Autore Topic: "E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"  (Letto 53919 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #220 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 16:48:03 »
ricordavo la dichiarazione di tare. io l'ho sempre interpretata come scetticismo sull'arrivo di gomez alla fiorentina. perchè era della fiorentina che si parlava in ottica di approdo in italia. se fosse stata una squadra con potenzialità economiche diverse perchè le voci sarebbero dovute essere ridicole?
tare, dal suo punto di vista (che io condivido appieno e lo scirssi anche in quel momento) riteneva che chiunque ci capisse qualcosa di mercato sapesse che la fiorentina (o la lazio di riflesso) non debba proprio pensarci a prendere un mario gomez, è un'operazione insensata sia sul piano tecnico che economico. quindi le voci erano messe in giro ad arte (se tutti ragionassero così).
invece evidentemente qualcuno ha voluto provare a andare contro il buon senso, la fiorentina l'ha preso lo stesso, smentendo tare (e ovviamente tu non perdi tempo a sottolineare l'aspetto di tare che apre bocca e gli da fiato cosa che io peraltro condivido, dovrebbe parlare il meno possibile) ma poi i fatti dimostrano invece che aveva ragione e se il DS viola, che senz'altro per te confronto a tare è un genio, si fosse fatto pure lui un bel sorriso, magari oggi stavano un pò meglio.
tare spesso parla troppo e si espone a bacchettate, su questo con me sfondi una porta aperta, per me non dovrebbero parlare mai (lotito pare che l'ha capito), ma lavora seguendo una strategia che a me pare impeccabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #221 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 16:50:31 »
No, guarda, qui ognuno dice la sua, ma nessuno - dico NESSUNO - si sogna di dire che è facile quello che afferma.

eppure mi pare di ricordare qualcosa... si parlava di logica (non ce l'ho con te, mi hai solo dato un discreto assist)

ah, si, eccolo:

Non gli si chiede di vincere lo scudetto, anche se la richiesta è legittima, ma di lavorare nella prospettiva di costante miglioramento.
(...)
Non è difficile, non c'è bisogno di dimostrazioni matematiche, è logica, semplice logica.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #222 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 17:07:34 »
eppure mi pare di ricordare qualcosa... si parlava di logica (non ce l'ho con te, mi hai solo dato un discreto assist)

ah, si, eccolo:

Si tratta della logica basica, elementare, naturale del tifoso e di ogni attività sportiva.
Non si compete per esistere, ma per vincere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #223 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 17:19:49 »
Non la coppa.

Di certo la Coppa Italia non la vincerà mai....

Lo scudetto e roba da poco, mi pare evidente che Lotito miri più in alto.

Evidentemente

eppure mi pare di ricordare qualcosa... si parlava di logica (non ce l'ho con te, mi hai solo dato un discreto assist)

ah, si, eccolo:

E l'aggancio con
 
No, guarda, qui ognuno dice la sua, ma nessuno - dico NESSUNO - si sogna di dire che è facile quello che afferma.
quale sarebbe?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #224 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 17:24:27 »
me lo immagino lotito che dice a tare mi raccomando non mettermi su una squadra che vada sopra il terzo posto eh!

il fatto che i risultati siano semplicemente una conseguenza, dettati in massima parte dalle possibilità societarie non ci sfiora nemmeno. a quanto pare siamo tornati al mantra della mancanza di volontà. col retropensiero indotto, ovviamente non voluto eh, che con un'altra società al comando però "volenterosa" si farebbero quei risultati che ora ci sono preclusi. poi dice perchè la gente incolpa lotito delle proprie frutrazioni...
No non lo dice, ma poi lo fa, perche je da du' spicci pe' fa la spesa, spicci che, a mio parere, Tare non sa ottimizzare.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #225 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 17:41:30 »
No non lo dice, ma poi lo fa, perche je da du' spicci pe' fa la spesa, spicci che, a mio parere, Tare non sa ottimizzare.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #226 : Mercoledì 19 Ottobre 2016, 18:07:16 »
E l'aggancio con
 
No, guarda, qui ognuno dice la sua, ma nessuno - dico NESSUNO - si sogna di dire che è facile quello che afferma.
quale sarebbe?
scusa, ulisse, non ti avevo riconosciuto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #227 : Giovedì 20 Ottobre 2016, 20:06:19 »

Ma ora proviamo a fare il riepilogo ordinando la classifica per ricavi e per costi.






Scusa, ma se siamo ottavi ex aequo con il Genoa per i costi perché scrivi noni? Differenza-reti?



Ma ora proviamo a fare il riepilogo ordinando la classifica per ricavi e per costi.

Ah, dimenticavo che il mercato invernale del 2015 vide l'arrivo di importanti pedine come Mauricio a gennaio (modesto ma volenteroso difensore brasiliano) e tale Morrison a marzo (talentuoso ma problematico attaccante inglese in attesa di tesseramento) che non aumentavano di molto la qualità della rosa.


Ma con Mauricio, pur in coppia con De vrji e quindi avvantaggiato, non abbiamo lottato punto a punto con l'asrioma per il secondo posto?
E conquistando poi il terzo a Napoli?

Ricordo che all'epoca preferivo Hummels, però mi pare che Mauricio una grossa mano ce la diede prima di partire per la tangente l'anno dopo.
Pensa, anche grazie a lui sarebbe bastato un Paloschi e avremmo incassato una cinquantina di milioni dalla C.L.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #228 : Giovedì 20 Ottobre 2016, 23:51:44 »
Comprendo che parli ad un pubblico che non apprezza le sfumature. Però facciamo finta che siamo solo io e te.
In un'eccezione larga il professionista non è solo chi fa un lavoro per professione, ma un qualcosa di diverso e di più da un semplice "praticante".
Tare fa praticantato a spese della Lazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è una tua rispettabilissima opinione. Ma il lavoro di Tare si continua a misurare solo e soltanto coi risultati del campo. E nessuno lo sta facendo, in questa discussione.

borgorosso

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #229 : Giovedì 20 Ottobre 2016, 23:54:27 »
Nessuno lo può fare e lo farà per la semplice ragione che ci areneremo sulla valutazione delle Coppe; discussione trita e ritrita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #230 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 00:09:10 »
Quello che è certo e ormai acclarato è che alla Lazio, a questa Lazio, non interessa andare oltre. Su questo mi sembra che nessuno osi avanzare dubbi.

Fa' una cosa: va da un operaio che prende 1.300 al mese da dieci anni, o da un dirigente che ne prende 6.000 da altrettanto, e digli che "evidentemente non ti interessa andare oltre".

Poi se sei ancora intero prova a riflettere sul concetto di "limite".

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #231 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 00:38:05 »
Questa è una tua rispettabilissima opinione. Ma il lavoro di Tare si continua a misurare solo e soltanto coi risultati del campo. E nessuno lo sta facendo, in questa discussione.
fallo tu
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #232 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 00:48:54 »
fallo tu

Non sono io quello che ha fatto ripetute affermazioni sulle capacità di Tare.


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #233 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 09:49:50 »
Non sono io quello che ha fatto ripetute affermazioni sulle capacità di Tare.


E che significa, sei tu che pretendi la dimostrazione matematica dell'incapacità di Tare.
Agli altri basta verificare che tipo di calciatori ha messo a disposizione dell'allenatore. Vedere le partite, giudicare prestazioni e risultati.
I risultati e le prestazioni del campionato scorso ne decretano inequivocabilmente la sua incapacità, c'è poco da verificare ulteriormente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #234 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:02:06 »
ma che metodo è? allora quelli dell'anno prima ne certificano l'eccellenza? le stagioni offrono risultati che oscillano per forza di cose, sennò non si giocherebbe proprio. non esiste squadra che non toppi mai la stagione. ragionando come fai tu ogni dirigente verrebbe licenziato ogni 2 o 3 anni.

in questi anni la lazio ha costantemente consolidato il patrimonio tecnico, arrivando ad una rosa piena di giocatori giovani e di talento, che vale enormemente di piu di quanto speso per metterla insieme. questa per me è l'unica certificazione di un buon lavoro nell'assemblarla. viceversa nel risultato tecnico ha molta piu incidenza il personale tecnico di quanto ne abbia quello gestionale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #235 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:16:01 »
ma che metodo è? allora quelli dell'anno prima ne certificano l'eccellenza? le stagioni offrono risultati che oscillano per forza di cose, sennò non si giocherebbe proprio. non esiste squadra che non toppi mai la stagione. ragionando come fai tu ogni dirigente verrebbe licenziato ogni 2 o 3 anni.


E' un metodo semplice, si giudicano i risultati e le prestazioni. L'annata precedente visto l'andamento storico degli ultimi anni potrebbe essere considerata casuale.
A ben guardare negli ultimi anni (almeno da quando Tare ricopre il ruolo da DS) tutte le società che non hanno raggiunto i risultati che si erano prefissati hanno per vari motivi, cambiato DS, solo Lazio e Juventus (il Milan ha ad esempio allontanato Braida) hanno lo stesso da oltre 6 anni. Una delle due ha risultati e prestazioni che confermano la scelta di mantenerlo al suo posto e non mi sembra sia la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #236 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:24:35 »
l'incertezza e l'incompletezza dei dati a disposizione, così come l'impossibilità di elaborare un modello matematico, ma ancora più la nostra modestia come osservatori e competenti ci impedisce di giudicare.
Quindi Tare è ingiudicabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #237 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:35:22 »
a me sembra che i DS vengano cambiati quando per un motivo o per l'altro vanno in contrasto col presidente, oppure quando la società passa di mano.

quando la squadra toppa la stagione generalmente quello che salta è l'allenatore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #238 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:51:55 »
a me sembra che i DS vengano cambiati quando per un motivo o per l'altro vanno in contrasto col presidente, oppure quando la società passa di mano.

quando la squadra toppa la stagione generalmente quello che salta è l'allenatore.
Si, ma quando i fallimenti si ripetono, vengono cambiati pure i DS.
Certo uno dei motivi principali è l'andare in contrasto con la proprietà.
Per questo il rapporto che lega Tare a Lotito (Zapruder si astenga dalla battuta omofoba, l'ha già fatta) ha qualcosa che almeno a me, non convince.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #239 : Venerdì 21 Ottobre 2016, 10:57:53 »
il punto è che TU ritieni che la lazio abbia risultati fallimentari. è la tua percezione, ok, ma non vuol dire necessariamente che sia così in assoluto.
a me ad esempio non sembra, ed evidentemente nemmeno a lotito.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird