Autore Topic: S.S. Lazio - Cagliari: commenti  (Letto 4041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 22:56:11 »
Bella Lazio, troppo forte per i sardi.
Patric si conferma, FA si diverte, Ciro segna come Keita. Bene Cataldi, buona la difesa.
Marchetti fondamnetale, para il rigore e salva su un colpo di testa ravvicinato

Ci divertiamo, loro a giocare noi a tifare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:02:31 »
Fondamentale vincerla dopo due partite in cui meritavamo almeno 2 punti in più. Bene Keita, Immobile, Anderson. Conferma Patric. Dobbiamo migliorare in mezzo. Speriamo Biglia, non il suo gemello che ci fa prendere il gol contro la Juve, torni presto.

Continuiamo così e non esaltiamoci. L' anno scorso avevamo gli stessi punti.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:14:53 »
Fondamentale vincerla dopo due partite in cui meritavamo almeno 2 punti in più. Bene Keita, Immobile, Anderson. Conferma Patric. Dobbiamo migliorare in mezzo. Speriamo Biglia, non il suo gemello che ci fa prendere il gol contro la Juve, torni presto.

Continuiamo così e non esaltiamoci. L' anno scorso avevamo gli stessi punti.
Sì ma l'anno scorso in panchina avevamo Pioli; quest'anno abbiamo Simone e tanto mi basta per sognare...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #3 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:18:37 »
Il risultato dice tutto, anche se queste gare possono nascondere insidie inaspettate, se prendono una piega storta.

Invece si è vista una Lazio tonica, messa in campo dal suo tecnico in maniera equilibrata, direi anche abbastanza cinica, in certi frangenti.
Qualche sbavatura non è mancata, ok, però non starei a far troppe sottolineature, datosi che abbiamo stravinto e che, giusto ricordarlo, avevamo pure diverse assenze di rilievo (quantomeno per Noi).

Verranno periodi più tosti ed incontreremo compagini di ben altra caratura rispetto ai sardi, ma per il momento godiamoci la vittoria e mettiamo fieno in cascina.

Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza, se non per il fatto che la Roma è una inarrivabile mondezza.

FL.
74

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:21:58 »
Sì ma l'anno scorso in panchina avevamo Pioli; quest'anno abbiamo Simone e tanto mi basta per sognare...

Si', Inzaghi fino ad ora sta decisamente convincendo.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:25:10 »
Giochiamo bene, facciamo tanti gol, stiamo imparando pure a gestire le partite.
Mancano tanto gli assenti, mancano di più i punti buttati con Bologna e Torino.
Però siamo ben oltre le aspettative, no?
Adesso occhio al Sassuolo, che è avvelenato e stasera si è riposato apposta per preparare la gara con noi

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:30:31 »
Ma c'è un topic per Murgia?
Io mi sbilancio.

Murgia e' forte forte . Farà più carriera di Cataldi per me.


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 23:41:12 »
Bella Lazio, troppo forte per i sardi.
Patric si conferma, FA si diverte, Ciro segna come Keita. Bene Cataldi, buona la difesa.
Marchetti fondamnetale, para il rigore e salva su un colpo di testa ravvicinato

Ci divertiamo, loro a giocare noi a tifare.
Federico in realtà non ha parato il rigore, l'ha sbagliato Borriello.
Comunque devo ringraziare Uollasss che mi ha fatto vincere anche stavolta la scommessa sulla violabilità della nostra porta (quando gioca Marchetti...).
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #8 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 00:19:26 »
Federico in realtà non ha parato il rigore, l'ha sbagliato Borriello.
Comunque devo ringraziare Uollasss che mi ha fatto vincere anche stavolta la scommessa sulla violabilità della nostra porta (quando gioca Marchetti...).
Se poriello avesse inquadrato la porta, la manona di Federico era li ad aspettare la palla.
Gli diamo colpe anche quando non ne ha, diamogli i meriti anche se solo tendenziali
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #9 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 00:54:56 »
Bella Lazio, troppo forte per i sardi.
Patric si conferma, FA si diverte, Ciro segna come Keita. Bene Cataldi, buona la difesa.
Marchetti fondamentale, para il rigore e salva su un colpo di testa ravvicinato

Ci divertiamo, loro a giocare noi a tifare.

