Autore Topic: Ribaltone Tas: niente soldi per Zarate  (Letto 500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ribaltone Tas: niente soldi per Zarate
« : Sabato 8 Ottobre 2016, 20:17:34 »
Il Messaggero



Ribaltone Tas: niente soldi per Zarate


ROMA Rewind Zarate. Il Tas di Losanna ribalta la sentenza Fifa e dà ragione al calciatore argentino, ora alla Fiorentina. Dunque, né Maurito né il Velez Sarsfield dovranno dare i 6 milioni di euro alla Lazio. Un vero e proprio ribaltone, se si considera che circa un anno fa la Camera di Risoluzione delle controversie della Fifa aveva condannato Zarate e il Velez a pagare una penale di 5,3 milioni di euro, più il 5% degli interessi accumulati dal 2013 (tra i 600-700 mila euro) periodo in cui si era svincolato dalla Lazio per rientrare in Argentina nella squadra dove era nato e cresciuto, dopo un arbitrato italiano. Lotito e i suoi legali, a quel punto, avevano chiesto l'intervento della Fifa contro l'attaccante reo di aver rotto il contratto ad un anno dalla scadenza. Dopo diversi mesi, la Federazione internazionale aveva accolto la richiesta biancoceleste e condannato il giocatore, all'epoca al West Ham in Inghilterra, a pagare 6 milioni di euro. Una somma che la società di Formello aveva inserito nel bilancio della passata stagione. Adesso però tutto è stato rovesciato, con possibili ripercussioni sul conto economico-finanziario del club laziale.
EUFORICO L'ARGENTINO
Il giocatore, oggi alla Fiorentina, tramite twitter ha esternato tutta la sua gioia per la sentenza arrivata da Losanna: «Dopo una lunga attesa il Tas si è finalmente pronunciato a mio favore. Sono contento, anche se tuttavia non avrei mai voluto che il mio rapporto con la Lazio si concludesse in questo modo. Sono stati anni difficili per me, perché non ho potuto mai parlare pubblicamente. Oggi sono finalmente contento ed il tempo mi ha dato ragione. Sono stato zitto in questo periodo per rispetto verso la Lazio e verso i tifosi. Non ho nemmeno risposto a tutte le aggressioni ricevute». Per la Lazio una mazzata imprevista.
Daniele Magliocchetti

Vai al forum