Autore Topic: Commentatori, giornalisti, tramissioni che parlano di Lazio...parte 2....  (Letto 88726 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commentatori, giornalisti, tramissioni che parlano di Lazio...parte 2....
« Risposta #441 : Lunedì 1 Giugno 2020, 12:32:13 »
ah ma allora non avevo capito niente !   pensavo fosse un romanista che non accettava la ricostruzione di Merlino  che spiegava bene a mio avviso, il tipo di orchestrazioni anti Lazio e pro roma, messe in atto da vasti settori di politica stampa e con l'aiuto importante del caffettaro palamara.

beh, è un ritorno seppur polemico verso merlino che sapra pervicacemente sostenere la giustezza delle sue tesi,  più che gradito !   con le notizie della lite tra cellino e balotelli,  dei guai di gasperini, e le notizie di una indagine su malagò, è la  quarta bella notizia della mattinata.   

anche Franz Kappa non leggevo da un po', e proprio ieri mi era venuto in mente Meeting, trasmissione che di cui siamo entrambi nostalcigi estimatori. ah, quante ne avrebbe potute dire quel parterre di dinosauri, che temo estintosi stavolta per  cause naturali  visto che erano invero non certo giovanetti,  in questo periodo  così pregno di spunti di discussione.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #442 : Lunedì 1 Giugno 2020, 12:47:20 »
Anche il mio commento era riferito alla ricostruzione riguardo Lotito.
Le polemiche internet a lazionet non mi hanno mai interessato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #443 : Lunedì 1 Giugno 2020, 13:25:32 »
Riconosciuto immediatamente dal nick scelto, .per di più infila subito uno "spadoni" che non lascia adito a dubbi. Bentornato.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #444 : Lunedì 1 Giugno 2020, 13:48:16 »

anche Franz Kappa non leggevo da un po', e proprio ieri mi era venuto in mente Meeting, trasmissione che di cui siamo entrambi nostalcigi estimatori. ah, quante ne avrebbe potute dire quel parterre di dinosauri, che temo estintosi stavolta per  cause naturali  visto che erano invero non certo giovanetti,  in questo periodo  così pregno di spunti di discussione.

Proprio ieri ho beccato la suddetta trasmissione Meeting, durante uno zapping mattutino, e subito la provocazione del divo Giulio: "Malagò ministro dello sport", a suo dire il miglior candidato possibile viste le sue "competenze".

Almeno spero fosse una provocazione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #445 : Lunedì 1 Giugno 2020, 14:18:15 »
 Ma l'abilità del liceo non c'è più: all'epoca traducevo a vista mentre oggi faticherei anche con l'ausilio del mio vecchio vocabolario. "Il", mi pare si chiamasse.
[/i]
 :o Ma che davero??? Tu? Il Kappa dalla barba meditativa o cospiratrice a seconda che si stia confrontando con un  primo piatto o con una pietanza?
Non ci posso credere. NoNoNoNoNò!
Ed allora Panza ed il sottoscritto, per non parlare di Arch (l' uno teste degli altri) che hanno dato prova di sé traducendo Sallustio (io mi avventurerei pure su Tacito perché so-quel-che-dico-ma-lassamo-perde) senza vocabolario ti devono guardare con spocchia e supponenza?
E poi come fai a dire "Il" "mi pare si chiamasse"  :'( senza sentire il rimorso delle sue pagine che si stanno rotolando nella tomba?
Potrei io dire miparesichiamasse del Campanini-Carboni della fanciullezza o del Georges-Calonghi dell' adolescenza senza sentirmi l' animo dilaniato dai morsi tormentosi del rincrescimento?
O addirittura (diononvoglia) dirlo del Rocci o del Gemoll senza che ( ;) nota l'onomatopea "sifflant" delle due effe che sto per pronunciare)  mi si disfi-il-fegato???
Non ci credo. Alla prossima cena trarrò dalla saccoccia il Bellum Iugurthinum e non si magnerà sinacché ogni commensale non si dichiarerà supefatto delle tue abilità traduttorie e non dirà: "Ma allora con la storia del miparesichiamasse ci perculavi, eh, birba d' un Kappa!"

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #446 : Lunedì 1 Giugno 2020, 14:21:08 »
Capisco che la politica può indirizzare positivamente una società di merda, però continuo a non capire perche su un "forum" dedicato alla meravigliosa Lazio si debba in qualche modo parlare di politica, mettendo in campo loro (laziali) e noi (laziali) come se fossimo avversari da scannare; a chi piace parlare di politica consiglio di andare su facebook, così lì si può sfogare quanto vuole senza rompere i cosidetti a Noi.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #447 : Lunedì 1 Giugno 2020, 14:37:50 »
Qualche dubbio è sorto subito, in effetti (proprio perché il suo post d'esordio era diretto ad una certa persona).

A quando il calumet della pace tra due grandi orgers, nel nome della amata (da entrambi) S.S. Lazio?!?

8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

superaquila

« Risposta #448 : Lunedì 1 Giugno 2020, 15:21:20 »
Qualche dubbio è sorto subito, in effetti (proprio perché il suo post d'esordio era diretto ad una certa persona).

A quando il calumet della pace tra due grandi orgers, nel nome della amata (da entrambi) S.S. Lazio?!?

8)
Ma chi è questo Orazio? si può sapere?

Offline MagoMerlino

• *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #449 : Lunedì 1 Giugno 2020, 15:38:00 »
Mai lette tante fesserie in un solo post.
Ma certo a scrivere le fesserie sono sempre gli altri.
Ora io non so chi si cela dietro Orazio Scala e non ho neppure il tempo ne la voglia d'interpretare la sciarada del buon F_K, quindi dal momento che si conosce chi è Mago Merlino, sarebbe quantomeno educato, prima di azzardare fantasiose ricostruzioni o imbastire offensive accuse, presentarsi e notificare a quale/i vecchio/i nick  fa riferimento questo Orazio Scala.

Ma veniamo alle "fesserie" facilmente smentibili.

Ma sai, leggere argomentazioni fantasiose - e facilmente smentibili - sulla propria uscita di scena dai luoghi virtuali fa parte del gioco: d'altra parte fra i tanti difetti dei vari amministratori che si sono succeduti nella gestione di LN non c'è mai stato quello di corroborare la propria opinione con agguati (Plastino), irruzioni in studio (Placidi, Turco, Damiani), incendi di porte (Guido, Ilario), telefonate di minacce, striscioni allo stadio. Quindi è facile e soprattutto senza conseguenze sparare fesserie.

Ma l'inserimento di LN tra i "nemici della Lazio" (la cosa, non esplicita anche se per come è congegnato il post l'autore lo smentirà: è suggerita tra le righe : furbetto come sempre il nostro) segna un salto di qualità a mio avviso inaccettabile. Può andar bene per qualche rigurgito di fascistone, certo. Per uno come Merlino è alquanto disonorevole. Forse l'imminente ripresa del campionato, col rischio di dover ringraziare Lotito per un impensabile scudetto, ne ha offuscato la ragione? I possibili festeggiamenti col Nostro protagonista si prefigurano come spadoni conficcati nella sua anima?

Chi vivrà vedrà, diceva qualcuno.
Cominciamo: non è che per come è congegnato il post l'autore lo smentirà, la tua lettura, Orazio Scala, è forzatamente mistificatoria, solo uno pregno di prevenzione nei confronti del sottoscritto può anche solo pensare che io abbia messo Lazionet tra i "nemici riconosciuti della Lazio. Questi sono quelli da combattere con tutti i mezzi, leciti e no". Non mi permetterei mai, inutile ora elencare i motivi per i quali un sito come Lazionet ha solo meriti nei confronti della Lazio e dei Laziali. Sta di fatto che il nemici non era riferito di certo a Lazionet e la lettura di orazio scala è sbagliata e smaccatamente strumentale, atta solo a far polemica, sterile per altro.
Detto dei meriti e del rispetto che si deve portare ad un sito virtuale storico come Lazionet, va detto che come può accadere a tutti qualche sbaglio i moderatori del forum lo hanno commesso e con il sottoscritto lo hanno commesso. Alla luce delle recenti notizie su Palamare, un errore anche grossolano. Dovrebbero chiedermi scusa, altroché.
I nemici della Lazio da sempre sono quelli citati prima ovvero "La lobby mafiosa di trigoria è composta principalmente da politici, giornalisti, attori, attoruncoli, professionisti vari. Tutti quando possono e appena possono partecipano attivamente alla propaganda pro merde e alla denigrazione della Lazio. A distinguersi anche il Palamara," Questi sono "nemici riconosciuti della Lazio. Questi sono quelli da combattere con tutti i mezzi, leciti e no"

Non devo quindi smentire cose che non esistono e che solo una mente fantasiosa (eufemismo usato solo perchè non so chi si cela dietro il nick Orazio Scala) crede di aver percepito e ha sentito il dovere di riportare. Il nemici non è riferito a Lazionet e questo è fuori da ogni qualsivoglia ragionevole dubbio.

