Autore Topic: Verona - Lazio : commenti  (Letto 4228 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #20 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:20:43 »
Dice che a parte 5 minuti dopo il loro gol,la Lazio ha giocato bene ed è soddisfatto...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

In effetti, ti dirò, il gioco mi è sembrato mediamente fluido. Contrariamente ad altre volte, ci siamo spesso presentati davanti al loro portiere con buona pericolosità.
Poi sempre 1-1 è finita.

Io ho visto 5 sec del primo e il secondo tempo a partire da dopo il gol loro.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #21 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:24:49 »
Le uniche occasioni sono state create da spizzata di Savic per Immobile o per magia del singolo,tipo gol di Pedro...cioè siamo sempre lì,conviene sprecare una bella fetta di budget per un mister che alla fine porta poco? Io sono mesi che ho perso la speranz...vediamo come va a finire,vinciamo contro l'atalanta e torniamo in corsa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #22 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:25:09 »
Non si riesce a fare un gol neanche a pagarlo da calcio da fermo ma ne subiamo una marea.
Non abbiamo la capacità di tenere la concentrazione per tutta la partita, tanto che abbiamo subito una marea di rimonte negli ultimi secondi.
Non riusciamo a cambiare il corso della partita, come si gioca il primo tempo così si gioca il secondo, i cambi non variano praticamente mai l'inerzia della partita.
Le dichiarazioni fatte dal mister sono deleterie, almeno per l'ambiente perché non so poi cosa dica negli spogliatoi, una volta è l'erbetta, una le partite ravvicinate, una il regolamento strano, una l'inutilità della competizione.
Direi che Sarri ha fatto il sul tempo, speriamo se ne renda conto anche chi gestisce la Società.

Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #23 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:25:38 »
Giocatori stanchi, 2 soli cambi, Pedro 96 minuti in campo.
Possibile che le riserve non possano fare neanche 30 minuti ?

A giugno si deve risolvere: Sarri o Tare.
Oh vivacchiare...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #24 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:27:22 »
In effetti, ti dirò, il gioco mi è sembrato mediamente fluido. Contrariamente ad altre volte, ci siamo spesso presentati davanti al loro portiere con buona pericolosità.
Poi sempre 1-1 è finita.

Io ho visto 5 sec del primo e il secondo tempo a partire da dopo il gol loro.
e meno male viste la parate di Provedel e il loro palo (che fa scopa con la traversa della fiorentina, ce sta a di pure bene)
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #25 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:27:31 »
Il top sarebbe nessuno dei 2

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #26 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:27:46 »
Dice che a parte 5 minuti dopo il loro gol,la Lazio ha giocato bene ed è soddisfatto...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ecco a me ha stufato già con questa cosa, non ho sentito ma me lo aspettavo.
Io vorrei invece che qualche volta tirasse un bestemmione in diretta, perché a calcio si gioca per vincere, non puoi dire “tranne cinque minuti”, c’è gente che in tre minuti ha perso una finale di Champions già vinta, che cazzo vuol dire?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #27 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:29:23 »
A lui interessa che la Lazio segua i dettami,per lui vincere è questo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #28 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:29:49 »
In effetti, ti dirò, il gioco mi è sembrato mediamente fluido. Contrariamente ad altre volte, ci siamo spesso presentati davanti al loro portiere con buona pericolosità.
Poi sempre 1-1 è finita.

Io ho visto 5 sec del primo e il secondo tempo a partire da dopo il gol loro.
Panza il portiere loro non ha fatto una parata, il nostro 2 o 3 più il palo…de che parlamo?

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #29 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:30:00 »
I 3 agghiaccianti sono i 3 big.
Ciro non ne azzecca più una.
Sergej ne prende una a partita di testa.
Luis Alberto non azzecca un calcio da fermo manco pe sbaglio.


Non capisco perché negli ultimi 10 minuti non si siano buttati nella mischia romero e lazzari.


Ma la squadra dà l'idea di forte mediocrità.
Non credo raggiungeremo nessun traguardo. Spero ovviamente di sbagliarmi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #30 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:34:27 »
Da adesso in poi sono tutti sulla graticola: dai giocatori al mister.

Il mercato e' finito ragion per cui le soluzioni le deve prendere prmai l' allenatore ovvero: il comandante.

La stagione puo' ancora girare dalla nostra parte: la squadra soffre quando deve coprire spazi ampi e si allunga ma soffre nelle due fasi quindanche nella fasi creativa.

Anzi, paradossalmente stiamo soffrendo piu' nella fase creativa: il pareggio di oggi me lo tengo stretto perche' una Lazio cosi' lunga oggi avrebbe potuto perdere anche di brutto.

I giocatori dovrebbero metterci piu' del loro con la palla ma Sarri permette piena liberta' con il pallone solamente alle due ali: glaltri devono giocare sempre a due tocchi e questo toglie ancje a volte l' iniziativa personale al centravanti e alle nostre due mezz' ali (che sono gli uomini di maggior qualita').

Le serpentine palla-al piede di Luis con Inzaghal di la' del modulo non sono concesse: scatterebbe la sostituzione immediata quindi in questo tipo di gioco.

Ragion per cui servono soluzionalteinative dettate da chi comanda: l' allnatore.

1) bisogna addestrare subito Basic al centro mel rombo.

2) Bisognerebbe addestrarel squadra nell' ultima mezz' ora dallenamento a queste sitiazipni emergenziali cercando di cambiare assetto durante la gara attraverso un modulo alternativo: i giocatori non sono scojonati non sono stupidi e si rendono conto che quando in certe garele cose non vanno non hanno un piano "B".

Il piano "B", potrebbe dar loro alcune sicurezze che al momento non hanno.

Il modulo piu' naturale e piu' velocemente assimilabile dal 4/3/3 e' il 4/2/3/1: che il mister inizi a mettersi in discussione quanto i calciatori e che inizi ad addestrare i ragazzi a questo nuovo sistema di gioco (dove il mister ha fatto una tesi che e' stata studiata da tutti!).

Il 4/3/1/2, sarebbe forse il modulo piu' adatto per questa squadra perche' un centrale offensivo come Cataldi verrebbe protetto dal mediano-interno di centrocampo.

In questo caso Sms, rimarrebbe a fare piu' o meno le stesse cose: dovrebbe correre di piu' sul ndo ma meno nello.scatto breve perche' dovrebbe coprire le linee di passaggio e non lo spazio.

In attacco, bisogna supportare Ciro in questo momento: uno tra Pedro e F.Anderson potrebbe giocare al suo fanco e Luis potrebbe giocare subito dietro a loro da trequartista.

La squadra, manterrebbe una buona fase difensiva in quanto il 4/3/1/2 e' un modulo che copre molto bene la parte centrale del campo: l' Empoli di Sarri con Tonelli e Rigani risulto' una delle migliordifese della serie, A.

L.Alberto, sara' piu' forte di Saponara o, di Pucciarelli come trequartista o, no?

Capisco che il 4/3/1/2 ha bisogno di molti allenamenti e giocando ogni 3-4 giorni magari la cosa puo' esser difficile: ma almeno un caxxo di 4/2/3/1 alternativo lo si potrebbe anche provare in allenamento.

In questo momento l' allenatore deve metterci del suo: lo spartito n.1 evidentemente non puo' bastare perche' lo.spartito n.1 manca del suo solista (IL CENTRALE DI CENTROCAMPO).

Quindi funziona solamente se siamo al 100% e se rimaniamo corti per tutta la gara: oggi, a parte i primi 20 minuti invece siamo stati lunghi per tutta la gara e non abbiamo alcuni elementi-chiave al 100%.

Ma nel calcio si puo' far bene anche se si e' al 70-80%: basta apportare delle modifiche non imprpvvisando durante la partita ma provandole sul campo di allenamento.

L' Empoli di Sarri in 12 giornate aveva fatto 4 punti e Sarri stava per essere esonerato: quel Sarri, aveva fame e cambio' in corsa.

Si invento' un 4/3/1/2 pur non rinunciando ai suoi principi di gioco: Sarri si adatto' al contesto e alla situazione.

QueSarri fece dei complomessi tattici per Pucciarelli, Croce, Saponara, Maccarone.

Quello di oggi, deve tornate a fare quel Sarri: sta' solamente a lui volerlo fare perche' al contrario di cio' che dice Frusta anche se alcune nostee idee convergono io caro Frusta ti dico che Sarri rimane il tecnico tatticamente piu' preparato della serie, A.

Ma in questo calcio dove si gioca cosi' spesso evidentemente il suo 4/3/3 e' di difficile attuazione a livello di continuita': anche perche' a noi mancano quei famosi 2 equilibratori (ne' basterebbe anche uno).

Basic, potrebbe dargli una mano ma Sarri non osa cambiare posizione ai giocatori cosi' come gli e l ha presentati Tare: basta ste' cose l Lazio viene prima di tutti (pure prima di Tare e Sarri).

Serve umilta' e fame anche da parte dell' allenatore: Mourinho sele sogna le competenze tattiche di Sarri ma punta sulla cattiveria e su altri tipi di cose.

Paradossalmente sta' ottenendo quanto un' allenatore piu' preparato di lui: rivoglio il Sarri di Empoli quello che voleva fare la gavetta (che poi e' lo.stesso Sarri di Napoli perche' il mister a Napoli cambio' la sua idea iniziale e cambio' ruolo a tanti calciatori per farli rendere).

Faccia questo passo oppure, basterebbe anche non una cosa cosi' estrema ma almeno un modulo alternativo: tipo un 4/2/3/1.

E magari l' iniziare a provare Basic e Marcos A. on altre posizioni del campo: IN ALLENAMENTO.

LA STAGIONE PUO' ANCORA GIRARE A NOSTRO FAVORE: SARRI HA LE CAPACITA' PER FARLO BISOGNA VEDERE SE HA LA VOGLIA (CHE E' UN' ALTRA COSA).


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #31 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:36:27 »
Immobile è un problema da diversi mesi,problema coperto dai gol che comunque faceva sempre,ma se ci fate caso gli scatti,la corsa addirittura i tiri,sono mesi che non sono più quelli,io l'ho detto diverse volte ed il caro Gasco non è mai stato d'accordo,ma lo ribadisco,Ciro è stato un grande,uno dei migliori in assoluto,ma ormai è in fase calante da mesi e mesi e sarà sempre peggio purtroppo,neanche più ha la forza di tirare,oggi 2 volte al limite ha provato l'assist invece che il tiro,ma quando mai una punta al limite 1vs1 la passa!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #32 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:40:26 »
e meno male viste la parate di Provedel e il loro palo (che fa scopa con la traversa della fiorentina, ce sta a di pure bene)

Panza il portiere loro non ha fatto una parata, il nostro 2 o 3 più il palo…de che parlamo?

Si, ragà, ok, capisco, ma è proprio per questo che gli asseriti grandi giocatori ti devono fare la differenza che ora purtroppo non ti fanno. Stasera, come da qualche tempo a sta parte, si è visto solo Zaccagni. E noi non sfruttiamo questo suo momento incredibile perché gli altri so na pappa informe, indistinta.

Per carità, alcune cose dipenderanno pure dai dettami tattici e di sistema ma boh... col Verona la porti via con la giocata.

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #33 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:40:59 »
Poi parlano i dati:

Possesso palla
64% Lazio
36%Verona

Passaggi effettuati
572 Lazio
316 Verona

I giocatori nostri sono stati molto piu' precisi rispetto a quelli del Verona pur avendo effettuato quasi il doppio dei passaggi (segno che la Lazio aveva maggior tecnica!):

Precisione nei passaggi
79% Lazio
66% Verona

Poi vai a vedere i tiri in porta o, fuori e scopri che si puo' arrivare al tiro anche senza fare tutto questo enorme e dispendioso possesso palla (almeno in alcune gare):

Tiri

11 Lazio
19 Verona

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #34 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:46:30 »
Poi parlano i dati:

Possesso palla
64% Lazio
36%Verona

Passaggi effettuati
572 Lazio
316 Verona

I giocatori nostri sono stati molto piu' precisi rispetto a quelli del Verona pur avendo effettuato quasi il doppio dei passaggi (segno che la Lazio aveva maggior tecnica!):

Precisione nei passaggi
79% Lazio
66% Verona

Poi vai a vedere i tiri in porta o, fuori e scopri che si puo' arrivare al tiro anche senza fare tutto questo enorme e dispendioso possesso palla (almeno in alcune gare):

Tiri

11 Lazio
19 Verona

Gasco i nostri non tirano. Mai. Vorrei vedere le statistiche sui tiri da fuori area. Cercano sempre il passaggio filtrante.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #35 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:48:27 »
Ce l’avevano incartata la partita, già dal primo tempo, dove una paio di volte ci hanno preso in contropiede, siamo riusciti a sfangarla con la prodezza di Pedro e invece di finirli rientriamo tremebondi, è questo che non è accettabile, è questo che dovrebbe spiegare il mister, altro che cinque minuti

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #36 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:55:11 »
Immobile è un problema da diversi mesi,problema coperto dai gol che comunque faceva sempre,ma se ci fate caso gli scatti,la corsa addirittura i tiri,sono mesi che non sono più quelli,io l'ho detto diverse volte ed il caro Gasco non è mai stato d'accordo,ma lo ribadisco,Ciro è stato un grande,uno dei migliori in assoluto,ma ormai è in fase calante da mesi e mesi e sarà sempre peggio purtroppo,neanche più ha la forza di tirare,oggi 2 volte al limite ha provato l'assist invece che il tiro,ma quando mai una punta al limite 1vs1 la passa!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Immobile non scatta piu' e siamo d' accordo: e' un problema ma questo significa che non sta' ancora bene fisicamente non significa che e' un giocatore finito (in fase calante).

Son due cose diverse, Davide: certo tra 3 giornate se non dovesse scattare cpme oggi allora inizierei a pensare alla tua tesi ed inizierei a preoccuparmi sul serio ma dopo due infortuni muscolari (con lesione di secondo grado), credo che ci voglia un pochino per riprendere.

Tutto qui: vediamo tra 3 giornate.

Che rinunci a scattare me ne' so accorto anche io ma dipende dall forma ed anche magari dalla paura dipotersi far di nuovo male: se hai letto, Immobile ha anticipato i tempi di rientro e credo che stavolta si si reso conto lustesso che tempi non vanno mai anticipati.

In pratica dovrebbe giocare Felipe Anderson e poi dovrebbe subentrare Immobile per man mano farlo recuperare.

Il recupero di Immobile e' stato accelerato: stavolta il giocatore non credo che si senta di rischiare e soprattutto non penso che sia pronto fisicamente.

Meglio anderson dall' inizio al momento: pe poi aumentare il minutaggio di Immobile.

Poi se Immobile continuera' a non scattare anche tra 3-4 partite allora vorra' dire che purtroppo c' avrai visto prima di tutti: spero con tutto il cuore che tu abbia torto.

Un po' di timore ce l' ho perche' hai giocato a calcio e forse certe cose le sai notare molto piu' di me: diamogli 3-4 giornate.

A prescindere una punta vicino a lui, potrebbe aiutarlo in questo momento: giocare con due punte (con Luis dietro di loro) invece che con tre punte aiuterebbe a gestire le forze anche di tutti gli altri attaccanti ma sai che cio' non avverra' mai....


Panzabianca

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #37 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 21:56:44 »
Ce l’avevano incartata la partita, già dal primo tempo, dove una paio di volte ci hanno preso in contropiede, siamo riusciti a sfangarla con la prodezza di Pedro e invece di finirli rientriamo tremebondi, è questo che non è accettabile, è questo che dovrebbe spiegare il mister, altro che cinque minuti

Già.

Io spero tanto che i giocatori non siano giá nella fase del "o lui o noi".

Appare evidente però che la squadra non digerisca qualcosa, e che ciò la renda prevedibile, noiosa, soprattutto neutralizzabile con alcuni banali accorgimenti. Sta cosa è frustrante e se ne deve uscire in qualche modo.

Gasco luis veron

Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #38 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:01:17 »
Già.

Io spero tanto che i giocatori non siano giá nella fase del "o lui o noi".

Appare evidente però che la squadra non digerisca qualcosa, e che ciò la renda prevedibile, noiosa, soprattutto neutralizzabile con alcuni banali accorgimenti. Sta cosa è frustrante e se ne deve uscire in qualche modo.

Quando siamo lunghi e non al 100% e' cosi': la tua analisi e' perfetta.

Basterebbe la voglia: Sarri, saprebbe cosa fare e' 10 volte piu' preparato di un Murigno qualsiasi e spero che abbia ancora gli stimoli per ricercare, mettersi in gioco, cambiare, variare.

Il.Sarri di Empoli e di Napoli sperimentava: aveva la bava alla bocca!

Non e' mai stato un motivatore ma motivava i giocatori attraverso le sue nuove idee e novita' tattiche!

L' allenatore e' lo stesso ma anche i Metallica sono gli stessi eppure dal dopo "Black Album", in poi non hanno avuto piu' gli stessi stimoli per poter rifare le cose che seppero fare nei loro primi 5 dischi!



Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona - Lazio : commenti
« Risposta #39 : Lunedì 6 Febbraio 2023, 22:02:52 »
Gasco,non tira neanche più,ha avuto 2 occasioni al limite dell'area con un solo difensore davanti,ha cercato l'assist...è cotto,usurato dal troppo utilizzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk