Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 45952 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #260 : Sabato 12 Novembre 2016, 08:11:12 »
Credo che il paragone migliore sia il 1994, quando Berlusconi vinse contro la gioiosa macchina da guerra di Occhetto. Che umiliazione per uno che si chiamava Achille Leone. Se solo fossero stati un po' più umili, magari avrebbero vinto e gli ultimi venti anni sarebbero stati un po' diversi.
Il parlavo del titolo dell'unità di allora, quando Reagan veniva descritto come un guerrafondaio pericoloso, più o meno come Trump adesso.
Riguardo agli ultimi 20 anni che sarebbero stati un po' diversi, se per diversi intendi migliori, nutro serissimi dubbi.
Tanto per dire ecco il personaggio alla cui investitura solo 5 anni fa inneggiava l'unità:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #261 : Sabato 12 Novembre 2016, 08:36:35 »
Il mio non è buonismo del radical-shit (come dice frusta) è solo buon senso.
Aridaje! Frusta radical-shit non lo ha MAI detto a te, se mai lo dice a chi ha in mano i mezzi di propaganda che hanno sputtanato quello che una volta veniva considerato "sinistra".
Tu, al massimo vieni qui a riportare quello che dicono.
P.s.
Se poi dichiari di voler evitare il dialogo con chi sprezzantemente dichiari "di saper leggere e valutare" usa anche la cortesia di non nominarlo a vanvera. Claro?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #262 : Sabato 12 Novembre 2016, 10:52:53 »
sei una banconota da tre euro

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #263 : Sabato 12 Novembre 2016, 10:53:55 »
Ganzissimo.

Mi piace la gente che ha risposte facili ai problemi epocali. 

E il capitalismo? Rivoluzione!

tu dici fesserie deqquà e dellà
sei una conferma

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #264 : Sabato 12 Novembre 2016, 10:56:05 »
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Trump-potrei-salvare-alcune-parti-Obamacare-e8b06bfc-b2ec-46b4-8819-d02ba7b4d3a7.html

cercate di stare in topic se riuscite

si parla di Trump non di altro (i vostri nervi scoperti su berlusconi non interessano)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #265 : Sabato 12 Novembre 2016, 12:06:41 »
http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/11/news/usa_2016_-_millennial-151817519/?ref=HREA-1
...se avessero votato solo i Millenials, i giovani nati dopo il 1982. In questo caso Hillary Clinton avrebbe stravinto, lasciando a Donald Trump appena 5 stati: Idaho, Wyoming, North Dakota, Kentucky e  West Virginia


meno male esiste un'altra america....time is on our side

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #266 : Sabato 12 Novembre 2016, 13:15:55 »
Si, e se avessero votato i ragazzini dell'asilo avrebbe vinto Peppa Pig.
Ovverosia come mandare a puttane un topic.
OK, mo ti metto un bell'ignore così  per quel che mi riguarda librerero' questa pagina dalla tua fastidiosa presenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #267 : Sabato 12 Novembre 2016, 13:35:12 »
Si, e se avessero votato i ragazzini dell'asilo avrebbe vinto Peppa Pig.
Ovverosia come mandare a puttane un topic.
OK, mo ti metto un bell'ignore così  per quel che mi riguarda librerero' questa pagina dalla tua fastidiosa presenza.

ottimo

PS
il topic lo stai mandando in vacca tu mettendo dentro il pd, berlusconi, l'Unità, i radical shit ogni 3x2
la logica è quella dei grillini-shit - e non ce l'ho con te, tu, al massimo vieni qui a riportare quello che dicono (cit) - quella logica che spiega il mondo con un: sipperò il pd....

(sticazzi del PD!!!)

PS2
i dati sul voto dei Millennials dicono quello e sono più oggettivi delle tue battute spassose

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #268 : Sabato 12 Novembre 2016, 13:40:57 »
http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/11/news/usa_2016_-_millennial-151817519/?ref=HREA-1
...se avessero votato solo i Millenials, i giovani nati dopo il 1982. In questo caso Hillary Clinton avrebbe stravinto, lasciando a Donald Trump appena 5 stati: Idaho, Wyoming, North Dakota, Kentucky e  West Virginia


meno male esiste un'altra america....time is on our side
La stessa American 1964 di Berkley?
Aspetta che crescono poi vedrai quali saranno la dinamiche che muoveranno le loro vite.
Adesso, nei college hanno tempo per suonare le chitarre e arrotolare cartine, ma la vita li cambiera', come ha cambiato i nostri sessantottini, me compreso.
Comunque il Texas che vota Democratico non ci credo neanche se me lo dice Abbott.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #269 : Sabato 12 Novembre 2016, 13:53:13 »
https://pbs.twimg.com/media/Cw2G8pBUQAA-UWr.jpg

La stessa American 1964 di Berkley?
Aspetta che crescono poi vedrai quali saranno la dinamiche che muoveranno le loro vite.
Adesso, nei college hanno tempo per suonare le chitarre e arrotolare cartine, ma la vita li cambiera', come ha cambiato i nostri sessantottini, me compreso.
Comunque il Texas che vota Democratico non ci credo neanche se me lo dice Abbott.
Sent from my iPad using Tapatalk

Si, si cambia ma alcune cose restano radicate. Alcuni valori introiettati tendono a rimanere.
Non tutti i sessantottini sono cambiati in peggio.
Mi sembra una generazione più vicina a quella baby boomers che a quella X

Il Texas? Perchè non potebbe? Tu hai parlato di un approccio al voto laico e pragmatico.
Ad esempio se Trump si dovesse rivelare un cialtrone, immagino che non avresti problemi a votare Dem, No?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #270 : Sabato 12 Novembre 2016, 14:18:21 »
Sono 68ino, me ne vanto e non sono cambiato in niente. Anzi..

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #271 : Sabato 12 Novembre 2016, 14:46:27 »
il topic lo stai mandando in vacca tu mettendo dentro il pd, berlusconi, l'Unità, i radical shit ogni 3x2

Ma non ha iniziato lui. A pag. 2 di questa discussione:

per il resto, posto una serie di link di diverso orientamento politico
...chi vuole li legga (al netto del fatto che sono troppo "europei", apprezzati dai radical chic e dagli evasori fiscali)

A proposito, ma perché i comunisti con la puzza sotto al naso vengono chiamati radical-chic? Qualcuno non ha piacere di ricordare il proprio passato?

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #272 : Sabato 12 Novembre 2016, 15:19:12 »
Il parlavo del titolo dell'unità di allora, quando Reagan veniva descritto come un guerrafondaio pericoloso,

In effetti l'aver appoggiato, sostenuto, coperto e foraggiato umanisti del calibro di Bin Laden, i Contras, mister Sabra&Chatila, Pinochet, Marcos, il regime dell'apartheid sudafricano & il
resto della banda, lo mette al riparo da simili accuse
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #273 : Sabato 12 Novembre 2016, 16:06:59 »
Sono 68ino, me ne vanto e non sono cambiato in niente. Anzi..
Tu sei uno, ma quanti sono rimasti ancorati a quelli ideali? Quanti di noi hanno messo in pratica, quando siamo entrati nella vita vera gli slogan che strillavamo?
Io no, tu si come vedi siamo al 50%.
Ma stiamo prendendo una via che ci allontana dal topic.
Potremmo aprite un altro topic prendendo come traccia il libro di Mughini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #274 : Sabato 12 Novembre 2016, 16:57:41 »
Ma non ha iniziato lui. A pag. 2 di questa discussione:

A proposito, ma perché i comunisti con la puzza sotto al naso vengono chiamati radical-chic? Qualcuno non ha piacere di ricordare il proprio passato?

È bello ogni tanto ritrovare delle certezze in questo mondo caotico: la certezza delle tue sciocchezze

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #275 : Sabato 12 Novembre 2016, 16:58:59 »
Tu sei uno, ma quanti sono rimasti ancorati a quelli ideali? Quanti di noi hanno messo in pratica, quando siamo entrati nella vita vera gli slogan che strillavamo?
Io no, tu si come vedi siamo al 50%.
Ma stiamo prendendo una via che ci allontana dal topic.
Potremmo aprite un altro topic prendendo come traccia il libro di Mughini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Mughini no, te prego 😁

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #276 : Sabato 12 Novembre 2016, 17:48:13 »
A proposito di radical shit (complimenti per la battuta originalissima) e di comunisti... (Cartesio, da quando lo leggo,cioè dai tempi della FU Lazionet, ha l'ossessione dei rossi)

Insomma,questo breve commento di Michele Serra dice tutto. E lo condivido al 100%.
Siccome avete postato tutto il "postabile",vi beccate queste brevi ed efficaci righe.
Tratto da l'Amaca del 11/11/2016

DOPO avere detto — ed è giusto dirlo — che la sinistra sbaglia tutto; che la signora Clinton odora di vecchio establishment lontano un miglio; che il politically correct ha rotto; che se non indichi uno sbocco giusto alla crisi, la crisi troverà da sola uno sbocco purchessia; che bisogna governare l'immigrazione se si vuole evitare che le paure della ordinary people si trasformino in panico, e il panico generi mostri; che i lavoratori bianchi hanno ottime ragioni per essere incazzati, magari non perché sono bianchi ma perché sono sottoccupati; che gli editorialisti dei quotidiani delle grandi città sono dei fichetti con la Volvo che non capiscono niente della vita e dei problemi di quelli che guidano il pick-up in Arkansas o in Arizona… Insomma, dopo avere snocciolato l'intero rosario dell'inadeguatezza, della colpevole inettitudine e dei "signora mia come siamo ridotti, noi di sinistra", mi sento in diritto di aggiungere che considero Trump una persona dalla biografia ripugnante, dai modi ripugnanti e dalle idee ripugnanti; la sua vittoria sintomo solo in parte di nuovi disagi, e in parte molto cospicua della revanche anti-Obama del peggior vecchiume reazionario di una tragica, deprimente America bigotta, ignorante e maniaca delle armi; e che l'esultanza simultanea, in tutto il mondo, dei fascisti di ogni ordine e grado, dice, dell'accaduto, se non tutto, moltissimo.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #277 : Sabato 12 Novembre 2016, 17:57:12 »
Pensa te quanto s' è fatta detestare la Clinton se gli americani hanno preferito eleggere un essere così ripugnante pur di sciacquarsela dai coglioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #278 : Sabato 12 Novembre 2016, 18:01:32 »
Serra può avere pure ragione, ma resta il fatto che gli americani hanno deciso che Clinton non rappresenta la soluzione ai loro problemi.
Serra dimentica, o non sa, che non sono stati i c.d. "rednecks" (i bifolchi col pick-up) dell'ariziona o dell'alabama a votare Trump, bensì gli operai del nord est e, in parte, anche gli immigrati REGOLARI. Praticamente, esagero per semplificare, è come se i metalmeccanici votassero Salvini. L'arkansas è lo stato dei Clinton, mentre il resto della bible belt è sempre stata roba repubblicana (come la california è democratica). Hilary la sveglia l'ha presa in casa e dal suo elettorato.
"Hilary di' qualcosa di sinistra" (semi cit.)

Premesso che negli stati uniti non ti puoi svegliare la mattina e decidere di andare a votare, visto che ti devi segnare tempo prima alle liste.

Più chiaro di così, non lo so spiegare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #279 : Sabato 12 Novembre 2016, 18:49:28 »
Serra ha in parte ragione, resta che se i Dem avessero espresso un'altra candidatura, Trump ora sarebbe solo un pessimo istante della storia statunitense.

Lo hanno votato per rabbia e per protesta. Il punto è  che quasi tutte le elezioni politiche, anche in Europa, sono dominate dal voto di protesta ed esprimono leader molto approssimativi.

Questo è il punto. La crisi determina rabbia e rancore e solo chi cavalca il malcontento con demagogia e populismo riesce a canalizzare il consenso.

È chiaro che la politica, a questo punto, diviene appannaggio di imbonitori e ciarlatani. Personaggi che forniscono la percezione di aver compreso i bisogni dell' elettorato attraverso una strategia comunicativa semplice: noi Vs loro.
Ora gliela facciamo vedere e pagare.

C'è poco da argomentare quando il dibattito politico arriva a questo punto.