Autore Topic: Mercato invernale 2017  (Letto 107878 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #220 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 21:40:11 »
Una cosa è certa: tra Atalanta,Torino e Sassuolo ci sarebbero profili interessanti; soprattutto a centrocampo e sui terzini. Poi abbiamo un bonus da giocarci (Berisha), e si presume la cessione di Keita a giugno. Ci sarebbero i mezzi per mettere le mani su due o tre giocatori, impostando un mercato più "italiano".

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #221 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 22:32:55 »
Una cosa è certa: tra Atalanta,Torino e Sassuolo ci sarebbero profili interessanti; soprattutto a centrocampo e sui terzini. Poi abbiamo un bonus da giocarci (Berisha), e si presume la cessione di Keita a giugno. Ci sarebbero i mezzi per mettere le mani su due o tre giocatori, impostando un mercato più "italiano".

Purtroppo peró, costano un po'. In questo senso Lotito ha ragione a guardare altrove. Questi (giustamente) se li fanno pagare i giocatori.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #222 : Lunedì 19 Dicembre 2016, 22:50:25 »
Discussione interessante, ma vi siete accorti che la Lazio non fa mercato in Italia quasi mai?

Quasi mai è un po' esagerato, attualmente abbiamo tre titolari provenienti dalla serie A, Parolo, Marchetti, Basta. L'anno scorso oltre a loro c'erano anche Candreva, titolare,  e Konko riserva.

D'altra parte perché dovrebbe? L'Italia è piccola, mentre Europa e Sud America forniscono una quantità di alternative interessanti e convenienti per fermarsi al mercato italiano.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #223 : Martedì 20 Dicembre 2016, 09:28:32 »
Caldara dell'Atalanta lo ha preso la Juventus. 
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #224 : Martedì 20 Dicembre 2016, 10:26:30 »
Caldara dell'Atalanta lo ha preso la Juventus. 

Che lo lascia a Bergamo fino al 2018... un altro anno e mezzo...
Un po' come faceva la Lazio di Cragnotti con Fiore e Giannichedda...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #225 : Martedì 20 Dicembre 2016, 14:13:29 »
Che lo lascia a Bergamo fino al 2018... un altro anno e mezzo...
Un po' come faceva la Lazio di Cragnotti con Fiore e Giannichedda...

Intanto hanno iniziato a muoversi sui giocatori da noi segnalati.
Proverei ad accaparrarmene qualcuno a gennaio, rientrando con la cessione di keita a giugno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #226 : Martedì 20 Dicembre 2016, 14:33:58 »
Una cosa è certa: tra Atalanta,Torino e Sassuolo ci sarebbero profili interessanti; soprattutto a centrocampo e sui terzini. Poi abbiamo un bonus da giocarci (Berisha), e si presume la cessione di Keita a giugno. Ci sarebbero i mezzi per mettere le mani su due o tre giocatori, impostando un mercato più "italiano".

Io a comprare dall'atalanta ci andrei cauto. Io di grandi giocatori usciti da lì non ne ricordo (forse Donadoni toh). Ho ancora sul gozzo l'acquisto di Armando Madonna....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #227 : Martedì 20 Dicembre 2016, 14:46:34 »
Io a comprare dall'atalanta ci andrei cauto. Io di grandi giocatori usciti da lì non ne ricordo (forse Donadoni toh). Ho ancora sul gozzo l'acquisto di Armando Madonna....

Va beh, non è che devono diventare per forza campioni, se gli esce un Bonaventura non sarebbe male.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #228 : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:16:45 »
Io a comprare dall'atalanta ci andrei cauto. Io di grandi giocatori usciti da lì non ne ricordo (forse Donadoni toh). Ho ancora sul gozzo l'acquisto di Armando Madonna....

Pazzini, Montolivo, Baselli, Zappacosta, Zaza e Gabbiadini per citarne solo alcuni...  oltre a Bonaventura che non è affatto male...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #229 : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:19:17 »
credo che l'obiezione fosse appunto che nessuno di questi è realmente un "grande" giocatore. buoni sì ma niente di trascendentale. concordo con chi ha postato sopra, il mio preferito fra di essi è bonaventura e il migliore all-time donadoni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #230 : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:28:23 »
Pazzini, Montolivo, Baselli, Zappacosta, Zaza e Gabbiadini per citarne solo alcuni...  oltre a Bonaventura che non è affatto male...

sì sì certo in 100 anni di storia qualche buon giocatore è uscito. Però dai, per nessuno di quelli che hai citato i mi straccerei le vesti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #231 : Martedì 20 Dicembre 2016, 15:59:05 »
sì sì certo in 100 anni di storia qualche buon giocatore è uscito. Però dai, per nessuno di quelli che hai citato i mi straccerei le vesti

