Autore Topic: FC Juventus - SS Lazio (Coppa Italia): Commenti  (Letto 3805 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:FC Juventus - SS Lazio (Coppa Italia): Commenti
« Risposta #40 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:06:22 »
Se la juve affrontasse sempre la Lazio vincerebbe a mano basse il campionato pure partendo da -30...mamma mia zero tiri in porta,una noia letale,loro tranquilli ci hanno aspettato,consapevoli che la cappella sarebbe saltata fuori,noi zero...i gobbi prendono schiaffi da chiunque, poi arriva la Lazio e ne fanno 3 in campionato e ci fanno fuori dalla coppa,con una semplicità allarmante...ripeto le sensazioni su Ciro,errore gravissimo non prendere già il titolare a gennaio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #41 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:13:14 »
Nella Lazio degli ultimi due (quasi) decenni, c'è sempre stato un evento, almeno, che ha ricomprato il significato di stagioni altrimenti anonime.

Delio Rossi iniziò con un bel sesto posto e la qualificazione europea: gran bel lavoro, viste le premesse tecniche, poi vanificato dalla penalizzazione. E l'anno dopo, con un quadro di partenza (l'ulteriore penalizzazione) che avrebbe schiantato le motivazioni di chiunque, raggiunse addirittura il terzo posto con una galoppata che vide, tra l'altro, una serie di otto vittorie. E con tanto bel gioco, per davvero. Il giretto in Champions penalizzò la stagione successiva; l'ultima di Delio ci portò una Coppa Italia che forse resta il ricordo più dolce di questa ultima epoca: si poteva ancora vincere, dopo Cragnotti, cosa che quell'estate 2004 non credevo proprio più possibile.

Persino Ballardini, non all'altezza in quella fase storica e con le gambe tagliate dall'indisponibilità dei nostri due migliori elementi, centrò un fantastico pomeriggio a Pechino.

Reja raccolse una squadra a pezzi e che rischiava grosso, la portò in salvo facilmente, sfiorò due volte la Champions e consegnò a Petkovic una squadra che brillò per una buona metà di stagione, giunse ai quarti di UEFA e soprattutto raccolse un'altra, storica Coppa Italia.

Ancora Reja riprese in mano una Lazio attardata in classifica e mise insieme tanti punti.

Pioli portò di nuovo bel gioco e un terzo posto di lusso, mancando il secondo per uno sciagurato derby che si voleva vincere a tutti i costi e fu quindi regolarmente perduto. Gli toccò un preliminare di CL a ranghi pesantemente ridotti, troppo per chiunque.

Di Inzaghi e quanto ci abbia fatto divertire, vincere e in generale abbia sempre onorato i tornei o, in caso contrario, compiuto scelte nettissime (tipo la EL del 2020), inutile dire.

Con Sarri parliamo di "mentalità da trasmettere alla squadra" ma siamo arrivati a SETTANTASEI partite col Mahatma a carbonella in panca. Una stagione e mezza. Gli obiettivi possibili o attaccabili sono stati tutti mancati e nemmeno attaccati: l'inserimento tra i primi quattro, lo scorso anno, non è stato mai nemmeno immaginabile: le Coppe, sempre concluse con eliminazioni sulle quali non c'è nulla da dire.

Se uno trascura la Coppa Italia perché preferisce attaccare la quarta piazza in Campionato, compie una scelta legittima: ma troverei più coerente, allora, schierare otto riserve che si dannano, perdono lo stesso perché sono scarsi e male affiatati ma almeno ce la mettono tutta perché cercano di sfruttare la loro occasione. E i titolari si riposano, com'è giusto. Ieri sera invece abbiamo assistito a una partita dove giocavano tutti i migliori ad eccezione del nostro elemento più importante, del portiere e di un difensore centrale: insomma la squadra al completo ma depotenziata quanto basta: tanto da scojonarla, a mio avviso, in maniera evidente. La Juventus ha bloccato alcune tipicità della nostra manovra ma a quel punto nulla ha fatto mai pensare a un lampo, a un cambio di atteggiamento, a una contromisura: la sensazione, pure sotto di un gol, era che non saremmo mai avvicinati alla porta in modo pericoloso, nemmeno giocando sei ore.

Restiamo nel mischione CL e un quarto posto salverebbe la stagione: ma Sarri, arrivi o non arrivi tra i primi quattro, non sta lasciando sul piatto nulla che ne caratterizzi la storia laziale. Ieri sera si poteva uscire, mostrando di tenerci alla Coppa Italia, pure schierando Marcos Antonio Gila Cancellieri e Romero, ma mostrando di tenerci: tutti avremmo capito e battuto le mani lo stesso. No, si esce dopo una prestazione scojonata di otto titolari scojonati ben consci del fatto che il torneo non fosse un loro obiettivo: e perché schierarli, allora?

Se non si arriva nemmeno in CL, il passaggio di questo signore sulla nostra panchina sarà il più anonimo e inutile degli ultimi decenni. Devo risalire a Materazzi padre per farmi venire in mente una figura così "trasparente" alla Lazio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:39:26 »
Il povero pioli perde la coppa Italia per un colpo di sfortuna raro negli ultimi anni, il doppio palo di Djordjevic a pochissimi minuti dalla fine

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:43:03 »
Io non capisco come si possa riaffrontare la juve nel solito modo...cioè i gobbi fanno come le piccole con noi,per metterci in difficoltà stanno tutti dietro,marcano a uomo in ogni zona del campo e la Lazio sparisce,ben sapendo che il gol per loro arriverà,se non da una giocata dei singoli da una cappella nostra...ok,appurato questo,ma inventati qualcosa,ma provaci,oppure,sapendo già come andrà a finire,ma fai giocare chi non gioca mai facendo riposare i titolari,ma cazzo ma se il risultato è sempre lo stesso e lo sai,ma cambia almeno i fattori con cui lo raggiungi.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:44:12 »
Abbiamo in panca il miglior demotivatore della serie A.
Alzi la mano chi non gli ha dato del matto alle sue dichiarazioni del dopopartita. A me comincia a fare pena, dico sul serio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 07:45:28 »
Cosa ha detto? Io ho spendo al 85esimo

GEDDY

« Risposta #46 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 08:54:23 »
Materazzi il primo anno ha vinto un derby storico e ci siamo salvati. Ha pure battuto il napoli 3 a 0. Più o meno siamo lì.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 08:57:53 »
Per giocare in quel modo,ma metti i panchinari almeno li vediamo un po'...sai che con sto giropalla contro i gobbi non farai un tiro in porta,ma allora prova a portarla ai rigori,ma magari na botta di culo e passi...no,ci lasciano giocare come dei pirla nella nostra metà campo sapendo che non tireremo mai!!! Abbiamo centrato la porta una volta e tirato altre 2 con Anderson e Marusic...un pianto,mi sono addormentato cazzo

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:00:17 »
Fermo restando che la prestazione andrebbe presa con le molle. E mi fermo qui.
Dopo aver sacramentato con Sarri mi è tornato in mente il quarto di finale a Bergamo di un paio di stagioni fa.
Ecco con loro in 10 il secondo tempo fu uguale a quello di ieri.
Zero tiri. Zero giocatori in area avversaria.
C'è qualcosa nell'organico pertanto..
Per finire. Imbarazzante il confronto di ieri su come si crossa. Kostic Quadrado vs Zaccagni Lazzari.
Da noi se giocasse ancora Kozak non arriverebbe un solo pallone sulla sua testa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:13:44 »
Un'altra partita che evidenzia le problematiche di Sarri e della sua gestione delle partite. La squadra fa il compitino dettato dall'allenatore, se va tutto bene si assiste a partite esaltanti (milan), se si trova una squadra compatta, veloce e con un centrocampo fisico e cattivo (vedi fiorentina e juve) allora lo spettacolo offerto è quello di una miriade di passaggi laterali e indietro che a nulla servono. Nulla si prova di diverso, ne in campo ne in panchina. Sarri poi ci mette del suo con dichiarazioni devastanti per la squadra e l'ambiente: l'EL è stancante e dannosa perché si gioca di giovedì, dalla conference meglio uscire, la CI inutile e con un regolamento ai limiti della truffa. La mia paura è che sia venuto alla Lazio, dopo le esperienze di juve e chelsea, per dimostrare la veridicità delle sue idee al di là dei risultati sul campo.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:15:54 »
Un'altra partita che evidenzia le problematiche di Sarri e della sua gestione delle partite. La squadra fa il compitino dettato dall'allenatore, se va tutto bene si assiste a partite esaltanti (milan), se si trova una squadra compatta, veloce e con un centrocampo fisico e cattivo (vedi fiorentina e juve) allora lo spettacolo offerto è quello di una miriade di passaggi laterali e indietro che a nulla servono. Nulla si prova di diverso, ne in campo ne in panchina. Sarri poi ci mette del suo con dichiarazioni devastanti per la squadra e l'ambiente: l'EL è stancante e dannosa perché si gioca di giovedì, dalla conference meglio uscire, la CI inutile e con un regolamento ai limiti della truffa. La mia paura è che sia venuto alla Lazio, dopo le esperienze di juve e chelsea, per dimostrare la veridicità delle sue idee al di là dei risultati sul campo.
Bingo...

superaquila

« Risposta #51 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:17:44 »
Sono desolato, in Italia non si gioca così.
Prevedo grossi cambiamenti.
Non scherzo, mi auguro un ritorno di Ballardini.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:25:39 »
Ma secondo voi un ipotetico ingresso di Cancellieri,Romero,Pellegrini o che so io, avrebbe comportato una imbarcata in termini di sconfitta ? secondo me no, quindi perche' non provarli, non fargli fare minutaggio ? cioe' Sarri parla di Marcos dicendo che nel suo centrocampo col suo sistema di gioco non puo' giocare...benissimo, cazzo, non ti passa minimamente per la testa di provare, nel lunghi mesi precedenti, a modificare qualcosetta per trovare un assetto in cui non solo 3 giocatori si trovino bene a magari anche altri ? noooooooo sia mai, o cosi o cazzi loro....bene.

superaquila

« Risposta #53 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:28:30 »
Poi qualcuno dice che non è rigido sulle sue idee.

L'errore è stato fatto a monte.

Panzabianca

« Risposta #54 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:38:58 »
...

Se non si arriva nemmeno in CL, il passaggio di questo signore sulla nostra panchina sarà il più anonimo e inutile degli ultimi decenni. Devo risalire a Materazzi padre per farmi venire in mente una figura così "trasparente" alla Lazio.

si, è vero tutto, purtroppo. Un punto a Te.

Ora mi sento come Lendl a Parigi l'11 giugno del 1984: due set a zero contro il grande magico ineguagliabile John Patric McEnroe; e, come se non bastasse, sono sotto anche nel terzo 4-2. Ma la partita sarriana, vale a dire di un tecnico apprezzabilissimo in gran parte perché versato, poggiato, coricato di, a, da, in, con, su, per, tra, fra una persona di rara intelligenza e conoscenza di calcio,  non finisce fino a quando non finisce!

Io ci credo ancora.

O Mahatma di ficcanti ripartenze, O Demiurgo di rara diagonale, mo nun me fa fa figure demmerda, me raccomando eh...

Fermo restando che la prestazione andrebbe presa con le molle. E mi fermo qui.
...
Per finire. Imbarazzante il confronto di ieri su come si crossa. Kostic Quadrado vs Zaccagni Lazzari.

Bravo!
ieri, in particolare Lazzari mi ha fatto biastemare pure l'acqua der santo battesimo. Ma come si fa...?

GEDDY

« Risposta #55 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 09:51:20 »
Erano sempre liberi Kostic e Cuadrado.Un giocatore di serie A con il pallone fa quel che vuole se non pressato.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 10:06:58 »
Che poi non capisco più neanche la gestione delle energie fisiche e mentali fatta dal Mister. Supponiamo che, in accordo con la Società, abbia deciso di puntare sulla qualificazione in CL  per i soldi il prestigio e bla, bla. Allora ci stanno le dichiarazioni fatte ma, poi, mi schieri Romero, Cancellieri, Gila, Basic e compagnia cantando e i titolari te li conservi per lunedì sera in un turno dove il derby di Milano ci potrebbe portare un altro piccolo vantaggio. Invece mi schieri 9/11 di formazione titolare.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 10:09:40 »
Ma l'ha spiegato, se per lui un giocatore non è funzionale non gioca,che serva o meno non gioca,stop.

ThomasDoll

« Risposta #58 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 10:39:00 »
Moriremo tutti è stato detto?
Ammazza che rottura di coglioni, il funerale del cazzo per aver perso 1-0 a Torino con la Juventus.
Poi alla fine se i conti quadreranno farete tutti pippa, però.
Valutate se tifare per il Manchester City, i colori sono gli stessi, così vincete sempre e vi curate il fegato ingrossato.
Megalomani.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 10:51:18 »
Vabbe' dai,godiamo per aver giocato di merda contro una squadra che 3 giorni prima ne aveva presi 2 dal Monza...poi godremo per essere stati eliminati da una squadra romena perché tanto la conference non serve e per concludere se arriveremo quinti o sesti sarà semplicemente il normale corso degli eventi visto che siamo il sesto bacino...com'era la frase? Mai schiavi del risultato...ora me lo tatuo sulla chiappa destra.