Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 46037 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #160 : Giovedì 10 Novembre 2016, 08:24:02 »
A proposito di reazioni:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/09/elezioni-usa-2016-argentin-pd-trump-tragedia-peggiore-del-terremoto-lui-simile-a-grillo/3179625/#

Complimenti per la sensibilità e l'eleganza dell'accostamento.

E questo è niente. Dopo l' elezione della Raggi aveva detto anche di peggio, ricoprendo di scherno e di disprezzo tutti quelli che l'avevano votata.
Approfitta della sua condizione e del fatto che per compassione nessuno la tratta come meriterebbe per schizzare
veleno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #161 : Giovedì 10 Novembre 2016, 08:25:48 »
Mujica: «Gli americani che votano Trump? È la stanchezza della classe media»

Tutto qui.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #162 : Giovedì 10 Novembre 2016, 09:00:25 »
Trump ha parlato al ventre dell'America, ed ha vinto a spasso,

Sarebbe interessante sapere che genere di commenti si farebbero in italia se tale vittoria a spasso fosse conseguita da uno che ha preso meno voti popolari.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #163 : Giovedì 10 Novembre 2016, 09:03:15 »
Sarebbe interessante sapere che genere di commenti si farebbero in italia se tale vittoria a spasso fosse conseguita da uno che ha preso meno voti popolari.

Non è gia successo quando c'era il maggioritario? Secondo goverbo prodi se non sbaglio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #164 : Giovedì 10 Novembre 2016, 09:10:15 »
No,
il 2° Prodi vinse di un'incollatura col porcellum.
(parlo della camera, il senato con 4 milioni e mezzo di votanti in meno ha spesso dato maggioranze diverse)

Direi di no a memoria.
Spesso - prima del porcellum - appunto col maggioritario - si facesse leva polemica sul fatto che governava gente non aveva ottenuto il 50%+1 dei consensi.
Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #165 : Giovedì 10 Novembre 2016, 09:19:58 »
Prendiamo atto di queste derive.
Una crisi profonda va a determinare mutazioni su assetti ed equilibri politici consolidati.
Le risposte sono sempre di questo tipo.
Una parte del mondo che si chiude a difesa del privilegio e una gran parte che cerca un posticino al sole.
Si sceglie di chiudersi. Di blindarsi. A tutti i livelli.
Bene.
Strategia politica a parer mio miope. I grandi processi storici (economia, migrazioni, terrorismo...) vanno governati e non negati.
A me ricorda The Masque of the Red Death
Ma io so' radical chic

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #166 : Giovedì 10 Novembre 2016, 10:00:20 »
Non è una deriva, è una scelta.Tolte new york e la california, e qualche altra eccezione e livello di grande città, l'americano medio non esce nemmeno dal suo stato, non ha il passaporto perché (nella sua percezione) non ha bisogno del passaporto. Parlo per esperienza personale: nelle scuole viene insegnato, o meglio indotto, loro che tutti il bene del mondo è grazie agli stati uniti e tutto ciò che è male risiede oltre confine. Un americano del nebraska può andare a fare follie ad atlantic city o las vegas, mentre un italiano va a mikonos o ibiza. Esci dal tuo paese, tocchi con mano che esistono altre realtà.
Trump ha capito che vincendo in tali stati, nonostante abbia preso meno voti popolari, avrebbe potuto essere eletto presidente. Siamo noi ad avere una visione distorta degli stati uniti, mentre gli americani sono semplicemente coerenti con loro stessi.

Anche oggi i mercati hanno preso molto male l'elezione di Trump.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #167 : Giovedì 10 Novembre 2016, 10:23:23 »


Intanto il puzzasottalnasismo dei radical radical chic shit ed il battage isterico e stizzoso contro il "porco pericoloso e razzista" ha prodotto il quantitativo di soggetti palesemente minorati che da ieri stanno manifestando contro il risultato di una elezione democraticamente svolta secondo i dettami della Costituzione Americana.
Come si suol dire, a sinistra la Democrazia è un valore finché vinci le elezioni, in caso contrario è voto col ventre, lavaggio del cervello, demagogia xenofoba, becero populismo e l'ormai consolidato concetto che i voti andrebbe pesati e non contati.
Meno quelli che si spera di ottenere con lo jus soli e con l' immigrazione a manetta.
Faccio notare l'immancabile bandiera di un paese mai esistito nella prima immagine a sinistra.


P.s.
Immagino cosa sarebbe successo qui da noi, e parlo anche di questo forum, se Trump avesse definito "miserabili" gli elettori avversari come ha fatto Hillary e se i suoi elettori fossero scesi in piazza a manifestare contro la Clinton se avesse vinto lei.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #168 : Giovedì 10 Novembre 2016, 10:41:20 »
Come si suol dire, a sinistra la Democrazia è un valore finché vinci le elezioni, in caso contrario è voto col ventre, lavaggio del cervello, demagogia xenofoba, becero populismo e l'ormai consolidato concetto che i voti andrebbe pesati e non contati.

Vale anche il contrario.
Ovunque e sempre
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #169 : Giovedì 10 Novembre 2016, 10:47:14 »
Vale anche il contrario.
Ovunque e sempre
No. Non mi risulta che qualcuno sia sceso in piazza quando è stato eletto Obama.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #170 : Giovedì 10 Novembre 2016, 10:49:29 »
Forse perchè nel voto popolare aveva stravinto?
E mi pare che l'affermazione di bushilpiccolo venne accettata nonostante fosse asssai dubbia.
Sia come sia l'affermazione "ha vinto il popolo", "il popolo sovrano" si ode solo quando vince il centrodx,
quando vince il centrosx è gente che non ha capito niente, s'è fatta manovrare, "l'utile idiota" et similia.
Niente di nuovo sotto il sole
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #171 : Giovedì 10 Novembre 2016, 13:58:11 »
Trump ha legittimamente vinto secondo quelle che sono le regole democratiche americane.
Ogni stato ha un numero di grandi elettori (deputati e senatori che esprime quello stato in base alla popolazione), ma vige il sistema che il vincitore prende tutto. Anche un solo voto in più ti garantisce tutti i rappresentanti di quel collegio. Un candidato può anche vincere col 90% dei consensi nel singolo stato, ma porterà a casa sempre lo stesso numero di deputati e senatori di quanti ne avrebbe portati vincendo col 50% + 1 dei voti.
Più uno stato è popoloso e più pesa nelle camere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #172 : Giovedì 10 Novembre 2016, 14:36:04 »
Forse perchè nel voto popolare aveva stravinto?
Le regole sono quelle della Costituzione Americana, non quelle del tressette; che non ne tengano conto i subumani in foto pazienza, ma che non ne voglia tener conto tu al punto di farne una scusante mi meraviglia non poco.


E mi pare che l'affermazione di bushilpiccolo venne accettata nonostante fosse asssai dubbia.
Stiamo parlando di quel che succede ora, se allora non è successo nulla vuol solo dire che l'isteria stizzosa prodotta dai radical shit non era ancora entrata a pieno regime.

Sia come sia l'affermazione "ha vinto il popolo", "il popolo sovrano" si ode solo quando vince il centrodx,
quando vince il centrosx è gente che non ha capito niente, s'è fatta manovrare, "l'utile idiota" et similia.
Niente di nuovo sotto il sole
A dire la verità quel che dici l'ho sentito a parti indifferentemente invertite, ma non è tanto questo il punto che volevo focalizzare quanto quest'altro:

Immagino cosa sarebbe successo qui da noi, e parlo anche di questo forum, se Trump avesse definito "miserabili" gli elettori avversari come ha fatto Hillary e se i suoi elettori fossero scesi in piazza a manifestare contro la Clinton se avesse vinto lei.

E' che su Trump si è andati avanti con talmente tanti argomenti/boomerang che la metà bastavano.
S'è fatta campagna elettorale sul suo essere sessista e puttaniere ma sorvolando sul fatto che Hillary (questo invece non è sessismo, eh?) s' era adoperata assai sia con le buone buone che le cattive per mettere la mordacchia alle donne che avrebbero potuto inguaiare il puttaniere che lei aveva sposato. Si sono alzati alti lai sul "costruendo" muro fra il Texas e il Messico ignorando che quel muro non solo esiste, ma che è stato innalzato da Bill Clinton e mai messo in discussione da Obama. Si è detto che il "ricco" Donald rappresentava "i ricchi" chiudendo un occhio su chi finanziava Hillary e soprattutto chiudendoli tutti e due su chi le avrebbe poi presentato il conto.
E soprattutto si è puntato il dito contro il disumano Trump quando il tasso di umanità della Clinton la vediamo qui:

Ok, Gheddafi era un dittatore (anche se in Libia attualmente lo si sta rimpiangendo non poco) ma la sua morte - ripresa coi videofonini dall primo all'ultimo fotogramma con tanto di sodomizzazione con un bastone- è stata uno spettacolo dell'orrore. E a metterla in pratica non erano certamente degli stinchi di santo, ma islamisti arruolati e armati proprio dall'occidente e che senza il supporto della signora Segretario di Stato probabilmente non avrebbero mai prevalso.
Nel video la reazione dell'aspirante leader del mondo libero allo spettacolo in questione. 
Per me una così era meglio perderla che votarla. E infatti.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #173 : Giovedì 10 Novembre 2016, 15:15:48 »
Prendiamo atto di queste derive.
Una crisi profonda va a determinare mutazioni su assetti ed equilibri politici consolidati.
Le risposte sono sempre di questo tipo.
Una parte del mondo che si chiude a difesa del privilegio e una gran parte che cerca un posticino al sole.
Si sceglie di chiudersi. Di blindarsi. A tutti i livelli.
Bene.
Strategia politica a parer mio miope. I grandi processi storici (economia, migrazioni, terrorismo...) vanno governati e non negati.
A me ricorda The Masque of the Red Death
Ma io so' radical chic

Il solito giudizio morale.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #174 : Giovedì 10 Novembre 2016, 15:18:21 »
No,
il 2° Prodi vinse di un'incollatura col porcellum.
(parlo della camera, il senato con 4 milioni e mezzo di votanti in meno ha spesso dato maggioranze diverse)

Direi di no a memoria.
Spesso - prima del porcellum - appunto col maggioritario - si facesse leva polemica sul fatto che governava gente non aveva ottenuto il 50%+1 dei consensi.

In realtà l'anomalia fu che il pdl prese più voti come partito singolo del pd ma persero perchè la coalizione aveva ottentuto globalmente di meno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #175 : Giovedì 10 Novembre 2016, 15:19:04 »
Si, stereotipato.  Confermo. Basta leggerti.
Vivere a Tarquinia non significa avere l'esclusiva della conoscenza sugli etruschi.
Ma vabbe....

Noi radical chic, che non ci mischiano con i meschini, a volte dobbiamo assumerci il ruolo di chi dice quanto molti pensano.
Se avessi vissuto con gli etruschi e al tempo degli eteuschi forse ne avresti saputo di piu che guardare un cartolina con Hollywood o Empire State Buding.

Ma vabbe....

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #176 : Giovedì 10 Novembre 2016, 15:20:13 »
Forse perchè nel voto popolare aveva stravinto?

Questa cosa è talmente ridicola
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #177 : Giovedì 10 Novembre 2016, 15:37:48 »
Adesso per delegittimare un'elezione svolta democraticamente, tanto democraticamente che io ho accompagnato mia moglie a votare Hillary, si vuole mettere in dubbio la Costituziobe degli Stati Uniti d'America, quella costituzione che inizia con We, dove We stand for USA citizens e che e' stata scritta in modo che nessuno, neanche il Presidente, abbia pieni poteri.
Si mette in risalto solo ora che il voto popolare avrebbe premiato la Clinton? Strano e gia' successo in precedenza e nessuno ne ha fatto una bandiera dietro cui protestare.
Sono sicuro che uno tra Moore o Stone fara' un film da guardare con pochi intimi bevendo melanconicamente un Bourbon, mentre l'America sara a lavoro per cercare di riconquistare quella ricchezza procapite lasciataci in dote da Ronald Regan e dilapidata dal sassofonista, quasi first husband, con la sua legge di parificare le banche di risparmio con le banche d'affari.
Oggi Trump sara alla Casa Bianca, ospite di Obama il quale chiedera' di mantenere alcune riforme fatte dalla sua amministrazione. Vedremo.
E comunque voglio rivelare una cosa sconvolgente, quando ho aperto la porta per mandare il mio cane in giardino, il sole era la come ogni giorno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #178 : Giovedì 10 Novembre 2016, 16:10:55 »
Il solito giudizio morale.

Una constatazione. A meno che tu non sia appena sbarcato da un barcone in fuga da una guerra.

Insomma noi siamo l'esito del mondo. Siamo la kasta.
Ci piaccia o meno. E uccidiamo per  mantenere questo privilegio

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #179 : Giovedì 10 Novembre 2016, 16:13:08 »


Intanto il puzzasottalnasismo dei radical radical chic shit ed il battage isterico e stizzoso contro il "porco pericoloso e razzista" ha prodotto il quantitativo di soggetti palesemente minorati che da ieri stanno manifestando contro il risultato di una elezione democraticamente svolta secondo i dettami della Costituzione Americana.
Come si suol dire, a sinistra la Democrazia è un valore finché vinci le elezioni, in caso contrario è voto col ventre, lavaggio del cervello, demagogia xenofoba, becero populismo e l'ormai consolidato concetto che i voti andrebbe pesati e non contati.
Meno quelli che si spera di ottenere con lo jus soli e con l' immigrazione a manetta.
Faccio notare l'immancabile bandiera di un paese mai esistito nella prima immagine a sinistra.


P.s.
Immagino cosa sarebbe successo qui da noi, e parlo anche di questo forum, se Trump avesse definito "miserabili" gli elettori avversari come ha fatto Hillary e se i suoi elettori fossero scesi in piazza a manifestare contro la Clinton se avesse vinto lei.

Tu sei palesemente turbato.
Cambia tono e modo.  Sono bravo anche io a insultare.