Autore Topic: Lazio, un futuro tutto da decifrare. Frenata sui contratti di Keita e Biglia  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33753
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Corriere della Sera ed. Roma



Lazio, un futuro tutto da decifrare. Frenata sui contratti di Keita e Biglia

Da un punto interrogativo a due. Grandi. Con la data di scadenza: entro la fine dell’anno. La Lazio deve trovare le risposte per Lucas Biglia e Balde Keita, che aspettano il mercato di gennaio come il momento della verità.

Il nazionale senegalese, impegnato oggi contro Capo Verde per le qualificazioni mondiali, è da tempo nel mirino di molti club. Cifre, durata ed eventuale clausola rescissoria del rinnovo (con adeguamento) sono scogli da superare, mentre l’Inter è in pressing.

Nel frattempo, però, ha subito una notevole frenata pure la stesura del contratto che dovrebbe tenere capitan Biglia nella Capitale per le prossime quattro stagioni, con un’opzione per quella 2020-21. Tre milioni di euro ad annata che la Lazio, dopo il tredicesimo infortunio rimediato dal playmaker argentino da quando è a Roma, non si sente più di garantire ad occhi chiusi.

Nelle stanze di comando di Formello si è infatti pensato di rivedere al ribasso i termini economici dell’ingaggio, legando in particolare i bonus - che si avvicinavano ai 500mila euro nell’ultima bozza d’accordo – alle presenze in campo invece che ad obiettivi da raggiungere. Cambio di programma di certo non gradito dall’agente Enzo Montepaone, tornato negli ultimi giorni oltreoceano senza aver chiuso con la firma del suo assistito l’intesa pluriennale con il presidente Lotito.

Nei prossimi sette giorni, il tempo che il centrocampista di Mercedes passerà in Argentina per curare lo stiramento al polpaccio sinistro, monitorato dallo staff medico della selezione albiceleste, Lucas avrà modo di ragionare sul da farsi: se mettere da parte le recriminazioni per uno stop che non ha ancora mandato giù ed accettare la nuova proposta laziale, oppure iniziare a guardarsi intorno con maggiore attenzione, visto che il Liverpool sembra proprio avere voglia e soldi per portare in Premier League il trentenne centrocampista.

Oltre che per i giocatori è tempo di valutazioni anche per Simone Inzaghi, che ha assistito stamattina all’amichevole contro la Primavera, ma che è già concentrato sulla prossima sfida contro il Bologna. Gli undici nazionali inizieranno a tornare a Roma dopo questo weekend, momento in cui il tecnico piacentino spera di poter avere qualche segnale da Federico Marchetti, deciso a riprendere possesso della porta laziale dopo l’infortunio.

Sergio Torrisi

Vai al forum