Anzi se qui c'è qualcuno che ha provato a far intendere qualcosa che, ripeto, non esiste, "anche se per come è congegnato il post l'autore lo smentirà: è suggerita tra le righe la cosa, non esplicita: furbetto come sempre il nostro" costui è proprio il famigerato Orazio Scala. Ovvero come spesso avvenuto in passato con altri utenti Orazio Scala accusa altri dei comportamenti che lui stesso per primo stesso utilizza.

Ora precisato che il messaggio del sottoscritto non inseriva Lazionet tra i nemici della Lazio, passiamo alle altre fesserie, facilmente smentibili.
E allora Orazio Scala, smentisci. Cosa vuoi smentire? Da cosa cominciamo?
Che "La lobby mafiosa di trigoria è composta principalmente da politici, giornalisti, attori, attoruncoli, professionisti vari. Tutti quando possono e appena possono partecipano attivamente alla propaganda pro merde e alla denigrazione della Lazio. A distinguersi anche il Palamara,", lo vuoi smentire? Smentiscilo, avanti, voglio leggere come lo smentisci facilmente.

Oppure

Cosa altro vuoi smentire, che fui sospeso dal forum per quel post sul topic dei trigorioti riuniti  a casa  di Fuksas a vedere la partita, nel titolo del topic, ora potrei non ricordare bene, si citava tra i trigorioti presenti anche il palamara, dove avevo postato la vignetta satirica realizzata e composta attraverso una foto dove era ritratto riina in un'aula di tribunale, con la didascalia dove riina diceva che si sarebbe seduto vicino ai suoi amici per vedere la partita? E per aver postato questa vignetta fui sospeso per mesi, perché avrei accostato palamara (tra l'altro non citato da me nella vignetta, ma citato dall'autore del topic nel titolo) ad un mafioso e questo secondo il moderatore di allora acuusa e sospendeva perché; Se per lei può essere normale accostare un mafioso ad un magistrato questo Lazionet non lo permette. Lo vuoi smentire? Smentiscilo avanti.

Vuoi smentire che fui definitivamente allontanato dal forum di Lazionet per via di una serie di calunnie sul mio conto riportate ai moderatori di Lazionet, secondo le quali avevo accusato le modalità di moderazione come prezzolate. Calunnie riprese dal delatore su altri social e riportate in maniera distorta e strumentale, in una maniera perfettamente identica e riconducibile a questo messaggio di Orazio Scala su questo topic.
Il metodo è esattamente lo stesso, identico.

Vuoi smentire, Orazio Scala?

Sono qui che aspetto le tue argomentazioni, Orazio Scala.

Che poi in un topic dove si parla di nemici della Lazio da combattere con ogni mezzo, tra i quali ci sono pletore di giornalisti trigorioti, uno sceglie il nick orazio scala? Se non è trigoriota uno così, poco ci manca, di certo lo è nel modo di ragionare. E ragionare come un trigoriota è come essere trigorioti.

Come il riferimento al "rischio" della vittori dello scudetto, solo un trigoriota può accostare la parola rischio allo scudetto della Lazio, solo un trigorita può sentire come un rischio lo scudetto della Lazio.
Solo un trigoriota può ritenere che  per un Laziale lo scudetto possa essere un rischio perché poi sarebbe grato a Lotito, ma magari poter essere grati a Lotito anche per la vittoria dello scudetto. Lotito va criticato quando merita di essere criticato e va ringraziato quando merita di essere ringraziato.
Solo un trigoriota, o qualcuno molto disinformato come può esserlo solo un trigoriota, non può non essersi accorto come su varie piattaforme il sottoscritto, insieme ad altri, ha difeso apertamente l'operato di Lotito e della Lazio dai continui attacchi di cui si parla anche in questo topic. Profilo fb di Diaconale su tutti.

Un trigoriota, o anche solo un assimilato, è a prescindere un nemico della Lazio e al momento visto quello che ha dimostrato fin qui orazio scala, egli è un trigoriota, o un assimilato ad un trigoriota e in quanto tale è un nemico della Lazio. Non c'è difesa che tenga per un trigoriota, solo vergogna di essere trigoriota.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #450 : Lunedì 1 Giugno 2020, 15:54:27 »
ah ma allora non avevo capito niente !   pensavo fosse un romanista che non accettava la ricostruzione di Merlino  che spiegava bene a mio avviso, il tipo di orchestrazioni anti Lazio e pro roma, messe in atto da vasti settori di politica stampa e con l'aiuto importante del caffettaro palamara.

beh, è un ritorno seppur polemico verso merlino che sapra pervicacemente sostenere la giustezza delle sue tesi,  più che gradito !   con le notizie della lite tra cellino e balotelli,  dei guai di gasperini, e le notizie di una indagine su malagò, è la  quarta bella notizia della mattinata.   

Anche io, però cazzo non potrò più dire Sarto Ucraino.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

« Risposta #451 : Lunedì 1 Giugno 2020, 18:01:57 »
Ma certo a scrivere le fesserie sono sempre gli altri.
Ora io non so chi si cela dietro Orazio Scala e non ho neppure il tempo ne la voglia d'interpretare la sciarada del buon F_K, quindi dal momento che si conosce chi è Mago Merlino, sarebbe quantomeno educato, prima di azzardare fantasiose ricostruzioni o imbastire offensive accuse, presentarsi e notificare a quale/i vecchio/i nick  fa riferimento questo Orazio Scala.

Ma veniamo alle "fesserie" facilmente smentibili.
Cominciamo: non è che per come è congegnato il post l'autore lo smentirà, la tua lettura, Orazio Scala, è forzatamente mistificatoria, solo uno pregno di prevenzione nei confronti del sottoscritto può anche solo pensare che io abbia messo Lazionet tra i "nemici riconosciuti della Lazio. Questi sono quelli da combattere con tutti i mezzi, leciti e no". Non mi permetterei mai, inutile ora elencare i motivi per i quali un sito come Lazionet ha solo meriti nei confronti della Lazio e dei Laziali. Sta di fatto che il nemici non era riferito di certo a Lazionet e la lettura di orazio scala è sbagliata e smaccatamente strumentale, atta solo a far polemica, sterile per altro.
Detto dei meriti e del rispetto che si deve portare ad un sito virtuale storico come Lazionet, va detto che come può accadere a tutti qualche sbaglio i moderatori del forum lo hanno commesso e con il sottoscritto lo hanno commesso. Alla luce delle recenti notizie su Palamare, un errore anche grossolano. Dovrebbero chiedermi scusa, altroché.
I nemici della Lazio da sempre sono quelli citati prima ovvero "La lobby mafiosa di trigoria è composta principalmente da politici, giornalisti, attori, attoruncoli, professionisti vari. Tutti quando possono e appena possono partecipano attivamente alla propaganda pro merde e alla denigrazione della Lazio. A distinguersi anche il Palamara," Questi sono "nemici riconosciuti della Lazio. Questi sono quelli da combattere con tutti i mezzi, leciti e no"

Non devo quindi smentire cose che non esistono e che solo una mente fantasiosa (eufemismo usato solo perchè non so chi si cela dietro il nick Orazio Scala) crede di aver percepito e ha sentito il dovere di riportare. Il nemici non è riferito a Lazionet e questo è fuori da ogni qualsivoglia ragionevole dubbio.

Anzi se qui c'è qualcuno che ha provato a far intendere qualcosa che, ripeto, non esiste, "anche se per come è congegnato il post l'autore lo smentirà: è suggerita tra le righe la cosa, non esplicita: furbetto come sempre il nostro" costui è proprio il famigerato Orazio Scala. Ovvero come spesso avvenuto in passato con altri utenti Orazio Scala accusa altri dei comportamenti che lui stesso per primo stesso utilizza.

Ora precisato che il messaggio del sottoscritto non inseriva Lazionet tra i nemici della Lazio, passiamo alle altre fesserie, facilmente smentibili.
E allora Orazio Scala, smentisci. Cosa vuoi smentire? Da cosa cominciamo?
Che "La lobby mafiosa di trigoria è composta principalmente da politici, giornalisti, attori, attoruncoli, professionisti vari. Tutti quando possono e appena possono partecipano attivamente alla propaganda pro merde e alla denigrazione della Lazio. A distinguersi anche il Palamara,", lo vuoi smentire? Smentiscilo, avanti, voglio leggere come lo smentisci facilmente.

Oppure

Cosa altro vuoi smentire, che fui sospeso dal forum per quel post sul topic dei trigorioti riuniti  a casa  di Fuksas a vedere la partita, nel titolo del topic, ora potrei non ricordare bene, si citava tra i trigorioti presenti anche il palamara, dove avevo postato la vignetta satirica realizzata e composta attraverso una foto dove era ritratto riina in un'aula di tribunale, con la didascalia dove riina diceva che si sarebbe seduto vicino ai suoi amici per vedere la partita? E per aver postato questa vignetta fui sospeso per mesi, perché avrei accostato palamara (tra l'altro non citato da me nella vignetta, ma citato dall'autore del topic nel titolo) ad un mafioso e questo secondo il moderatore di allora acuusa e sospendeva perché; Se per lei può essere normale accostare un mafioso ad un magistrato questo Lazionet non lo permette. Lo vuoi smentire? Smentiscilo avanti.

Vuoi smentire che fui definitivamente allontanato dal forum di Lazionet per via di una serie di calunnie sul mio conto riportate ai moderatori di Lazionet, secondo le quali avevo accusato le modalità di moderazione come prezzolate. Calunnie riprese dal delatore su altri social e riportate in maniera distorta e strumentale, in una maniera perfettamente identica e riconducibile a questo messaggio di Orazio Scala su questo topic.
Il metodo è esattamente lo stesso, identico.

Vuoi smentire, Orazio Scala?

Sono qui che aspetto le tue argomentazioni, Orazio Scala.

Che poi in un topic dove si parla di nemici della Lazio da combattere con ogni mezzo, tra i quali ci sono pletore di giornalisti trigorioti, uno sceglie il nick orazio scala? Se non è trigoriota uno così, poco ci manca, di certo lo è nel modo di ragionare. E ragionare come un trigoriota è come essere trigorioti.

Come il riferimento al "rischio" della vittori dello scudetto, solo un trigoriota può accostare la parola rischio allo scudetto della Lazio, solo un trigorita può sentire come un rischio lo scudetto della Lazio.
Solo un trigoriota può ritenere che  per un Laziale lo scudetto possa essere un rischio perché poi sarebbe grato a Lotito, ma magari poter essere grati a Lotito anche per la vittoria dello scudetto. Lotito va criticato quando merita di essere criticato e va ringraziato quando merita di essere ringraziato.
Solo un trigoriota, o qualcuno molto disinformato come può esserlo solo un trigoriota, non può non essersi accorto come su varie piattaforme il sottoscritto, insieme ad altri, ha difeso apertamente l'operato di Lotito e della Lazio dai continui attacchi di cui si parla anche in questo topic. Profilo fb di Diaconale su tutti.

Un trigoriota, o anche solo un assimilato, è a prescindere un nemico della Lazio e al momento visto quello che ha dimostrato fin qui orazio scala, egli è un trigoriota, o un assimilato ad un trigoriota e in quanto tale è un nemico della Lazio. Non c'è difesa che tenga per un trigoriota, solo vergogna di essere trigoriota.

Nel tuo post la difesa di quel luogo virtuale era così chiara... che un paio di furbetti ci si sono subito arrampicati sopra.

Hai fatto bene a precisare. Su richiesta, ma lo hai fatto.

Le scuse tra te e LN sono questioni vostre.

Per quelle che tu invece dovrai alla Lazio il 2 agosto, con procedura che sarà in seguito illustrata, ci si rilegge in tale data.

Vi saluto (mi sa che mi avete confuso con qualcun altro), ho degli assegni da girare.

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #452 : Lunedì 1 Giugno 2020, 18:35:12 »
Nel tuo post la difesa di quel luogo virtuale era così chiara... che un paio di furbetti ci si sono subito arrampicati sopra.
Potresti indicarmi dove, segnalarmi il topic, se sul forum o su altri social, che se c'è qualcosa da chiarire nel merito, lo chiarisco…. Grazie

Hai fatto bene a precisare. Su richiesta, ma lo hai fatto.
Non mi sembra potesse esserci equivoco. Ripeto, solo chi è prevenuto o ha uno scopo preciso poteva inventarsi una cosa del genere. Se è stato qualcuno di, o vicino a quel forum, la cosa non mi sorprende più di tanto, almeno nei miei confronti, sono soliti riportare a piacimento per poi nascondersi dietro la moderazione anonima.

Le scuse tra te e LN sono questioni vostre.
Io non devo certo scuse a Lazionet se qualcuno ha interpretato (a cazzo) a suo tempo cose lette in altri contesti, semmai sono i moderatori dell'epoca a doverne a me. Soprattutto dopo le ultime notizie sul palamara.

Per quelle che tu invece dovrai alla Lazio il 2 agosto, con procedura che sarà in seguito illustrata, ci si rilegge in tale data.
Anche qui, alla Lazio non devo nessuna scusa. Io faccio tutto quanto è nelle mie personali possibilità per aiutare e sostenere la Lazio, al contrario di molti chiacchieroni. Stessa cosa nei confronti di Lotito, sia chiaro.
Poi certo nei confronti della dirigenza, quando serve, uso l'esercizio critico, mai preconcetto e prevenuto, ma questo è un esercizio garantito pure dall'articolo 21 della Costituzione…. Poi se a te piace rimestare continuamente nel torbido per far ripartire polemiche in continuazione, fai pure, ma non mi coinvolgere in questi isterismi.

Vi saluto (mi sa che mi avete confuso con qualcun altro), ho degli assegni da girare.
Okkio alla finanza, che gli assegni non si girano più da un po' di tempo, si versano.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #453 : Lunedì 1 Giugno 2020, 20:20:55 »
Ma chi è questo Orazio? si può sapere?
Andiamo per esclusione:
1) Quinto Orazio Flacco non può essere perché è morto più duemila anni fa, sono andato a ravanare su gugle: 2028 per l' esattezza.
2) Orazio Coclite nemmeno perché è morto pure lui, e  ben mezzo millennio prima del suo omonimo Flacco.
3) Orazio Gentileschi, padre delle defunta Artemisia pittora, men che meno, perché precedette d' una ventina d' anni sua figlia nell' aldilà.
5) Orazio Nelson manco perché c' è stata una grande moria delle vacche  lasciò le penne a Trafalgar, come voi ben sapete.
4) Orazio Orlando neppure, perché morì sul palcoscenico sotto gli occhi di Valeria Ciangottini esattamente come Molière  sotto quelli di Armandina Béjart.
Attori veri: tutti in platea a pensasse che staveno a recità, 'nvece quelli staveno a mori' surserio.

Quindi, non essendo nessuno di questi per più che conclamati motivi, e non essendo nemmeno Orazio Pennacchioni, un po' perché essendo costui un personaggio di fantasia e molto perché Isa di Mazio (O Angiolina Quinterno? Mica me ricordo) che gli prestava la voce ha preso la via dell' aldilà pure lei, qui si suppose che fosse il ricicciato Zap, anche in virtù del subitaneo accendersi della corrispondenza d' amorosi sensi (mai sopita fra i due) fra il Mago ed il medesimo, ma siccome lui stesso ha appena tenuto ad informarci che lo stavamo confondendo con qualun altro, non ci resta che prendere atto di quel che ci dice, eccioè che l' Orazio di cui si conciona altri non è che quel che dichiara di essere, c' est à dire Orazio Scala, orger nuovo di zecca, al quale offriamo il nostro caloroso benvenuto con le sole due parole che uniscono lui al Mago e loro a tutti noi: FORZA LAZIO!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #454 : Martedì 2 Giugno 2020, 05:44:15 »

8)
Che esistessero grandi orgers non ci avevo mai pensato

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #456 : Mercoledì 3 Giugno 2020, 23:15:17 »
Che esistessero grandi orgers non ci avevo mai pensato

Ebbene sì. Esistono orgers di ogni tipo e dimensione. Alcuni sono addirittura giganti e con voce tronitruante. Altri esili, e con voce flebile. Altri ancora si distinguono per bontà d'animo e ottimismo, e possiamo senza dubbio dargli l'epiteto di grandissimi. Certi invece sono  rii, astiosi, polemici e fast come  zanzare, con la Z di vizio. Da questi è bene stare alla larga, e sono i paraorgers.

