Autore Topic: SS Lazio - Atalanta BC: commenti  (Letto 2070 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Atalanta BC: commenti
« Risposta #20 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:06:09 »
La stagione della Lazio è composta da:

-38 partite di campionato;
-minimo 6 partite in Europa;
-minimo 1 partita di Coppa Italia.

Una maratona.
Se hai pochi giocatori validi puoi partire bene, certo, ma la maratona non la reggi, scoppi.
Corretto, esattamente quello che si sta verificando, puntualmente.
Tutte le squadre hanno tra l'altro avuto infortuni anche gravi.
La Lazio per fortuna, da questo punto di vista, ne ha avuto veramente pochi.
Anche troppo ci è andata bene.

Ora stiamo pagando semplicemente il conto di ciò che sapevamo benissimo sarebbe arrivato.

Ora ci stiamo rifocillando, stiamo riprendendo fiato, prima o poi ripartiremo, sperando di recuperare.
Ma stiamo girando al massimo sperando che niente ceda.
Dunque si, trattasi di impresa.

Orazio Scala

« Risposta #21 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:09:18 »

Una maratona.
Se hai pochi giocatori validi puoi partire bene, certo, ma la maratona non la reggi, scoppi.

Il campionato è stato fermo CINQUANTADUE giorni per i Mondiali. Cinquantadue.

Se si vogliono spendere tesi, almeno facciamolo su basi credibili.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:10:17 »

Una maratona.

Quest'anno non era una maratona, ma due mezze maratone, con due mesi di pausa in mezzo.
Se poi rinunci a priori a tre giocatori, anche nelle partite meno impegnative, non te la puoi prendere col calendario.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:28:25 »
Squadra ferma.
Non fanno un cazzo.
E noi a prende il freddo cane per vedere sto scempio.

Squadra che ha smesso di giocare dal gol sbagliato di Vecino contro la Salernitana.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

« Risposta #24 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:30:12 »
Ah sì. E allora perché non sono quindici punti avanti?

Proprio perché hanno cambiato. La squadra si è pian piano riformata ed ora va. La base è il tecnico.
Ma Sarri tutto  questo tempo non lo avrà.

Non lo so, vedremo ma, certo, erano anni, forse da Reja, che nel vedere la mia Lazio non provavo tutta questa odiosa noia.
E da questo torpore il tecnico mahatmatico ora non appare in grado di risvegliarli.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #25 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:35:02 »
Ovvio che Sarri debba cambiare qualcosa.
Da troppe partite, a parte l'eccezione Milan, non sappiamo tirare in porta.arriviamo sulla tre quarti e sbattiamo sul muro difensivo avversario. Per di più la difesa è diventata un colabrodo.
Quello che è più incredibile e frustrante è che abbiamo avuto 2 mesi per allenarci, assimilare gli schemi sarriani, alimentare la fame di vittorie.
Le cose più lampanti sono l'inconsistenza di milinkovic, immobile sottotono, l'inadeguatezza di Cataldi che anche dal punto di vista costruttivo sembra troppo lento e da un paio di partite FA che sembra spento.
s
Se i nostri giocatori migliori non si accendono, c'è poco da criticare Sarri, anche Guardiola non potrebbe fare molto.
Spero sia un periodo, ma con le partite che ricominciano il giovedì voglio sperare che si sia data la precedenza a non fare una figuraccia nel torneo che le merdacce hanno vinto lo scorso anno

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:36:56 »

Aggiungo che la Lazio al Mondiale ha mandato solo due calciatori, di cui un solo titolare.
Le avversarie hanno visto partire un parte della rosa per un mese.
Per accontentare l'allenatore, se non sbaglio si è anche rinunciato ad una remunerativa in Sudamerica.
L'ideale perché alla ripresa la Lazio fosse a mille e gli altri arrancassero.
Inspiegabilmente invece boccheggiamo noi o anhe noi.
Tutte le squadre hanno momenti positivi e altri negativi, magari faremo un bel finale di campionato. Speriamo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:42:23 »

E che credibilità ricerchi? Cosa cambia che sei stato fermo due mesi?
Il punto è che sei ripartito a giocare senza sosta.
Questo si intende, soprattutto, per maratona.
E la rosa così costruita, non ha la capacità di reggere questi ritmi.
E' facile, netto, evidente.
Poi che non lo si voglia ammettere è un altro discorso.

Succedeva allo stesso Inzaghi, puntualmente, con una squadra nettamente più giovane nei pilastri, con un Leiva in più e un Immobile in più. In pratica 2 top player

A questo povero cristo gli hai tolto questi 2 e lo hai infarcito di tante mezze figure inutilizzabili a certi livelli.

Troppo è andata bene

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 12 Febbraio 2023, 00:47:54 »
Atalanta in formissima, Lazio moscia scarica e senza attributi. Sconfitta meritatissima. Hojlund un mostro.
Inizio a pensare che Lazio Milan sia stato il canto de cigno del gioco di Sarri.
Ora inizia il ciclo di gare ravvicinate, si strapperanno i più fragili, usciremo da tutto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #29 : Domenica 12 Febbraio 2023, 01:13:41 »
Mi gioco il tutto per tutto.

1) Dentro Pellegrini, e Lazzari a destra.

2) Avanzare Marusic in mediana , fino a giugno.

3) Provare Basic davanti alla difesa, e usare Cataldi nelle rotazioni come interno di centrocampo.

4) Immobile centropanchina, Pipe promosso centravanti titolare.
Farai la fine di Sarri, ma che ti sei bevuto?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 12 Febbraio 2023, 01:14:00 »
Disastro completo.
Dopo 10 minuti l’Atalanta aveva tirato in porta 4 volte.
Il nostro centrocampo è stato letteralmente tritato dagli avversari, Cataldi sistematicamente travolto dal dinamismo degli atalantini,  Milinkovic Savic alla ricerca della finezza, ha cominciato a lavorare di fisico solo dopo lo 0-2, Luis Alberto ha galleggiato tra le linee sbagliando quanto i colleghi di reparto ma più compassato.
Nonostante l’Atalanta sembrava padrona del campo la Lazio ha avuto il pallone per cambiare la partita, azione di Milinkovic Savic dove si inserisce Immobile che sbaglia clamorosamente. L’Atalanta passa in vantaggio per un regalo di Marusic e una volta passata in svantaggio la Lazio perde completamente la bussola e nonostante questo è Musso a vanificare il tentativo di Zaccagni che poteva portare al pareggio. Così come ad inizio ripresa è ancora Immobile a sprecare malamente l’occasione del pareggio e su un errato passaggio di Luis Alberto parte l’azione del raddoppio atalantino. Sconfitta in archivio.
Immobile irriconoscibile, Pedro e Lazzari quando entrano ancora sullo 0-1 provano ad offrire maggiore fluidità alla manovra ma senza risultati apprezzabili. Vecino appare inutile.
Alla sconfitta si aggiunge il problema muscolare di Romagnoli e la squalifica di Zaccagni per la prossima a Salerno. Giovedì intanto c’è la Conference, partita da vincere con largo punteggio. Del resto la coppa è rimasto l’unico obiettivo fattivamente perseguibile da questa squadra.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 12 Febbraio 2023, 01:16:02 »
Vittoria strameritata del metodo atalanta che ha un progetto che prevede l'inserimento di giovani giocatori, seguiti da attenti osservatori, finalizzati agli schemi tecnico tattici di un allenatore che sarà anche antipatico ma ci capisce contro il metodo Lotito/Tare che invece prevede la visione in videocassetta di sconosciuti ma consigliati da amici degli amici e che non fa mercato per non turbare l'equilibrio di uno spogliatoio che ha un solo attaccante di ruolo.
Sconfitta meritatissima del metodo Sarri che prevede la sistematica uscita da tutte le competizioni extra campionato per non intralciare gli allenamenti settimanali. Poi, però, dopo un mese e mezzo di soli allenamenti giochiamo peggio e fisicamente ci hanno surclassato fiorentina, verona e atalanta. Metodo che prevede, sul due a zero, innumerevoli passaggi che a nulla servono, che non prevede la "spazzata viva er parroco" e poi prendi gol, prevede Cataldi centrale, Milinkovic e L. ALberto correre dietro agli avversari invece di inventare calcio, che ha due schemi per i calci d’angolo: tiro in porta di L.Alberto o palla buttata a casaccio da Cataldi.
Pazienza e speranza.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 12 Febbraio 2023, 03:59:59 »
A quanto già osservato sul disastro di ieri sera aggiungo solo una considerazione, relativa alla percussione di Højlund a inizio ripresa.
Mi ha ricordato un'azione identica in xxxx-Juventus 1-3 del 2009/'10, con Ciro Ferrara e i suoi brasiliani protagonisti di un avvio di stagione del tutto illusorio e gli inferiori in profonda crisi.
Anche lì un passaggio in controtempo a metacampo, Felipe Melo che si invola, con gli stessi movimenti a spaccare un assetto tattico in decomposizione: unica differenza, in quel caso il pallone finì in rete a stabilire il punteggio finale.
All'indomani della gara, homportamenti annunciò le dimissioni per fare spazio al macellaretto.
Magari è solo una sensazione, per carità...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:11:22 »
In questa sconfitta ci possiamo vedere tante cose...
I nostri corrono ma lo fanno male e in maniera disordinata,pressing improvvisato, e poco organizzato.
Mettiamoci pure che probabilmente non abbiamo centrocampisti con quelle caratteristiche, ma vedo che nemmeno ci si inventa qualcosa oltre il 433.
Poi come sottolineato da altri, tu prendi maximiano a 13 milioni ed è una pippa e giochi con provedel una fortunosa riserva dici tutto...o Marcos Antonio che dopo averlo preso sostieni che non ha le caratteristiche adatte .vehhh
Tare campa di quelle due intuizioni ma abbiamo ancora una valanga di pippe in giro a busta paga
L atalanta è il classico esempio dove viene preso un calciatore in base alle richieste del tecnico e dove lo stesso crede nei giovani, altro che a 20 anni non sei pronto.
Ben venga chiunque al posto di tare e Sarri ... Io un Juric o Thiago Motta non me lo farei scappare per realizzare un vero e nuovo ciclo.

