Autore Topic: Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...  (Letto 67923 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #320 : Giovedì 1 Dicembre 2016, 16:26:29 »


La cicciona dall' alto dal largo della sua sapienza mi dice che il NO sbancherà 60 a 40, forse pure deppiù, state sereni  :D

Spero che la tua "cicciona" ci veda lungo, caro Frusta.
Io invece pronostico un 51 a 49 per i favorevoli alla riforma.
Stanno utilizzando tutti i mezzi per convincerci. Ecco il testo di un sms ricevuto proprio questa mattina dalla potente "macchina da guerra" di Matteo il bomba Renzi (ovviamente del tipo "noreply" se no sai le risate...).
"PD NEWS - Per un Paese più semplice e che guarda al futuro, il 4 dicembre al Referendum Costituzionale vota Sì. Crea un gruppo e diffondi questo link info.bastaunsi.it tra i tuoi contatti. Cambiamo l'Italia insieme, basta un Sì. Siamo a un passo dal traguardo, ogni sforzo è decisivo."
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #321 : Giovedì 1 Dicembre 2016, 16:35:27 »
Dice la cicciona che se la fanno ncazzà non solo sfonna i SI 60 a 40, ma fa sconocchià na caviglia a Renzie mentre va a votà.  ;D
Peddavero, però, mica pe' finta come quella del cammello trigoriese.


Qui http://federicodezzani.altervista.org/no-superera-sondaggio/ un articolo della cicciona che per l'occasione si firma col nome d'arte di   Federico Dezzani.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #322 : Giovedì 1 Dicembre 2016, 18:04:19 »
Spero che la tua "cicciona" ci veda lungo, caro Frusta.
Io invece pronostico un 51 a 49 per i favorevoli alla riforma.
Stanno utilizzando tutti i mezzi per convincerci. Ecco il testo di un sms ricevuto proprio questa mattina dalla potente "macchina da guerra" di Matteo il bomba Renzi (ovviamente del tipo "noreply" se no sai le risate...).
"PD NEWS - Per un Paese più semplice e che guarda al futuro, il 4 dicembre al Referendum Costituzionale vota Sì. Crea un gruppo e diffondi questo link info.bastaunsi.it tra i tuoi contatti. Cambiamo l'Italia insieme, basta un Sì. Siamo a un passo dal traguardo, ogni sforzo è decisivo."

se ti hanno inviato sms è perchè li hai votati/eri un iscirtto/hai votato alle primarie etc...

io credo e mi ripeto che molti che voteranno SI non lo dichiareranno, per cui i sondaggi sono da prendere con le molle

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #323 : Giovedì 1 Dicembre 2016, 21:42:31 »
La Costituzione o la riforma?
La riforma, se ho capito bene.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #324 : Giovedì 1 Dicembre 2016, 23:58:35 »
Riforma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #325 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 08:43:04 »
La prima commissione Bozzi è del 1983.
Da allora, in attesa della riforma perfetta, sono passati "solo" 33 anni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #326 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 08:50:42 »
Quindi un ottimo motivo per sderenarla.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #327 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 09:19:15 »
Aggiornamento 1° dicembre dai "clandestini" ben informati...

 8) 8) 8)

http://rightnation.it/2016/12/01/voci-dalle-scuderie-corse-clandestine-al-fotofinish/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #328 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 21:01:11 »
invece Nilde prese un foglio e – con l’esperienza mai dimenticata di costituente e con il piglio nuovo di presidente dell’assemblea di Montecitorio – vergò sicura alcuni punti con la sua grafia ampia: basta con questo assurdo bicameralismo perfetto, basta con mille parlamentari (“quanti ne ha la Cina, ma loro sono un miliardo e trecento milioni”), federalismo istituzionalizzato trasformando il Senato in Camera delle regioni e dei poteri locali: “Perché il Senato non potrebbe essere come il Bundesrat tedesco?”. (Che questo delle riforme, anche dei regolamenti parlamentari, fosse e sarebbe stato un continuum nei tredici anni, un primato ineguagliato, della sua presidenza, Iotti aveva affermato, con qualche solennità ma senza ancora entrare nel merito, già nel discorso di insediamento, il 20 giugno 1979: “Affrontare quelle parti della Costituzione che il tempo e l’esperienza hanno dimostrato inadeguate”, “tutelare in primo luogo i diritti delle minoranze ma anche il diritto-dovere della maggioranza di legiferare”…)

(Dal sito della fondazione Nilde Iotti)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #329 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 22:50:07 »
“Perché il Senato non potrebbe essere come il Bundesrat tedesco?”


