Autore Topic: Verona - Lazio : commenti  (Letto 4227 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #40 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:09:48 »
Già.

Io spero tanto che i giocatori non siano giá nella fase del "o lui o noi".

Appare evidente però che la squadra non digerisca qualcosa, e che ciò la renda prevedibile, noiosa, soprattutto neutralizzabile con alcuni banali accorgimenti. Sta cosa è frustrante e se ne deve uscire in qualche modo.
Essì, ormai sono troppe partite dalla dinamica simile, troppe rimonte nei secondi tempi, troppe partite in cui siamo asfittici, e secondo me non può essere questione di uno o due elementi…è successo con Cataldi e senza, con hysaj e senza, con sms o Basic etc…

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #41 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:20:37 »
Punto d oro.
Squadra senza idee, allenatore senza spunto.


Lazzari Basic e Romero?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #42 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:23:48 »
Mi sembra un risultato normale, in linea con l'attuale possibilità della squadra.
Nascono critiche, serpeggia malumore, ma è solo perchè si pensa alla portata qualcosa che in realtà non lo è.

Sarri ha provato ha spiegarlo, lha detto in tutte le salse che la CL è un miracolo.
Se tutti ci rendessimo conto che questa, per quanto amara, è la realtà, forse ci sarebbe meno delusione.

L'unico appunto che io faccio a Sarri è di non aver coraggio fino in fondo.
Sai che la squadra non può giocare ogni 3 giorni, sai che il colpo che conta è solo la CL, sai che non puoi attingere dalla rosa perchè tutti gli acquisti di Tare sono impresentabili a certi livelli e tu giochi la CI con i titolarissimi?
Oggi paghi l'aver giocato quella partita e spremuto molti giocatori oggi evidentemente fuori fase.

Per il resto, stiamo non solo dove dovremmo essere, ma anche sopra.
Poco da aggiungere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #43 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:34:50 »
Questa squadra riesce a non smentirsi mai.
Sapevamo sarebbe stata una partita difficile e la Lazio se l’è complicata in tutti e modi.
Il centrocampo non funziona, non crea gioco, non regge l’urto fisico degli avversari, Con un Immobile irriconoscibile,  Milinkovic Savic e Cataldi in coppia hanno perso palloni nella nostra metà campo in quantità industriale. Luis Alberto appare inconcludente, Vecino quando è entrato non ha apportato miglioramento alla manovra, uno come Basic nell’occasione non sarebbe servito così come Marcos Antonio, altri centrocampisti  non ne possediamo.
Hysaj da quella parte è un disastro ad un certo punto ha ripassato il pallone ad un avversario al centro della nostra area, questo testimonia che oltre che fisico c’è un problema a livello di mentalità.
La Lazio è forse la squadra più recuperata della serie A, se le partite durassero solo il primo tempo la Lazio sarebbe prima in classifica, purtroppo esistono i secondi tempi.
L’inizio della ripresa e’ stato come al solito disastroso come il Verona, che ha dimostrato perché è in lotta per la salvezza, ha alzato i ritmi la Lazio è andata in difficoltà, preso il gol è andata completamente nel pallone, per rialzarsi solo negli ultimi 20 minuti.
Gol subito da palla inattiva, ormai tutte le squadre riescono a creare occasioni da palla inattiva, meno la Lazio, anche oggi Luis Alberto ha battuto calci d’angolo e punizioni nel solito modo sprecando ogni pallone, possibile che uno dotato della sua tecnica non riesca a calciare in altra maniera. Possibile che se è in campo i calci da fermo li debba battere tutti lui?
Siamo ormai nella fase decisiva della stagione, la coppa Italia è andata, sabato avremo l’Atalanta che sta protestando per gli arbitraggi e poi avremo la Conference, se si continua a giocare con questa sufficienza e poca personalità non andremo lontano. E c’è chi è contento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #44 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:40:11 »
Gasco,non tira neanche più,ha avuto 2 occasioni al limite dell'area con un solo difensore davanti,ha cercato l'assist...è cotto,usurato dal troppo utilizzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Che sia stato spremuto ad inizio anno lo dicevamo da prima che si facesse male: non gli dava 20 minuti di riposo neanche sul 3-0 o, sul 4-0 per noi.

Si e' fatto male per questo ma io cspero ancora: almeno, voglio attendere altre 3-4 giornate.

Va' detto che la gestione di Immobile di questo inizio anno e' stata veramente grave da parte di Sarri: Felipe al centro, avrebbe potuto giocare ogni tanto gli ultmi 20 minuti di partite ormai chiuse per farlo rifiatare e per me i rientri anticipati son sempre sbagliati (anche se questo non credo dipenda da Sarri).

Prego....

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #45 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:42:30 »
Il problema Sarri lo ha dichiarato: non si salta l'uomo.
Ma soprattutto i centrocampisti....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

superaquila

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #46 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:50:30 »

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #47 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:06:28 »
Con questi qui non si va da nessuna parte e Sarri sembra aver perso la bussola da un po' di tempo. Siamo quarti in classifica, siamo usciti dalla Coppa Italia, dall'EL, adesso vedremo cosa concluderemo in Conference (che qualcuno considera un vaso per i fiori).
Una Lazio spenta, avulsa dal campo, con i suoi interpreti migliori in ombra, sembrano fantasmi di loro stessi. Inerzia totale. Ciro ormai è nel limbo del giocatore troppo usurato, che cerca di recuperare in fretta ma l'età ovviamente non glielo consente, e forse andrà ben peggio in futuro.
Stasera salvo soltanto Pedro,Provedel e Zac. Il resto della combriccola ragazzi, con queste prestazioni discontinue, è ampiamente da rimandare a giugno, e che per l'estate si tiri una linea, come qualcuno diceva prima. Di questi film ne vediamo da anni.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #48 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 23:56:02 »
Il problema Sarri lo ha dichiarato: non si salta l'uomo.
Ma soprattutto i centrocampisti....

Nel gioco di Sarri solamente gli esterni possono tener palla e tentare la giocata individuale: i centrocampisti devono darla a due tocchi quindi ad esempio L.Alberto non puo' permettersi di tenere il pallone e fare le serpentine come con Inzaghi (perche' era lui che accelerava palla al piede nella squadra di Inzaghi).

Ragion per cui non dicesse bugie che lui stesso a volte a ammesso di dire ai giornalisti: i centrocampisti devono darla a due tocchi sono quindi le ali che devono saltare l' uomo.

Se non fai avanzare i terzini e non crei superiorita' te la creano gli avversari semplicemente raddoppiando le tue ali.

Tra l' altro Sarri ha detto che la Lazio ha giocato molto bene e che lui e' asdolutamente soddisfatto della prestazione tranne 15 minuti all' interno della partita: evidentemente non ha visto i 19 tiri del Verona contro i soli 11 nostri e non ha visto una squadra spaccata a meta' per tutta la parte centrale della gara in una maniera palesemente evidente.

Forse e' un altra sua bugia per difendere la squadra?

Puo' essere ma a me sembrava in questo caso molto sincero e convinto: morale, non ci sara' nessuno esperimento, non ci sara' nessun Basic provato al centro e nessun Marcos A. provato come mezz' ala.

Non ci sara' nessun modulo di riserva provato in allenamento e non ci sara' nessuno secondo spartito tattico da seguire in determinate gare.

Lo spartito e' uno e per lui stasera ha funzionato: speriamo che abbia ragione e che nelle prox partite arriveranno i punti (visto che a me se dobbiamo giocare come stasera allora il gioco che a lui fa' divertire a me non fa' affatto divertire ma e' un gusto personale).

Tra l' altro ha spiegato ancora una volta come lui utilizza L.Alberto: non lo utilizza per tentare soluzioni offensive verso la porta avversaria con tiri ed assist ma lo utilizza dietro per uscire dal primo pressing avversario.

Praticamente snaturando le caratteristiche offensive di L.Alberto: e' chiaro che per questo lavoro sarebbe preferibile qualcun altro.

Quando pero' ha utilizzato Luis piu' avanti rispetto a Milinkovic facendo un compromesso con il possesso palla dal basso la Lazio ha fatto partite spaziale come contro il Milan ma anche in parte contro l' Empoli (dove non si e' vinto ma si e' creato molto).

A questo punto PER ME questo allenatore vuol perseguire solamente la sua strada o, non ha capito fino in fondo le caratteristiche di questa squadra: se ci portera' in Champions avra' avuto ragione lui e saranno solo applausi altrimenti decidera' Lotito non certo io.

Io, continuona tifare a prescindere ma dopo queste sue dichiarazioni non parlero' piu' di Sarri fino a fine stagione: vediamo cosa combinera' (sperando che almeno lotteremo fino all' ultimo per la Champions).

Davide, te che ne' pensi?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #49 : Martedì 7 Febbraio 2023, 04:07:58 »
Dopo la vergogna di Torino la vergogna di Verona.
Del resto, una fra le illusioni più coriacee nel mondo del calcio è quella di giocare a perdere, o giù di lì, per una partita e poi riprendere il discorso come se nulla fosse: peccato che le motivazioni non funzionino con un interruttore grazie al quale spegnerle e riaccenderle a piacimento.
Vale ai Mondiali per le squadre che vincono le prime due partite nel girone, accusano il calo di tensione nella terza e per loro ininfluente sul piano del risultato, non riescono a ritrovarsi per le gare a eliminazione diretta.
Vale per i protagonisti della diserzione consumata all’Allianz Stadium, in una fra le gare più oscene nella Storia recente del club.
Al Bentegodi, contro una formazione con l’acqua alla gola ma non certo rassegnata, manca semplicemente tutto: prestazioni individuali, distanze fra i reparti, concretezza offensiva, motivazioni.
Si evita la sconfitta col gol di un marziano, si evita la vittoria con un gol da torneo amatoriale per deconcentrazione e staticità del reparto arretrato.
A proposito di distanze, credo sia il caso di riprendere un concetto espresso all’indomani di Lazio-Fiorentina

Il discorso del centrocampo, io vorrei sapere perché quando le cose si mettono male Cataldi esce... L'unico che riesce a fare compiti di regia sia difensiva che offensiva che abbiamo

non solo perché la soluzione di cui sopra è stata immancabilmente riproposta, ma proprio per la sua inopportunità.
Cataldi, ormai è chiaro, funziona come distributore di gioco rapido e preciso se viene ingabbiato in una squadra corta che si trova con passaggi brevi.
Va completamente nel pallone, inclusa la scarsa tenuta nei contrasti, con una squadra allungata e troppi uno contro uno sia difensivi sia offensivi.
Ma, ed eccoci al punto, le sue prestazioni negative sono l’effetto, non la causa, di quelle dei compagni.
Confermando tanto la sua nota inadeguatezza come titolare-titolare nel ruolo, quanto l’ingiustizia che lo vuole come capro espiatorio per colpe principalmente altrui.
Fermo restando che tutto nasce da una voragine nell'organico e in una posizione decisiva per il 4-3-3, con le solite due opzioni per la caccia al colpevole.
Un tecnico che pretende di imporre quel gioco in assenza di una figura indispensabile per metterlo in atto.
Un DS che, contando dopo anni su un identikit tattico definito nei dettagli, riempie tale casella con Marcos Antônio.
Chi scrive, dovendo scegliere, butterebbe dalla torre Tare; potendo scegliere, butterebbe entrambi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #50 : Martedì 7 Febbraio 2023, 07:38:39 »
Ha pellegrini,ha Lazzari,ha un centrocampista con più presenze champions di tutta la rosa,ma usali razza di asino!!! Hai il cervello,forse,modifica qualcosa in modo da risultare meno prevedibile!  A no,senza uomini adatti non si può giocare,allora che cazzo diamo 3,5 a Sarri,datene metà a me e vi dico le stesse cazzate ogni conferenza.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #51 : Martedì 7 Febbraio 2023, 08:49:15 »
Il problema Sarri lo ha dichiarato: non si salta l'uomo.
Ma soprattutto i centrocampisti....



Maannasseaffanculo.

E andando si prendesse qualche responsabilità e riconoscesse qualche errore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #52 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:01:32 »
State commentando due pareggi come fossero un'onta e considerando obiettivo minimo un quarto posto, manco fossimo il Real Madrid, con una squadra che è a oggi quarta in classifica, quindi pienamente in corsa per quell'obiettivo.
E ve siete pure rotti er cazzo.
La colpa di Sarri e dei giocatori è di non essere il Napoli: sono la Lazio, giocano da Lazio, fanno i punti che si merita la Lazio, e sono pienamente in media con le loro possibilità. La spocchia che avete nell'esprimere certi giudizi è ridicola: commentate quello che fanno dei professionisti come se poteste insegnar loro qualcosa.
Sarebbe facile dire che in una stagione ci sono momenti migliori e momenti peggiori, ma sarebbe solo un apostrofo marrone nella vostra incessante litania fatta di ridicola superbia. Sembrate i tifosi della Fiorentina che fischiano Amrabat perché voleva andare al Barcellona.
Non siamo il Barcellona, ficcatevelo nella zucca.
A Verona punto d'oro, perché in questo sport qualunque avversario ti può spaccare il culo.
Se non si rimettono in piedi Ciro e Sergej questa è la minestra, cari i miei seminatori d'oro da tastiera.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #53 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:04:25 »
Puoi pure pareggiare contro samp Empoli viola e Verona,ma c'è modo e modo di farlo...poi se a te sta bene giocare di merda e non fare punti,o farne pochissimi con gente che ha la metà delle tue possibilità economiche,allora va bene,ma non puoi biasimare a chi invece gira il cazzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #54 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:13:52 »
vero ciò che dice TD: alla fine veniamo da due pareggi e da due prestazioni non proprio schifosissime, e tutto è ancora possibile. Con questa guida tecnica e questi giocatori ho visto di peggio, Lecce per tutte.

Però, certo - ci riflettevo ieri - ad oggi nella Lazio non esiste un giocatore simbolo del modo di intender calcio dell'allenatore.
Ad esempio, al Napoli c'era Jorginho, che so, anche Hamsik e Allan. Alla Lazio? Forse Pedro, il redivivo FA? Non hanno però la stessa incidenza.

Significa qualcosa?

Ora, l'alternativa secca: o questo lo fai rimanere il tempo giusto per plasmare e far suoi i giocatori, magari pure seguendone i consigli mercatori, oppure te ne sbarazzi subito. Tertium non datur.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #55 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:20:33 »
Thomas sbaglia perché qui nessuno sta criticando l'annata della Lazio,le valutazioni sul campionato,sulla posizione finale,sulle coppe si farà a fine stagione e li si tireranno le somme,nessuno ad oggi sta facendo questo,stiamo criticando,positivamente o negativamente gara dopo gara,la posizione non c'entra un piffero,valutiamo la gara singola e onestamente non posso stappare champagne perché rischiamo l'imbarcata contro lasagna,djuric e una marea di pippe che sono terzultime...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #56 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:26:40 »
Thomas sbaglia perché qui nessuno sta criticando l'annata della Lazio,le valutazioni sul campionato,sulla posizione finale,sulle coppe si farà a fine stagione e li si tireranno le somme,nessuno ad oggi sta facendo questo,stiamo criticando,positivamente o negativamente gara dopo gara,la posizione non c'entra un piffero,valutiamo la gara singola e onestamente non posso stappare champagne perché rischiamo l'imbarcata contro lasagna,djuric e una marea di pippe che sono terzultime...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

mmmmm... forse qualche peana de troppo per due pareggi che, è vero, non ti promuovono, anzi, ti intristiscono, però alla fine nemmeno t'ammazzano.
(Che poi a botta calda ci sta tutto, pure er me so rotto er cazzo de Frusta, pe dì).

Fiducia, dai.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #57 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:34:04 »
Ma dopo giovedì vi si aspettava un po' più di determinazione,dopo la passeggiata di giovedì ci si aspettava magari un po' di grinta...e poi arriva Sarri a dirti che hanno giocato bene e che metà squadra è cotta...adesso? Dopo 2 mesi di sosta sono cotti? E fai 2 cambi? Cioè mi sento preso per il culo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #58 : Martedì 7 Febbraio 2023, 09:44:01 »
In precedenza si scriveva che, ad oggi, siamo quarti, siamo usciti dall'EL (con prestazioni allucinanti) e dalla CI, siamo in Conference e possiamo ancora giocarcela. Mi basterebbe vedere cattiveria e tigna in più.
Sentivo le parole di Sarri e secondo lui è stata una buona partita. Ad oggi con queste "buone partite" hai regalato 2 punti a Genova alla Samp, 2 al Torino, 3 punti alla Salernitana, 3 punti alla Juve, 3 punti al Lecce, 2 all'Empoli, 2 al Verona... magari me ne dimentico qualcuno. I numeri sono questi, poi se vogliamo cercare giustificazioni ad ogni costo, quello è un altro discorso. E' questo che mi fa incazzare.
Onore agli oltre 1500 Laziali che hanno sostenuto la Lazio.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #59 : Martedì 7 Febbraio 2023, 10:05:23 »
In precedenza si scriveva che, ad oggi, siamo quarti, siamo usciti dall'EL (con prestazioni allucinanti) e dalla CI, siamo in Conference e possiamo ancora giocarcela. Mi basterebbe vedere cattiveria e tigna in più.
Sentivo le parole di Sarri e secondo lui è stata una buona partita. Ad oggi con queste "buone partite" hai regalato 2 punti a Genova alla Samp, 2 al Torino, 3 punti alla Salernitana, 3 punti alla Juve, 3 punti al Lecce, 2 all'Empoli, 2 al Verona... magari me ne dimentico qualcuno. I numeri sono questi, poi se vogliamo cercare giustificazioni ad ogni costo, quello è un altro discorso. E' questo che mi fa incazzare.
Onore agli oltre 1500 Laziali che hanno sostenuto la Lazio.

ci sta. Il limbo in cui sembra essere precipitata la squadra non ispira certo sogni di gloria.