Perfetto.


Serata in cui è dura parlare di calcio, ma la Lazio strepitosa di stasera merita un breve commento
Mi è piaciuto anche l'atteggiamento di grande concentrazione. Anche la bella Lazio pioliana di due stagioni fa ogni tanto
'mollava' quando sentiva di aver vinto. Questo anno sembrano tutti avvelenati, anche chi entra.
Murgia, che dire? Entra e fa un sombrero a centrocampo ripartendo in contropiede.
Molto ordinato tatticamente, sembra davvero avere delle potenzialità notevoli (forse anche meglio di Cataldi, per dire).
I 3 davanti fanno meraviglie, ma due parole vanno spese per Patric e Hoedt che sfoderano delle prestazioni maiuscole.
Specialmente lo spagnolo credo che veramente non abbia sbagliato una palla che una e si è fatto ammirare per delle chiusure difensive
perfette.
Avanti così ragazzi

 :band1: :band1: :band1: :band1:


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #10 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 00:59:25 »
Partita che si mette subito bene, con la Lazio brava ad aggredire sempre una imbarazzante difesa cagliaritana. Corre veloce il pallone nell'azione che porta Keità a segnare l'1-0. Dopo il gol la Lazio si siede un po' e gli avversari confezionano due occasioni per pareggiare, ma la Lazio riesce a sopire le velleità cagliaritane raddoppiando su rigore trasformato da Immobile. Lo stesso Immobile è fortunato sul rimpallo che gli spalanca la porta avversaria per il 3-0 e la sua doppietta personale. Lazio che nel secondo tempo controlla senza troppe apprensioni la partita, fino al fantastico gol di Felipe Anderson. Sfortunato Fortuna Wallace su cui il pallone carambola prima di finire in rete per il gol della bandiera per i sardi.
Bravi tutti, qualche indecisione da Radu e Wallace e Lulic, migliori un sempre più sorprendente Patric, Immobile e Felipe Anderson.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #11 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 01:16:31 »
Il recupero mentale di Keita testimonia della bontà di questo gruppo.

Inzaghi è più che adatto al suo ruolo, lo Stellone è intervenuto per evitarci il più grande scempio in panchina si tutti i tempi.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #12 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 01:19:02 »
Inzaghi sorprende, ma conoscendo il pragmatismo di famiglia ci avrei scommesso.
Sempre stati due merdacce, lui e Pippo

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #13 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 03:38:40 »
Vista con uno streaming ballerino fino all'esasperazione, ma con un'impressione riassunta da una domanda: può essere considerata una vittoria da grande squadra?
Per la tranquillità della serata, l'inesorabilità del risultato e la supremazia incolmabile, la sensazione è stata esattamente quella.
A impedire una risposta pienamente affermativa contribuisce l'aver concesso qualcosa di troppo: occasioni per i sardi, su tutte l'uscita in stato confusionale di Marchetti (quando finirà lo stupido gioco di sedersi su questa bomba umana non sarà mai troppo presto); un paio di ammonizioni evitabili a partita praticamente chiusa; un'esuberanza gradevole, ma che ha forse limitato il risparmio di energie.
Difetti che in parte si impongono come inevitabile contraltare di una rosa giovane - e il saldo in questo senso è positivo, sia chiaro -, in parte possono essere limati con un po' di attenzione.
Sul piatto della bilancia va messo anche il momento difensivo del Cagliari, formazione tutt'altro che disprezzabile ma reduce da una cinquina regalata all'anemia perniciosa dell'attacco viola: che senza la manita del Sant'Elia - giusto per dare un'idea - schiererebbe il terzultimo attacco del torneo, davanti alle sole Empoli e Palermo e dietro persino al Crotone.
Precisato che l'avversario non costituiva il crash test più probante per i punti deboli, il resto è una processione di note positive.
La tenuta e la sicurezza di Patric, che a questo punto si propone come autentico jolly difensivo: a sinistra ha già convinto in un'occasione, e quanto emerso in questo felice filotto di partite appare spendibile anche sul centro-destra di uno schieramento a tre.
Lo stesso Hoedt, dopo una sbavatura iniziale, si è ripreso confermando un'imprevedibile credibilità come dominante.
Miglior partita di Cataldi in costruzione, fermo restando che il suo limite come vice-Biglia riguardava la fase difensiva oggi poco sollecitata.
Eppure l'ancor più imberbe Murgia sembra in corsia di sorpasso, forte della più collaudata specializzazione nel ruolo e di un modo di stare in campo assai compatibile con la guida di un reparto.
Immobile, in un tridente senza posizioni fisse, ha potuto liberare l'istinto da cacciatore che rimane la sua dote migliore e confermato la freddezza dal dischetto: magari sarà il caso di valutare in alternativa una soluzione di forza, quando la stanchezza e i riflessi appannati rendono più rischioso calciare di seconda intenzione, anche se in pochi possono raccontare di averlo visto stanco.
FA (se quel gol l'avesse segnato lo scemo, il suo omonimo ne parlerebbe durante l'Angelus) e Keita (controllo al volo da manuale del calcio): segni di ripresa o fuoco di paglia?
Il secondo tempo evanescente dell'ispano-senegalese, sempre convinto che un campione come lui abbia già dato fin troppo, dirotta verso il brasiliano le aspettative più fondate.
In ogni caso, si passa dal domandarsi "siamo meglio del Chievo?" al domandarsi "siamo una grande squadra?": piedi per terra, ma è una bella sensazione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #14 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 06:23:46 »
Ma c'è un topic per Murgia?
Io mi sbilancio.

Murgia e' forte forte . Farà più carriera di Cataldi per me.

anche per me ..... daccordo al 100x100.

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #15 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 09:10:05 »
Meglio di così!
Da juventino continuo a non capire come mai la Juve, che a suo tempo deteneva il cartellino di Immobile, abbia preferito cederlo anziché dargli una seconda chance.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #16 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 09:46:59 »
Belli carichi dal primo minuto come chiedeva Inzaghi, che poi i gol arrivino su cappellate difensive sarde è un dettaglio, ma la voglia di aggradire la partita si è vista.
Una Lazio Under 23 nel secondo tempo da stropicciarsi gli occhi e da applaudire chi l' ha costruita e messa in campo.
La poca gente di ieri è dovuta anche ad altro, che purtroppo poco ha a che fare col calcio, torneranno.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #17 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 10:20:42 »
Io sto vedendo un grandissimo Felipe Anderson.
Maturo convinto concentrato.

Grande mossa mandarlo alle olimpiadi secondo me. Se questi sono i risultati.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #18 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 11:03:56 »
Spesso mi sono preso meriti per aver espresso pareri azzeccati.

Su Inzaghi mi sono sbagliato. Ieri mi ha veramente convinto. La squadra ha iniziato a girare, tutti sembrano sapere cosa fare, nessuno molla mai. Finalmente una partita che mi ha mostrato una bella bella Lazio. Sembravamo una squadra di due categorie superiore.

Adesso serve umiltà, continuità e tanta tanta fame.

Speriamo di recuperare in fretta gli assenti, ma finalmente abbiamo delle riserve all'altezza.

OTTIMO

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Cagliari: commenti
« Risposta #19 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 11:34:01 »
Erano anni che non ci si accorgeva dell'assenza dei titolari, e sono due partite di seguito, una anche in trasferta contro una squadra tosta, dove si meritava di vincere.

Bravo Inzaghi nel far sentire la fiducia a questi ragazzi e ragazzini.

 :band1: