Autore Topic: Verona - Lazio : commenti  (Letto 4239 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #60 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:13:34 »
State commentando due pareggi come fossero un'onta e considerando obiettivo minimo un quarto posto, manco fossimo il Real Madrid, con una squadra che è a oggi quarta in classifica, quindi pienamente in corsa per quell'obiettivo.
E ve siete pure rotti er cazzo.
La colpa di Sarri e dei giocatori è di non essere il Napoli: sono la Lazio, giocano da Lazio, fanno i punti che si merita la Lazio, e sono pienamente in media con le loro possibilità. La spocchia che avete nell'esprimere certi giudizi è ridicola: commentate quello che fanno dei professionisti come se poteste insegnar loro qualcosa.
Sarebbe facile dire che in una stagione ci sono momenti migliori e momenti peggiori, ma sarebbe solo un apostrofo marrone nella vostra incessante litania fatta di ridicola superbia. Sembrate i tifosi della Fiorentina che fischiano Amrabat perché voleva andare al Barcellona.
Non siamo il Barcellona, ficcatevelo nella zucca.
A Verona punto d'oro, perché in questo sport qualunque avversario ti può spaccare il culo.
Se non si rimettono in piedi Ciro e Sergej questa è la minestra, cari i miei seminatori d'oro da tastiera.

Se si batte il Milan 4-0 è merito di Cristo sceso in terra ad allenarci, i risultati scadenti vanno ascritti alla qualità dei calciatori?

Non ci siamo. Sarebbe più lineare dire "il valore aggiunto che credevamo sarebbe arrivato dall'allenatore non si è concretizzato; scriviamo questo post mentre ci rechiamo a piedi a Formello per le espiazioni di rito, con diretta RAI alle ore 12 a reti unificate".

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #61 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:14:19 »
Secondo me ci sono almeno due aspetti essenziali che non permettono di guardare la classifica e dirsi che in fondo siamo in corsa per la Champions.

Il primo è la focalizzazione sull'ultima partita o sulle ultime, se vogliamo: dalla ripresa post-mondiale abbiamo fatto 9 punti in 6 partite, vincendone solo due (e nemmeno le più facili, sulla carta). In particolare, lasciando punti a Empoli, Lecce e Verona.

Il secondo aspetto è piuttosto dell'ordine delle logiche attese: sappiamo che i meccanismi di Sarri hanno bisogno di tempo per essere integrati e i due mesi di pausa con la squadra praticamente al completo ci davano una quasi certezza di miglioramento. E invece... continuiamo ad avvitarci sugli stessi difetti di prima, al limite dell'involuzione.

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #62 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:18:43 »
Se si batte il Milan 4-0 è merito di Cristo sceso in terra ad allenarci, i risultati scadenti vanno ascritti alla qualità dei calciatori?

Non ci siamo. Sarebbe più lineare dire "il valore aggiunto che credevamo sarebbe arrivato dall'allenatore non si è concretizzato; scriviamo questo post mentre ci rechiamo a piedi a Formello per le espiazioni di rito, con diretta RAI alle ore 12 a reti unificate".

ti domando: quali sono le condizioni affinché un tecnico possa portare la squadra ad esprimere e a concretizzare questo valore aggiunto?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #63 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:37:54 »
Chiunque lotti per far capire al duo che per certe ambizioni servono politiche diverse è amico mio. Se lo fa causando un danno alla Lazio nel breve termine che è inaccettabile, allora ci ripenso.
Questo teorico danno ad oggi non c’è, è limitato alle due eliminazioni e ad una classifica che a inizio anno ci avremmo messo la firma.


(presa dal web  8) )
Oh vivacchiare...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #64 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:39:40 »
Ma lotito e tare non cambieranno modo di operare neanche se venisse il papa a dirglielo, che gli frega se Sarri o chi per lui tenta di far capire loro che la rosa non e' idonea per certi traguardi.

