Autore Topic: H. Clinton vs D. Trump  (Letto 45916 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
H. Clinton vs D. Trump
« : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 08:43:59 »
Mancano due settimane all'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, ovvero l'uomo (o la donna) più potente del mondo. Dopo 8 anni di Obama, i candidati scelti dai due maggiori partiti sono Donald Trump per i repubblicani e Hillary Clinton per i democratici. E' fra loro due che si deciderà il vincitore, due candidati molto controversi per aspetti diversi.

Chi pensate che possa vincere?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 09:10:51 »
Sarei sorpreso se non vincesse Hillary.
Trump è un ottimo candidato per fomentare la base del GOP, ma non può sfondare tra le minoranze e le donne, ed ha un serio problema con chi ha un titolo di studio.
Attualmente negli USA non basta più rappresentare la middle class bianca per vincere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Ottobre 2016, 10:13:01 »

Sarebbero guai seri se vincesse il parruccone miliardario. Meglio l'oscura conservatrice, o donna forte, chiamatela come volete. Che in questa è una tornata elettorale decisamente anonima non ci si possa fidare minimamente di Trump lo sanno persino i Repubblicani più conservatori, cosicché molti di loro vireranno su Hillary Clinton.

Avrei votato per Bernie Sanders, ne avessi avuto la facoltà.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #3 : Giovedì 27 Ottobre 2016, 19:49:04 »
Leggo sul Fatto un divertente articolo di Fusaro:

Elezioni Usa 2016, peggio di Trump c’è solo la Clinton

L’aspetto che più sorprende della campagna elettorale statunitense è che palesemente la Clinton e i suoi sostenitori non sembrano avere sostanziali argomentazioni se non quella che fa leva sul fatto che non deve vincere Trump. Come se, appunto, la sola ragione del programma della Clinton fosse quella secondo cui scaturirebbero disastri dall’eventuale vittoria del suo rivale.

Intanto, però, i disastri veri li abbiamo visti, a oggi, combinati dalla Clinton e non da Trump, che non ha ancora governato in alcun modo. Chi scrive non è affatto un sostenitore di Trump. E come si potrebbe, d’altro canto, essere sostenitori di un simile personaggio, con tutti i limiti e le contraddizioni che il sistema mediatico non ha mancato di mettere in rilievo?

Non di meno, chi scrive è anche pronto ad avventurarsi a sostenere che peggio di Trump potrebbe esservi solo la Clinton. La quale – lo sappiamo – è aperta sostenitrice dell’ultraliberismo imposto da quei trattati di “libero scambio” che vanno palesemente a nocumento dell’Europa e segnatamente dell’Italia e della sua rete di microimprese destinate a essere letteralmente schiacciate dalle multinazionali.

Ancora, la Clinton è – chi ancora non lo sa? – rappresentante dei poteri forti, delle élites neo-oligarchiche e dell’aristocrazia finanziaria, ossia della global class che dopo la data-sineddoche del 1989 regge il pianeta senza opposizione reale.

Basti qui rammentare, en passant, che i maggiori finanziatori della campagna elettorale della Clinton rispondono ai nomi di Goldman Sachs, JP Morgan e George Soros, il “generoso” e filantropo finanziatore delle “rivoluzioni colorate” che hanno destabilizzato i governi non ancora allineati con l’ordine mondiale monopolare a stelle e strisce.

Né deve essere obliato il fatto che la Clinton, per sua esplicita ammissione, desidera incrementare l’“interventismo” (si legga “imperialismo”) americano negli altri paesi: fu la Clinton, nel 2011, a spingere Obama a unirsi al criminale bombardamento della Libia di Gheddafi. E fu sempre la Clinton a giubilare indegnamente al cospetto della notizia della morte di Gheddafi. Furono, ancora, lei e il suo entourage a fare pressioni perché si intervenisse militarmente in Siria per le famose armi chimiche in realtà inesistenti (in quell’occasione, per fortuna, la ebbe vinta Obama e non vi fu l’intervento).