Per ritornare su ieri, ci hanno messo sotto con ritmo intensità corsa e organizzazione ... grazie a provedel è finita solo 2-0

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:30:55 »
Maximiano è una pippa perché fa un errore all'esordio a 23 anni? Chissà lookman quante partite di merda ha fatto dall'inizio della stagione,ma gasperini lo prova,lo riprova,gli cambia posizione come fatto per ederson che all'inizio con l'atalanta ha fatto cagare,ci lavora,non lo battezza sega e arrivederci...il nostro genio prima spreme patric considerandolo unico,poi lo mette in panca ed usura romagnoli,poi dopo aver lavorato con lazzari tutta l'estate di punto in bianco gli preferisce hysaj,lamentandosi della mancanza di un terzino mancino,glielo prendono ,un nazionale italiano,ma non lo mette perché i suoi dettami sono troppo complicati,te credo manco lui li capisce!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #35 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:36:14 »
A quanto già osservato sul disastro di ieri sera aggiungo solo una considerazione, relativa alla percussione di Højlund a inizio ripresa.
Mi ha ricordato un'azione identica in xxxx-Juventus 1-3 del 2009/'10, con Ciro Ferrara e i suoi brasiliani protagonisti di un avvio di stagione del tutto illusorio e gli inferiori in profonda crisi.
Anche lì un passaggio in controtempo a metacampo, Felipe Melo che si invola, con gli stessi movimenti a spaccare un assetto tattico in decomposizione: unica differenza, in quel caso il pallone finì in rete a stabilire il punteggio finale.
All'indomani della gara, homportamenti annunciò le dimissioni per fare spazio al macellaretto.
Magari è solo una sensazione, per carità...

Stessa riflessione in chat durante la partita: la facilità con cui in quella azione e in altre lo schema "Nicola Berti" devastava le nostre linee fa venire molti dubbi sull'impegno profuso da alcuni.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 12 Febbraio 2023, 08:58:42 »
Maximiano è una pippa perché fa un errore all'esordio a 23 anni? Chissà lookman quante partite di merda ha fatto dall'inizio della stagione,ma gasperini lo prova,lo riprova,gli cambia posizione come fatto per ederson che all'inizio con l'atalanta ha fatto cagare,ci lavora,non lo battezza sega e arrivederci...il nostro genio prima spreme patric considerandolo unico,poi lo mette in panca ed usura romagnoli,poi dopo aver lavorato con lazzari tutta l'estate di punto in bianco gli preferisce hysaj,lamentandosi della mancanza di un terzino mancino,glielo prendono ,un nazionale italiano,ma non lo mette perché i suoi dettami sono troppo complicati,te credo manco lui li capisce!

Maximiano non vale un carnesecchi o un vicario secondo me, se gioca provedel preso come riserva un motivo ci sarà..
Io sul resto la penso come te ..ma purtroppo le lacune e le imperfezioni della rosa le conosciamo ma da una parte la società lascia questi vuoti dall'altra non ci si inventa uno spartito diverso...
Ed è qui che c'è uno scontro interno ..
Qualcuno ha presa kvara a 10 milioni e Kim a 18 ... E sono fenomeni ..

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:00:40 »
Un motivo ci sarà,ma non è quello che pensiamo noi,Sarri è un vecchietto (per il calcio) inacidito, ma vi pare che questo hysaj a sinistra sia meglio di Marisic o di Pellegrini? Cioe l'italiano non pio fare 20 minuti per buttare palla su a Savici? Visto che ormai sembra il modulo standard del guru

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:18:21 »
Se Immobile non avesse buttato alle stelle la palla che Milinkovich s' era portata sul sinistro per battere a colpo sicuro avremmo assistito di nuovo alla psicofarsa di una Lazio che si porta in vantaggio e poi viene raggiunta e superata.
Onestamente, vista la partita col Verona, non vedo chi possiamo mettere in difficoltà; e, quel che è peggio, è l 'evidenza che i quasi due mesi lontano dal campo di gara e dedicati alla full immersion dei precetti sarriani hanno prodotto l'effetto contrario a quello sperato. 
Alberto ha detto che je calava la palpebra a veder ripetere fino alla nausea i filmati dei paradigmi che avrebbero dovuto condizionare automaticamente i movimenti da seguire in campo; gli altri non si sono espressi ma, dai risultati, è evidente che je calassero le palle.
Non credo che i giocatori remino coscientemente contro, piuttosto penso che sia il sistema immunitario della squadra a reagire in quel modo. Qui non si tratta nemmeno del dilemma machivelliano di cosa sia meglio per un allenatore essere amato (vedi Maestrelli) o temuto (vedi Conte), qui si tratta di uno che ti fa calare la palpebra, e le palle di conseguenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 12 Febbraio 2023, 09:23:20 »
Vedo che esaltate l'atalanta.
No. Il problema siamo noi.
Quel quasi gol loro su nostro corner con il biondo rincorso vanamente da luis Alberto e hisaj mi ha ricordato il gol dell'empoli.
Non siamo una squadra.
La fiorentina pareva chissà che e il turno dopo perde col Bologna.
Siamo tornati alle prime partite della scorsa stagione.
Abbiamo una mediana mediocre. Leiva Parolo e Lulic in 3 anni non hanno avuto sostituti degni di tale nome.
Caicedo neppure.
Si è sbagliato tutto. Veramente tutto a livello organizzativo e dirigenziale dal dopo covid in poi.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi