Autore Topic: Mercato invernale 2017  (Letto 107966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #40 : Venerdì 4 Novembre 2016, 13:48:46 »
la religione italiana; "la dietrologia", altro che scientology

Non sto dicendo chissà cosa ci sia dietro. Sto solo dicendo che non sono solo le qualità dei giocatori che contano per essere titolari. Non è che l' anno scorso Sportiello era uno dei portieri più forti di Serie A e quest' anno dopo due giornate è l' ultimo dellq categoria. È evidente che i problemi sono di altro tipo.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #41 : Venerdì 4 Novembre 2016, 13:55:30 »

Mbe piu che non prendere goal a livello matematico  .......  io direi che ha dato buona
sicurezza al reparto difensivo e si vede sul campo.           Berisha e l ho gia scritto, sta
avendo a Bergamo quello che NON HA MAI AVUTO A ROMA ... e cioe' il senso di sicurezza
che deve per forza pervadere un portiere    ....    altrimenti ogni cosa che fai sbagli e alla
fine la cazzata la fai sul serio ....  Tutto qua il problema ... sembra poco ma i fatti di testa
alla fin fine sono quelli fondamentali per andare  avanti o indietro in ogni fase della vita ...

Ma io sono pure in buona parte daccordo con te. Sicuramente Berisha ha buone qualità e avrebbe tranquillamente potuto fare il primo alla Lazio. Ora partendo dal presupposto che Berisha è andato. Sto dicendo semplicemente che abbiamo, in Italia, una grande tradizione di portieri e mi chiedo perchè dobbiamo andare a pescare fuori. Ok. Adesso quelli che abbiamo cerchiamo di valorizzarli a maggior ragione se giovani (strakosha). Ma se dobbia acquistare un portiere pronto da subito io preferirei un Perin, uno Sportiello rispetto a un Neto o altro. E sinceramentr avrei preferito come secondo un Puggioni a un Vargic. Poi non sono un intenditore e forse si vede :)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #42 : Venerdì 4 Novembre 2016, 15:44:25 »
La scuola, la grande scuola dei portieri italiana e finita da parecchi anni, tanto e' vero che Buffon non ha concorrenza, non come Albertosi insidiato da Zoff.
Oppure le leva di Galli, Tacconi, Zenga per passare a Rossi, Marchegiani, Peruzzi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #43 : Venerdì 4 Novembre 2016, 16:00:16 »
Ma io sono pure in buona parte daccordo con te. Sicuramente Berisha ha buone qualità e avrebbe tranquillamente potuto fare il primo alla Lazio. Ora partendo dal presupposto che Berisha è andato. Sto dicendo semplicemente che abbiamo, in Italia, una grande tradizione di portieri e mi chiedo perchè dobbiamo andare a pescare fuori. Ok. Adesso quelli che abbiamo cerchiamo di valorizzarli a maggior ragione se giovani (strakosha). Ma se dobbia acquistare un portiere pronto da subito io preferirei un Perin, uno Sportiello rispetto a un Neto o altro. E sinceramentr avrei preferito come secondo un Puggioni a un Vargic. Poi non sono un intenditore e forse si vede :)



Anche io sono daccordo con te;  aggiungendo che io questo Vargic vorrei vederlo in campo
perche' mi sembra un assurdo l'aver comperato un portiere all'estero che sia una pippa ed
infatti non credo affatto che lo sia. Non ci credo proprio ...   !!
 
Era una pippa anche Hoedt e non e' vero  ......  ed era una grande, enorme, immensa
pippa anche Patric e non e' vero, e lo era anche Lulic fino a quando non ha messo (mmm)
dentro la palla al derby che ci ha dato la carta di rivincita contro la xxxx   !!
   
Io li voglio vedere
in campo questi soggetti mal giudicati, .... e aggiungo anche che Strakosha (che ha dato
a Simone i primi punti sudati/meritati ) e' la RISERVA di Berisha in nazionale Albanese ... e
quindi mandiamo via il titolare per tenere la sua riserva in Nazionale  ??
 
Vorrei anche sapere che fine ha fatto Kishna che mi sembrava buono come gioco, e un po'
meno come fisico;  e vorrei anche sapere che fine ha fatto Tounkara che era visto (da molti)
come il futuro centravanti della Lazio e invece /putroppo/ e' rimasto molto indietro e mi sa
che forse non recupera proprio piu'  ...  ma non é detto  .... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #44 : Domenica 6 Novembre 2016, 05:44:25 »
Priorità assoluta un vice-Immobile: basta che a Ciro capiti una giornata storta e non tiriamo più.
Per il portiere, spazio a Strakosha: se non convince, a giugno si prende Sportiello nell'affare Berisha; se convince, si gioca il jolly su un altro giocatore dell'Atalanta.
Il terzino destro Conti, già segnalato da altri, mi sembra un'ottima scelta.

Pomata

Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #45 : Domenica 6 Novembre 2016, 23:30:00 »
A gennaio non viene nessuno, se parte Djo si cercherà una scommessa a basso prezzo e il debutto di Rossi dalla primavera.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #46 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:26:39 »
La sua carriera parla chiarissimo, Immobile soffre la concorrenza e quindi dobbiamo cercare uno che possa sostituirlo senza preoccuparlo.
No ad Haller et similia , si a Paloschi o altro discreto carneade, oppure teniamo Djo e lanciamo Rossi.
Via subito Luis Alberto che non c'è bisogno di sostituirlo, se Kishna non è recuperabile servirebbe un sostituto, a centrocampo servirebbe un rubapalloni ma solo se s'individua un potenziale Gattuso, Simeone o Vidal.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #47 : Lunedì 7 Novembre 2016, 12:18:13 »
La sua carriera parla chiarissimo, Immobile soffre la concorrenza e quindi dobbiamo cercare uno che possa sostituirlo senza preoccuparlo.
No ad Haller et similia , si a Paloschi o altro discreto carneade, oppure teniamo Djo e lanciamo Rossi.
Via subito Luis Alberto che non c'è bisogno di sostituirlo, se Kishna non è recuperabile servirebbe un sostituto, a centrocampo servirebbe un rubapalloni ma solo se s'individua un potenziale Gattuso, Simeone o Vidal.

Mah mi pare una analisi proprio sbagliata.   Cosi dobbiamo comperare una pippa o uno
scemo altrimenti Immobile si preoccupa  ??   Allora gli mettiamo Morrison /si fa per dire/
cosi' Ciro si tranquillizza; ... ma che ca22o di concetti sono ??  Io lo compero uno piu' bravo 
di Ciro /se lo trovo/   e vediamo quello che succede ...   !!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #48 : Lunedì 7 Novembre 2016, 14:30:29 »
Io prenderei un vice Immobile, manderei via Luis Alberto e Kishna prendendo Ntep, e poi vorrei un investimento su un centrocampista forte forte che sappia mettere la palla dove vuole. E' cio' che manca a questa squadra e che nemmeno Biglia è purtroppo. Il mio sogno è sempre Borja Valero ma non credo che potrà mai venire.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #49 : Lunedì 7 Novembre 2016, 15:09:14 »
Stiamo parlando del mercato invernale.
A me sembra che questa squadra, già molto buona in difesa e in attacco, manchi un centrocampista rapido. I nostri ccisti (centrocampisti) hanno potenza e/o intelligenza e/o tecnica, ma rapidità poca, se escludiamo Fa che non ho voglia di considerare un ccista.
Poi sarebbe bello avere un'alternativa Keita. Una seconda punta che magari dribbla peggio ma tira come si deve e vede il gioco abbastanza da non mandare in vacca tre contropiedi ogni due. Kishna se stesse bene sarebbe una soluzione, ma anche FA spostato a sx con Lombardi a dx.

