Autore Topic: FC Juventus - SS Lazio (Coppa Italia): Commenti  (Letto 3803 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FC Juventus - SS Lazio (Coppa Italia)
« Risposta #20 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 18:10:43 »
Non ho un buon presentimento
 :D Se se tratta solo de presentimento vediamola come Trilussa (che era laziale, bisogna ribadirlo):
Mentre bevo mezzo litro
de Frascati abboccatello,
(...)
Bevo er vino e guardo er muro
con un buon presentimento,
sarò sbronzo, ma me sento
più tranquillo e più sicuro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 19:06:26 »
“Naaa…è n’foco de paja…”

Panzabianca

« Risposta #22 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 19:16:45 »

Io invece sono fiducioso.
Chissà che la prematura uscita dell'undici trigoriota non gli abbia tolto di dosso qualche pressione.

E poi và rimediata, e pure de corsa, la pessima figura pre-mondiale che ancora oggi non mi va giù.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 20:49:01 »
SE vogliono far fuori Allegri - e qualcosa sembra bollire nello spogliatoio zebrato - stasera è la serata perfetta.

Se invece vogliono salvare l'unica cosa salvabile siamo spacciati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #24 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:08:22 »
SE vogliono far fuori Allegri - e qualcosa sembra bollire nello spogliatoio zebrato - stasera è la serata perfetta.

Se invece vogliono salvare l'unica cosa salvabile siamo spacciati.

Né l'uno né l'altro. È bastato un gol contro una Lazio con zero voglia.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:12:11 »
Missione compiuta: partita preparata male e giocata peggio. 'Obiettivo' eliminazione.
DELITTUOSO, se si considera che ci sarà una semifinale tra fiorentina e cremonese, dall'altra parte del tabellone

Attendo con curiosità di vedere come affronteremo la Conference League, L'UNICO trofeo che possiamo conquistare.
L'obiettivo di un tifoso è vedere la propria squadra vincere e alzare le coppe.
Della qualificazione alla Champions me ne frega zero, francamente.
Bah, bah e ancora bah.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:12:43 »
Oggi non gli andava, e praticamente hanno giocato tutti i titolari…
Boh, l’occasione era ghiotta, con questa Juve in mezzo ai casini e poco brillante…non puoi essere svogliato

Panzabianca

« Risposta #27 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:13:13 »
A me, perdere in questo modo con questi mi sta proprio sulle palle.

Non va. Demiurgo, su mpò!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:18:13 »
Delle otto squadre presenti nei quarti, l'unica disinteressata alle semifinali era la nostra.
Sì, solo la nostra. Pure le cacche ci tenevano, ma hanno perso per la solita prosopopea e sottovalutazione dell'avversario.
A noi no. A noi non interessava.
Come non era interessata lo scorso anno, come non sono interessate le prime due edizioni di EL con accesso agli ottavi direttamente dal girone di prima fase. Un'autostrada per chi ci tiene a competere per vincere.
Ma noi, nella migliore delle ipotesi, competiamo per piazzarci.
Del resto è quello l'obiettivo, e probabilmente lo è anche sul sontuoso contratto del tecnico. Che, oltre alla componente fissa, avrà un ricco bonus in caso di ("miracolosa") Champions League.
Mentre nulla (probabilmente) è previsto come "incentivo" per successi che arricchiscono la Lazio nel prestigio e non nelle casse.
Per me la stagione è finita qui dal punto di vista competitivo, prosegue con la finalità di sistemare (economicamente) la prossima.
Il secondo anno di transizione.
Transizione verso il nulla, come i tiri in porta di questa sera. Zero.

(al 92' circa, più o meno, otteniamo una punizione sulla tre quarti... seguo il Calcio da quasi mezzo secolo, in quella situazione, in qualsiasi partita, con un goal da recuperare, la palla è sempre andata in area per uno degli ultimi disperati tentativi... no, noi no. Passaggio breve indietro e si ricomincia  a ticchettare nella nostra metà campo. Perfetto, obiettivo raggiunto. Fuori.)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:21:19 »
Delle otto squadre presenti nei quarti, l'unica disinteressata alle semifinali era la nostra.
Sì, solo la nostra. Pure le cacche ci tenevano, ma hanno perso per la solita prosopopea e sottovalutazione dell'avversario.
Sottoscrivo anche le virgole.
Semplicemente indegni.
Puah!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:23:03 »
Mi sono stancato di partite decisive giocate pessimamente.

E sticazzi dei "piazzamenti", io voglio i trofei.

Mi rode il culo per l'EL.

Mi rode il culo per la Coppa Italia.

Mi rode il culo giocare una coppa dei settimi che se la vinci non vale nulla, se la perdi fai l'ennesima figuraccia.

La rosa ha notevoli lacune.

Il tecnico ha stufato con certi atteggiamenti.

Poi magari si vince 7-0 contro il Verona e tutti a dire "tutto va bene madama la marchesa".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:29:43 »
Una merda totale.
Giocatori scarsi comprati da dirigenti scarsi allenati da un allenatore che semplicemente non serve a niente.
De Canio pagato un decimo avrebbe fatto gli stessi punti di questo qui.
Ma va bene così.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:38:56 »
Mediocrità:
Nel gioco
Nella testa.

Un pianto totale.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:39:06 »
Le parole di Sarri nel post gara mi hanno sconvolto.
Ha candidamente ammesso che della Coppa Italia non gli interessa granché, e alla domanda dell'ex calciatore Mauro sul perché non fosse stato schierato Sergej ha risposto che voleva dargli un po' di riposo dopo cinque partite. Alla replica sul perché proprio in una partita così importante, ha incredibilmente affermato "è importante per voi di Mediaset perché la trasmettete...".
Mi sono subito piazzato sul sito ufficiale della Lazio ad attendere il comunicato del licenziamento.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 2 Febbraio 2023, 23:55:59 »
Senza centravanti per mesi puoi azzeccare tre quattro partite ma non di più.
C’è solo da sperare che Immobile torni in forma il prima possibile.
L’assenza di un uomo d’area da affiancare ad Immobile quando devi recuperare è una lacuna la cui responsabilità è anche dell’allenatore per aver accettato le imposizioni di mercato di due cialtroni che poi gli hanno dato il contentino per azzittirlo.
La Lazio esce per l’ennesima volta ai quarti che sono la prima partita vera della coppa Italia.
Per uscire è bastata una papera del portiere, poi reazione zero.
Quando la Lazio comincia a perdere palloni sulla tre quarti e non riesce ad uscire o solo allontanare il pallone arriva puntuale la rete degli avversari e poi reazione zero.
Seconda partita ignobile consecutiva in casa della Juventus, neppure il precedente di campionato ha smosso in questi calciatori un minimo di furore agonistico.
Uscire sistematicamente dalla coppa Italia ai quarti non è ammissibile.
Ora l’obiettivo è vincere la Conference, arrivare in champions league è un risultato che potrebbe rivelarsi inutile se si gestiscono poi i mercati come gli ultimi in balia di mercanti amici nel cerchio magico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 00:15:14 »
Non si poteva fare di più con una rosa del genere, considerando le risorse limitate da centellinare e le priorità definite da società e tecnico che vedono la coppa italia in secondo piano.

L'unico appunto è non aver fatto maggior turnover e lasciato riposare di più i titolarissimi in vista di lunedì, soprattutto gli attaccanti che ormai giocano senza sosta e alla lunga peserà.

Capisco che mettere più riserve ti fa correre il rischio non tanto di uscire ma proprio di incorrere in figuracce (vedi maximiano) però avrei dato riposo agli attaccanti.

Per il resto tutto come previsto.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 00:34:22 »
Ora l’obiettivo è vincere la Conference, arrivare in champions league è un risultato che potrebbe rivelarsi inutile se si gestiscono poi i mercati come gli ultimi in balia di mercanti amici nel cerchio magico.

Se non si è avuta voglia di vincere un trofeo nazionale con appena 4 partite (di cui 2 all'Olimpico) da giocare per conquistarla, se non si è avuta voglia di giocare dignitosamente un girone di EL contro squadre improbabili e accedere direttamente agli ottavi di un torneo di ottimo prestigio, non credo se ne possa avere tanta di più di voglia per vincerne uno che vale meno della metà di quelli abbandonati lo scorso inverno e stasera e per il quale di partite per arrivare in fondo occorre disputarne altre 9 (di cui 5 in giro per Europa e... Asia).
Tutte partite infrasettimanali  :o peraltro, a distogliere l'attenzione dal sacro cerimoniale dell'allenamento quotidiano.
Usciremo nei sedicesimi per coerenza, probabilmente agli ottavi per coglionaggine.

Quanto alla Champions League, per me, mi parmetto di contraddirti Mago, NON è un risultato.
Meglio arrivare quinti e consegnare la squadra ad un altro allenatore, uno a cui piaccia veder vincere la Lazio e sappia entrare in sintonia con essa e con la sua dimensione. La Lazio non è una vetrina per esporre la propria opera.
La colpa non è di Sarri, lui fa il suo mestiere. E' di chi lo ha scelto, che avremmo potuto anche perdonare, dato che è il primo allenatore toppato da più di un decennio a questa parte. O meglio, il secondo. Solo quella volta ci andò bene, il tale non accettò e i tre milioni del suo ingaggio finirono nelle tasche di Immobile e Luis Alberto, e in panchina finì il carneade Inzaghi. Avesse accettato, i carneadi li avremmo visti in campo, dato che la coperta (risorse disponibili) è corta.
Avremmo potuto. Ma poi c'è stato anche il rinnovo contrattuale per il tecnico. Quindi va bene così, e se va bene alla società le responsabilità di questo nulla, di questa inconsistenza, sono tutte nel vertice.

ThomasDoll

Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO ( C.Italia)
« Risposta #37 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 00:42:17 »
Senza Immobile e con questo Milinkovic non siamo competitivi a Torino con la Juve.
Partita bloccata, bene la difesa, Allegri ha raddoppiato Cuadrado su Zaccagni e noi non siamo riusciti a contenere Kostic.
Pochissimi tiri da una parte e dall'altra, senza quel gol del cazzo si andava dritti ai rigori.
Purtroppo la Lazio non è riuscita a pareggiare.
La partita l'ha giocata al massimo delle sue possibilità, che sono queste, evidentemente: il momento del Milan racconta con più precisione quella bellissima vittoria. I due uomini più importanti ci stanno mancando.
A questo punto evitare il doppio confronto di semifinale ci decongestiona un po' il calendario, speriamo migliori la situazione. Ma se Sergej e Ciro sono questi è dura.
Purtroppo non si riesce a venire a capo della Juve, è evidente che gnaafamo. Abbiamo battuto tutte le altre ma con loro nada.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 01:11:02 »
Le parole di Sarri nel post gara mi hanno sconvolto.
Ha candidamente ammesso che della Coppa Italia non gli interessa granché, e alla domanda dell'ex calciatore Mauro sul perché non fosse stato schierato Sergej ha risposto che voleva dargli un po' di riposo dopo cinque partite. Alla replica sul perché proprio in una partita così importante, ha incredibilmente affermato "è importante per voi di Mediaset perché la trasmettete...".[/b]
Mi sono subito piazzato sul sito ufficiale della Lazio ad attendere il comunicato del licenziamento.

Secondo me, la Lazio stasera ha fatto il massimo con le energie che aveva contro un avversario piu' forte a cui sono tornati vari giocatori prima infortunati e che vede la Coppa Italia cpme la Champions dopo i -15 punti in campionato.

C'e' mancato un certo movimento delle punte sia nella fase di possesso (dove dovevano vincere i duelli individuali ma contro la Juve era tosta visto che non li avevamo nemmeno al 100%), che di non possesso dove le ali dovevano giocare piu' accentrante.

Parliamo degli ultimi 20 metri.

Per il resto la Juve ha fatto solamente 5-6 tiri piu' di noi.

La Juve e' nata per far giocar male l' avversario: Allegri imposta la squadra su questi concetti mentre Sarri cerca di proporre il suo gioco.

Le due parti si sono annullate con la differenza che noi abbiamo fatto due errori individuali nella stessa azione che ci hanno costato il gol della sconfitta.

Contro la Juve si puo' perdere e anche giocando male perche' Allegri cerca di far giocar male l' avversario piu' di proporre il suo gioco.

Con un Milinkovic in campo (ma in forma), e un' Immobile al 100% ce la saremmo giocata fino ai rigori.

Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi e al mister: anche secondo me la partita e' stata equilibrata dovee ci sono mancati dei movimenti e degli uno vs uno negli ultimi 20 metri.

La Lazio ha giocato male?

No, e' la Juve che ti porta a queste condizioni perche' loro mirano a distruggere il gioco non a costruirlo e sono la seconda forza del campionato dopo il Napoli.

Infatti, noi abbiamo vinto tutti i Big-matche e le abbiamo battute tutte (tranne il Napoli e la Juve).

MA SE IL TECNICO HA RILASCIATO LE DICHIARAZIONI CHE TU HAI SCRITTO E RIPORTATO (IN QUELLA FRASE  SPECIFICA), PER ME ANDREBBE SUBITO ESONERATO!

CAXXO, SUL CAMPO PER ME SARRI STASERA NON HA SBAGLIATO NIENTE MA CERTE DICHIARAZIONI DA TIFOSO (PER COME SONO FATTO IO), FATICO VERAMENTE A DIGERIRLE: CHIARAMENTE E' UNA MIA REAZIONE A QUELLA FRASE CHE MAGARI A CALDO PUO' ESSERE SBAGLIATA O, INOPPORTUNA.

Per me questa frase e' inaccettabile ed esula dalle capacita' tecnico-tattiche del mister che non posso discutere a livello generale: infatti, per me stasera ha preparato bene la partita e non ha sbagliato niente ma certe frasi sono dure da digerire.

Panzabianca

Re:FC Juventus - SS Lazio (Coppa Italia): Commenti
« Risposta #39 : Venerdì 3 Febbraio 2023, 06:54:51 »
No, Gasco, è stata penosa.
Mo, vabbè vabbè...
ma che davero davero??

E annamo su...