Quelli che ho citato sono solo gli ultimi 10-15 anni... :D
Comunque, ho capito il tuo discorso...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #232 : Martedì 20 Dicembre 2016, 16:40:27 »
credo che l'obiezione fosse appunto che nessuno di questi è realmente un "grande" giocatore. buoni sì ma niente di trascendentale. concordo con chi ha postato sopra, il mio preferito fra di essi è bonaventura e il migliore all-time donadoni.
Scirea.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #233 : Martedì 20 Dicembre 2016, 16:42:31 »
Ma infatti il discorso è chiaro. Per questi giocatori non mi straccerei i vestiti, ma se avessimo Bonaventura o Zappacosta, o ancora Gabbiadini,  Zaza in squadra, non sarebbe neanche male.
Abbiamo il bonus Berisha, sfruttiamolo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #234 : Martedì 20 Dicembre 2016, 17:10:34 »
Nessuno dice che Atalanta, Torino e Sassuolo siano piene di fuoriclasse.
Secondo me con Conti e Baselli la Lazio migliorerebbe, tutto qui.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #235 : Martedì 20 Dicembre 2016, 17:43:08 »
aggiungendo buoni giocatori qualsiasi squadra migliora, è un'ovvietà. solo che non è così semplice nella realtà.
per aggiungere da una parte bisogna togliere da qualche altra. che siano altri giocatori o cash.
quindi il problema che si pone chi deve effettivamente gestire una rosa invece che postare sui forum è se vale la pena prendere X dando via Y, oppure rinunciando a prendere Y a giugno, oppure rinunciando a rinnovare il contratto a Z e così via.
ci sono mille variablili che noi non conosciamo.
senza contare che generalmente ci sono ottime probabilità che da qualche parte in giro per il mondo ci siano dei conti e baselli che costano molto meno di chi si è gia messo in luce in serie A. la bravura sta nel trovarli prima che si mettano in mostra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #236 : Martedì 20 Dicembre 2016, 17:52:04 »
aggiungendo buoni giocatori qualsiasi squadra migliora, è un'ovvietà. solo che non è così semplice nella realtà.
per aggiungere da una parte bisogna togliere da qualche altra. che siano altri giocatori o cash.
quindi il problema che si pone chi deve effettivamente gestire una rosa invece che postare sui forum è se vale la pena prendere X dando via Y, oppure rinunciando a prendere Y a giugno, oppure rinunciando a rinnovare il contratto a Z e così via.
ci sono mille variablili che noi non conosciamo.
senza contare che generalmente ci sono ottime probabilità che da qualche parte in giro per il mondo ci siano dei conti e baselli che costano molto meno di chi si è gia messo in luce in serie A. la bravura sta nel trovarli prima che si mettano in mostra.

Condivido il discorso, ma naturalmente le nostre intenzioni non sono quelle di voler "suggerire" qualcosa a Tare o alla socierìtà. Sono opinioni e discussioni, che a me (amante del fantacalcio) piace fare. A me la cosa diverte, naturalmente quando scrivo non intendo assolutamente lasciar intendere che io potrei sostituire, anche solo parzialmente, il Ds o gli osservatori. Facciamo due chiacchiere per capire, secondo noi, ciò che serve e chi converebbe prendere o meno.
Naturalmente bisogna farlo con cognizione di causa, se no direi: ho individuato un ottimo esterno d'attacco, bravissimo a fare anche la prima punta, si chiama Cristiano Ronaldo e gioca nel Real Madrid, magari se va via Keita...
Difatti noi non stiamo ragionando su Marchisio, Belotti o Icardi, ma su giocatori che potrebbero fare al caso nostro anche in base al loro valore di mercato. Ad esempio sono sicuro che Kessie vale già troppo, infatti meglio lasciar perdere.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #237 : Martedì 20 Dicembre 2016, 18:34:20 »
aggiungendo buoni giocatori qualsiasi squadra migliora, è un'ovvietà. solo che non è così semplice nella realtà.
per aggiungere da una parte bisogna togliere da qualche altra. che siano altri giocatori o cash.
quindi il problema che si pone chi deve effettivamente gestire una rosa invece che postare sui forum è se vale la pena prendere X dando via Y, oppure rinunciando a prendere Y a giugno, oppure rinunciando a rinnovare il contratto a Z e così via.


Condivido solo in parte : le cessioni non le decide la società.
Se prendessimo l'esempio di Keita, potremmo vedere il classico caso in cui il club ha le mani legate. L'unica via è venderlo alla cifra più alta, e reinvestire i soldi.
Parlo da tifoso incompetente che guarda la partita in TV, lo ammetto. Un terzino destro come Conti (o Zappacosta) penso possa servire, e ritengo Baselli e Rincon validi centrocampisti. Senza offesa, anche quello che dici tu è un filo ovvio : se i Baselli e gente varia li trovassimo a 3 milioni in giro per il mondo, sarei molto più felice che a pagarli 10 milioni ai bergamaschi :D :D
La domanda è : siamo sicuri di riuscirci ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #238 : Martedì 20 Dicembre 2016, 19:32:21 »
chiaramente no. le sòle sono sempre dietro l'angolo. è lì che bisogna essere bravi.
ma il punto è che se tu (tu inteso come DS di una squadra, non io e te) pensi che ci sia da qualche parte un'alternativa piu economica rispetto a un determinato giocatore, ti chiedi se "valga la pena" di investire quegli X milioni su di lui. perchè sono soldi che non investirai da qualche altra parte. la disponibilità economica è comunque limitata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #239 : Martedì 20 Dicembre 2016, 20:29:41 »
Cmq proprio qualche ora fa ho letto che per Defrel il Sassuolo chiede 15 milioni. Se partisse Keità io un pensiero ce lo farei.
Il punto comunque è che diversi giocatori bravi e giovani all'estero potrebbero metterci un po' per abiutarsi al nostro calcio, secondo me la miglior cosa è prendere da una parte e dall'altra. Cogliere occasioni all'estero e prendere qualche giocatore già pronto per il nostro campionato.