Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 46015 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #180 : Giovedì 10 Novembre 2016, 16:14:14 »
Se avessi vissuto con gli etruschi e al tempo degli eteuschi forse ne avresti saputo di piu che guardare un cartolina con Hollywood o Empire State Buding.

Ma vabbe....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Si certo. Tu dal Texas hai una visione privilegiata invece

Pomata

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #181 : Giovedì 10 Novembre 2016, 16:57:48 »
Mujica: «Gli americani che votano Trump? È la stanchezza della classe media»

Tutto qui.

Esatto e vedo che in Europa ancora non riescono a capirlo.

Pensa che in America la disoccupazione è al 4,9% (praticamente nulla) il perchè è dovuto a; lavoriamo tutti a stipendi più bassi, quindi Trump ha preso i voti della classe media impoverita incazzata e dei nazisti dell'Illilinois.

Il fatto che questa Europa è tremendamente ingiusta per la classe media non è stato preso in considerazione dai politici europei e credo che mai lo sarà, dunque aspettiamoci i M5S, i Salvini, i Podemos spagnoli e i Le Pen in francesi. La gente s'è rotta i cojoni.

IMHO

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #182 : Giovedì 10 Novembre 2016, 17:12:02 »
Esatto e vedo che in Europa ancora non riescono a capirlo.

Pensa che in America la disoccupazione è al 4,9% (praticamente nulla) il perchè è dovuto a; lavoriamo tutti a stipendi più bassi, quindi Trump ha preso i voti della classe media impoverita incazzata e dei nazisti dell'Illilinois.

Il fatto che questa Europa è tremendamente ingiusta per la classe media non è stato preso in considerazione dai politici europei e credo che mai lo sarà, dunque aspettiamoci i M5S, i Salvini, i Podemos spagnoli e i Le Pen in francesi. La gente s'è rotta i cojoni.

IMHO

Concordo.
Stiamo raccogliendo i frutti amari di una crisi innestata dagli stessi che oggi forniscono soluzioni politiche.
Io continuo a ritenere queste soluzioni un pericolo e un arretramento. Staremo a vedere. Il tempo è sempre galantuomo.
Il mio è un giudizio politico.

Sei il solo qui che non è sceso nel penoso ragionamento de....."la sinistra bla..bla bla..."
Le solite fesserie.
Quasi che una visione politica e una sensibilità fossero riconducibili a quei patetici schemi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #183 : Giovedì 10 Novembre 2016, 17:14:46 »
sbroc sbroc sbroc
Ciao bello, in questi casi ho un motto: don't feed the troll.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #184 : Giovedì 10 Novembre 2016, 17:20:16 »
Ciao bello, in questi casi ho un motto: don't feed the troll.

Forse. Ora interrogati su cosa sei tu.
Magari non avrai una bella risposta.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #185 : Giovedì 10 Novembre 2016, 17:46:57 »
Questa cosa è talmente ridicola

Sarà,
però è chiaro che le contestazioni sono più accese non solo quando una campagna elettorale è più accesa, ma anche quando l'esito è più incerto.
La vittoria di Obama era data per certa e vinse con 10 milioni di voti di scarto
(5 milioni nel 2012).
Poi - e con questo rispondo anche a Frusta -non volevo mettere in dubbio la legittimità del voto, volevo solo constatare come il voto popolare ci indichi che i due schieramenti, numeri alla mano, si equivalevano.
Tutto li.

Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #186 : Giovedì 10 Novembre 2016, 17:57:09 »
Sarà,
però è chiaro che le contestazioni sono più accese non solo quando una campagna elettorale è più accesa, ma anche quando l'esito è più incerto.
La vittoria di Obama era data per certa e vinse con 10 milioni di voti di scarto
(5 milioni nel 2012).
Poi - e con questo rispondo anche a Frusta -non volevo mettere in dubbio la legittimità del voto, volevo solo constatare come il voto popolare ci indichi che i due schieramenti, numeri alla mano, si equivalevano.
Tutto li.

Due. Esatto. Nonostante la crisi e nonostante una candidatura democratica non esaltante il paese è  diviso in due.
E questa divisione, mai come oggi, riflette una visione sulla globalizzazione e sul mondo.
Non è stato solo.un voto "americano" è stato un confronto sul come guardare al mondo che si prepara.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #187 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:13:43 »
Esatto e vedo che in Europa ancora non riescono a capirlo.

Pensa che in America la disoccupazione è al 4,9% (praticamente nulla) il perchè è dovuto a; lavoriamo tutti a stipendi più bassi, quindi Trump ha preso i voti della classe media impoverita incazzata e dei nazisti dell'Illilinois.

Il fatto che questa Europa è tremendamente ingiusta per la classe media non è stato preso in considerazione dai politici europei e credo che mai lo sarà, dunque aspettiamoci i M5S, i Salvini, i Podemos spagnoli e i Le Pen in francesi. La gente s'è rotta i cojoni.

