione del messaggio l'avevo staccato dalla risposta data a te ed era una considerazione generale.
Il tifoso non deve per forza essere sportivo e io non posso permettermi certo di insegnare niente a nessuno. Sostengo solo che qualche volta, quando di mezzo non ci sono "quelli" si potrebbe pure lasciare da parte certe antipatie rancori e via discorrendo e provare un confronto meno fazioso ma più costruttivo. Solo questo.
Il tuo ragionamento è quindi comunque lecito.
Scusa se ti ho dato modo di equivocare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #722 : Sabato 22 Agosto 2020, 15:31:48 »
Barella, cercato a lungo in estate dall'Inter, ha dunque firmato un contratto di 5 anni, con un ingaggio netto da 2.5 milioni di euro. Il costo dell'operazione è complessivamente di 37 milioni più bonus, facilmente raggiungibili fino ad arrivare a 45 milioni.12 lug 2019

Ognuno ha i propri gusti.
C'è a chi piace Messi e chi si tiene caldo Perea.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #723 : Sabato 22 Agosto 2020, 15:33:21 »

A parte il fatto che sono ruoli diversi
Che senso ha il confronto.
Barella non lo trattiamo perché non ce lo possiamo permettere. Si sopravvive e si vince lo stesso ma la sostanza sta li
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #724 : Sabato 22 Agosto 2020, 15:45:11 »
Si Gasco, "quelli" sono loro i trigorioti.

Il mio riferimento al modo di ragionare che sta diventando simile a quello di "quelli", non era diretto a te personalmente, ma più in generale a tutti. Tanto che nella costruzione del messaggio l'avevo staccato dalla risposta data a te ed era una considerazione generale.
Il tifoso non deve per forza essere sportivo e io non posso permettermi certo di insegnare niente a nessuno. Sostengo solo che qualche volta, quando di mezzo non ci sono "quelli" si potrebbe pure lasciare da parte certe antipatie rancori e via discorrendo e provare un confronto meno fazioso ma più costruttivo. Solo questo.
Il tuo ragionamento è quindi comunque lecito.
Scusa se ti ho dato modo di equivocare.

Scusami, te: equivoco chiarito Mago.

:band1:

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #725 : Sabato 22 Agosto 2020, 16:01:52 »
A parte il fatto che sono ruoli diversi
Che senso ha il confronto.
Barella non lo trattiamo perché non ce lo possiamo permettere. Si sopravvive e si vince lo stesso ma la sostanza sta li
concordo con te, ma il raffronto l'ha fatto il Mago.
Che poi il buon Vavro le pochissime volte che ha giocato non mi sembra abbia fatto pena, come  ad esempio Barella nel famigerato Juve Inter dei primi di marzo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

borgorosso

« Risposta #726 : Sabato 22 Agosto 2020, 17:31:22 »
Il Mago scrive:
Perché altrimenti, di conseguenza, dovrei sostenere che TUTTI coloro che in quelle settimane NON SONO STATI PRESENTI ALLO STADIO, sono.........

Io c’ero. E so’ Laziale.
Voi? No? Eravate conniventi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Biancocelesti

• Amministratore Clamoroso
  • Celestino
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
« Risposta #727 : Sabato 22 Agosto 2020, 17:32:49 »
Teniamo aperto questo topic per inerzia (e di questo siamo dolorosamente consapevoli) perché il momento è quello che è, c'è poco o nulla di serio di cui discutere.

E' lo stesso motivo per cui manteniamo attivo il topic sul mercato, malgrado certi facciano finta di non sapere che il mercato vero apre il primo settembre, e si lanciano in giudizi assurdamente tranchant.

Due cose ci teniamo a dirvi, tutto si può dire ma con modi adatti. Siamo stanchi di cancellare linguaggi inappropriati.
Basta con le provocazioni, basta con i botta e risposta.
Altrimenti chiudiamo, e siamo tutti più sereni.

Lo Staff di BC.org

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #728 : Sabato 22 Agosto 2020, 18:14:21 »
SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO  !!      BISOGNA ASPETTARE PERCHE'
NON SI SA NULLA DI COME ANDRANNO LE COSE IN FUTURO NEL CALCIO
E ALTROVE.   QUINDI  ...  C E' SOLO L'ATTESA E LA SPERANZA ... NULL'ALTRO ...

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #729 : Sabato 22 Agosto 2020, 19:05:21 »
Una preghiera: è ora di finirla con questa sprezzante dicotomia tra chi va e chi non va allo stadio. Se stiamo qua sopra è perchè  vogliamo bene alla Lazio. Basta con le patenti a punti. L'unica cosa auspicabile delle porte chiuse è che almeno metterà una livella a certe prese di posizione.

Per il resto sposiamo le parole del sempre lungimitante Sig. Wasicu
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #730 : Sabato 22 Agosto 2020, 19:06:23 »
Sarebbe ora di finirla si ma nel dare sempre una giustificazione alle proprie mancanze nei confronti della Lazio.
Comunque va bene.

Torniamo all'argomento del topic: commentatori, giornalisti ecc...

Segnalo due nomi, tal Piero Sansonetti direttore del Riformista e Gianni Cuperlo

Immagino quanti in questo topic si lamentano che non si aiuta/difende la Lazio, che loro, nell'ambito delle proprie possibilità abbiano fatto sentire la loro rabbia per quanto andato in onda ieri.
Altrimenti de che stamo a parla?
Vi do pure le fonti così facilito i pigri
Minuto 36
http://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalianews/venerdi-21-agosto_F310499401005501

P.S. mò manco Barella è bòno, ma non mi stupisco c'è chi aveva dato a Parolo della pippa e che sarebbe dovuto stare il più possibile lontano dalla Lazio…

#liberalaLazio

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #731 : Sabato 22 Agosto 2020, 19:17:45 »
L'argomento principale riguarda però l'emittenza cittadina e i suoi noti anchorman.
Dell'episodio di Sansonetti, oltremodo infelice, soprattutto da parte di un giornalista che seguiamo da anni nelle sue battaglie garantiste, ne abbiamo avuto notizia, permettendoci anche di rispondergli su uno dei suoi profili social.
Ma personalmente soffriamo più gli attacchi dall'interno che quelli dall'esterno, quindi siamo più concentrati sui primi.
Anche il triestino Gianni Cuperlo era un politico che stimavamo, quelle risatine poteva risparmiarsele

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #732 : Sabato 22 Agosto 2020, 19:50:37 »
L'argomento principale riguarda però l'emittenza cittadina e i suoi noti anchorman.
Dell'episodio di Sansonetti, oltremodo infelice, soprattutto da parte di un giornalista che seguiamo da anni nelle sue battaglie garantiste, ne abbiamo avuto notizia, permettendoci anche di rispondergli su uno dei suoi profili social.
Ma personalmente soffriamo più gli attacchi dall'interno che quelli dall'esterno, quindi siamo più concentrati sui primi.
Anche il triestino Gianni Cuperlo era un politico che stimavamo, quelle risatine poteva risparmiarsele
che segui e che stimi
Mai seguito sansonetti e ancor meno stimato cuperlo. Si vede che il mio presentimento di cattivo odore era corretto.
No, MM il moderatore.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #733 : Sabato 22 Agosto 2020, 19:58:44 »
Beh, solitamente preferiamo separare gli argomenti: politica, cultura, sport, etc: non far ricondurre tutto al microcosmo Lazio. E non è che andiamo a fiutare il romanismo, anche se magari non c'è.
L'uscita è stata sgradevole, specie su un argomento in cui c'è poco da scherzare, e l'abbiamo stigmatizzata. Ma continueremo a leggere (anche) il Riformista se troveremo spunti interessanti

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #734 : Sabato 22 Agosto 2020, 20:09:18 »
Ormai si sa, la Lazio è il c..della serva,
Del resto i primi a non difenderla sono molti Laziali che invece continuano ad attaccarla, nonostante i risultati oggettivamente positivi.
Poi c'è Diaconale (troppo.molle)e De Martino(quello che ha difeso staff medico e preparatori atletici nello sventurato post covid)
Diciamo che siamo in balia degli cheff rubio di turno e dell avvocato del popolo (sopranomato Wanda osiris) che anela ad allenare la riomma.

Per fortuna spesso e volentieri c'è il Siviglia che li mette a massa e a noi SPIAZE
No, MM il moderatore.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #736 : Domenica 23 Agosto 2020, 02:19:50 »
Da chi offre quei giudizi su Dissent, mi sarei aspettato una risposta più articolata e meno stizzosa.
Sospetto che Dissent potrebbe fare meglio. Chissà magari raccoglie la sfida.
Ci sono da paragonare almeno una dozzina di ultimi bilanci se si vuole dimostrare l'affermazione che il Napoli ha più budget. Perché per avere più budget a disposizione, a mio avviso, due sono le possibilità o De Lauretiis è più bravo di Lotito oppure Lotito non è all'altezza di De Laurentiis.
Poi bisogna vedere come si utilizza questo extrabudget.
Certo c'è da verificare se De Laurentiis mette soldi suoi, ma questo non può essere certo visto come un difetto. Da Lotito si, perché a lui non lo freghi, ma da tutti gli altri no.
Poi che il Napoli abbia toppato diversi campionati anche per errori di gestione è inconfutabile, come è inconfutabile che ha sfiorato almeno un paio di volte lo scudetto per il quale a poche giornate dal termine era primo in classifica. Per sua fortuna ha salvato le stagioni particolarmente negative vincendo il terno all'otto la coppa Italia.
Non potevi aspettarti di più occorre però plaudire all'impegno ha postato qualche numero sul monte ingaggi pur mostrando eccessivo nervosismo dovuto alla calura credo.

Del Napoli ho già parlato in altri topic e spiegato la differenza visibile soprattutto dal bilancio 2010 in poi tra le 2 gestioni.

La consueta analisi la faremo con il prossimo bilancio.

Ora è tempo di divertirci ed essere leggeri.
Sotto con Notizie e Finanza :) raccogliamo un po' di perle che ci saranno utili in seguito.
 8)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #737 : Domenica 23 Agosto 2020, 08:38:07 »
Prendo atto della richiesta dei gestori del sito di evitare i botta e risposta Anche se le provocazioni hanno un origine ben precisa e credo di questo se ne debba tenere dovuto conto
Comunque meglio le perle dei pirla
No, MM il moderatore.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #738 : Domenica 23 Agosto 2020, 10:49:40 »
Basta supponenza, irrisione dell'interlocutore, muro contro muro, atteggiamento indisponente, per favore

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #739 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:17:46 »
Si senza debiti pregressi, ancora? Adesso la rivale in città…. ma per piacere. Per i più tifosi fanno fede abbonati e presenze paganti allo stadio, merchandising ufficiale, abbonati a pay TV.
Ma ammettere semplicemente che un amministratore possa essere più bravo di un altro cosa comporta il reato di lesa maestà?

Guarda che io l'ho scritto diverse volte che De Laurentiis é stato il più bravo in assoluto, quindi sbagli indirizzo.

Ma adesso lo dovrei spiegare a chi? a te? E perché? C'è internet dove se vuoi trovi tutto, tra l'altro il Napoli non è l'unica squadra fallita che ha ricomprato dal comune il titolo e i titoli sportivi, c'è stata la Fiorentina e recentemente il Parma. Informati, magari impari qualcosa invece di proporre sempre ste domande oziose idiote.

Abbassa le penne.
Io ho fatto una domanda più che legittima (DeLa ha ricomprato i trofei dopo un'asta?) perché non seguivo il calcio minore e tu come sempre vai sul personale, avviluppato nel tuo astio nei riguardi del Presidente della S.S.Lazio 1900.

Prima di fare i disegnini ripropongo delle verità assolute ed incontrovertibili usando le maiuscole per una tua maggiore comprensione:
IL NAPOLI E' FALLITO
SI CHIAMAVA NAPOLI SOCCER NELLA LISTA DELLE GARE QUOTATE DALLA SNAI
I TIFOSI L'HANNO VISTA IN SERIE B
I TIFOSI L'HANNO VISTA IN SERIE C
C'E' STATA, se non ricordo male, UNA PROMOZIONE PER MERITI TERRITORIALI by Galliani.

T U T T O  C H I A R O  A D E S S O ?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011