Gasperini vaffallovo.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Orazio Scala

« Risposta #457 : Giovedì 4 Giugno 2020, 11:14:10 »
Bravo disabitato! Mi hai dato soddisfazione.

Mi ero ripromesso, in assenza di riscontri alla mia sollecitazione, di abbandonare il forum. Non senza accomiatarmi con il seguente oscuro (?) messaggio di congedo.

Me ne vado, sdegnato dalla vostra indifferenza. Ma accetto sereno il mio destino, novello Seneca. Ah, quanto vorrei rileggere i suoi Dialoghi... Ma l'abilità del liceo non c'è più: all'epoca traducevo a vista mentre oggi faticherei anche con l'ausilio del mio vecchio vocabolario. "Il", mi pare si chiamasse.
A chi mi chiederà di restare, rispondo, alla romana, che "sarto" il giro e scendo dalla giostra del forum. Ho bisogno di aria fresca.
Vorrei uscire di casa, prendere la macchina e lanciarmi in una folle corsa. Poi, all'improvviso, farei una inversione a 'u' e mi dirigerei al supermercato. Al "Crai", per l'esattezza.
Non provate a fermarmi, è inutile. Vi risponderò "no".
Neanche ricorrendo ai sortilegi, neanche pronunciando la classica formula che iniziava con "Abra" e poi proseguiva non ricordo come mi farete riapparire. Dimenticatemi.
Scomparirò come è scomparso Paoletto del Quarticciolo, che fece grandi cose alla Lazio e al londinese "Ham", quello dalla casacca azzurro e bordeaux.
Prendete dunque in mano il vostro ideale telecomando, puntatelo contro di me e pigiate sul tasto di spegnimento: "Zap!"... Ecco, mi avete cancellato.
"Rude", direbbe quel tale, come metodo per eliminare un vecchio amico. Forse è vero. Ma tant'è. Addio.
Se fossimo in un film, uscirei di scena sulle note di un classico "r" & blues degli anni Sessanta.

Arguto e sagace questo Franz! Né tampoco passi in subordine la sua meticolosa volontà di far luce nella profonda notte, a guisa di lampara. Avrebbe potuto disinteressarsi in nome del non interventismo, ma ha preferito esser degno di quel presidente USA, quel Woodrow di cui ora mi sfugge il cognome, che nelle questioni europee intervenne eccome, ormai più di un secolo fa. Certo, la ricerca della verità spesso ha conseguenze pericolose, come ben si rese conto quel filosofo che finì bruciato qualche secolo fa. Ma anche il mistero irrisolto può recare conseguenze abnormi, come nel caso di quella ragazza che annegò ad Ostia tanti anni fa e la cui morte scatenò ogni sorta di ipotesi con riflessi politici non di poco. Orsù dunque: seguiamo sempre la strada che ci indica il CICAP, con i suoi indefessi ricercatori, quel Polidoro e l'altro (oggi ho difficoltà con l'anagrafe) su tutti: essimo (!) come quelli che si alzano presto la mattina, vestiti ed armati di tutto punto, e perlustrano i boschi alla ricerca di selvaggina: evitando il tragico "buona fortuna", come accade ne I tartassati: tutt'altro che di buon auspicio, come un certo colore nel mondo dello spettacolo. 
Ancora complimenti, adunque: e un saluto dalla località di vacanza, quel ridente golfo sotto lo sperone del nostro italico Stivale.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #458 : Giovedì 4 Giugno 2020, 13:22:08 »
Ma si può sapere allora chi sarebbe questo "Orazio Scala"....Forza Franz...parla... ;D ;D

Offline MagoMerlino

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #459 : Giovedì 4 Giugno 2020, 15:23:01 »
Ma si può sapere allora chi sarebbe questo "Orazio Scala"....Forza Franz...parla... ;D ;D
L'ha scritto basta che colleghi i virgolettati delle ultime tre righe.
La conferma è nel fatto che a fronte delle accuse mosse, quando gli è stato chiesto di dimostrare e smentire le fesserie facilmente smentibili, se ne è guardato bene dal farlo. Del resto come avrebbe potuto, non essendo quelle ne fesserie, ne tanto meno smentibili.
Come al solito l'ha buttata lì….
Abbiamo fatto colore.

#liberalaLazio