Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 46034 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #140 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 20:13:27 »
JB, mi dici perché Obama ti è dispiaciuto così tanto? La sua elezione è stato il mio ultimo momento di interesse serio verso la politica. Il fatto che abbia varcato la soglia della Casa Bianca è stato per me il segno inequivocabile della grandezza degli Stati Uniti, che passano in 60 anni dalla segregazione all'elezione di un nero alla Casa Bianca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza entrare nel dettaglio, altrimenti staremo qui tutto il giorno, l'elezione di Obama ha rappresentato piu un successo cromatico che sostanziale.
Ha fatto poco per l'economia che, una volta passata la bufera dei sub prime, politica economica voluta dal sassofonista, si e' ripresa quasi da se.
Avrebbe dovuto, in clima di recessione, riportare il lavoro appaltato a terzi dentro i confini USA, invece si e' curato piu di mantenere l'equilibrio internazionale che interno.
Ha siglato, anzi ha ceduto al ricatto Iraniano circa il nucleare in quella parte del mondo, ha, con l'aiuto della Clinton, fermentato le primavere arabe e tutti noi abbiamo sotto gli occhi i risultati, specialmente per Italia e Grecia.
All'interno ha diviso il popolo americano con le sue puerili difese del terrorismo Islamico.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #141 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 20:16:19 »
Sì sì.. I mercati hanno proprio accusato il colpo.
Down Jones +1.16 alla chiusura.
Che tonfo!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #142 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 20:50:46 »
Amici di NY e LA mi raccontano altre storie.
Vero che gli USA sono una realtà eterogenea, fra chi guarda globalizzato e chi guarda nel proprio cortile.

Visioni del mondo. Appunto


ThomasDoll

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #143 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 21:33:44 »
All'una il GR parlava di panico a Wall Street ed euforia moscovita, poi si vede che si sò ripigliati

borgorosso

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #144 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 21:40:29 »
Non sono molto d'accordo Jim, anche se è chiaro che hai una visione dall'interno.
Sul terrorismo islamico credo che Obama paghi un vizio culturale, un melenso e inadeguato politically correct. Questo voler a tutti i costi rimarcare la mancanza di una connessione tra Islam e terrorismo è puerile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

borgorosso

H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #145 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 21:41:55 »
Amici di NY e LA mi raccontano altre storie.
Vero che gli USA sono una realtà eterogenea, fra chi guarda globalizzato e chi guarda nel proprio cortile.

Visioni del mondo. Appunto


C'è un innegabile giudizio di valore in questa frase. E c'è tutta la sconfitta della Clinton e la vittoria della Brexit e la prossima presidenza Le Pen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #146 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 22:04:11 »

C'è un innegabile giudizio di valore in questa frase. E c'è tutta la sconfitta della Clinton e la vittoria della Brexit e la prossima presidenza Le Pen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una mera constatazione. Non altro.
Poi, fai tu.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #147 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 22:07:32 »
Amici di NY e LA mi raccontano altre storie.
Vero che gli USA sono una realtà eterogenea, fra chi guarda globalizzato e chi guarda nel proprio cortile.

Visioni del mondo. Appunto

L'impressione è chi guarda globalizzato lo fa a spese di chi guarda nel proprio cortile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #148 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 22:34:09 »
L'impressione è chi guarda globalizzato lo fa a spese di chi guarda nel proprio cortile

Forse. Ma guardare nel cortile offre una visione, per alcuni rassicurante e per altri riduttiva e meschina.

Visioni del mondo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #149 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 22:59:21 »
Gli stati uniti non sono new York e la California. La vera America è ciò che sta all'interno. Ho vissuto per un anno in piena bible belt, pre 11/09, oltre ad avere uno zio a fort worth, e altri pezzi di famiglia fra minnesota, florida, e altri posti.
Trump ha parlato al ventre dell'America, ed ha vinto a spasso, nonostante i media continuassero a tastare il polso a san Francisco o Brooklyn.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #150 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 23:07:22 »
Forse. Ma guardare nel cortile offre una visione, per alcuni rassicurante e per altri riduttiva e meschina.

Visioni del mondo

Non è una questione di visione ma di situazione.
Se scendessi due secondi dal piedistallo mischiandoti con i meschini (poi puoi anche farti una doccia) te ne accorgeresti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #151 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 23:29:16 »
Non è una questione di visione ma di situazione.
Se scendessi due secondi dal piedistallo mischiandoti con i meschini (poi puoi anche farti una doccia) te ne accorgeresti

Per meschini cosa intendi?
Mi sembra una supercazzola retorica

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #152 : Giovedì 10 Novembre 2016, 00:31:43 »
Per meschini cosa intendi?
Mi sembra una supercazzola retorica
Italiano molto aulico però molto corretto, opterei per la seconda definizione (ma anche la terza).
meschino (aggettivo)
1. Che denota una desolante o avvilente povertà sul piano morale o materiale: sentimenti, pensieri m.; una m. abitazione; una figura m., brutta e poco dignitosa
2. lett. Sopraffatto dalla sventura o dall'indigenza; pop., anche come s.m. (f. -a ).
"sono dei poveri m.!"
3. arc. Avvilito dall'infelicità o dalla servitù.

Origine Dall'arabo miskīn ‘povero, indigente’ •inizio sec. XIV.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #153 : Giovedì 10 Novembre 2016, 00:47:13 »
Sei ancorato ad un sistema politico che non esiste piu, anzi in America non e' mai esistito.
Ancora una volta vedi la politica con gli occhiali da sole italiani, qui non si vota perche mio padre votava cosi o perche il PCI e la DC sono come la Lazio e la riomma.
Qui mi dici cosa farai per me e se sei credibile ti do il mandato, se non mantieni te ne vai a casa dopo 4 anni e sparisci dalla vita pubblica americana.
Semplice no?


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk


Invece, pensa, tu a me dai l'impressione di chi attua ragionamenti un po' stereotipati. Come le barzellette sul cinese, l'americano e l'italiano.

Trump è un risultato della crisi e allo stesso tempo una possibile soluzione per alcuni settori. Vedremo quali.

Io non sono ancorato a nulla. Ma qui mi avete etichettato e va bene così.
Il mio modo di ragionare è simile a quello di molti miei amici statunitensi. Come il tuo è simile a quello di molti italiani. Lascerei un po da parte questa cosa degli "occhiali" per rifarmi ad una dicotomia banale. Quella fra chi guarda solo nel proprio giardino e chi guarda affinché la maggior parte degli Altri abbiano un giardino da guardare.

Una dicotomia. Come ho ripetuto sono visioni del mondo e delle cose.

E valgono per tutti. Non pensare ad una unicità americana. Qui da noi, dietro renzi abbiamo grillo e salvini.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #154 : Giovedì 10 Novembre 2016, 00:49:57 »
Gli stati uniti non sono new York e la California. La vera America è ciò che sta all'interno. Ho vissuto per un anno in piena bible belt, pre 11/09, oltre ad avere uno zio a fort worth, e altri pezzi di famiglia fra minnesota, florida, e altri posti.
Trump ha parlato al ventre dell'America, ed ha vinto a spasso, nonostante i media continuassero a tastare il polso a san Francisco o Brooklyn.

Ed è  quello che avevo detto io...
Non esiste un tipo americano, esiste una diversità....

Amici di NY e LA mi raccontano altre storie.
Vero che gli USA sono una realtà eterogenea, fra chi guarda globalizzato e chi guarda nel proprio cortile.

Visioni del mondo. Appunto




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #155 : Giovedì 10 Novembre 2016, 01:25:19 »
Invece, pensa, tu a me dai l'impressione di chi attua ragionamenti un po' stereotipati. Come le barzellette sul cinese, l'americano e l'italiano.

Trump è un risultato della crisi e allo stesso tempo una possibile soluzione per alcuni settori. Vedremo quali.

Io non sono ancorato a nulla. Ma qui mi avete etichettato e va bene così.
Il mio modo di ragionare è simile a quello di molti miei amici statunitensi. Come il tuo è simile a quello di molti italiani. Lascerei un po da parte questa cosa degli "occhiali" per rifarmi ad una dicotomia banale. Quella fra chi guarda solo nel proprio giardino e chi guarda affinché la maggior parte degli Altri abbiano un giardino da guardare.

Una dicotomia. Come ho ripetuto sono visioni del mondo e delle cose.

E valgono per tutti. Non pensare ad una unicità americana. Qui da noi, dietro renzi abbiamo grillo e salvini.
Io stereotipato? No io parlo di esperienza sul posto. Hai citato due città che tutto sono meno che America dove ho vissuto per lunghi periodi e quindi ben conscio di quello che dico.
E non parlo perché gli amici mi dicono, no parlo perché ci vivo e lavoro e obbedisco alle sue leggi.
Ancora, come i radical chic, poni lo spettro dei Salvini e di Le Pen dimostrando che non hai capito o non vuoi capire non solo il personaggio Trump, ma cosa rappresenta la Supreme Court e i paletti ben definiti dalla Costituzione.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #156 : Giovedì 10 Novembre 2016, 04:18:29 »

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #157 : Giovedì 10 Novembre 2016, 07:54:29 »
Io stereotipato? No io parlo di esperienza sul posto. Hai citato due città che tutto sono meno che America dove ho vissuto per lunghi periodi e quindi ben conscio di quello che dico.
E non parlo perché gli amici mi dicono, no parlo perché ci vivo e lavoro e obbedisco alle sue leggi.
Ancora, come i radical chic, poni lo spettro dei Salvini e di Le Pen dimostrando che non hai capito o non vuoi capire non solo il personaggio Trump, ma cosa rappresenta la Supreme Court e i paletti ben definiti dalla Costituzione.


Sent from my iPad using Tapatalk

Si, stereotipato.  Confermo. Basta leggerti.
Vivere a Tarquinia non significa avere l'esclusiva della conoscenza sugli etruschi.
Ma vabbe....

Noi radical chic, che non ci mischiano con i meschini, a volte dobbiamo assumerci il ruolo di chi dice quanto molti pensano.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #158 : Giovedì 10 Novembre 2016, 08:01:19 »
Aldilà della Supreme Court, volevo affermare che l'opzione Trump rappresenta una risposta di taglio egoistico ad una crisi globale.
Una risposta di breve respiro che mira a rassicurare taluni settori spaventati ma che, alla lunga, si dimostrerà sterile in quanto rispetto ai problemi si pone con chiusura e non come risoluzione.

Insomma non voglio convincere nessuno ma solo affermare che in talune fase storiche molti scelgono i Trump. Accade da sempre.
Ma non fatela passare da scelta illuminata.
Qui si tratta di uno sceriffo che protegge il tuo culo a scapito di altri culi.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #159 : Giovedì 10 Novembre 2016, 08:21:45 »
Amen.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.