Autore Topic: Probabili formazioni Lazio-Sassuolo: Milinkovic dal 1', Matri c'è  (Letto 704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Probabili formazioni Lazio-Sassuolo: Milinkovic dal 1', Matri c'è
« : Domenica 30 Ottobre 2016, 10:45:58 »
www.goal.com



La Lazio ospita il Sassuolo e ritrova Milinkovic dal primo minuto, confermato il tridente con Anderson, Immobile e Keita. Nel Sassuolo Politano e Matri titolari.

dalla Redazione Goal Italia

Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Cagliari, la Lazio di Simone Inzaghi vuole proseguire la propria scalata verso le parti alte della classifica. All'Olimpico arriva un Sassuolo che deve riscattare il ko interno subìto contro la Roma.

Simone Inzaghi deve fare ancora i conti con gli infortuni di lungo corso di Bastos, Biglia, De Vrij e Lukaku. Incerta la presenza di Basta a destra: si scalda Patric, con Wallace accanto a Hoedt e Radu a sinistra. Si rivede titolare Milinkovic-Savic, mentre Parolo ha smaltito il problema accusato a Cagliari: Lulic completa il trio di centrocampo, torna tra i convocati Biglia.

Davanti il tridente offensivo che ha ben figurato nelle ultime uscite: bomber Immobile non è al meglio ma dovrebbe farcela, Keita e Felipe Anderson più esterni.

Di Francesco dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3, affidandosi a Politano e Defrel nel tridente offensivo, con l'ex Matri punta centrale. Biondini, Sensi e Pellegrini comporranno la linea di metà campo.

In difesa si profila un possibile spostamento al centro per Peluso, affiancato da Acerbi: problemi fisici per Cannavaro e Antei. Completano la linea arretrata a protezione di Consigli i terzini Lirola e Peluso (o Gazzola).

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Milinkovic, Parolo, Lulic; Keita, Immobile, Anderson.
Indisponibili: Bastos, De Vrij, Lukaku
Squalificati: nessuno

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Pellegrini, Sensi; Politano, Defrel, Matri.
Indisponibili: Berardi, Missiroli, Letschert, Magnanelli, Cannavaro
Squalificati: nessuno

STATISTICHE OPTA
La Lazio ha perso entrambe le sfide dello scorso campionato col Sassuolo, dopo che era rimasta imbattuta nei quattro precedenti incroci con gli emiliani in A (3V, 1N).
Il Sassuolo ha segnato esattamente due reti in cinque delle sei sfide con la Lazio in Serie A, mancando l’appuntamento con il gol nell’altra gara.
La Lazio non perde in campionato da cinque partite (3V, 2N): i biancocelesti non arrivano a sei turni di imbattibilità dallo scorso gennaio.
Se si esclude la sconfitta a tavolino col Pescara, il Sassuolo ha perso quattro delle nove gare giocate in questo campionato: l’anno scorso il quarto stop era arrivato alla 19ª giornata.
Il Sassuolo è l’unica squadra che ha sempre trovato il gol in questo campionato (considerando l’effettivo svolgimento della partita con il Pescara).
Solo il Cagliari ha subito più gol del Sassuolo da fuori area in questa Serie A (quattro); la Lazio, invece, è una delle tre formazioni a non aver ancora trovato il gol dalla distanza.
Sono sette le reti di testa della Lazio in questo campionato, almeno due in più di ogni altra formazione.
Ciro Immobile segna da quattro match consecutivi (sei reti): in Serie A non va in gol per cinque partite di fila da aprile 2014 (con il Torino).
Felipe Anderson ha servito quattro assist in nove presenze in questo campionato, ne aveva messi assieme altrettanti nei 35 match giocati nella scorsa stagione.
Alessandro Matri ha disputato lo scorso campionato con la maglia della Lazio: quattro reti (tutte in casa) in 19 presenze.

Vai al forum