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #65 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:40:58 »
Chiunque lotti per far capire al duo che per certe ambizioni servono politiche diverse è amico mio. Se lo fa causando un danno alla Lazio nel breve termine che è inaccettabile, allora ci ripenso.
Questo teorico danno ad oggi non c’è, è limitato alle due eliminazioni e ad una classifica che a inizio anno ci avremmo messo la firma.


(presa dal web  8) )

preso atto del fallimento permanente della gestione del vivaio - ed è gravissimo - le "politiche" so i soldi che nun ce so.
Questo è

Orazio Scala

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #66 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:43:12 »
ti domando: quali sono le condizioni affinché un tecnico possa portare la squadra ad esprimere e a concretizzare questo valore aggiunto?

Se si "smontano" in numeri i risultati delle partite, si vede che la differenza tra vincere e perdere molto spesso si riduce a pochi punti percentuali.

Se tutti offrono il proprio contributo massimo, una squadra con il valore medio della Lazio potrebbe anche essere in grado di vincere ogni partita (del campionato di Serie A): come è accaduto con la bella cavalcata interrotta dal Covid (quando venivamo da una serie di 16 vittorie e 3 pareggi). Ovviamente, quasi mai tutto funziona al 100% e quindi nell'arco di una stagione si esprime un valore medio. In questo quadro, il contributo dell'allenatore vale quanto quello del calciatore più importante, IN MEDIA.

Quindi, ammesso Sarri stia offrendo il suo 7%, questo è vanificato dal decremento evidente dello stato di forma di alcuni (Milinkovic-Savic e Immobile su tutti).

Una squadra SENZA allenatore ma con SMS e Immobile in forma smagliante vale quanto l'attuale Lazio bene allenata.

Insomma, ci vogliono i calciatori. È sempre stato così. Purtroppo Helenio Herrera e gli scribacchiatori alla Brera hanno mitizzato la figura dell'allenatore e ancora oggi siamo prigionieri di questo equivoco.

Io mi tengo pure Sarri, ma compriamogli un mediano.

Ovvero, se compriamo un mediano mi va bene chiunque in panchina.

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #67 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:50:19 »
...
Io mi tengo pure Sarri, ma compriamogli un mediano.

Ovvero, se compriamo un mediano mi va bene chiunque in panchina.

ergo, ad oggi, questa squadra è assolutamente incompleta e limitata (Nesta-pensiero) e soprattutto, di fatto, non in grado di mettere in campo quell'aureo mahatmatico 7% . Del Mahatma come di chiunque altro.
Le colpe?

Orazio Scala

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #68 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:58:31 »
ergo, ad oggi, questa squadra è assolutamente incompleta e limitata (Nesta-pensiero) e soprattutto, di fatto, non in grado di mettere in campo quell'aureo mahatmatico 7% . Del Mahatma come di chiunque altro.
Le colpe?

Il lazialetto può facilmente strepitare, facendo megafono coi bidoni di Terni, "er mergadoooooooooooo!!!": del resto, non fa altro da mezzo secolo.

Chi analizza le cose in modo più sensato sa bene che è impossibile azzeccare sempre tutto, sul mercato. Quest'anno l'acquisto di Marcos Antonio si sta rivelando inadatto: si dovrà provvedere, a mio avviso.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #69 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:06:21 »
Se si "smontano" in numeri i risultati delle partite, si vede che la differenza tra vincere e perdere molto spesso si riduce a pochi punti percentuali.

Se tutti offrono il proprio contributo massimo, una squadra con il valore medio della Lazio potrebbe anche essere in grado di vincere ogni partita (del campionato di Serie A): come è accaduto con la bella cavalcata interrotta dal Covid (quando venivamo da una serie di 16 vittorie e 3 pareggi). Ovviamente, quasi mai tutto funziona al 100% e quindi nell'arco di una stagione si esprime un valore medio. In questo quadro, il contributo dell'allenatore vale quanto quello del calciatore più importante, IN MEDIA.

Quindi, ammesso Sarri stia offrendo il suo 7%, questo è vanificato dal decremento evidente dello stato di forma di alcuni (Milinkovic-Savic e Immobile su tutti).

Una squadra SENZA allenatore ma con SMS e Immobile in forma smagliante vale quanto l'attuale Lazio bene allenata.

Insomma, ci vogliono i calciatori. È sempre stato così. Purtroppo Helenio Herrera e gli scribacchiatori alla Brera hanno mitizzato la figura dell'allenatore e ancora oggi siamo prigionieri di questo equivoco.

Io mi tengo pure Sarri, ma compriamogli un mediano.

Ovvero, se compriamo un mediano mi va bene chiunque in panchina.
Condivisibile, i giocatori sempre prima di tutto, ma io faccio anche un discorso un po' piú "tera tera", cioé é vero che con questa rosa non puoi pretendere di vincere il campionato in carrozza, ma santoiddio non puoi neanche regalare punti con squadre di molto inferiori e soprattutto con le modalità che abbiamo visto piú e piú volte.
le partite con Sampdoria, Salernitana, Lecce, Empoli e Verona ieri hanno tutte un filo comune troppo evidente per essere catalogato come "sono momenti di down normali nell'arco di un campionato".

Sempre secondo me, almeno in queste gare, é evidente la mancanza di altri aspetti che prescindono dalla superiorità tecnica o dal "gioco", chiamalo determinazione, atteggiamento, voglia di prendersi i tre punti.
Insomma non credo che con un mediano forte avremmo visto altri tipi di prestazione, credo piuttosto che il buon Sarri, con quelli che ha, avrebbe potuto e dovuto fare meglio contro queste squadre.

Il Verona (che alla fine ha meritato il pari) ieri ha giocato con vari pischelli, uno di essi un 2003 mi pare, piú due appena arrivati da 5 giorni dal mercato di gennaio; noi prendiamo Pellegrini, non sarà Maldini per carità, ma pur sempre uno che ha giocato nella Juve e nel giro della Nazionale, e Sarri dice che ci vorranno mesi per vederlo...echecazz, epoi dobbiamo vedere questo tipo di gara?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #70 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:14:02 »
Il Verona (che alla fine ha meritato il pari) ieri ha giocato con vari pischelli, uno di essi un 2003 mi pare, piú due appena arrivati da 5 giorni dal mercato di gennaio; noi prendiamo Pellegrini, non sarà Maldini per carità, ma pur sempre uno che ha giocato nella Juve e nel giro della Nazionale, e Sarri dice che ci vorranno mesi per vederlo...echecazz, epoi dobbiamo vedere questo tipo di gara?


Sottoscrivo al 100%.

@TD: le mie sono critiche a Sarri, non alla squadra, che per sta facendo il suo.

Però le scelte dell'allenatore per me la appesantiscono. Sarri è stato salvato dalla presenza di giocatori come FA Pedro e Zaccagni che riescono a tirar fuori giocate che risolvono le partite nonostante la mediocrità di tante prestazioni collettive.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #71 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:22:34 »
Comunque esiste un forum per dire ognuno la propria: dare dei "seminatori d' oro da tastiera",  ad altri che fanno delle normali analisi anche sul gioco della squadra (non solo sulla posizione attuale di classifica), e' un po' presuntuoso.

Allora per coerenza dovresti dare del seminatore d' oro da tastiera a te stesso che dai del seminatore d' oro agli altri: vedo che criticare la Societa' (spalando merda sui giocatori), qui dentro e' possibile.

Se per caso si fa' una critica analitica sull' allenatore si prendono dei bei rimbrotti e dei bei schiafffoni.

Io, mi sento libero e non seguo nessuna linea: se qualcuno la vuole imporre ha sbagliato perche' basta esprimere il proprio pensiero senza addossare etichette a chi non la pensa allo stesso modo.

Thomas, tu che sei particolarmente intelligente e ti stimo particolarmente (sono sincero!), scusami ma hai questo difetto: detto che anche io ho mille difetti per cui il mio non e' un insulto e spero che lo prenderai come uno scambio comunicativo e non come una chiusura comunicativa.

Rifletti:
come non sono tecnici coloro che in questo momento portano alcune critiche a Sarri, cercando di fare critica costruttiva (spesso dopo il post un po' tutti sottolineano il fatto che la situazione e' ancora riprendibile proprio perche' siamo ancora nel gruppone), allora anche chi pensa che il tecnico non possa fare piu' di questo e che la squadra non sia da alte posizioni non e' un tecnico per poter esprimere con certezza questo suo concetto che tra l' altro non rispecchiano i numeri di tutti gli altri tecnici della Lazio da D.Rossi in poi.

Ho messo una tabella che puoi ad esempio per curiosita' consultare.

Non essendo dei tecnici penso quindi che ci vorrebbe piu' pacatezza nelle analisi senza il moriremo tutti ma penso anche che sia giusto evidenziare il fatto che in questo momento ci sono molti problemi (non di classifica ma di equilibri di squadra).

Il forum esiste per esprimere la propria idea e la propria analisi: dare dei giudizi a coloro esprimono queste analisi e' abbastanza rigida cone posizione caro Thomas.

Pensa anche a questa cosa.

Detto che sul moriremo tutti mi trovi d' accordo ma anche quelle posizioni dovrebbero e dobbiamo rispettarle perche' tutti vogliamo il bene della Lazio: pero' ognuno lo esprime a suo modo altrimenti il forum a cosa servirebbe solamente per scrivere sempre Forza Lazio?

Ma questa cosa e' a prescindere da una qualsiasi critica: tutti vogliamo il bene della Lazio.

Ha detto IL PRESIDENTE CHE SARRI E' STATO PRESO PER CRESCERE E HA DETTO IL PRESIDENTE CHE L' OBIETTIVO DI QUEST ANNO E' LA CHAMPIONS OPPURE LOTTARE PER LA CHAMPIONS: LE SOMME (I GIUDIZI DEFINITIVI), LI TIRERA' LUI A FINE ANNO MA QUANDO DITE CHE STA' SQUADRA E' LIMITATA STATE ANCHE DICENDO INDIRETTAMENTE CHE LA SOCIETA' HA FATTO MALE PER CUI ANCHE QUESTA E' UNA CRITICA SOLAMENTE RIVOLTA AI GIOCATORI E CONSEGUENTEMENTE ALLA SOCIETA'.

THOMAS C'E' PURE CHI PUO' PENSARE CHE LA SOCIETA' (NONOSTANTE I SUOI LIMITI E QUALCHE BUCO LASCIATO), POSSA AVER CREATO UNA SQUADRA MOLTO FORTE: IO SONO TRA QUESTI AD ESEMPIO.

E' UNA MIA OPINIONE: E' CGIARO CHE DA SARRI MI ASPETTO DETERMINATE COSE (NON CHE FACCIA GUARDIOLA O, KLOPP PERCHE' NON E' MAI STATO NESSUNO DEI DUE).

PER QUESTO E' INUTILE DARE GIUFIZI AGLI ALTRI UTENTI: TABTO A FINE ANNO DECIDERA' IL PRESIDENTE NON NOI E GLI OBIETTIVI LI DECIDE IL PRESIDENTE NON NOI E NEMMENO LO STESSO SARRI CHE INVECE E' IL PRIMO IN PUBBLICO A SNOBBARE LA FORZA DI QUESTA SQUADRA E CONSEGUENTEMENTE IL LAVORO DI QUESTA SOCIETA'.

RIPETO: BASTA VEDERE LA TABELLA CHE HO MESSO DI TUTTI GLI ALLENATORI DA D.ROSSI FINO AD OGGI RISPETTO A SARRI E BASTA PRENDERE LE PAROLE DEL PRESIDENTE CHE HA DETTO CHE VUOLE CRESCERE.

UNO POI LE ANALISI LE FA' CONSEGUENTEMENTE IN BASE A TUTTO QUESTO.

IO, CREDO ANCORA IN SARRI MA SE CONTINUERA' CON QUESTA RIGIDITA' PENSO CHE NON ARRIVEREMO A LOTTARE FINO ALL' ULTIMO PER LA CHAMPIONS: INOLTRE NON MI OIACE COME SI STA' PONENDO NELLE INTERVISTE MA SONO PARERI PERSONALI MAGARI SBAGLIATISSIMI.

LOTITO A FINE ANNO VALUTERA' PER CUI E' INUTILE SCANNARCI TRA DI NOI NON CREDI?

DECIDE IL PATRON MA NEL FRATTEMPO ESSENDO IN UN FORUM E' GIUSTO DIRE LA PROPRIA: TUTTO QUA.

TI STIMO: CIAO, THOMAS.


Orazio Scala

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #72 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:26:02 »
le partite con Sampdoria, Salernitana, Lecce, Empoli e Verona ieri

Certamente, ma bisogna sempre guardare il valore mediamente espresso: che è rappresentato dalla classifica. Al momento siamo quarti, mica dodicesimi. Insomma, quello che si perde da qualche parte lo si riguadagna da altre.

Leggo tabelle che parlano di 17 punti persi. Sommandoli all'attuale graduatoria (e togliendo al Napoli i tre punti che noi avremmo "perso" contro di loro) saremmo primi con tre punti di vantaggio. Non credo la Lazio valga tanto...

Si può migliorare lavorando sui punti deboli, certo. Però quello che (in linea teorica) guadagni acquistando un mediano forte lo perdi per decremento di Tizio o Caio o un'annata storta di Sempronio...

Più o meno sempre tra quinta-sesta piazza ci ritroviamo.

Poi c'è chi vuole credere che questa presidenza stronchi le gambe a potenziali altrimenti immensi, ma questo fa parte del gioco filosofico: c'è chi si è inventato l'Aldilà per spiegarsi la morte, per dire, e ci ha costruito sopra degli imperi...

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #73 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:27:26 »
Sottoscrivo al 100%.

@TD: le mie sono critiche a Sarri, non alla squadra, che per sta facendo il suo.

Però le scelte dell'allenatore per me la appesantiscono. Sarri è stato salvato dalla presenza di giocatori come FA Pedro e Zaccagni che riescono a tirar fuori giocate che risolvono le partite nonostante la mediocrità di tante prestazioni collettive.

Cartè, non lo so, io non credo che la squadra stia facendo il suo. Penso, anzi, che stia deludendo nei suoi uomini di punta. Ora praticamente giochi senza Immobile  - e vabbè, è logoro - ma ieri non si sono visti manco SMS e LA. Non al loro livello.

Poi Sarri ha le sue colpe, ma certo non ti priva della libertà di fare la giocata. Non mi sembra.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #74 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:34:15 »
Ma perché dite al momento siamo quarti...ma nessuno mette in dubbio questo o che faremmo firma a finire il campionato così,si sta solo criticando la partita di giovedì,unita a quella di ieri,2 schifezze che hanno prodotto una eliminazione dalla coppa e un punto contro quelli che probabilmente giocheranno al sabato il prossimo anno

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #75 : Martedì 7 Febbraio 2023, 11:35:51 »
Ma perché dite al momento siamo quarti...ma nessuno mette in dubbio questo o che faremmo firma a finire il campionato così,si sta solo criticando la partita di giovedì,unita a quella di ieri,2 schifezze che hanno prodotto una eliminazione dalla coppa e un punto contro quelli che probabilmente giocheranno al sabato il prossimo anno

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Esatto, é questo il punto, con l'aggravante che non é la prima volta...tutto qua