Insomma, lo ripeto: peggio di Trump solo la Clinton. E non caschiamo nel gioco del circo mediatico, che ci presenta la Clinton come sola possibilità per evitare Trump. Perché, forse, almeno in questo caso, è vero il contrario.


Di mio ci aggiungo che Trump sarà pure l'essere più impresentabile dell'universo munno, ma le sue cazzate, anche quelle più aberranti, se paragonate ai disastri internazionali della Clinton fanno ridere.
Ricordo che anche Reagan nel 1980 era demonizzato più o meno allo stesso modo, soprattutto in Italia, esattamente come Trump adesso: guerrafondaio, dicevano, ridicolo e pressapochista, inadeguato, inesperto, razzista, reazionario, aggressivo, ignorante e fascista.
Allora populista non andava di moda sennò lo avrebbero detto.
Carter era dato vincente a mani basse e quando Ronnie vinse tutti i salotti au caviar rimasero di sasso.
Quando poi entrò nella Storia vincendo la Terza guerra mondiale senza sparare un colpo -perché è esattamente quello che ha fatto- nessuno dei suoi denigratori, parlo soprattutto di quelli nostrani, ebbe il pudore di rimangiarsi una sillaba della valanga di gratuite puttanate vomitate nei suoi confronti.
Trump avrà tutti i difetti del mondo, ma un pregio ce l'ha, ed è quello di rappresentare il bersaglio perfetto del puzzasottalnasismo dei tromboni nostrani; ;D manco a costruirselo a tavolino ne avrebbero trovato uno meglio. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #4 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 02:59:17 »
Insomma, Trump è il Berlusconi americano.

Per una volta siamo arrivati primi. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #5 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 08:12:03 »
Forte il rischio che vinca Trump

Tirano brutti venti. Dappertutto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #6 : Venerdì 28 Ottobre 2016, 11:40:36 »
Temo molto la Clinton.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #7 : Sabato 29 Ottobre 2016, 05:39:37 »
Chiunque vinca mi pare che la scelta sia tra la padella e la brace....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #8 : Sabato 29 Ottobre 2016, 09:13:07 »
Chiunque vinca  per gli italiani sarà come l'atroce dubbio dei riommici, mattaccoarca o melapijoander ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #9 : Sabato 29 Ottobre 2016, 12:40:52 »
Chiunque vinca mi pare che la scelta sia tra la padella e la brace....
In fondo si tratta semplicemente di scegliere fra un amorale ed un'immorale.
( ;D dall'apostrofo si può intuire chi è cosa)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #10 : Sabato 29 Ottobre 2016, 15:00:53 »
Be' direi che fra i due esistono differenze sostanziali.
Aldilà della loro discutibilitá.
Trump è oggettivamente un pericolo. Per tutti.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #11 : Sabato 29 Ottobre 2016, 15:03:32 »
Be' direi che fra i due esistono differenze sostanziali.
Aldilà della loro discutibilitá.
Trump è oggettivamente un pericolo. Per tutti.
Quale sarebbe secondo te il pericolo rappresentato da Trump?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #12 : Sabato 29 Ottobre 2016, 17:02:40 »
Clinton ci trascina in guerra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #13 : Domenica 30 Ottobre 2016, 10:01:57 »
È possibile che a noi convenga Trump? Una pace con la Russia riporterebbe le nostre imprese a commerciare con un'area per noi importante, senza considerare che siamo partner strategici all'interno dell'unione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #14 : Domenica 30 Ottobre 2016, 11:43:05 »
I piloti militari americani devono abbattere i caccia russi che pericolosamente si avvicinano ai loro aerei, nel caso in cui i canali diplomatici per scongiurare tali incidenti non funzionino, ha dichiarato il candidato repubblicano Donald Trump in diretta su "Indiana Radio".

Secondo il candidato repubblicano, Barack Obama dovrebbe discutere la situazione con il presidente russo Vladimir Putin. Il magnate ha sottolineato che Washington dovrebbe inizialmente rispondere a tali incidenti diplomaticamente.
"Se non funziona, non lo so… ad un certo punto è necessario sparare.
Questa è una vergogna, una vergogna. E' una completa mancanza di rispetto per il nostro Paese e il presidente Obama", — ha detto Trump.

Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/mondo/201605032594881-sicurezza-difesa-Obama-Russia-esercito/

Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #15 : Domenica 30 Ottobre 2016, 13:29:44 »
Sara' una scelta molto difficile e spero verra' eletto il meno peggio.
La senatrice newyorkese ha parecchi scheletri nell'armadio incluso Bill,mentre il miliardario rappresenta l'orgoglio americano.
Purtroppo per Trump il suo stesso partito lo ha boicottato e lo sta boicottando e nonostante tutto e' in vantaggio negli exit poll.
In america non ci dementichiamo che la politica del prime rate, che poi ha causato la crisi mondiale del 2008 ed ancora forte in Europa, e' stata una politica voluta da Clinton, cosi come non possiamo dimenticare i lsoprannome di "Bengazhi's butcher" guadagnato dalla Madame Secretary.
Trump viene attaccato per le sue idee estremiste ma e' stato Mr President Obama a riportare il clima di odio razziale, facendo dei discorsi estremamente sbilanciati a favore dei movimenti Black Lives Matter e quasi ignorando i poliziotti caduti per mano dei ribelli, Mr Obama ha diviso gli USA non li ha certo riuniti.
Sara' un'elezione, non nel segno della gioia e volonta di rinnovamento e chiunque sara il nuovo Presidente, non sara' amato dal popolo americano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #16 : Domenica 30 Ottobre 2016, 13:57:01 »
Sara' una scelta molto difficile e spero verra' eletto il meno peggio.
La senatrice newyorkese ha parecchi scheletri nell'armadio incluso Bill,mentre il miliardario rappresenta l'orgoglio americano.
Purtroppo per Trump il suo stesso partito lo ha boicottato e lo sta boicottando e nonostante tutto e' in vantaggio negli exit poll.
In america non ci dementichiamo che la politica del prime rate, che poi ha causato la crisi mondiale del 2008 ed ancora forte in Europa, e' stata una politica voluta da Clinton, cosi come non possiamo dimenticare i lsoprannome di "Bengazhi's butcher" guadagnato dalla Madame Secretary.
Trump viene attaccato per le sue idee estremiste ma e' stato Mr President Obama a riportare il clima di odio razziale, facendo dei discorsi estremamente sbilanciati a favore dei movimenti Black Lives Matter e quasi ignorando i poliziotti caduti per mano dei ribelli, Mr Obama ha diviso gli USA non li ha certo riuniti.
Sara' un'elezione, non nel segno della gioia e volonta di rinnovamento e chiunque sara il nuovo Presidente, non sara' amato dal popolo americano.

Sei sicuro di sentirti bene??
Per la Lazio, Giordano!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #17 : Domenica 30 Ottobre 2016, 14:13:18 »
Vivi in America, suppongo.
Io sto benissimo in attesa di Lazio bevo il caffe'. Sapevo che non dovevo intervenire in simili discussioni, probabilmente fatte da persone che non vivono la realta americana e che filtrano tutto attraverso l'ottica, la mentalita e la cultura europea.
Chiedo scusa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #18 : Domenica 30 Ottobre 2016, 14:25:12 »
Sbagliatissimo. Il tuo punto di vista è estremamente interessante.
Io, da europeo, vedo Trump come una macchietta, ma approfondendo (posso solo leggere, non ho altre fonti) mi rendo conto che è entrato in contatto con il "comune sentire".
Ad esempio comprendo perfettamente che è molto più politically correct fare una divisione tra Islam e terrorismo, ma forse sarebbe il caso di approfondire questo legame. Trump lo fa in maniera maldestra e forse anche semplicistica. Ma forse a molti piace che almeno il problema lo individui, senza nascondersi dietro una patina di buonismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:H. Clinton vs D. Trump
« Risposta #19 : Domenica 30 Ottobre 2016, 15:04:30 »
@Jim Bowie
Caro collega, non volevo mancarti di rispetto.
Per la Lazio, Giordano!