Autore Topic: Torino - Lazio commenti  (Letto 12074 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #100 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 11:48:55 »
a proposito:


francamente mi è sfuggito il particolare (era saltato lo stream? boh), e non ho visto molti replay. qualcuno mi illumina sul fallo di castan su immobile?
Una chiusura in corner, che io ricordi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #101 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 12:25:18 »
Tentando di parlare di calcio - e con un rigore del genere, per tacer del resto, non è facile -, l'aspetto più indecifrabile di questa squadra è la testa.
Il calo atletico della cairese, i cambi, i chiari di luna di FA, d'accordo: ma cosa collega l'atteggiamento mentale del primo tempo con quello del secondo?
Al di là dei limiti individuali e di organizzazione, che rendono la creazione di palle-gol troppo episodica e dipendente dai singoli, appare quello il limite da cui il gruppo deve emanciparsi con maggiore urgenza.
Del tecnico, con riferimento alla partita di ieri, vanno elogiate prontezza e tenacia nel reagire ad avversità in serie.
La sua squadra non avrà mai l'organizzazione di gioco mostrata dai granata nel primo tempo e in generale nello scorcio di stagione.
Ma Siniša, una volta venuto meno il suo calcio ideale col calo atletico d'insieme, ha semplicemente finito le cartucce; mentre Inzaghi, pur con una panchina da dimissioni sul posto, ha trovato le risorse per invertire a forza l'andamento del match.
Fino a strameritare i tre punti, sfumati solo per una circostanza arbitrale che meriterebbe la ripetizione della partita.
Unico dubbio sull'inserimento finale di Prce: e non per scarsa fiducia nel giocatore, che anzi ha affrontato lo spezzone di gara con una certa tranquillità.
Semplicemente, quando si deve difendere un risultato nel finale, la priorità consiste nell'impedire all'avversario di guadagnare campo in maniera indiscriminata e di attaccare a pieno organico: in questo senso, aggiungere un difensore rientra nelle logiche di un calcio che non esiste più.
Copertina d'obbligo per Murgia, simbolo dell'aspetto sin qui di gran lunga più apprezzabile nella gestione Inzaghi: il lancio dei giovani, che sta raggiungendo cifre interessanti e riscontri puntualmente positivi sul piano delle prestazioni.
Chi scrive ha sostenuto a lungo che, per fare numero nell'attuale serie A, una buona esperienza in Primavera costituisce una referenza più che sufficiente: a quanto pare, non erano teorie del tutto infondate.
La politica dei giovani riscontra purtroppo la dolorosa eccezione di Marchetti: anche oggi uscite rimaste nei piedi e un paio di smanacciate su conclusioni centrali, ovvie per un portiere, che potevano creare situazioni di pericolo nei sedici metri.
Ormai non rimane che sperare in un infortunio per consentire a Strakosha di crescere in pace e riportare una situazione realmente tecnica nella gestione del ruolo.
Sul piano delle prestazioni individuali, un Felipe ispirato ma discontinuo lascia la palma del migliore al sorprendente Patric: sono solo un paio di prestazioni che necessitano di ben altre conferme, ma il contributo sembra davvero di grande sostanza.
Impossibile non citare Immobile, più per la prodezza d'autore che per la prestazione in sé abbastanza sterile.
Parolo più continuo che lucido, segno più per il secondo tempo di Cataldi, che però meritava la fustigazione nella prima frazione di gioco fra palle perse e un atteggiamento irritante.
Scivolando nei meno, soprattutto male assortita la coppia centrale: entrambi lenti, entrambi portati a uscire in maniera poco ponderata, entrambi come minimo acerbi per il ruolo di dominante.
Gli errori più gravi non sono stati, infatti, di carattere individuale ma di posizionamento: e qui, pensando agli spazi lasciati sulla trequarti, l'assenza di Biglia ha forse inciso maggiormente persino rispetto a quella di de Vrij.
Peggiore in senso assoluto Keita, qualche sprazzo di malavoglia nel primo tempo per poi sparire quando la squadra decollava: davvero ci si illude di ricavarne qualcosa?
Ma io non ho visto la Lazio subire il toro nel primo tempo. Ho visto, fino al goal di Falque, due squadre che facevano pressing asfissiante a discapito del gioco ed a vantaggio della confusione. Io credo che Simone, nel preparare la partita senza 5 titolari abbia detto ai suoi di spezzare il gioco più che costruire e cercare i contropiede con Immobile e Keita. Poi una volta in svantaggio la Lazio ha preso campo e già nel primo tempo poteva aver ribaltato il risultato con Cataldi prima che non e' arrivato su un ottimo lancio, non ricordo di chi e, Keita che ha sbagliato un goal da fucilazione.
Il secondo tempo e' stato un monologo biancoceleste perché il toro e' stato surclassato tecnicamente e tatticamente.
La Lazio ha reclamato due rigori, il primo con Hoedt che e' stato affossato in area su un calcio d'angolo e poi con Immobile abbattuto da castan.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #102 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 12:33:47 »
Scrivere " Sei uno di quelli che, quando segna la Lazio, urli contro Lotito?" è meno offensivo e più civile di quanto a me censurato?
Meglio guardare il dito della luna, vedo.
A me certe gratuite esternazioni da ossessionati cateterari, fanno sinceramente schifo. Si mette davanti la contestazione a Lotito pure quando non c'entra nulla, pur di dare corpo alle proprie tesi e buttarla in cojonella.


Benissimo, allora rispondi in maniera adeguata senza frasi sboccate e degne del baretto sotto casa. Nessuno fa la vergine, ma qui sopra, QUI SOPRA, spazio che ti ospita, certe cose non vogliamo lasciarle passare, per quanto ci è possibile.
A proposito di dito e di luna, la prossima volta che contesti la moderazione c'è sempre la possibilità di una vacanza, spontanea o indotta, da questo luogo.
Vedi tu.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #103 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 13:01:07 »
Ma io non ho visto la Lazio subire il toro nel primo tempo. Ho visto, fino al goal di Falque, due squadre che facevano pressing asfissiante a discapito del gioco ed a vantaggio della confusione. Io credo che Simone, nel preparare la partita senza 5 titolari abbia detto ai suoi di spezzare il gioco più che costruire e cercare i contropiede con Immobile e Keita. Poi una volta in svantaggio la Lazio ha preso campo e già nel primo tempo poteva aver ribaltato il risultato con Cataldi prima che non e' arrivato su un ottimo lancio, non ricordo di chi e, Keita che ha sbagliato un goal da fucilazione.
Il secondo tempo e' stato un monologo biancoceleste perché il toro e' stato surclassato tecnicamente e tatticamente.
La Lazio ha reclamato due rigori, il primo con Hoedt che e' stato affossato in area su un calcio d'angolo e poi con Immobile abbattuto da castan.


Sent from my iPad using Tapatalk
Kbd se n'è cacati due. Manco parati , direttamente fuori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #104 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 13:38:40 »
Kbd se n'è cacati due. Manco parati , direttamente fuori.

E mbe si diceva che il suo lavoro andava finalizzato in allenamento.    Per lui il calcio al
momento e' solo saltare l'uomo e la sa fare e lo fa anche bene; ma dopo si perde per strada
come un infant cioe tiri in porta avanti al portiere o anche colpi di testa, ... deve imparare a
finalizzarli bene .... non si puo'  sempre segnare a porta vuota o con un tap-in ...

Simone lo sa, e deve mandare avanti questo lavoro che farà crescere il nostro giocatore ...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #105 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 13:41:36 »
a proposito:


francamente mi è sfuggito il particolare (era saltato lo stream? boh), e non ho visto molti replay. qualcuno mi illumina sul fallo di castan su immobile?
Io ho la partita registrata e l'ho guardato più volte, per me Castan tocca il pallone e contemporaneamente la gamba di Immobile, per me non c'era, a velocità normale nell'immediato se l'avessero dato non sarebbe stato uno scandalo ma non è come dice il Corsport che dà per certo invece il tocco di Immobile (tra l'altro l'avesse toccata il nostro non vedo perché la palla dovesse andare verso destra.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #106 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 13:47:52 »
Io ho la partita registrata e l'ho guardato più volte, per me Castan tocca il pallone e contemporaneamente la gamba di Immobile, per me non c'era, a velocità normale nell'immediato se l'avessero dato non sarebbe stato uno scandalo ma non è come dice il Corsport che dà per certo invece il tocco di Immobile (tra l'altro l'avesse toccata il nostro non vedo perché la palla dovesse andare verso destra.

