Autore Topic: Lazio - Bologna: commenti  (Letto 12289 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #20 : Domenica 16 Ottobre 2016, 19:20:05 »
Sta bene.
Ha preso una capocciata terrificante.
L'account ufficiale Twitter ha appena comunicato che è in buone condizioni.
Nulla di che.

OK grazie Setteblu.

Anselazio

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #21 : Domenica 16 Ottobre 2016, 19:21:44 »

Molta rabbia per i due punti gettati al vento, anzi è già tanto averne riacchiappato uno.
Qualcuno allo stadio ha ricordato la zella fracica di alcuni Lazio genoa, ma fatico davvero a ricordare una partita
così assurda, con almeno 5 gol pappati nell'area piccola avversaria e un dominio assoluto del campo concedendo
pochissimo al contropiede avversario.
In realtà credo che la partita abbia detto tante cose positive "pesanti" per inquadrare la Lazio di questo anno.
Intanto non ho visto stramberie da parte di Inzaghi, tipo i 424 pioliani e petkoviciani quando eravamo sotto (taccio di ballardinimettocinquepunte).
La squadra ha attaccato in modo ordinato fino alla fine creando occasioni per tutti i 96 minuti, rischiando pochissimo.
Nessuno si è risparmiato in campo e credo che l'unica insufficienza sia per SMS colpevole di papparsi due gol abnormi a 30 cm dalla porta.
Immobile, l'altro multipappatore di gol (almeno 4) della giornata, ha avuto le palle di andare a calciare un rigore pesantissimo al minuto 96
e non è poco. Gli altri sono tutti tra il 6,5 e il 6.
Patric davvero bravo a gestire alcune situazioni in cui era l'ultimo uomo.
La Lazio dello scorso anno una partitella così la perdeva due a zero tranquillamente; averla ripresa senza disunirsi è un segnale importante.
Le note negative vengano dalla superficialità in zona gol, con errori macroscopici davanti a quel portiere di merda schierato dai felsinei (da cò, sei una merda, manco Minguzzi e Laveneziana perdevano tempo così all'Olimpico) alternati da botte di culo colossali del bologna (traversa, chiappa che devia alto un tiro destinato all'incrocio, ecc. ecc.). MI è dispiaciuta questa inversione di tendenza rispetto al cinismo palesato nelle scorse giornate, ma speriamo che sia stato solo un caso.
L'altra nota negativa viene dall'ennesimo gol di cacca preso su calcio piazzato, con i difensori che devono correre verso la porta a causa della tecnica di difesa assurda che impieghiamo.  Prendere questi gol ridicoli, in serie A, si paga pesantemente, oggi ci è costato forse due punti puliti.
Da segnalare anche la poca pericolosità sui calci piazzati a favore (pure questo un passo indietro rispetto alle altre giornate).

Dice, un punto non fa differenza...La fa, la fa...se non altro per non vedere una sequela facce da caxxo soddisfatte, da donadoni al panzone sadiq che invece se la sono presa ndercu10

 :band1: :band1: :band1: :band1:

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #22 : Domenica 16 Ottobre 2016, 19:23:07 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #23 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:10:53 »
La squadra sta crescendo.
Avete scritto tutto o quasi, occasioni gettate al vento, sfortuna, parate, legni e chi più ne ha più ne metta, la sensazione però è l' ennesima partita che ti ferma sul più bello e meno male quel tuffo di Wallace.
Non mi piace per niente però la disposizione difensiva sui calci piazzati, come già evidenziato a Verona, ancora non ci siamo proprio, prendiamo sempre gol così, oggi addirittura ho notato che difendevamo su quella punizione come fossimo noi ad attaccare, se avete modo di rivederla siamo tutti con la faccia rivolta verso Marchetti, ma è possibile sta cosa???, non sarebbe opportuno difendere guardando noi la palla che arriva schierati a difesa della porta? e non il contrario.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #24 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:19:29 »


Sono d'accordissimo.
E' un orrore che continuiamo a proporre e riproporre dal primo anno di pioli.
Basta con questa modo del caxxo di difendere sui piazzati, specie quando sono calciati dalla trequarti.
Ormai gli altri lo sanno e aggrediscono sempre lo stesso spazio.
O si prendono delle contromisure serie se si vuole difendere in quel modo
almeno due cose si possono fare:
- uno alto deve andare a difendere sul primo palo per evitare le spizzate
- Marchetti deve stare due metri fuori e non appiccicato alla rete

Io però la smetterei proprio di obbligare i difensori a correre come pazzi verso la propria porta. Una follia

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #25 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:23:00 »
Non abbiamo qualità in mediana. Credo sia dovuto in buona parte a Lulic: non ha la tecnica per stare in mezzo al campo. Sono stati impegnati 10 milioni per Luis Alberto e Leitner, vorrei vederli prima di escluderli.
Felipe Anderson penso abbia finito i bonus. Avrà il papà in carcere e mi dispiace, ma non può rimetterci la Lazio. Keita è calato dopo la prima mezz'ora.
La squadra si è impegnata e avrebbe meritato di vincere, ma la sfortuna glielo ha impedito. Ci sono partite maledette, l'averla ripresa è segnale positivo: la sconfitta avrebbe influito sul morale.
Ultima nota, l' arbitro : indegno. Dal decimo minuto, il Bologna ha perso 40 secondi ogni volta che il pallone è uscito dal campo. Lui ammoniva i laziali che glielo segnalavano. Si è giocato 60 minuti su 90, preferisco Tagliavento.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #26 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:42:48 »


Frigo, ma Felipe che ti ha fatto? Oggi sicuramente meglio di Keita che è sparito dopo trenta minuti.
Peraltro dopo che ha beccato il giallo (era avvelenato con un bolognese che usciva lentamente)
ha avuto una reazione facendo un gran finale di partita. Ecco mi piacerebbe che fosse sempre così
incaxxato.
L'arbitrino di bello è stato mooooolto permissivo coi bolognesi e ridicolo (ma ormai è diventato un classico)
nella gestione dei cartellini.
Anzi che ha dato il rigore (anche se credo sia stato decisivo l'arbitro di porta)
Del resto con lui a dirigere il bologna è imbattibile...non è una battuta: il bologna, non il real o il bayern eh,
con lui ha uno score di 3 vittorie e 3 pareggi. Misteri...


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #27 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:46:19 »
@frigo
Felipe ha ripiegato tutta la partita sradicando diverse volte il pallone all' ala bolognese, se Patric (per me oggi è preferibile a Basta)ha fatto un figurone lo deve anche a Felipe.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #28 : Domenica 16 Ottobre 2016, 20:49:05 »
@frigo
Felipe ha ripiegato tutta la partita sradicando diverse volte il pallone all' ala bolognese, se Patric (per me oggi è preferibile a Basta)ha fatto un figurone lo deve anche a Felipe.
verissimo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #29 : Domenica 16 Ottobre 2016, 21:02:49 »

Sono d'accordissimo.
E' un orrore che continuiamo a proporre e riproporre dal primo anno di pioli.
Basta con questa modo del caxxo di difendere sui piazzati, specie quando sono calciati dalla trequarti.
Ormai gli altri lo sanno e aggrediscono sempre lo stesso spazio.
O si prendono delle contromisure serie se si vuole difendere in quel modo
almeno due cose si possono fare:
- uno alto deve andare a difendere sul primo palo per evitare le spizzate
- Marchetti deve stare due metri fuori e non appiccicato alla rete

Io però la smetterei proprio di obbligare i difensori a correre come pazzi verso la propria porta. Una follia
Esatto !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #30 : Domenica 16 Ottobre 2016, 21:23:52 »

La Lazio non meritava di perdere ed è riuscita a riprendere la partita all'ultimo assalto, con l'unico colpo di fortuna a favore dell'intero incontro.
Pessimo l'approccio alla partita, come pessimo è continuare a difendere sui calci piazzati avversari in quella maniera. Sono anni che prendiamo gol in questa maniera. Inzaghi deve trovare altre soluzioni difensive.
Al contrario in attacco, sembravamo aver trovato buone soluzioni sui calci d'angolo, oggi ne abbiamo battuti tanti, senza mai impensierire più di tanto il portiere avversario.
Portiere avversario che ha fatto il fenomeno, anche per colpa della poca freddezza in fase di conclusione da parte dei Laziali.
Soprattutto Mlinkovic Savic ha avuto tre occasioni nel secondo tempo, in almeno due delle quali avrebbe dovuto fare molto meglio. Anche il buon Immobile non è stato preciso sottomisura, fortunatamente ha ritrovato freddezza all'ultimo secondo realizzando il rigore.
Il gioco non c'è stato, la Lazio è andata avanti a folate, ma senza schemi e movimenti, davanti avevamo un Bologna che ha fatto il compitino, evitando errori e la strategia di Donadoni stava portando a casa il risultato pieno. Il centrocampo della Lazio è composto da calciatori pieni di buona volontà, ma questa non sempre è sufficiente, ci vorrebbe maggiore qualità. In panchina Inzaghi non ha alternative valide da proporre, oggi nel quarto d'ora finale ha utilizzato Luis Alberto, che sembra un altro Kishna, non il calciatore capace di cambiare la partita.
Buono soprattutto il primo tempo di Keita, ottima la partita di Patric, grande l'impegno di Lulic, peggiore Radu.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #31 : Domenica 16 Ottobre 2016, 21:30:39 »
Ho visto la partita allo stadio e gli highlights su goal parade di Sky.
Ma il rigore c'era?
Donadoni dice di no.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #32 : Domenica 16 Ottobre 2016, 21:49:03 »
Ho visto la partita allo stadio e gli highlights su goal parade di Sky.
Ma il rigore c'era?
Donadoni dice di no.
Mi sono vergognato, sinceramente: un tuffo in piena regola e malafede.
Dobbiamo farci furbi ma per difenderci dalle fregature, non per scendere a certi livelli.

Marchetti sul goal non c'entra nulla
Insomma... Un portiere su quella traiettoria esce e chiude lo specchio della porta, prevenendo a priori conclusioni del genere.
Per il resto, sono emersi i problemi prevedibili in estate contro squadre che si chiudono, quindi in un buon numero di partite.
Come sono emersi i limiti di Immobile in qualità di unica soluzione offensiva, e i limiti di Inzaghi nel dare un gioco e una mentalità.
Si raccoglie quel che si è seminato, tutto qui.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #33 : Domenica 16 Ottobre 2016, 21:51:57 »
Oggi, dopo ieri, ero stramaledettamente convinto che sarebbe stata una giornata di merda. Invece  sono moderatamente soddisfatto per come è andata. Una partita  del genere mediamente si perde, oggi averla recuperata al 96 è un segnale estremamente positivo. Vedere poi l'andamento titubante delle altre mi conforta.
Avanti così e quest'anno ci divertiremo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #34 : Domenica 16 Ottobre 2016, 22:38:17 »
Mi piace vedere FA rincorrere gli avversari, ma non è quello che voglio da lui. Non mi spiego come non salti più l'uomo. Due anni fa vinceva le partite da solo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #35 : Domenica 16 Ottobre 2016, 23:10:49 »
Ho visto la partita allo stadio e gli highlights su goal parade di Sky.
Ma il rigore c'era?
Donadoni dice di no.

Sciocchezze...ho visto concedere rigori più ridicoli. Ho visto l'azione da ogni parte e c'è poco da dire. Il tocco c'è eccome anche se Wallace lascia fastidiosamente la gamba indietro. A velocitá reale è parso poi sacrosanto. Comunque le proteste sono state praticamente zero.
Lo dico con rammarico...contro una squadra di merda, con un portiere che perde tempo dal secondo del primo tempo, giocatori tarantolati a ogni contatto, tuffatori da quattro soldi se sfiorati, crampi fasulli dal ventesimo della ripresa, ammucchiati indietro 92 minuti e con un bucio di culo enorme, avrei goduto di più se fosse stata una totale invenzione arbitrale.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #36 : Domenica 16 Ottobre 2016, 23:25:12 »
Prendiamoci questo punto.
Squadra più che viva, concesso quasi niente e sprecato troppo.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #37 : Domenica 16 Ottobre 2016, 23:40:09 »
Marchetti assurdo, inchiodato sempre coi piedi sulla linea di porta; Cataldi, purtroppo, non ha ancora capito cosa deve fare il giocatore che gioca nella sua posizione.
Ottimo Patric (alla faccia di quelli che volevano eliminarlo), poco cattivo oggi Milinkovic, sempre senza "garra" Felipe, ma comunque positivo; Lulic gioca così da sempre (200 partite con la Lazio, oggi), per cui o così o pomì ;)

Sulle punizioni vorrei sapere perché, invece che sulla linea dell´area di rigore, non ci si schiera sulla linea tracciata dalla posizione del pallone; si darebbe più spazio al portiere per fare qualche passo con l´area meno affollata (non Marchetti, chiaramente).

Quanto al rigore, non solo ce ne hanno dati contro di peggio, e non concessi altri ancora "più peggio"; oggi l´ha dato il buon Mazzoleni che era sulla linea di fondo.

Poi certo, se si ha il palato eccessivamente fine ci si meraviglia; e ci si dimentica l´assurda conduzione del direttore di gara odierno.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 00:10:18 »
Purtroppo (e lo dico perché sono il primo ad avere questo difetto) si giudica la partita con le lenti deformanti, in un senso o nell'altro, del dio risultato.
La Lazio non ha avuto semplici palle gol, ha avuto occasioni più semplici da realizzare che da sbagliare: ne avessimo buttate dentro 2 su 10 parleremmo e parlerei di un trionfo.
Al momento sto ancora augurando la morte a Immobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bologna: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 07:43:35 »
Sul gol felsineo, chi altri (oltre a me) ha pensato, chissà, magari sbagliando: "questo, Strakosha lo parava"?