Autore Topic: Lazio - Bologna: commenti  (Letto 12281 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:15:48 »
Mi sono vergognato, sinceramente: un tuffo in piena regola e malafede.
Dobbiamo farci furbi ma per difenderci dalle fregature, non per scendere a certi livelli.

E certo, adesso dobbiamo pure vergognarci... il tocco c'é stato altro che!
Sono altri che devono vergognarsi a ricevere rigori completamente inventati, non noi!
Dobbiamo pure mettere in dubbio i pochi rigori che ci concedono, mentre gli altri svengono in area.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:27:40 »
Sul gol felsineo, chi altri (oltre a me) ha pensato, chissà, magari sbagliando: "questo, Strakosha lo parava"?
Tessera n° 2.
Al di là della scelta tecnica scellerata, e costata verosimilmente un gol che ha zavorrato non poco la nostra prestazione, l'aspetto più grave nel ritorno dello spettatore scelto a caso fra il pubblico è la logica di fondo.
Confermare Strakosha, dopo la striscia di prestazioni promettenti, avrebbe dato un'idea di futuro e di progettualità a partire dal settore giovanile: oltre a valorizzare l'unico lato positivo di Inzaghi, vale a dire il ruolo di trait d'union con la Primavera da lui allenata nel recente passato.
Imporre il rientro di un titolare platealmente non all'altezza strozza nella culla un vagito di entusiasmo e di prospettiva, riportando con una sorta di mini-Restaurazione nell'alveo degli intoccabili, delle scelte non tecniche, dei folli contratti fino al 2020 o giù di lì, di un futuro che non comincerà mai.
Quindi nell'immobilismo tecnico ed emotivo che sta portando la Lazio all'estinzione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:33:36 »
Rigore sacrosanto, soprattutto se usiamo il parametro che normalmente ci viene
applicato contro.
Poi, fra millantamila corner, traverse, salvataggi sulla linea e gol divorati che avranno fatto bestemmiare pure suor Paola l'amarezza resta, ma la squadra c'è.
Forza Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:52:29 »
Il rigore di Immobile arriva come un ottimo caffè dopo un pranzo composto da ottimi prodotti ma cucinati male.

Nei minuti seguenti al gol bolognese, mi sono sorpreso a pensare:
1. che non l'avremmo pareggiata, tantomeno vinta;
2. che andavamo avanti più su iniziative individuali - poco lucide, del resto - che con la manovra collettiva;
3. che mancava quella spinta che aveva la Lazio di Pioli che quando si trovava a dover rimontare non faceva più uscire l'avversario dalla sua metà campo (senza mai tirare in porta, fra l'altro);
4. che sarebbe stata una vera prova per testare il carattere della squadra.

Fortunatamente, mi sono sbagliato sul primo punto.
Sul secondo, l'impressione ho continuato ad averla per tutta la partita ma a guardare il tabellino (occasioni, possesso palla, corner...) diventa chiaro che di calcio non ci capisco niente.
Sul terzo, stendiamo un velo, pietoso o no.
Sul quarto, dipende dal secondo: secondo me abbiamo mostrato una certa incapacità a reagire nelle situazioni difficili ma è anche vero che il pareggio l'abbiamo comunque acciuffato.

Per fortuna, ora c'è il ritorno a Torino... :)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:10:02 »
Partita bugiarda, legata soprattutto alle occasioni da gol buttate letteralmente nel cesso. Se non abbiamo vinto c'è di mezzo, mi dispiace sottolinearlo, lo zampino di Inzaghi. Nel corso della settimana non si è parlato affatto di questa partita che è stata presa sottogamba dalla maggior parte dei nostri giocatori, convinti che ce la saremmo portati a casa col minimo sforzo.
Male, molto male. Pochissima tensione, scarsa preparazione mentale.
Allenatori come Capello o Mourinho tengono sulle spine per tutta la settimana il Real o lo United anche se devono affrontare il Pescara.

Milinković si è mangiato due reti praticamente fatte per troppa supponenza; quanto a Ciro va detto che la mancanza di lucidità la interpreterei con l'impegno in Nazionale, ho visto Cristiano Ronaldo cagarsi gol peggiori di quelli di ieri. Voglio dire, ieri secondo me aveva le batterie scariche soprattutto dal punto di vista mentale.
Per fortuna che un giocatore di quella caratura ritrova - dopo una partita incredibile come quella di ieri - la freddezza di realizzare il penalty.

Sul centrocampo sono d'accordo con il Mago, tanta volontà, molta determinazione, ma si sente che manca qualità e fantasia.
In questa partita tuttavia c'è il bicchiere mezzo vuoto: benché avessimo regalato dieci minuti al Bologna, con il volpone di Donadoni che dopo il vantaggio (dovuto ad una cappella complessiva della Lazio, non prendiamocela con Marchetti) ha inserito praticamente cinque difensori davanti ai sedici metri e altri cinque centrocampisti (chi era la punta del Bologna?!) dietro la linea mediana, non ci siamo mai seduti né demoralizzati cercando costantemente di pervenire al punto.

Credo sia un piccolo record (almeno per noi) 18 corner a 0, o sbaglio?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:28:03 »
Una osservazione dopo aver detto che la partita ieri doveva finire con la nostra
vittoria con almeno 3 reti di scarto , ma il calcio e' cosi' e non c e'  nulla da fare ...

pero' :
---andiamo avanti molto lentamente e poi facciamo i cross da sx con Keita ... e da dx
con Felipe ... ma al centro chi c e' a prendere questi cross  ??   Non abbiamo nessun
giocatore (se non in casi particolari) che possa fare un gioco di testa con difensori
avversari tutti alti mt1,90 ... e allora ? :

---o facciamo cross su gioco molto veloce tutto di prima ...

---o meglio non farli i cross, ... che generano solo dei calci d'angolo e ripartenze
avversarie molto temibili e in pratica sono un invito per le squadre avversarie. 

Se giochi contro un Bologna arroccato; subisci poche ripartenze, ma se giochi contro una
squadra che e' impostata a farle, allora sono dolori e anche grandi ...

In conclusione se non hai un giocatore che sappia colpire bene di testa e che aspetti la
palla al centro, avere una superiorità sulle fasce ti porta davvero ad avere poco ... 

La soluzione spetta a Simone ....i

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:31:38 »
Mi sono vergognato, sinceramente: un tuffo in piena regola e malafede.




Poi mi spiegate di che cosa bisogna vergognarsi.
Il fatto che nessun giocatore del Bologna abbia protestato è emblematico.
Poi, che le moviole televisive debbano sempre venirci contro, è un dettaglio....
RIGORE SOLARE!!!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:45:41 »
Perché commentando le posizioni sulla punizione avversaria dalla 3/4 parlate di scelta scellerata? A me sembra ch ogni squadra in serie a usi quel midi di schierarsi. Non esiste più nessuna discussione nel mondo calcistico su come ci si debba schierare in quelle occasioni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:52:30 »
Scellerata perché si vedono tanti gol così, il riomma ad esempio ne ha fatto un marchio di fabbrica ...

Per me, partito guadagnato visti quanti gol abbiamo sbagliato per poca cattiveria ... Speriamo serva da lezione

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 09:55:14 »
Scellerata perché si vedono tanti gol così, il riomma ad esempio ne ha fatto un marchio di fabbrica ...

Per me, partito guadagnato visti quanti gol abbiamo sbagliato per poca cattiveria ... Speriamo serva da lezione

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk



Ma se la usano tutti gli allenatori di serie a qualcosa ci sfugge
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:06:48 »
Perché commentando le posizioni sulla punizione avversaria dalla 3/4 parlate di scelta scellerata? A me sembra ch ogni squadra in serie a usi quel midi di schierarsi. Non esiste più nessuna discussione nel mondo calcistico su come ci si debba schierare in quelle occasioni

Perchè chi attacca e sa fare precisi movimenti e sa sfruttare i blocchi, oltre a saper calciare la punizione, riesce a mettere i difendenti in difficoltà. La Lazio risulta da tempo costantemente in difficoltà. Di contro quando siamo noi a calciare difficilmente troviamo la soluzione migliore.
Non credo esista un regolamento che ci obbliga a disporci in quella maniera, lasciando tutto lo spazio agli avversari per correre verso la porta  e trovarsi di fronte al portiere. Portiere che se il pallone è tagliato bene, non riesce ad uscire perchè rischia di infrangersi sul muro di attaccanti e difensori che gli corrono incontro.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:17:24 »
Il rigore c'era, altroché!
Clamoroso.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:39:39 »
Sul gol felsineo, chi altri (oltre a me) ha pensato, chissà, magari sbagliando: "questo, Strakosha lo parava"?

... aggiungine altri 4 ( i nomi ce l´ho io  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:41:20 »
Perchè chi attacca e sa fare precisi movimenti e sa sfruttare i blocchi, oltre a saper calciare la punizione, riesce a mettere i difendenti in difficoltà. La Lazio risulta da tempo costantemente in difficoltà. Di contro quando siamo noi a calciare difficilmente troviamo la soluzione migliore.
Non credo esista un regolamento che ci obbliga a disporci in quella maniera, lasciando tutto lo spazio agli avversari per correre verso la porta  e trovarsi di fronte al portiere. Portiere che se il pallone è tagliato bene, non riesce ad uscire perchè rischia di infrangersi sul muro di attaccanti e difensori che gli corrono incontro.

Quindi il problema non è se applicare o meno la linea alta sulle punizioni dalla 3/4 ma applicarla bene o male.
Pertanto nessuna scelta scellerata, solo incapacità di attuazione.


