Autore Topic: Veni, vidi, vici  (Letto 3241 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Veni, vidi, vici
« : Domenica 19 Settembre 2010, 02:33:25 »
Tornato adesso da Firenze. Saltiamo il resoconto del luculliano pranzo che mi sono concesso in Umbria, saltiamo i due fischioni di Ledesma e Kozak (che gioia!) e andiamo direttamente al triplice fischio, dopo il quale sulla città gigliata si scatena il diluvio universale. Siccome c'ho l'adesivo con lo stemma della Lazio sulla targa della macchina, avevo pensato bene di parcheggiare a casa del Signore per poi raggiungere lo stadio con un autobus. Tutto bene all'andata, mentre al ritorno non trovo più la strada.
Poco male - mi dico - ho qui il mio prestigioso Iphone che grazie all'applicazione "Mappe" mi condurrà tosto all'autovettura. (Nel frattempo pioveva a secchiate, questo è bene ribadirlo). All'inizio riesco a seguire le indicazioni, poi però arrivo a un punto dove secondo la virtual cartina doveva esserci l'Arno e invece ci trovo un'Esselunga. Da lì a quando ho ritrovato la rotta sarà passata una mezzora, durante la quale, è opportuno sottolinearlo, ha piovuto in maniera che l'acqua potesse entrarmi nei calzini e anche un po' nelle mutande. Localizzato l'Arno, era necessario localizzare anche un ponte, in modo da varcarlo e dirigermi finalmente verso viale Europa. Ho provato a interpellare l'Iphone ma non riuscivo a mettere la mappa nella direzione giusta: in sostanza non sapevo se andare a destra o a sinistra, così alla fine ho chiesto a un passante che prima mi ha detto "a destra", poi "ah no scusa, mi sono sbagliato, a sinistra", e insomma alla fine sono arrivato al Ponte Varlungo, dove si svolgerà la parte realmente interessante di questa storia.
Il Ponte Varlungo credo sia l'unico ponte non pedonale di tutta Firenze. Non c'è il marciapiede e le macchine sfrecciano minimo a 70. Zuppo come un pulcino (nel frattempo, vorrei evidenziarlo, non ha smesso di piovere per un solo istante) sto camminando rasente al guard rail, guadagnandomi suonate di clacson e lampeggiate di fari a tutta callara. A un certo punto, con la coda dell'occhio, vedo una luce blu della Polizia e penso "e come te sbaji, adesso mi fermano e mi chiedono i documenti", ma invece la volante non si cura di questo derelitto in marcia sotto il diluvio e procede dritta. Non faccio in tempo a rallegrarmene che un pullmann, con tempismo perfetto, divide le acque di una mega-pozzanghera e me ne butta addosso almeno metà. E' in quel momento, proprio mentre stavo scegliendo la bestemmia più adatta, che mi sono reso conto di quello che stava succedendo: la volante era una volante di scorta, e il pullmann, sulla cui fiancata campeggiava l'amato simbolo, era il pullmann della Lazio! Bè, ragazzi, mi sono esaltato. Niente più bestemmia, ma braccia al cielo (sempre sotto il fortunale, e con copiosi schizzi di fango sulla camicia ex bianca) e urla di giubilo, tipo "Dajeeeeeee!!! A grandi!!!! Amo vinto!!!!".
Tutto questo, in definitiva, per dire cosa? Che quando vince la Lazio il resto non conta un cazzo. Ha vinto la Lazio. Punto. E io me ne vado a dormire felice  :)  :band2:

schwitters

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #1 : Domenica 19 Settembre 2010, 08:50:31 »
ma armeno dicce se hai ritrovato 'a maghina o sei tornato a Roma a piedi. Forza Lazio.

sfumatura

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #2 : Domenica 19 Settembre 2010, 09:12:33 »
ahahhahahaaha

Che racconto carino :) Ma sei andato solo a Firenze? :)

Gatta

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #3 : Domenica 19 Settembre 2010, 09:44:32 »
Le maglie bagnate di fango e di acquazzone.

 :D

Grande :band1:

 

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #4 : Domenica 19 Settembre 2010, 10:14:08 »
Le maglie bagnate di fango e di acquazzone.

 :D

Grande :band1:

;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giulio

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #5 : Domenica 19 Settembre 2010, 10:21:58 »
ma armeno dicce se hai ritrovato 'a maghina o sei tornato a Roma a piedi. Forza Lazio.


Ecco. Appunto. Facce sapè come è finita no?


Che poi, questa storia, mi ricorda esattamente una gara, nel campionato 1986/87 del 2 novembre 1986 (Lazio-Bari 3-0), in cui tornai a casa zuppo come un pulcino perché dopo la partita diluviò. Ma ero contento perché la Nostra, penalizzata di nove punti, con la vittoria incamerata in quella giornata, tornava in "zona positiva"...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #6 : Domenica 19 Settembre 2010, 10:23:58 »
Poi mica sei uscito al casello di Fabro?  :)
Honore a te, comunque. Visti i risultati è bene che t'inzaggheri un po' più spesso in trasferta..

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #7 : Domenica 19 Settembre 2010, 10:40:04 »
MarkLenders SEMPRE zuppo e infangato:

tessera nº 1     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mark Lenders

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #8 : Domenica 19 Settembre 2010, 11:14:01 »
ahahhahahaaha

Che racconto carino :) Ma sei andato solo a Firenze? :)

Allo stadio sì, ma la partita era il penultimo atto di un tour che comprendeva pranzo umbro con parenti e amici più caffè con ex coinquilino che ora vive a Firenze. L'ultimo doveva essere birra con collega fiorentina, ma poi c'aveva da fa' (e soprattutto, non so se l'ho detto, pioveva).


Poi mica sei uscito al casello di Fabro?  :)
Honore a te, comunque. Visti i risultati è bene che t'inzaggheri un po' più spesso in trasferta..

Stavolta tutto ok al casello di Fabro ;-)
(Piuttosto l'idea di parcheggiare dove ho parcheggiato è di D.P., tacci sua...)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #9 : Domenica 19 Settembre 2010, 12:05:36 »
Grande Mark!

MarkLenders SEMPRE zuppo e infangato:


tessera n. 2 ;)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #10 : Domenica 19 Settembre 2010, 13:33:16 »
Io prendo la numero 3  ;)  :P
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #11 : Domenica 19 Settembre 2010, 14:32:17 »
Comunque questa è solo lontana parente della prova d'eroismo data dal nostro in un'altra situazione "bagnata" (esondazione dell'Aniene). E allora la Lazio perdeva spesso..

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #12 : Lunedì 20 Settembre 2010, 02:32:42 »
Mark,

per fortuna tutto bene...hai visto solo il pullman della Lazio.
Pensavo, da come avevi iniziato il racconto, ti fossi infilato in un vicolo cieco pieno di fiorentini incazzati e ti avessero gonfiato :D

paoletto

Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #13 : Lunedì 20 Settembre 2010, 08:30:01 »
Tutto questo, in definitiva, per dire cosa? Che quando vince la Lazio il resto non conta un cazzo. Ha vinto la Lazio. Punto. E io me ne vado a dormire felice  :)  :band2:
hai ragione...dopotutto e nonostante tutto quando vince la Lazio, non conta nient'altro
come oggi che seppur sia un lunedì, mancano 48 ore alla prossima partita della Lazio
Alè :band1:
Ps: Scusami ma non ho capito bene: ha piovuto?  :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #14 : Lunedì 20 Settembre 2010, 08:41:13 »
Le maglie bagnate di fango e di acquazzone.

 :D

Grande :band1:
:D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #15 : Lunedì 20 Settembre 2010, 19:28:15 »
ma io dico cacchio!

1) potevi venire con me

2) potevi parcheggiare, come ho fatto io, sotto il settore ospiti dello stadio nel parcheggio ad esso adibito.

3) a me il bus 17 mi ha scaricato sotto la fiesole!!!

4) acqua presa 0

5) anche io sono uscito a fabro per cena...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #16 : Lunedì 20 Settembre 2010, 19:32:23 »
Grande Mark!

 ;)


Citazione
...pranzo umbro...

 :hello2:


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #17 : Martedì 21 Settembre 2010, 00:26:52 »
...Laziali bella gente,
grande Mark è proprio vero quando vince la Lazio tutto intorno è una figata ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #18 : Martedì 21 Settembre 2010, 00:37:20 »
Le maglie bagnate di fango e di acquazzone.

 :D

Grande :band1:



Spettacolo!

Mark,

per fortuna tutto bene...hai visto solo il pullman della Lazio.
Pensavo, da come avevi iniziato il racconto, ti fossi infilato in un vicolo cieco pieno di fiorentini incazzati e ti avessero gonfiato :D


...l'ho pensato anch'io!


Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Veni, vidi, vici
« Risposta #19 : Martedì 21 Settembre 2010, 00:39:25 »
Allo stadio sì, ma la partita era il penultimo atto di un tour che comprendeva pranzo umbro con parenti e amici più caffè con ex coinquilino che ora vive a Firenze. L'ultimo doveva essere birra con collega fiorentina, ma poi c'aveva da fa' (e soprattutto, non so se l'ho detto, pioveva).


Stavolta tutto ok al casello di Fabro ;-)
(Piuttosto l'idea di parcheggiare dove ho parcheggiato è di D.P., tacci sua...)


Ma ne vogliamo parlare dell'Iphone? 
Forse e' meglio cambiare applicazione...  ;D
Never change the way you are...