ThomasDoll

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #76 : Martedì 7 Febbraio 2023, 13:46:02 »
Ma non è per via delle ultime prestazioni negative (che non lo sono, negativa è quella di Lecce, con Fiorentina e Verona s'è trovato un avversario più in forma e con la Juve più forte) che trovo insopportabile il modo di porsi di un po' troppa gente. In troppi stanno col forcone dal primo giorno e ogni cosa, ogni cosa, ogni cosa vada storto riparte il funerale. E quando vinciamo in troppi si mettono in attesa del primo inciampo. Il fatto che si siano fatti 9 punti in 6 gare non significa che se ne faranno 9 nelle prossime 6, magari se ne fanno 6, magari 18. Dopo il mondiale c'è stato un riassestamento di valori, vedi esempio del Milan.
Ma il nostro problema riguarda la condizione dei nostri due giocatori più forti, considerazione che nessuno mette all'attivo di Sarri, perché per troppi all'attivo di Sarri non va messo niente. E ogni contrarietà è a carico suo. Un atteggiamento insopportabile, come insopportabile è il rifiuto di accettare la realtà del campo, che ti dice che il Verona che corre e picchia è un bruttissimo cliente anche se rischia di retrocedere, perché conta come sta quando ci giochi.
Quanto alla vittoria col Milan, nasce da una grande prestazione della squadra, non di Sarri. Chi la commenta come Sarriball è perché si unisce al coro delle minchiate dei giornali. Era Lazio-Milan, non Sarri-Pioli. Pioli, campione d'Italia, che stanno tutti mettendo in croce per il momento del Milan. Pioli, bollato dai nostri come un incapace, quasi quasi vado a vedere se chi spara su Sarri lo faceva anche con Pioli. E magari con Inzaghi, via.
Stiamo qua a chiacchierare o a fare le scimmiette che ripetono a pappagallo le formulette del cazzo di giornali, tv e minchiate varie?
Fatemelo sapere perché voglio parlare con persone libere da pregiudizi.
Tanti li conosco e ci metto la mano sul fuoco, tanti no, nel senso che non ce la metto o non li conosco, e vorrei vedere un po' più di onestà intellettuale e coscienza dei limiti propri e di quelli della squadra.
Perché la Lazio non è il cazzo di Real Madrid. E non può diventarlo, quella è la playstation.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #77 : Martedì 7 Febbraio 2023, 13:51:51 »
Anche la juve era piu' in forma ? cioe' troviamo sempre quelle piu' in forma, tolto il milan, strano ve' ?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #78 : Martedì 7 Febbraio 2023, 14:03:11 »
Prima mi dicono che la EL è una rottura di coglioni ? Va bene...

Poi mi ripetono che della Coppa Italia non ci frega un cavolo ? Come te pare....

Infine aggiungono che della Conference ci interessa ancora meno delle prima due ? Ok....


Però è chiaro , a questo punto , che a Verona mi aspetto di vedere una squadra con la schiuma alla bocca e il pisello in fiamme !

Invece vado a Verona e i nostri passeggiano.

Vedo gli avversari (penultimi o terzultimi in classifica) correre il doppio, segnare , colpire un palo e obbligare Provedel ad almeno altri 3 miracoli.....e allora mi incazzo ! E penso di averne diritto !

Per il resto continuo ad avere fiducia , poi a giugno tireremo le somme !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #79 : Martedì 7 Febbraio 2023, 14:05:33 »
Certamente, ma bisogna sempre guardare il valore mediamente espresso: che è rappresentato dalla classifica. Al momento siamo quarti, mica dodicesimi. Insomma, quello che si perde da qualche parte lo si riguadagna da altre.

Leggo tabelle che parlano di 17 punti persi. Sommandoli all'attuale graduatoria (e togliendo al Napoli i tre punti che noi avremmo "perso" contro di loro) saremmo primi con tre punti di vantaggio. Non credo la Lazio valga tanto...

Si può migliorare lavorando sui punti deboli, certo. Però quello che (in linea teorica) guadagni acquistando un mediano forte lo perdi per decremento di Tizio o Caio o un'annata storta di Sempronio...

Più o meno sempre tra quinta-sesta piazza ci ritroviamo.

Poi c'è chi vuole credere che questa presidenza stronchi le gambe a potenziali altrimenti immensi, ma questo fa parte del gioco filosofico: c'è chi si è inventato l'Aldilà per spiegarsi la morte, per dire, e ci ha costruito sopra degli imperi...

Siamo quarti anchev perche' alla Juve hanno dato -15 punti: non e' una cosa chr succede spesso altrimenti non saremmo stati quarti (questo e' un dato che non possiamo trascurare).

Al momento siamo nel gruppone: questo, si ma siamo usciti dall' Europa L. senza superare nemmeno il primo girone e siamo usciti dalla Coppa Italia (contro una squadra piu' forte dove secondo me Sarri non poteva far nulla ma anche questo e' un mio pensiero).

Ma contro il Verona una squadra spezzata in due tronconi per tutta la parte centrale, un po' mi fa' preoccupare: credo che questo sipossa dire.

E' dall' altra parte vero che ad un' allenatore che fa' il 4/3/3 e che a 65 anni circa ha deciso per la prima volta durante la sua carriera di non adattare piu' il modulo ai giocatori (a parte nel Chelsea in tutte le squadre allenate nella massima serie, Sarri aveva sempre cambiato modulo in corsa si dimentica questo dato molto importante!!!), tu Ds npn pupi non prendere la pedina fondamentale del gioco di Sarri nel 4/3/3 che e' poi quello.che deve legare i reparti e che deve saper fare le due fasi cioe' IL CENTRALE DI CENTROCAMPO!

Perche' li' devi prendergli un Biglia, un Jorginho oppure un Leiva quando era Dioleiva tanto con le nostre due mezz' ali molto offensive cipoteva stare.

Persino un Valdifiori che sapeva fare bene le due fasi.

Sinceramente, Cataldi e' molto bravo solamente in una fase e non sa' legare i reparti: ha biogno che i compagni rimangano corti e quando questo non avvine la squadra si spezza in due tronconi.

Qualcuno a dire queste cose si incaxxa ma se andate a sentire qualche intervista fa' dSarri lo ha ammesso lui stesso ed e' per questo che non siamo continui e che possiamo perdere o, vincere contro chiunque.

Basta allunfarsi per 10-15 minuti e diventiamo perforabilissimi (CIT. SARRI).

Tu, Ds non puoi prendergli Marcos A. in questo ruolo cardine che non ha mai fatto centrale nel rombo che nel 4/3/3 di Lucescu abeva fatto la mezz' ala sinistra (il ruolo ricoperto da Luis nella Lazio).

Ancora conseguentemente se il Ds ti sbaglia un acquisto, tu che sei Sarri e che vieni pagato come un allenatore Big, prova a trovare delle soluzioni internamente invece di rimanere passivo perche' il Ds ti ha presentato Marcos A. come centrale e Basic come mezz' ala.

Prova ad addesarli e ad invertirli: prova Basic al al centro e Marcos A. come vice-Luis in aenamento che cosa ti costa?

Invece, c'e' una sorta di gelo tra l' allenatore e il Ds che rendono rigidi entrambi: tu, Tare mi hai presentato Marcos A. come centrale?

Allora io non lo.provo da altre parti cosi' ti di.ostro che mi hai sbagliato acquisto.

Ma la Lazio in tutto questo?

Non dovrebbe essere il bene primario la Lazio prima delle gelosie interne o, delle incomprensioni?

Dicorso L.Alberto: quando stavamo scendendo in classifica il mister ha rimesso Luis piu' avanti rispetto a Milinkovic nell fase von l palla riportandolo a dialogare anche con la prima punta e a scambiarsi di posizione con Zaccagni con risultati eccellenti.

Una sorta di ritornal passato con Sms che si inseriva da dietro quando vedeva lo spazio e chiaramente si alzava riopetto a Luis solamente nei rilanci del portiere o, dei difensori cosi' da variare il giro palla con i lanci.

Contro il Milan, abbiamo visto il vero potenziale della Lazio grazie a questi conpromessi da parte di Sarri.

Non apena risaliamo in classifica, pero' il mister torna di nuovo al suo spartito n.1.

Qual'e'?

Il giro palla dal basso fatto tenendo Luis piu' dietro rispetto a Milinkovic: fissi senza variare.

Questo perche' Luis gli consente un maggior giro palla per raggirare il primo pressing avversario: invece Luis, andrebbe afruttato piu' avanti a dar manforte alla punta centrale non nel giro-palla perche' Luis e' comunque un trequartista.

Il giro-palla lo puo' fare Milinkovic (come nell gara contro il Milan), nagari con minor visione di gioco ma Milinkovic non e' un trequartista ma un centrocampista.

Guardate che questi non sono dettagli: Inzaghi una cosa l' aveva capita e cioe' che nella fase con la palla era Luis che doveva stare quello piu' alto tra i due per poter creare piu' occasioni in attacco.

Invece, Sarri preferisce Luis piu' dietro per uscire meglio dal pressing avversario ma Luis di fatto viene utilizzano  50% delle sue possibilita' in questo modo e quando la Lazio perde le distanze non avendo un centrale forte nelle due fasi, Luis li' dietro diventa inutile e iniziamo a fare lanciona Milinkovic cosi' facendo saltare tutti i piani.

Questi sono tutti problemi strutturali irrisolti:

1) Cataldi che ha dei limiti  in una fase di gioco (qui non c'entra Sarri ma il Ds): ma se tu allenatore vedi che ti manca il giocatore perfetto per il 4/3/3 almeno in alcune occasioni perche' non studi anche un modulo alternativo come ad esempio fa' Spalletti nel Napoli?

2) Marcos A. che e' una mezz' ala che continua ad essere utilizzato come vice-Cataldi (adesso nemmeno piu' perche' Sarri ha capito che non puo' giocare al centro e preferisce adattare Vecino ma allora inbece di perdere un giocatore perche' non provare Marcos A. cpme mezz' ala dove giocava con Lucescu sempre in un 4/3/3 ?

Solo per dimostrare che il Ds gli ha sbagliato acquisto?

E' vero e l' abbiamo capito ma vogliamo pensare prima alla Lazio? Visto che Sarri non e' uno sprovveduto?

3) Basic mai provato come centrale quando avremmo bisogno urgente di un centrale che continua ad esser invece utilizzato fuori ruolo sempre come mezz' ala.

4) Se chiedi un terzino a gennaio e te lo prendono poi non puoi dire al ragazzo che difficilmente giochera' in quanto laplinea difensiva ha bisogno di tanto tempo per subire delle variazioni erche' lo stronchi fin da subito psicologicamente

Allora invece di un terzino perche' come priorita' non hai chiesto un vice-Ciro?

Ragazzi, contro il Verona avevamo Hysaj titolare con Lazzari e Pellegrini in panca che avrebbero potuto dare una spinta sicuramente in piu'!

5) Quello che ho detto sui compiti tattici dati a Luis e a Milinkovic che sono l' inverso di cio' che Inzaghi chiedeva ai due calciatori (parliamo di fase con la palla quindi il mpdulo c'entra ma fino ad un certo punto sono proprio i compiti che gli vengono assegnati).


Be' tutto cpme vedete gira nel nostro centrocampo dove paradossalmente secondo me potenzialmente siamo piu' forti e completi (parlo come reparto).

Ma e' a centrocampo che per un motivo o, per un altro secondo me abbiamo IL PROBLEMA STRUTTURALE DELLA SQUADRA: ed e' qui che Sarri dovrebbe fare qualche compromesso.

Contro il Milan il miter ha fatto questi compromessi e la Lazio e' stata spaventosamente bella: una volta risalito in classifica e' tornato ai vecchstilemi tattici con Luis di nuovo dietro.

Mentre a cambiar posizione a Basic e a Marcos A. nemmeno ci ha provato: se la cosa dovesse andar bene poi farebbe un favore a Tare e per me i due non si possono vedere.

Ma a me interessa la Lazio non le loro incomprensioni.

Sarri, sta' facendo ostruzionismo nei confronti del Ds e viceversa?

Non credo, perche' Tare ha sempre fatto di testa sua e il mister sta' facendo giocare Basic e Marcos A. nei ruoli come gli e li ha presentati il Ds: entrambi hanno fatto il loro lavoro.

Invece, servirebbe il cuore e gettare il cuore oltre le incomprensioni per apportare le dovute modifiche: secondo me.