IMHO
Lo stipendio basso e' un parametro oggettivo se confrontato al costo della vita.
Quanto costa in Italia, non Roma o Milano, ma diciamo una cittadina tipo Bologna, una casa di circa 200mq con doppio garage e giardino?
Quanto costa in Italia la benzina?
Ed ecco allora che uno stipendio lordo medio di 40,000 euri/anno in USA ti fa vivere, in Italia ed in Europa non ti fa neanche campare.
Qui un magazziniere AA prende 30 dollari all'ora che fa uno stipendio di circa 4800 dollari al mese e 60,000 dollari anno.
La paga minima e stata innalzata a 11.75/ora e questa la percepiscono solo gli studenti che lavorano come camerieri (integrata da mance min 20%) o gli addetti alle pulizie.
Ah dimenticavo in una famiglia posdono lavorare sia il marito che la moglie visto che le strutture scolastiche esistono e sono pagate con le tasse della collettivita'.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #188 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:19:30 »
Si certo. Tu dal Texas hai una visione privilegiata invece
Non ho visione privilegiata perche vivo in Texas e non ho anche una visione in quanto vivendoci in USA faccio parte del tessuto sociale di questa Nazione.
Io sono quello che voi guardate dall'ezterno per formulare le vostre opinioni che dovrebbero prendere coscienza da tutto l'insieme statunitense, cosa che tu non puoi fare letche con questa gente non ci parli, non ci stai in mezzo al trafgico non ci bevi una birra alle 5 del pomeriggio, dopo una giornata di lavoro, no tu leggi Moore e Stoppini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #189 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:28:03 »
Cmq credo che il sistema dei grandi elettori abbia una ratio nel tentativo di equilibrare le esigenze enormemente diverse di 50 stati sparsi su un intero continente. Gli stati più grandi e popolosi avrebbero un peso ancora maggiore se si contassero solo le teste
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #190 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:33:20 »
P.s.
Immagino cosa sarebbe successo qui da noi, e parlo anche di questo forum, se Trump avesse definito "miserabili" gli elettori avversari come ha fatto Hillary e se i suoi elettori fossero scesi in piazza a manifestare contro la Clinton se avesse vinto lei.
Be', è successo  ;)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #191 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:33:52 »
Ed ecco allora che uno stipendio lordo medio di 40,000 euri/anno in USA ti fa vivere, in Italia ed in Europa non ti fa neanche campare.

Vivo in casa con mia mamma e in due arriviamo a lordo €38.000 spendendo € 600 di affitto mensili e rientriamo abbastanza comodamente nelle spese senza avere altre fonti di reddito e senza denaro da parte.
Forse bisogna rivedere alcuni parametri di questo impoverimento.
20 anni fa passando fuori dai licei c'erano le bici e qualche motorino, adesso ci sono scooter e qualche macchina di quelle che guidano i non patentati. È un impoverimento?
Indossavamo i vestiti dei fratelli o dei parenti, adesso ci sono i negozi di moda bimbo: è un impoverimento?
Gli ospedali di fine anni '80 rispetto a quelli odierni erano dei mezzi lazzaretti: è un impoverimento?
Forse vi sono delle spese che una volta erano considerate superflue e adesso sono irrinunciabili: per esempio 15 anni addietro andavamo tutti a vedere Tele+ e Stream nei locali/bar che le avevano, mentre adesso chiunque a casa ha Sky o MP.
Ad una ragazzina collega di mia sorella (che fa la commessa al Cisalfa) han rubato un cellulare da 500€.
Nelle famiglie (anche numerose) vi era una macchina, molto raramente due, mentre adesso chiunque ha la propria.
Quanto di questo impoverimento è reale e quanto è presunto?
Questo sarebbe un bel tema, se venisse sviluppato senza cadere nelle solite diatribe politiche.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #192 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:38:24 »
Cmq credo che il sistema dei grandi elettori abbia una ratio nel tentativo di equilibrare le esigenze enormemente diverse di 50 stati sparsi su un intero continente. Gli stati più grandi e popolosi avrebbero un peso ancora maggiore se si contassero solo le teste

Si si, certo,
è uno stato federale e questo riequilibra.

Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #193 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:50:22 »
Non lo so non giudico in quanto non vivo li, ma una domanda mi sorge spontanea, io ho rappresentato la media non il mio cado, tu sei la media?
Perche se quello che hai descritto,  e ci credo, e' vero come mai tutti questi lamenti di non arrivare alla terza settimana?


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #194 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:52:37 »
Si si, certo,
è uno stato federale e questo riequilibra.
Comunque ragazzi non dimenticate che il governo federale ha meno impatto di quello locale sulla vita giornaliera dei cittadini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #195 : Giovedì 10 Novembre 2016, 18:57:28 »
Un po' di cartine :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #196 : Giovedì 10 Novembre 2016, 19:33:40 »
trump ha vinto conquistando gli stati metallurgici.

Coerente anche il fatto che i vari boom economici siano stati sotto governi repubblicani, a giudicare dalle cartine. Guerre mondiali, Vietnam, sotto maggioranza democratica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #197 : Giovedì 10 Novembre 2016, 19:41:21 »
Be', è successo  ;)

Se vuoi qualcuno che difenda Abberluscone  :D hai sbagliato persona
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #198 : Giovedì 10 Novembre 2016, 19:52:58 »
trump ha vinto conquistando gli stati metallurgici.

Coerente anche il fatto che i vari boom economici siano stati sotto governi repubblicani, a giudicare dalle cartine. Guerre mondiali, Vietnam, sotto maggioranza democratica.
Fino alla guerra del golfo, le guerre americane sono state iniziate da un Presidente Democratico e concluse da uno Repubblicano.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #199 : Giovedì 10 Novembre 2016, 20:24:29 »

Spettacolo  :D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.