Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 46006 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #120 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:26:14 »
Emmo' sta storia del suffragio universale dopo Trump e la brexit deve finire, non poesse che la ggente voti come gli pare.

Pardon, avevo dimenticato di inserire il tweet di Rondolino



E Rondolino aveva dimenticato di aggiungere che il suffragio di cui sopra è un'ancora di salvezza per la civiltà occidentale solo quando il PD supera il 40% alle elezioni europee.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #121 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:26:53 »
Rondolino è peggio di trump di gran lunga

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #122 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:30:03 »
Rondolino è peggio di trump di gran lunga
 ;) Ma non scrivete per lo stesso giornale?
P.s.
A proposito il tuo articolo mi ha commosso. Bellissimo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #123 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:31:48 »
E mo'?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Moplè

Trump è riuscito a prendere i voti della classe media impoverita e di tutti i razzisti degli Stati Uniti.

'Americani so' forti...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #124 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:37:37 »
Pardon, avevo dimenticato di inserire il tweet di Rondolino



E Rondolino aveva dimenticato di aggiungere che il suffragio di cui sopra è un'ancora di salvezza per la civiltà occidentale solo quando il PD supera il 40% alle elezioni europee.

il voto di questa vale quanto il tuo:

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #125 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:40:25 »
 ;) Ma non scrivete per lo stesso giornale?
P.s.
A proposito il tuo articolo mi ha commosso. Bellissimo.

io ho fatto solo l'esperto di territori terremotati.
Tra l'altro il direttore lo ha anche insolentito, dimenticando che ancora pubblica i suoi pezzi
(grazie, amico mio)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #126 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 14:48:31 »
Nei salotti comme il faut di queste contrade comincia ad affacciarsi un embrione di pensiero (ce l'hanno fatta!) che la Le Pen abbia realmente una chance di essere la prossima presidente.
Non me lo auguro certo; ma veder certezze monolitiche cedere un istante ai timori in chi di dubbi non ne ha mai avuti non è una sensazione spiacevole.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #127 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 16:15:44 »
Guardate che i mercati, tolta la prima mezz'ora di grosse vendite, hanno reagito con assoluta normalità. Personalmente ho pure chiuso una operazione in giornata incamerando bei soldi (e mi sono pure contenuto perché avrei potuto comprare a prezzo ancora più basso).
Forse riesco ad incamerare qualche altro centinaio di euro fra oggi e domani..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #128 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 16:17:43 »
Ma veramente vogliamo accumunare Trump a Le Pen ed a Salvini? Trump nel primo discorso da neoeletto ha richiamato all'unita' nazionale, unita distrutta da 8 lunghi anni du Obama alla Casa Bianca, 8 anni in cui ha diviso profondamente le etnie riportando gli USA agli anni '50. Trump non e razzista, non lo e' mai stato solo che non maschera dietro discorsi di razza o di religione, i principi economici che hanno fatto grandi gli USA.
Negli USA il tasso di disoccupazione e' del 4.9%, tasso che potrebbe scendere ancora se l'economia reale americana fosse in grado di soddisfare il mercato interno senza dover ricorrere a manufatti esteri.
L'America deve capire che la globalizzazione e' uno strumento potente in mano a nazioni ad economia florida, quale India, Vietnam e sopratutto Cina in cui il costo del lavoro e' 1/4 di quello americano.
Oggi ci siamo svegliati, preparato il caffe, montati in macchina e andati a lavorare, esattamente come ieri e come sara' domani.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #129 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 16:30:30 »
Conversazione di mia sorella con una sua collega stamani prima di entrare al lavoro:
- "Hai visto? Ha vinto Trump!>>
la collega
- "No, non l'ho visto.
Non lo guardo il grande fratello"
 :D

Politologi e politofili, messi assieme, sono forse il 5% della popolazione e - forse - possono influenzare un altro 10/15% al massimo (e già mi pare una somma eccessiva):
il resto della popolazione si basa su sentimenti e conoscenze tipo quella di cui sopra, non certo su analisi tanto pensate quanto complicate,
direi.
Sotto questo aspetto la possibilità di indicare un nemico, qualunque esso sia, è una notevole calamita di consensi che sfugge non solo alle analisi di cui sopra, ma anche ai sondaggisti che, infatti, prendono lucciole per lanterne ad ogni tornata
Voglio 11 Scaloni

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #130 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 16:34:21 »
alla luce delle elezioni USA, quanto ci metterà renzie a dirci che votare si al referendum è l'unico modo per difenderci da trump?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #131 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 17:01:43 »
Conversazione di mia sorella con una sua collega stamani prima di entrare al lavoro:
- "Hai visto? Ha vinto Trump!>>
la collega
- "No, non l'ho visto.
Non lo guardo il grande fratello"
 :D

Politologi e politofili, messi assieme, sono forse il 5% della popolazione e - forse - possono influenzare un altro 10/15% al massimo (e già mi pare una somma eccessiva):
il resto della popolazione si basa su sentimenti e conoscenze tipo quella di cui sopra, non certo su analisi tanto pensate quanto complicate,
direi.
Sotto questo aspetto la possibilità di indicare un nemico, qualunque esso sia, è una notevole calamita di consensi che sfugge non solo alle analisi di cui sopra, ma anche ai sondaggisti che, infatti, prendono lucciole per lanterne ad ogni tornata
L'unica cosa sensata detta da un giornalista del NY Times e' stata:
" ma che facciamo a fare le analisi e le previsioni prima del voto, noi che essendo laureati ad Harvard non capiamo un cazzo di come la pensa la gente comune".


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #132 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 17:46:17 »
Rondolino è la personificazione del radical chic, ovvero la sinistra postpauperista e in cachemire che ha distrutto un'intera area politica. Ma siamo OT. Peraltro, formalmente, i cittadini statunitensi eleggono coloro che poi eleggeranno il presidente.

Moore ci aveva visto lunghissimo, specialmente riguardo alle aree ex industriali intorno ai grandi laghi, che quattro anni fa, se ricordo bene, avevano votato compatti per Obama. L'elezione di Trump mi sa di calcio in culo all'establishment politico di cui la Clinton fa pienamente parte.

Prime reazioni favorevoli da Russia, più caute dalle cancellerie europee e dalla Cina. Certo che se Trump smobilita dall'Europa, sarà ora di darsi una mossa per l'Unione Europea. Sembra un trentenne con la bàlia...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #133 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 18:22:19 »
JB, mi dici perché Obama ti è dispiaciuto così tanto? La sua elezione è stato il mio ultimo momento di interesse serio verso la politica. Il fatto che abbia varcato la soglia della Casa Bianca è stato per me il segno inequivocabile della grandezza degli Stati Uniti, che passano in 60 anni dalla segregazione all'elezione di un nero alla Casa Bianca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #134 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 18:55:39 »
Donald Trump
Partito Repubblicano
47%
59.353.100

Hillary Clinton
Partito Democratico
48%
59.588.685

Gary Johnson
Partito Libertariano
3%
4.040.503

Jill Stein
Partito Verde
1%
1.206.675

Altri candidati   
0,7%
800.311

Non è facile perdere prendendo più voti
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #135 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:02:06 »

Interessante il pezzo di Michael Moore, che ci ha azzeccato appieno.
Avrei votato la Clinton senza entusiasmo perché l'avventurismo non mi è mai piaciuto,come non mi piacciono i rischi che potrebbero correre i diritti di alcune persone con la nuova amministrazione statunitense.
Credo comunque che Trump sarà un Presidente normale,protezionista e (in parte) isolazionista. Mi auguro quindi che si impicci in politica estera molto meno di quanto abbiano fatto i suoi predecessori.
Un pessimo segnale è arrivato dal Nebraska (uno degli stati più brutti e tristi che vidi durante un lungo viaggio negli States) con la re-introduzione della pena di morte.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #136 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:20:26 »
Una nuova destra sta soppiantato una vecchia destra. I "tiratori di fili" ovviamente restano gli stessi. Si cambia casacca e personaggi visto che i vecchi sono screditati. Niente di che, è solo una nuova organizzazione di risposta alla crisi economica devastante (sempre opera dei "tiratori di fili")
La destra si dimostra più scaltra e determinata. La sinistra ancora si confronta col modello obsoleto della vecchia destra
Come se la Samsung per competere con Apple copiasse l'i-phone 5 mentre quelli stanno al 7.
Per cui via i vecchi e dentro i "nuovi".
Cosa serve? Linguaggio grezzo, battute scorrette, grande semplificazione, teorie del complotto....etc..etc

Il mondo sta derivando verso questi lidi.
E già...il voto della gente.
Tutto molto prevedibile con una sinistra attardato su temi ormai fuori agenda o improponibili a questo "mercato".

Passerà. Speriamo non facciano troppi danni.
Alla fine capiremo anche chi ci ha guadagnato.
 O0

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #137 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:25:45 »
Sì sì.. I mercati hanno proprio accusato il colpo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #138 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:46:24 »
Donald Trump
Partito Repubblicano
47%
59.353.100

Hillary Clinton
Partito Democratico
48%
59.588.685

Gary Johnson
Partito Libertariano
3%
4.040.503

Jill Stein
Partito Verde
1%
1.206.675

Altri candidati
0,7%
800.311

Non è facile perdere prendendo più voti
 ;)
Succede spesso che chi ha piu voti perde.
E il sistema dei grandi elettori bilanciato.
Era successo a Gore.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #139 : Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:51:12 »
Una nuova destra sta soppiantato una vecchia destra. I "tiratori di fili" ovviamente restano gli stessi. Si cambia casacca e personaggi visto che i vecchi sono screditati. Niente di che, è solo una nuova organizzazione di risposta alla crisi economica devastante (sempre opera dei "tiratori di fili")
La destra si dimostra più scaltra e determinata. La sinistra ancora si confronta col modello obsoleto della vecchia destra
Come se la Samsung per competere con Apple copiasse l'i-phone 5 mentre quelli stanno al 7.
Per cui via i vecchi e dentro i "nuovi".
Cosa serve? Linguaggio grezzo, battute scorrette, grande semplificazione, teorie del complotto....etc..etc

Il mondo sta derivando verso questi lidi.
E già...il voto della gente.
Tutto molto prevedibile con una sinistra attardato su temi ormai fuori agenda o improponibili a questo "mercato".

Passerà. Speriamo non facciano troppi danni.
Alla fine capiremo anche chi ci ha guadagnato.
 O0
Sei ancorato ad un sistema politico che non esiste piu, anzi in America non e' mai esistito.
Ancora una volta vedi la politica con gli occhiali da sole italiani, qui non si vota perche mio padre votava cosi o perche il PCI e la DC sono come la Lazio e la riomma.
Qui mi dici cosa farai per me e se sei credibile ti do il mandato, se non mantieni te ne vai a casa dopo 4 anni e sparisci dalla vita pubblica americana.
Semplice no?


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!