Perché  l'Italia non è uno stato federale come la Germania e le nostre regioni non sono come i Länder tedeschi.
Incidentalmente, i senatori tedeschi sono 69, all'incirca uno ogni milione di elettori. Con lo stesso criterio, in Italia dovrebbero essere più o meno 45.
Non illudiamoci che la riforma Renziboschiva avvicini l'Italia al modello tedesco. A parte il numero dei senatori, ci sono due differenze significative.
La prima è che in Italia il senatore non ha vincolo di mandato, a differenza di quanto accade in Germania. Non è tenuto a votare come indicato dal suo Land-Regione.
La seconda è che un legislatore pazzo ha inserito nel nuovo senato alcuni sindaci, che dovrebbero al tempo stesso fare i sindaci e i senatori.
Cosa impensabile in  Germania, per una banale questione di serietà: o fai il sindaco, o fai il senatore. Non puoi fare bene entrambe le cose.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #330 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 23:43:54 »
Sai che stai rispondendo alla Iotti, sì ? :-)

Per quanto mi riguarda, é piuttosto ovvio che non si possa impiantare un modello in realtà completamente diverse, e penso che anche la Iotti lo comprendesse e non volesse clonare il senato tedesco ... Ma la strada che indica é diversa da quella in cui siamo ora ...

Mi sorprende che non si prenda atto, e se dovessi essermi perso qualcosa chiedo venia, che parti di questa riforma siano di Sinistra, ma quella vera, quella riformista, non quella di guzzantiana memoria (essere una forza di governo senza responsabilità di governo) ...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #331 : Venerdì 2 Dicembre 2016, 23:47:04 »
Inciso sulla serietà: un sindaco, tendenzialmente, é un povero cristo che lavora, e chi spinge sui pedali non si dispera per una salita in più ... Non mi sento di affermare la stessa cosa degli attuali senatori

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #332 : Sabato 3 Dicembre 2016, 05:56:46 »
Sms ricevuto ieri sera.

I piddini se la sentono calla...

"PD NEWS - Siamo in fortissimo recupero. Ce la giochiamo sul filo dei voti. Gli sforzi di queste ore possono essere decisivi. Avanti tutta, basta un Sì!"



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #333 : Sabato 3 Dicembre 2016, 08:10:06 »
Io voto si, ma pronostico una debacle 60/40.
Il che comunque rende Renzi il politico di gran lunga più forte della scena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #334 : Sabato 3 Dicembre 2016, 08:37:52 »
Forte per l'appoggio interessarto di confindustria, banche, finanza e squali euristi che lo butteranno nel cassonetto dell'indifferenziato come un calzino vecchio alla prima occasione.
Che arriverà comunque, a prescindere dal voto di domani.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #335 : Sabato 3 Dicembre 2016, 11:14:43 »
Renzi è semplicemente un politico in coerenza con  questo assetto politico globale. Renzi non è il male è solo l'espressione di un sistema che è internazionale e interconnesso con altri poteri.
La soluzione ai "renzismi" di ogni dove è in una mutata prospettiva politica. Non entro nel merito per non alzare un vespaio di polemiche. Ma dico solo che morto un Renzi se ne fa un altro.....si chiami anche di maio.
La nostra scelta si limita solo a questo: quale è il male minore.

Io fra i due mali, se proprio devo, scelgo quello che si muove in un alveo di prassi consolidata e ripudio l'opzione avventurista perché credo conduca a un processo di isolamento politico ed economico che cadrà sulle spalle dei settori più deboli.


Zapruder

Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #336 : Sabato 3 Dicembre 2016, 12:32:53 »
Io voto si, ma pronostico una debacle 60/40.
Il che comunque rende Renzi il politico di gran lunga più forte della scena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincerete col 52%

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #337 : Sabato 3 Dicembre 2016, 12:34:57 »
Io non vinco una minchia Zap. Non sono un ultras di questa riforma, ma va a colpire quella parte che mi sta molto a cuore: una nuova centralizzazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #338 : Sabato 3 Dicembre 2016, 13:33:32 »
Vincerete col 52%

Quasi come te, Zap.

Pronostico un finale di 51 a 49 per il sì.

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #339 : Sabato 3 Dicembre 2016, 17:33:22 »
Al fronte del No mancano solo dichiarazioni favorevoli delle mafie e poi tutto il peggio si è schierato. :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)