Dopo il derby di due anni fa scrissi questo topic http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,21393.msg658403.html#msg658403
Era talmente chiaro che fosse una tattica perdente, prima del gol della roma nella finale di coppa italia 4 giorni prima tutte e due i gol nei tempi regolamentari scaturirono da punizioni dalla 3/4.. com'è possibile che una tattica così pericolosa fosse sistematicamente attuata da allenatori (conte ad es. se non vogliamo dire pioli) navigati?

Adesso la applicano tutti,  il motivo evidentemente ci sfugge visto che non esista scelta su come disporsi... il dibattito non esiste a livello di addetti ai lavori esiste solo nelle chiacchiere da bar e da forum.
Forse non ci siamo resi conto (è l'unica teoria che mi viene in mente) che qualcuno aveva trovato il modo di bucare le disposizioni tradizionali e che questa sia l'unica contromisura, in pratica si beccano tanti gol ma forse usando lo schieramento storico se ne sarebbero beccati di più
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:43:34 »
Perché commentando le posizioni sulla punizione avversaria dalla 3/4 parlate di scelta scellerata? A me sembra ch ogni squadra in serie a usi quel midi di schierarsi. Non esiste più nessuna discussione nel mondo calcistico su come ci si debba schierare in quelle occasioni

Ma se la usano tutti gli allenatori di serie a qualcosa ci sfugge

a parte che se tutti fanno male qualcosa no significa sia la scelta migliore; ma, bel nostro caso, visto che Marchetti non vuole/sa mai uscire, almeno gli lasci gli avversari qualche metro più lontano.
Ti sembra poco ?? Magari ha meno timore di fare fallo e fa 2 passi; magari    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:48:22 »
a parte che se tutti fanno male qualcosa no significa sia la scelta migliore; ma, bel nostro caso, visto che Marchetti non vuole/sa mai uscire, almeno gli lasci gli avversari qualche metro più lontano.
Ti sembra poco ?? Magari ha meno timore di fare fallo e fa 2 passi; magari    ::)

La tua prima frase non l'accetto.. per quanto ci possano essere persone preparate in questo forum o sulle radio se TUTTI gli allenatori di serie a fanno una cosa non può essere liquidata da noi "dilettanti" con un tutti sbagliano.
La questione marchetti aumenta ancora i dubbi, con questa tettica l'uscita del portiere a coprire lo spazio vuoto è fondamentale eppure  anche se hai un portiere inadatto la applichi lo stesso.. la risposta è in qualcosa che ci sfugge
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Anselazio

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 10:51:49 »


Poi mi spiegate di che cosa bisogna vergognarsi.
Il fatto che nessun giocatore del Bologna abbia protestato è emblematico.
Poi, che le moviole televisive debbano sempre venirci contro, è un dettaglio....
RIGORE SOLARE!!!!


Poi mi spiegate quei cialtroni di sky come fanno a parlare di simulazione..
Che pu11anelle che sono, mamma mia.
Ho letto qua e lá di alcuni tifosi inferociti per un fuorigioco inesistente fischiato con giocatore laziale lanciato a rete. Risulta a qualcuno? Io dei dubbi su una palla per Immobile nel primo tempo ce li ho.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 11:01:50 »
Fuorigioco inesistente su Lulic lanciato a rete

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 11:26:10 »
a parte che se tutti fanno male qualcosa non significa sia la scelta migliore; ma, bnel nostro caso, visto che Marchetti non vuole/sa mai uscire, almeno gli lasci gli avversari qualche metro più lontano.
Ti sembra poco ?? Magari ha meno timore di fare fallo e fa 2 passi; magari    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #59 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 11:30:24 »

Poi mi spiegate quei cialtroni di sky come fanno a parlare di simulazione..
Che pu11anelle che sono, mamma mia.
Ho letto qua e lá di alcuni tifosi inferociti per un fuorigioco inesistente fischiato con giocatore laziale lanciato a rete. Risulta a qualcuno? Io dei dubbi su una palla per Immobile nel primo tempo ce li ho.

......................................
Poi certo, se si ha il palato eccessivamente fine ci si meraviglia; e ci si dimentica l´assurda conduzione del direttore di gara odierno.

si si, risultava già dalle 23:40:09 di ieri   ;) 

La tua prima frase non l'accetto.. per quanto ci possano essere persone preparate in questo forum o sulle radio se TUTTI gli allenatori di serie a fanno una cosa non può essere liquidata da noi "dilettanti" con un tutti sbagliano.
La questione marchetti aumenta ancora i dubbi, con questa tettica l'uscita del portiere a coprire lo spazio vuoto è fondamentale eppure  anche se hai un portiere inadatto la applichi lo stesso.. la risposta è in qualcosa che ci sfugge

d´accordo, ma a me non sfugge (anche se non significa che io abbia ragione); se poi tutti gli allenatori fanno la stessa cosa, per me sbagliano tutti; o, almeno, quelli che hanno portieri inchiodati sulla propria linea di porta.
Pensa al nostro allenatore dei portieri; da molti considerato un tecnico incredibile che, nonostante ciò, in 6anni non è riuscito a schiodare gli scarpini di Marchetti dalla linea di porta   ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”