Si vede che non ho voglia di spendere, vero?  :D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #50 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:14:58 »
Mah mi pare una analisi proprio sbagliata.   Cosi dobbiamo comperare una pippa o uno
scemo altrimenti Immobile si preoccupa  ??   Allora gli mettiamo Morrison /si fa per dire/
cosi' Ciro si tranquillizza; ... ma che ca22o di concetti sono ??  Io lo compero uno piu' bravo 
di Ciro /se lo trovo/   e vediamo quello che succede ...   !!
Immobile gioca titolare nel Pescara e lo porta in A vincendo la classifica cannonieri della B, passa al Genoa dove trova Floro Flores + Borriello e malgrado le molte presenze toppa la stagione, viene ceduto al Toro dove fa il titolare fisso e vince la classifica cannonieri, poi prima al Borussia Dortmund e poi al Siviglia dove è considerato solo uno degli attaccanti ritoppa, a gennaio va al Toro e parte benissimo poi s'infortuna il Toro lancia Belotti e lui quando torna non la struscia più.
Servono altre prove ?
Perché impegnare molti soldi rischiando di toppare due volte (crisi di Immobile e acquisto deficitario), si tiene Djo oppure si cerca uno abile ma che non gli faccia ombra, che accetti la panca.
Nella Juve c'è un caso simile con Higuain che sta soffrendo Mandzukic e che in passato al Real soffriva Benzema
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #51 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:22:31 »
non credo che higuain stia soffrendo la presenza di mandzukic in rosa. casomai sta soffrendo la presenza di mandzukic in campo. nel senso di un attacco con due centravanti.
anche immobile al genoa gli toccava giocare con borriello, al torino con belotti, al borussia con aboumeyang ecc.
non è che soffre la concorrenza, soffre il non giocare da punta unica.
perchè immobile siccome ha buona corsa da l'idea di poter essere decentrato con profitto (anche inzaghi purtroppo lo fa) mentre invece è una mossa deleteria.
immobile non deve MAI allargarsi e ricevere palla per portarla avanti o per servire un compagno. deve sempre attaccare la profondità centralmente e i compagni gliela devono passare solo per il tiro in porta. per come la vedo io idealmente immobile deve essere messo in grado di tirare ogni volta che riceve palla. zeman c'era riuscito a sfruttarlo così e possiamo farlo anche noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #52 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:23:18 »
Stiamo parlando del mercato invernale.
A me sembra che questa squadra, già molto buona in difesa e in attacco, manchi un centrocampista rapido. I nostri ccisti (centrocampisti) hanno potenza e/o intelligenza e/o tecnica, ma rapidità poca, se escludiamo Fa che non ho voglia di considerare un ccista.
Poi sarebbe bello avere un'alternativa Keita. Una seconda punta che magari dribbla peggio ma tira come si deve e vede il gioco abbastanza da non mandare in vacca tre contropiedi ogni due. Kishna se stesse bene sarebbe una soluzione, ma anche FA spostato a sx con Lombardi a dx.

Si vede che non ho voglia di spendere, vero?  :D
Cartesio, a volte la mancanza di velocita viene superata con lo schieramento tattico.
L'Argentina, vice campione del mondo e molto alta nel ranking FIFA ha in centrcampo formato da Biglia Mascherano e Banega/Pastore.
Dove e' il velocista?
Io dpero vivamente che quando giudichiamo un giocatore, nel caso soecifico Biglia, siamo capaci di vedere la prestazione nel contesto tattico e non solo giudicarlo per quello che NOI, che non capiamo un cazzo, vorremmo.
Tanto per dirne una, il Capitano e' stato giudicato negativamente per la partita di Sabato, ma io vorrei sapere quanti si siano accorti che Sim-One, che ci capisce, non usa piu Biglia come costruttore di gioco, gioco che viene sviluppato principalmente dai lanci sugli esterni di Wallace, a proposito bel piede oppure Hoedt, dipende chibe' in campo.
Il vero play avanzato e' FA ed infatti Sabato che non e' stato all'altezza delle ultime prestazioni, ne abbiamo sofferto.
Biglia oramai gioca come Mascherano nel Barcellona e un centrocampista difensivo che puo anche portare palla e far girare il gioco.
A Napoli ha giocato sulla stessa linea di Wallace per fermare le incursuoni centrali, su cui la prima diga era Parolo.
A gennaio, mon ci serve niente, ma proprio niente, per dove dobbiamo arrivare stiamo bene cosi, sara a giugno che si deve investire nel portiere e su una punta ibrida.
Poi, molto poi se avanzano soldi un centrocampista ma abbiamo Murgia, Leitner, Lombardi in rampa di lancio senza considerare l'eta' di FA e SMS e Cataldi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #53 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:30:29 »
non credo che higuain stia soffrendo la presenza di mandzukic in rosa. casomai sta soffrendo la presenza di mandzukic in campo. nel senso di un attacco con due centravanti.
anche immobile al genoa gli toccava giocare con borriello, al torino con belotti, al borussia con aboumeyang ecc.
non è che soffre la concorrenza, soffre il non giocare da punta unica.
perchè immobile siccome ha buona corsa da l'idea di poter essere decentrato con profitto (anche inzaghi purtroppo lo fa) mentre invece è una mossa deleteria.
immobile non deve MAI allargarsi e ricevere palla per portarla avanti o per servire un compagno. deve sempre attaccare la profondità centralmente e i compagni gliela devono passare solo per il tiro in porta. per come la vedo io idealmente immobile deve essere messo in grado di tirare ogni volta che riceve palla. zeman c'era riuscito a sfruttarlo così e possiamo farlo anche noi.
Hai probabilmente ragione, ma il discorso non cambia, se dev'essere punta unica inutile svenarsi per un sostituto da tenere in panca e che per di più per quello che ci possiamo permettere non darebbe alcuna garanzia (senza poterlo provare) come sostituto.
Però in nazionale dove la concorrenza è sporadica, non continua come in un campionato, non sembra soffrire panca e compagni.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #54 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:52:28 »
Immobile gioca titolare nel Pescara e lo porta in A vincendo la classifica cannonieri della B, passa al Genoa dove trova Floro Flores + Borriello e malgrado le molte presenze toppa la stagione, viene ceduto al Toro dove fa il titolare fisso e vince la classifica cannonieri, poi prima al Borussia Dortmund e poi al Siviglia dove è considerato solo uno degli attaccanti ritoppa, a gennaio va al Toro e parte benissimo poi s'infortuna il Toro lancia Belotti e lui quando torna non la struscia più.
Servono altre prove ?
Perché impegnare molti soldi rischiando di toppare due volte (crisi di Immobile e acquisto deficitario), si tiene Djo oppure si cerca uno abile ma che non gli faccia ombra, che accetti la panca.
Nella Juve c'è un caso simile con Higuain che sta soffrendo Mandzukic e che in passato al Real soffriva Benzema

A me non dicono nulla o molto poco;  e poi nemmeno il Barcellona si cura delle fisse
di Messi e noi ci dovremmo curare di quelle di Ciro I. senza provare a farlo guarire  ??

Comprare delle mezze pippe o dei subordinati nel campo per alimentare certi errori di
testa  ??   Non mi torna il ragionamento  ....  per niente proprio ... e se sta fuori dal
campo, cosa fa la Lazio : si mette a dire il rosario in chiesa o gioca con uno in meno
per non far segnare gli altri  ?? 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #55 : Lunedì 7 Novembre 2016, 16:53:34 »
Hai probabilmente ragione, ma il discorso non cambia, se dev'essere punta unica inutile svenarsi per un sostituto da tenere in panca e che per di più per quello che ci possiamo permettere non darebbe alcuna garanzia (senza poterlo provare) come sostituto.
Però in nazionale dove la concorrenza è sporadica, non continua come in un campionato, non sembra soffrire panca e compagni.
Una punta, a giugno, va acquistata e Paloschi per me rappresenterebbe il profilo perfetto.
E una punta che puo fare concorrenza a Ciro, senza intaccarne il ruolo di leader, ma sopratutto la puo fare a Keita.
Per quando il senegalese andra a giocare la coppa d'Africa, sono sicuro che Sim-One spostera FA a sinistra ed inserira a dx Lombardi o Lupo Alberto.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #56 : Lunedì 7 Novembre 2016, 18:39:39 »
Il problema è sempre quello, prendere un attaccante decente che accetti il ruolo di panchinaro, e lo accetti in una stagione nella quale non disputiamo le Coppe Europee.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #57 : Martedì 8 Novembre 2016, 14:43:15 »
Un terzino destro contitolare con Basta e Patric, un terzino sx di riserva a Radu, spostare Lukaku esterno alto alla Lulic e farne il vice, uno o due centrocampisti centrali di sostanza, per l'attacco il sogno Belotti....

Ma tanto non sarà fatto nulla del genere quindi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #58 : Martedì 8 Novembre 2016, 21:19:08 »
Con un paio di centrocampisti (un regista e un interno ) in grado di aumentare il tasso tecnico in mediana, salteremmo al livello di Napoli e cessi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2017
« Risposta #59 : Martedì 8 Novembre 2016, 22:07:06 »
Ne basterebbe uno. Un interno di sostanza ma coi piedi buoni e che segni. Un Matthaeus, un Nedved, giovane e a prezzi accessibili . Certo,  Vallo a trovare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird