Autore Topic: "E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"  (Letto 53956 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #140 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 20:43:36 »
Io no, diversamente. Non ho le stesse possiblità della Juventus, ma volendo ci vado vicino ad averle.

In un post parli di "sogni", in un altro di "realtà".

Se non sei Roberto Carlino, hai qualche problema di coerenza.

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #141 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 20:54:31 »
Ripeto per l'ennesima volta uno che vede in Perea le caratteristiche di Cavani e Yilmaz è un incompetente. Soprattutto perché prima di Perea ha portato quella stratosferica sega di Alfaro e dopo Djordjevic.

Poi quando scrivo Postiga Kakuta Novaretti t'inalberi...

Quindi Tare è un incompetente perché ha acquistato Perea, Alfaro e Djordjevic.

Maestrelli nel '73 e nel '74 ha raccattato quattro pareggi e sei sconfitte nelle dieci trasferte di Milano, Torino e Napoli. Quindi era un allenatore scarso.

So di un tizio vissuto anni fa che amava i cani, dipingeva paesaggi ed era vegetariano. Quindi era una brava persona.

Il tuo metodo di estrarre i dati che ti fanno comodo porta a conclusioni errate.

Siccome so che sei abbastanza intelligente da saperlo, è chiaro che lo fai di proposito.

E parlare male di proposito, senza basi logiche, di tesserati della SS Lazio, danneggia l'immagine della SS Lazio. E quindi la SS Lazio stessa. Tu lo fai in maniera continuativa.

Non ti dico quale sostantivo mi è venuto in mente, da associare a chi danneggia la Lazio in maniera continuativa.

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #142 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 20:57:24 »
Secondo te chiedere di non buttare 1,45 milioni di euro sulla Salernitana (chi altri fa una cazzata del genere nel campionato italiano?) ripeto 
1,45 milioni di euro
Significa massacrare la Lazio?
O la massacra chi sperpera quei soldi e poi rompe i coglioni ai giocatori che chiedono l'adeguamento d'ingaggio, finchè non se ne vanno?

Quindi tu sai con certezza che i soldi che vanno nella Salernitana sono "buttati".

Un esperto di finanza da niente.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #143 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 21:35:06 »
Poi quando scrivo Postiga Kakuta Novaretti t'inalberi... 
Ma non m'inalbero io, è la fruibilità del forum che si dovrebbe inalberare.
Io Perea lo cito come esempio, uno dei tanti che si potrebbero fare, spiego il perché coerentemente con gli argomenti che si affrontano, se si parla di Tare, io lo definisco con l'acquisto di Perea. Tu no, rispondi kakutapostiganovaretti solo per buttarla in caciara e attentare alla fruibilità del forum, coerenza con i temi trattati? Nessuna.




Quindi Tare è un incompetente perché ha acquistato Perea, Alfaro e Djordjevic.
Fossero solo loro, qui puoi scrivere Postiga Kakuta Novaretti, l'elenco è lungo.


Maestrelli nel '73 e nel '74 ha raccattato quattro pareggi e sei sconfitte nelle dieci trasferte di Milano, Torino e Napoli. Quindi era un allenatore scarso.
E adesso che c'azzecca Maestrelli? Ma lo vedi che non segui un discorso che è uno? Si parlava di migliorare i risultati, non si dava il giudizio sull'allenatore.

So di un tizio vissuto anni fa che amava i cani, dipingeva paesaggi ed era vegetariano. Quindi era una brava persona.

Il tuo metodo di estrarre i dati che ti fanno comodo porta a conclusioni errate.
Ma come, ti rifai alle statistiche nude e crude e adesso dici a me che estraggo dati che più mi fanno comodo e portano a conclusioni errate? Ma quale estrazione, 11 sconfitte sono 11 sconfitte, che dato vuoi estrarre? A quale conclusione errata ti porta il dato 11 sconfitte? Stesso discorso vale per le 10 in 14 partite, anche perché qui neppure sai quali possono essere le conclusioni e a cosa possono servire, in quale ottica interpretarle.
Ma tu sei un maestro per i giudizi affrettati e sprezzanti su ciò che sostengono gli altri utenti, vedi Fish_Mark.
 

Siccome so che sei abbastanza intelligente da saperlo, è chiaro che lo fai di proposito.

E parlare male di proposito, senza basi logiche, di tesserati della SS Lazio, danneggia l'immagine della SS Lazio. E quindi la SS Lazio stessa. Tu lo fai in maniera continuativa.

Non ti dico quale sostantivo mi è venuto in mente, da associare a chi danneggia la Lazio in maniera continuativa.

Parlare male di proposito? Chi prova ad affrontare con senso critico determinati argomenti, parla male della Lazio? Danneggia l'immagine della Lazio? Ma chi? Ma dove? Sul forum? Ma pensi di essere veramente così importante?
Ti scagli contro chi sostiene la critica per difendere l'immagine della Lazio?
Sei l'avvocato Gentile dell'immagine della Lazio sui forum?
Ma secondo te, di cosa, esattamente si dovrebbe parlare? In quali termini?
Adesso pretendi d'imporre una linea guida sugli argomenti?
Ma niente niente, bisogna solo parlare bene e esaltare ogni cosa? Negare che esistano problemi. Dire che i propri calciatori sono tutti fenomeni e candidati al pallone d'oro? Siamo troppo forti, le vinciamo tutte e se ciò non avviene è colpa dell'arbitro o è un complotto?
Non ti dico quale sostantivo mi è venuto in mente, da associare a chi vorrebbe parlare della Lazio in maniera continuativa solo in questi termini.



Quindi tu sai con certezza che i soldi che vanno nella Salernitana sono "buttati".

Un esperto di finanza da niente.
E allora spiega tu, per filo e per segno, dimostra che quello è un investimento produttivo, avanti.
Se ti servono un paio di grafici chiedi pure a Fish_Mark, sarà felice di aiutarti.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #144 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 21:52:13 »
io non so come fai a non renderti conto che questa tua fissazione su tare è ridicola. di perea è pieno il calcio, di devrij e anderson pagari in due quanto tonelli no. tare è un DS coi controfiocchi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #145 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:21:27 »
io non so come fai a non renderti conto che questa tua fissazione su tare è ridicola. di perea è pieno il calcio, di devrij e anderson pagari in due quanto tonelli no. tare è un DS coi controfiocchi.
Di seghe stratosferiche come Perea se ne vedono poche, precedute da Alfaro e seguite da Djordjevic, poi, ancora meno.
Quando decide di andare sul sicuro, per quanto possa essere "sicuro" il sicuro nel calcio,  andando su calciatori già formati e con esperienza come Biglia, Parolo e Immobile, o giovani già con un discreto curriculum come Anderson e De Vrij, non fa soverchie cazzate. E' quando si sposta sugli sconosciuti, giovani, meno giovani, quelli che decide di scoprire, quelli che crede adatti al campionato italiano, quelli che va a pescare da chissà quale campionato, da chissà quanto tempo d'inattività e via discorrendo, che si vede se uno ha fiuto o meno. Lui ne becca, se lo becca, uno su 10. Troppo poco per essere definito un DS con i controfiocchi. Si potrebbe definire un incapace di successo, visto che c'è chi ancora gli offre credibilità e credito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #146 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:22:09 »
io non so come fai a non renderti conto che questa tua fissazione su tare è ridicola. di perea è pieno il calcio, di devrij e anderson pagari in due quanto tonelli no. tare è un DS coi controfiocchi.

Per dare una corretta valutazione dell'operato di Igli Tare, basta guardare i risultati del campo da quando lui è Direttore Sportivo.

Estrarre dal mazzo il solo acquisto di Perea non è una valutazione, è la dimostrazione di un pregiudizio.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #147 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:31:52 »
Estrarre dal mazzo il solo acquisto di Perea non è una valutazione, è la dimostrazione di un pregiudizio.
si vabbè, ancora....
Ma si può fare tutte le volte l'elenco di tutte le seghe intergalattiche che è riuscito a scovare ai 4 angoli del pianeta?
E su, accontentati di Perea, un nome una garanzia. Vale come esempio per tutti, da Alfaro a Novaretti, sperando di non doverci aggiungere definitivamente un Kishna o  un Vinicius oppure un Vargic, un Leitner o un Luis Alberto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #148 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:35:27 »
si vabbè, ancora....
Ma si può fare tutte le volte l'elenco di tutte le seghe intergalattiche che è riuscito a scovare ai 4 angoli del pianeta?
E su, accontentati di Perea, un nome una garanzia. Vale come esempio per tutti, da Alfaro a Novaretti, sperando di non doverci aggiungere definitivamente un Kishna o  un Vinicius oppure un Vargic, un Leitner o un Luis Alberto.

Una lista del genere è fattibile per tutti i club.

Per dimostrare che Tare sia o meno un incompetente, devi confrontare il monte ingaggi della Lazio coi risultati sportivi, nel periodo in cui lui è stato DS.

Il resto è aria fritta. A pompa di calore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #149 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:47:40 »
si vabbè, ancora....
Ma si può fare tutte le volte l'elenco di tutte le seghe intergalattiche che è riuscito a scovare ai 4 angoli del pianeta?
E su, accontentati di Perea, un nome una garanzia. Vale come esempio per tutti, da Alfaro a Novaretti, sperando di non doverci aggiungere definitivamente un Kishna o  un Vinicius oppure un Vargic, un Leitner o un Luis Alberto.

non sono mica così sicuro che tu lo speri    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #150 : Giovedì 13 Ottobre 2016, 23:53:42 »
Una lista del genere è fattibile per tutti i club.

Per dimostrare che Tare sia o meno un incompetente, devi confrontare il monte ingaggi della Lazio coi risultati sportivi, nel periodo in cui lui è stato DS.

Il resto è aria fritta. A pompa di calore.
Sono certo che tu hai trovato una trasformata che dimostrerebbe come i risultati sono il massimo possibile.
Poi se il monte ingaggi è pure il sesto della serie A, voilà il gioco è fatto.

Mi sfugge un particolare, difendi con tanto accanimento Tare per:
1) per partito preso, lo devi fa, punto
2) rompere le scatole a chi lo ritiene un incapace
3) lo ritieni un competente
4) lo ha scelto Lotito, quindi
5) non sai di cos'altro parlare
6) è una missione
7) ti fa simpatia, ma in fondo sei convinto che sia un perfetto incapace e si riparte dal punto 1
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #151 : Venerdì 14 Ottobre 2016, 09:10:42 »
Non devono essere le iniziative dei giornalisti a portare benefici alla Lazio. Se lo pensi, figuriamoci cosa ti aspetti, come benefici alla Lazio, dalle iniziative di quelli che alla Lazio ci lavorano.....
Quindi, non siamo di fronte ad una critica alla società, ma è un chiarimento che si chiede a te.
Se credi che le iniziative dei giornalisti devono portare benefici alla Lazio, cosa ti aspetti, come benefici alla Lazio, da coloro che ci lavorano?


ognuno dovrebbe fare la sua parte.
____________________________________________________



E su, accontentati di Perea, un nome una garanzia. Vale come esempio per tutti, da Alfaro a Novaretti, sperando di non doverci aggiungere definitivamente un Kishna o  un Vinicius oppure un Vargic, un Leitner o un Luis Alberto.

Questa é la tua.

Vado a grattarmi.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #152 : Venerdì 14 Ottobre 2016, 09:31:36 »
____________________________________________________



Questa é la tua.

Vado a grattarmi.





Questa è la mia cosa?
Parte?
Io la mia parte la faccio annualmente al botteghino con gli abbonamenti per diverse migliaia di euro. Per non parlare dei negozi. Come parte, penso possa bastare e avanzare. Adesso chiediti qual'è la tua di parte.
Se vai a grattarti, ma dedicherei certi atti apotropaici a ben altre esternazioni. Nel caso non mancherò di fartele notare, a patto che poi non ti lamenti.
Poi se proprio devi, controlla prima la lunghezza delle unghie e occhio allo smalto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #153 : Venerdì 14 Ottobre 2016, 09:31:59 »
Non è nebbia, è la coltre di caciara che sollevi ogni volta per delegittimare le considerazioni a te ostiche.
grande!
alla "coltre de caciara" pure io c'ho avuto un fremito. Quasi sentivo pure gli zoccoli dei cavalli dei cavalllllieri... scomodati ad arte...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #154 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 13:33:08 »

E allora spiega tu, per filo e per segno, dimostra che quello è un investimento produttivo, avanti.
Se ti servono un paio di grafici chiedi pure a Fish_Mark, sarà felice di aiutarti.

Se é in bilancio si presume sia produttivo, anche se non ho idea se sia vero o no.

La cosa più giusta da fare, anzi L'UNICA, immagino sia dimostrare il contrario. Senza pregiudizi, nè prese di posizione dovute ad antipatie personali.

Anche un grafico di F_Mark potrebbe essere un buon inizio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #155 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 14:04:21 »
Se é in bilancio si presume sia produttivo, anche se non ho idea se sia vero o no.

La cosa più giusta da fare, anzi L'UNICA, immagino sia dimostrare il contrario. Senza pregiudizi, nè prese di posizione dovute ad antipatie personali.

Anche un grafico di F_Mark potrebbe essere un buon inizio.

Produttivo, ma di cosa in particolare?
Peraltro, in un bilancio le spiegazioni di quanto si riporta dovrebbero essere esaustive, ancor prima di essere convincenti.
Ma lasciamo stare: davvero, non ha alcun senso continuare a parlarne.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #156 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 14:24:44 »
Produttivo, ma di cosa in particolare?

non lo so. Kolarov lo prendemmo con 300.000 lire egiziane e rivenduto a 18/20 mijoni.
Ma prima di darlo via perché lo prendemmo?

Peraltro, in un bilancio le spiegazioni di quanto si riporta dovrebbero essere esaustive, ancor prima di essere convincenti.

C'é una cifra, per di più riportata in bilancio dal più antico club capitolino. Più esaustivo di così...

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #157 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 15:23:18 »
Se é in bilancio si presume sia produttivo, anche se non ho idea se sia vero o no.

La cosa più giusta da fare, anzi L'UNICA, immagino sia dimostrare il contrario. Senza pregiudizi, nè prese di posizione dovute ad antipatie personali.

Anche un grafico di F_Mark potrebbe essere un buon inizio.


Eh? Che significa se è in bilancio si presume sia produttivo.
Pure lo stipendio a Gonzalez, a Vinicius, a Morrison sono a bilancio. Sono produttivi?
Poi non è neppure detto che ogni investimento deve per forza corrispondere un introito. Si può fare un investimento ed averne un ritorno d'immagine ad esempio.
Nel caso della Salernitana non c'è nulla di tutto questo, non ci sono ritorni di nessun genere. Che vuoi dimostrare? Non ci sono. Nulla. Niente. Neppure un tanto a poco. Sono semplicemente soldi buttati. Probabilmente servono a giustificare la presenza di Lotito a i vertici di quella società. Nient'altro. Soldi della Lazio sprecati, buttati.
Pure i soldi dei Rolex erano regolarmente a bilancio, si presume siano stati produttivi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #158 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 16:06:45 »
Dico la mia, in semplicità: robylele, sempre ottimo, ha ragione anzi ragionissima nel caso di specie.

Se un dato costo - assimilabile ad investimento - è indicato in bilancio significa che esso, di per se stesso, si riferisce a un'operazione che ha positive e produttive ricadute sui conti della Società.
Al bilancio dobbiamo attenerci e fa fede quel che riporta il bilancio.

La Società opera in piena legittimità, dunque. Discussione chiusa, si trasmigri nella sezione "Solo Lazio" per discutere su Lazio-bologna oppure provare ad analizzare come potrà svilupparsi torino-Lazio.

Pure i soldi dei Rolex erano regolarmente a bilancio, si presume siano stati produttivi.
A produrre hanno prodotto, in effetti.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:"E quando vince, credete a me, gode pure chi è lontano mille miglia"
« Risposta #159 : Lunedì 17 Ottobre 2016, 16:43:43 »
Mi sfugge un particolare, difendi con tanto accanimento Tare per:
1) per partito preso, lo devi fa, punto
2) rompere le scatole a chi lo ritiene un incapace
3) lo ritieni un competente
4) lo ha scelto Lotito, quindi
5) non sai di cos'altro parlare
6) è una missione
7) ti fa simpatia, ma in fondo sei convinto che sia un perfetto incapace e si riparte dal punto 1

O del metodo del dualismo paritario: se qualcuno mette in discussione la vostra figura di "ricercatore della verità sugli alieni che i governi ci tengheno nascosta", automaticamente egli sarà "servo della CIA"

Ti lancio una sfida: dimostra, numeri alla mano, che il risultato tecnico dell'operato di Igli Tare Direttore Sportivo è peggiore di quello di almeno altri sei club di serie A, nel medesimo arco temporale.

Se ci riesci, cena pagata in un locale di Roma a tua scelta.