ma intende l'azione subito dopo il gol di murgia che poi è finita in calcio d'angolo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #107 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 15:19:42 »
Una parola su Felipe Anderson. Nella forumcronaca del primo tempo, mi auguravo che nel secondo tempo potesse inventare qualcosa, visto che in campo eravamo in difficoltà per il maggior dinamismo granata e Felipe non aveva di certo brillato fino a quel punto. Era, a parte Lulic e Marchetti, il giocatore con più anzianità di servizio in maglia biancoceleste. E nel secondo tempo si è inventato l'azione che ha portato al pareggio di Immobile con un delizioso cross. Talvolta eccede ancora in giocate fini a se stesse che si concludono con la perdita del pallone, altre volte sembra un po' apatico. Ma è comunque uno dei pochi che può cambiare l'esito di una partita.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #108 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 15:50:27 »
Una parola su Felipe Anderson. Nella forumcronaca del primo tempo, mi auguravo che nel secondo tempo potesse inventare qualcosa, visto che in campo eravamo in difficoltà per il maggior dinamismo granata e Felipe non aveva di certo brillato fino a quel punto. Era, a parte Lulic e Marchetti, il giocatore con più anzianità di servizio in maglia biancoceleste. E nel secondo tempo si è inventato l'azione che ha portato al pareggio di Immobile con un delizioso cross. Talvolta eccede ancora in giocate fini a se stesse che si concludono con la perdita del pallone, altre volte sembra un po' apatico. Ma è comunque uno dei pochi che può cambiare l'esito di una partita.
Dino, a parte che ho abbandonato la forum cronaca perche' stanco di certi commenti, la partita va vista nel suo insieme cosi come ogni singolo giocatore va inquadrato nella coralita' della manovra, FA e KBD avevano entrambi due marcatori se non tre e questo perche' non avevamo gli inserimenti dei centrocampisti dato che Simone ha tenuto molto bassi Parolo, Lulic e Cataldi a copertura della difesa che aveva in campo un solo titolare per giunta non in forma.
Dopo preso il goal, e qui faccio una domanda a giamma( sei sicuro che Basta abbia colpe e che invece non vada addebitato a Wallace che segue Belotti sul primo palo gia presidiato da Hoedt?), la Lazio ha alzato il baricentro e FA ha avuto piu spazio ed ha iniziato a creare pericoli.
Chi e' deludente e' Keita perche' non e' ammesso che non abbia capacita di tiro.
La partita di ieri ha dimostrato quanto sia importante SMS nello scacchiere di Inzaghi, nessuna squadra puo' raddoppiare 3 giocatori del talento di SMS, FA e KBD14.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #109 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 15:54:37 »
pensa che sul gol secondo me a parte lulic la responsabilità maggiore ce l'ha cataldi che comincia a seguire falque ma poi lo molla. basta per me non c'entra niente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #110 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 16:02:32 »


pensa che sul gol secondo me a parte lulic la responsabilità maggiore ce l'ha cataldi

È esattamente così anche per me.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #111 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 16:04:24 »
pensa che sul gol secondo me a parte lulic la responsabilità maggiore ce l'ha cataldi che comincia a seguire falque ma poi lo molla. basta per me non c'entra niente.

100%
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #112 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 16:09:58 »
pensa che sul gol secondo me a parte lulic la responsabilità maggiore ce l'ha cataldi che comincia a seguire falque ma poi lo molla. basta per me non c'entra niente.
No aspetta, se marcano a zona, Cataldi c'entra poco, in quanto potrebbe essere il designato a raccogliere i rilanci di testa dopo il cross, quindi Cataldi lo deve seguire fino al limite della'area dove c'e' il centrale, solo che Falque non ha trovato nessuno ed ha potuto colpire. Io se fossi stato in campo mi sarei incazzato con Wallace.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #113 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 17:33:36 »
zona o uomo, una volta che hai preso un avversario mica lo puoi mollare mentre sta per arrivare il cross. non c'è proprio il tempo di riassestarsi. non sai le madonne che mandavo a hernanes ai tempi, che aveva sto vizio malefico di lasciar andare il suo uomo una volta che entrava in area.
a me sembra che wallace e hoedt stanno posizionati bene per marcare belotti, basta idem con baselli. falque entra in area dal centro quindi per me era di un centrocampista, in questo caso cataldi. se wallace dovesse andare su falque significa che avremmo marcato 3 contro 3 in area, ovvero comunque qualcun altro ha sbagliato dovendo tornare e non l'ha fatto. sempre di un centrocampista si parla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #114 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 17:35:09 »
No aspetta, se marcano a zona, Cataldi c'entra poco, in quanto potrebbe essere il designato a raccogliere i rilanci di testa dopo il cross, quindi Cataldi lo deve seguire fino al limite della'area dove c'e' il centrale, solo che Falque non ha trovato nessuno ed ha potuto colpire. Io se fossi stato in campo mi sarei incazzato con Wallace.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Beh aspetta. A palla persa di lulic parte l emergenza mica sei schierato come.quando la rimessa è del portiere avversario.

È stato un " contropiede " sulla trequarti e uno che corre solo in area va seguito. Se no segna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #115 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:05:57 »
Rispondo a Jim, io la partita la registro sempre per riguardarmi gli episodi, sul gol Basta contrasta Falque con un po' di ritardo, è una questione di timing, fosse saltato un decimo di secondo prima avrebbe portato pressione di spalla nel momento del tocco quindi il pallone probabilmente sarebbe andato più esterno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #116 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:23:08 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #117 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:24:09 »
Rispondo a Jim, io la partita la registro sempre per riguardarmi gli episodi, sul gol Basta contrasta Falque con un po' di ritardo, è una questione di timing, fosse saltato un decimo di secondo prima avrebbe portato pressione di spalla nel momento del tocco quindi il pallone probabilmente sarebbe andato più esterno.
Ma forse e sottineo il forse non ci e' arrivato proprio perche ha provato alla disperata essendosi accorto del buco al centro.

@Drenai
Come pissono essere i due centrali piazzati bene se titte e due marcano un solo uomo sul primo palo?
Forse Cataldi o il centrocampista avrebbe dovuto seguire falqui, ma io scommetto che lo provano on allenamento il sincronismo di marcatura tra il centrale ed il centrocampista.

@Matita
Si e un'azione in controtempo pero' stiamo discutendo di marcature gia in essere, in quanto Cataldi stava su falqui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #118 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:28:23 »
Ma forse e sottineo il forse non ci e' arrivato proprio perche ha provato alla disperata essendosi accorto del buco al centro.

@Drenai
Come pissono essere i due centrali piazzati bene se titte e due marcano un solo uomo sul primo palo?
Forse Cataldi o il centrocampista avrebbe dovuto seguire falqui, ma io scommetto che lo provano on allenamento il sincronismo di marcatura tra il centrale ed il centrocampista.

@Matita
Si e un'azione in controtempo pero' stiamo discutendo di marcature gia in essere, in quanto Cataldi stava su falqui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Guarda il video.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio commenti
« Risposta #119 : Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:45:30 »
Benissimo, allora rispondi in maniera adeguata senza frasi sboccate e degne del baretto sotto casa. Nessuno fa la vergine, ma qui

sopra, QUI SOPRA, spazio che ti ospita, certe cose non vogliamo lasciarle passare, per quanto ci è possibile.
A proposito di dito e di luna, la prossima volta che contesti la moderazione c'è sempre la possibilità di una vacanza, spontanea o indotta, da questo

luogo.
Vedi tu.

Se ho scritto frasi sboccate me ne scuso con il forum. Però ritengo che da parte mia sia meno ipocrita rivolgersi direttamente, seppur con toni non da suore orsoline, verso chi accusa un Laziale di urlare contro Lotito invece di esultare, con l'evidente triste scopo di provocare vista la non attinenza con il discorso, piuttosto che pesare il tono delle parole. Chi educazione da, educazione riceve. E viceversa.

Tuttavia, se per voi esprimere un parere chiaro e fermo su quanto mi viene contestato, è degno di minacce di ban, allora vi sollevo dal dover spingere il fatidico bottoncino: ciaone e tante care cose, i tempi dell'asilo sono belli che andati (purtroppo) e pure quelli della dittatura (per fortuna); vivo serenamente anche senza il forum, che con dispiacere vedo sempre più circoscritto ad una schiera di utenti che si danno di gomito e risatine nel godersi le provocazioni. Non capisco cosa ci sia di gratificante nel cantarsela e suonarsela da soli, senza contraddittorio, ma sarò strano io evidentemente.

Mi sarei aspettato le stesse attenzioni alla forma anche quando certi utenti insultano gli altri in forma diretta e con toni ben più volgari, o quando più simpaticamente augurano la morte, ma vabbè, due pesi e due misure, c'est la vie.

Un saluto particolare a MagoMerlino e Fish_Mark, ho grande ammirazione per la vostra pazienza.

Forza Lazio e romammerda (sono stato troppo maleducato? Devo chiedere scusa pure a pallotta?).