Autore Topic: Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...  (Letto 67973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #220 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:26:41 »
Ho letto la tabella con attenzione, segnalando anche in rosso un tuo errore. E se hai letto bene il mio post vedrai che ho isolato intenzionalmente un triennio per evidenziare un altro tuo errore.

Peraltro è vero che Prodi ha messo le toppe, ma è falso che Berlusconi nella seconda repubblica è quello che fa il debito pubblico. Se leggi bene la tabella vedrai che Monti, Letta e Renzi hanno portato il rapporto debito/PIL dal 116,5% al 132,7%.

Non ultimo per importanza, un richiamo all'educazione. La frase leggi la tabella con attenzione, non isolando trienni a caso è un'offesa gratuita, oltre ad essere falsa.

allora, mi ripeto: non hai capito il senso della discussione, non ho visto le tue tabelle perchè fuori contesta dalla discussione

infatti parli di monti, letta e renzi mentre si parlava del ventennio berlusconiano (che termina con monti) all'interno del quale è berlusconi che fa debito

se dirti che non hai capito è offensivo, non dialogare con me

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #221 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:31:56 »
Jim, riportiamo bene i fatti.
Il ricorso non riguarda il voto degli italiani all'estero, ma le modalità della campagna referndaria.
Ieri ho ascoltato Travaglio in TV dire che i comitato del SI hanno ricevuto gli elenchi degli elettori all'estero con indirizzi, quelli del NO solo i nomi senza indirizzi.
Che succederebbe negli USA per un favoritismo così smaccato?
Negli USA hanno messo sotto accusa un presidente per aver fatto spiare un concorrente, ma ciò che è accaduto con renzi è peggio, Renzi usa una parte dell'apparato statale per i suoi interessi politici.
Trovi qualcosa in più sull'episodio in questa pagina

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/11/lettera-estero-referendum_n_12913496.html
Per quanto vale la mia parola, io NON ho ricevuto niente ne dal NO ne dal SI, ne lettere ne 50 dollari.
Travaglio puo dire cio che vuole ma ke accuse vanno documentate.
Qui dentro non sono il solo italiano all'estero iscritto all'AIRE, vediamo quanti di noi dal Sudan alla Cina, dall'Inghilterra agli USA hanno ricevuto lettere o soldi. A Parte il plico io l'ultims comunicazuone ricevuta e un deiant i formativo dei Comites che oltre a ricordarci il nostro dovere di votare, farci gli auguri per il Thanksgiving ci informano che ci sara un concerto ad Houston in favore delle popolazioni terremotate, con donazuoni di 20 dollari.
Travaglio puo dire cio che vuole ma senza prove e' fuffa come si dice a Roma.
Certo che seminare il dubbio e' proprio del pretino quale e' ed indubbiamente fa molto piu chiasso che non spiegare a fondo le ragioni di un NO.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #222 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:40:02 »
Per quanto vale la mia parola, io NON ho ricevuto niente ne dal NO ne dal SI, ne lettere ne 50 dollari.
Travaglio puo dire cio che vuole ma ke accuse vanno documentate.
Qui dentro non sono il solo italiano all'estero iscritto all'AIRE, vediamo quanti di noi dal Sudan alla Cina, dall'Inghilterra agli USA hanno ricevuto lettere o soldi. A Parte il plico io l'ultims comunicazuone ricevuta e un deiant i formativo dei Comites che oltre a ricordarci il nostro dovere di votare, farci gli auguri per il Thanksgiving ci informano che ci sara un concerto ad Houston in favore delle popolazioni terremotate, con donazuoni di 20 dollari.
Travaglio puo dire cio che vuole ma senza prove e' fuffa come si dice a Roma.
Certo che seminare il dubbio e' proprio del pretino quale e' ed indubbiamente fa molto piu chiasso che non spiegare a fondo le ragioni di un NO.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

nel topic Trump mi si disse che il punto di vista interno è superiore, più valido di quello di un osservatore esterno. Io ero un presuntuoso, un troll a sostenere che non è così

ma ora non vale più.
Tu  gli dici che è tutto corretto ? ma grillo parla di komplotto e quindi è così.
poi c'è travaglio che certifica il tutto

secondo me grillo la sta buttando in caciara, avrà le sue ragioni


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #223 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:40:18 »
Attendo lumi su conflitto interessi, leggi ad personam, immoralità e collusioni criminali e mafiose su Prodi e D'Alema, i due leader del CS del ventennio in questione
Vedo che il discorso è proseguito fra te Mata andando su "campi" solo apparentemente diversi, a meno che tu per collusioni mafiose non intenda baci in bocca scambiati con picciotti muniti di coppola e lupara, ovviamente.
Collusioni mafiose supportate da leggi ad personam fatte a favore di amici degli amici ne puoi trovare quante ne vuoi nei governi di centrosinistra nel momento in cui hanno polverizzato il record delle privatizzazioni detenuto Thatcher svendendo a due bajocchi a selezionatissimi privati (che ne hanno ricavato palate di miliardi di profitti) il controllo da parte dello Stato di servizi essenziali come l'energia, le telecomunicazioni e i trasporti.
Ottenendo poi in soprammercato l'effetto collaterale di centinaia di migliaia di "esuberi" cioè lavoratori da licenziare, o da mandare in prepensionamento con uno scivolo a carico dello Stato o da scaricare "in mobilità" sull'inps in attesa che gli si aprisse una qualche finestra che li mandasse in pensione poco più che cinquantenni.
Cosa che con le leggi ad personam di Berlusconi non è avvenuta, se non altro perché erano soprattutto tese a salvaguardare la di lui saccoccia piuttosto che a demolire quel tanto di buono che il boom economico degli anni sessanta aveva abilmente messo in piedi.
Chi ha fatto più danni (o se sia più immorale metterlo nel culo alle varie Ruby, Daddario und mignottame vario oppure allo Stato, all'inps e ai "precari" di cui sopra) lo lascio giudicare a te.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #224 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:41:34 »
...Parlo per gli Stati Uniti...
Appunto.
Per il resto, bisogna tener conto di altre realtà, come quelle sudamericane o delle comunità di emigranti partiti con le valigie di cartone negli anni 50 e che hanno, esattamente come allora, il patronato emigranti come unico riferimento.
Pensa che Raggi è stato eletto dagli emigranti italiani in Svizzera e otterrai il tasso di manovrabilità e la capacità di discernimento che gira in quegli ambienti.
P.s.
Più su Cartesio ha dato una ulteriore spiegazione al mio intervento precedente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #225 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 15:47:51 »
Vedo che il discorso è proseguito fra te Mata andando su "campi" solo apparentemente diversi, a meno che tu per collusioni mafiose non intenda baci in bocca scambiati con picciotti muniti di coppola e lupara, ovviamente.
Collusioni mafiose supportate da leggi ad personam fatte a favore di amici degli amici ne puoi trovare quante ne vuoi nei governi di centrosinistra nel momento in cui hanno polverizzato il record delle privatizzazioni detenuto Thatcher svendendo a due bajocchi a selezionatissimi privati (che ne hanno ricavato palate di miliardi di profitti) il controllo da parte dello Stato di servizi essenziali come l'energia, le telecomunicazioni e i trasporti.
Ottenendo poi in soprammercato l'effetto collaterale di centinaia di migliaia di "esuberi" cioè lavoratori da licenziare, o da mandare in prepensionamento con uno scivolo a carico dello Stato o da scaricare "in mobilità" sull'inps in attesa che gli si aprisse una qualche finestra che li mandasse in pensione poco più che cinquantenni.
Cosa che con le leggi ad personam di Berlusconi non è avvenuta, se non altro perché erano soprattutto tese a salvaguardare la di lui saccoccia piuttosto che a demolire quel tanto di buono che il boom economico degli anni sessanta aveva abilmente messo in piedi.
Chi ha fatto più danni (o se sia più immorale metterlo nel culo alle varie Ruby, Daddario und mignottame vario oppure allo Stato, all'inps e ai "precari" di cui sopra) lo lascio giudicare a te.

un monte di fumo, puro politichese, quello che scrivi vale per tutti i governi europei di tutti i colori, più o meno, è la politica post crisi
politiche di bilancio, riduzione della spesa pubblica, aumento del carico fiscale....
le privatizzazioni? perchè a destra non le volavan fare? erano statalisti? pure l'acqua volevano privatizzare...

ma la domanda resta lì

parlami delle leggi ad personam che riguardano direttamente  Prodi o D'Alema, delle connivenze con la mafia, del falso in bilancio etc etc
argomentando con riscontri certi e non con la dialettica comiziesca
senza offesa

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #226 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:08:52 »
senza offesa
Non mi offendo, ma senza leggi ad personam e collusioni di chiarissimo stampo mafioso con gli amici degli amici gratificati, il disastro di quelle svendite che tu liquidi come monte di fumo non si sarebbe mai realizzato.

Per Prodi, se proprio ne vuoi una, ti cito quella riguardante l’abrogazione dal codice penale dell’abuso d’ufficio non patrimoniale e che riguardava proprio lui, indagato insieme ad un ministro del suo governo, Claudio Burlando, proprio per quel reato. Fu in virtù di quella legge al buon Mortadella fu possbile proseguire la sua brillante carriera.
Per Burlando i magistrati sospesero addirittura il procedimento in attesa che passasse la legge, pensa te!
Da ridere se si pensa che Flick, allora Guardasigilli e dunque direttamente chiamato in causa nel momento di controfirmare la legge, era stato l’avvocato difensore sia di Prodi che di Burlando.
Ma a spulciare avoja che ne trovi ci cosette così.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #227 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:13:20 »
Non mi offendo, ma senza leggi ad personam e collusioni di chiarissimo stampo mafioso con gli amici degli amici gratificati il disastro di quelle svendite non si sarebbe mai realizzato.

Per Prodi, se proprio ne vuoi una, ti cito quella riguardante l’abrogazione dal codice penale dell’abuso d’ufficio non patrimoniale e che riguardava proprio lui, indagato insieme ad un ministro del suo governo, Claudio Burlando, proprio per quel reato. Per Burlando i magistrati sospesero addirittura il procedimento in attesa che passasse la legge.
Da ridere se si pensa che Flick, allora Guardasigilli e dunque direttamente chiamato in causa nel momento di controfirmare la legge, era stato l’avvocato difensore sia di Prodi che di Burlando.
Ma a spulciare avoja che ne trovi ci cosette così.

spulcia pure, hai trovato un presunto episodio su...... abuso d’ufficio non patrimoniale, azz!

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/01/28/non-reato-assolto-burlando.html
la vicenda Burlando

proprio una letteratura, da far impallidire i problemini giudiziari berlusconi

un paragone direi perfetto

mah?


ps
come paragonare le firme false dei grillini alla vicenda di condanna per frode fiscale di berlusconi
o la questione Muraro a quella di Dell'Utri

applico il tuo parametro
 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #228 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:19:38 »
Per quanto vale la mia parola, io NON ho ricevuto niente ne dal NO ne dal SI, ne lettere ne 50 dollari.
Travaglio puo dire cio che vuole ma ke accuse vanno documentate.
Nessuno ha mai detto che sono stati spediti 50 dollari, forse ti è sfuggito quello che ti avevo risposto precedentemente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #229 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:31:56 »
nel topic Trump mi si disse che il punto di vista interno è superiore, più valido di quello di un osservatore esterno. Io ero un presuntuoso, un troll a sostenere che non è così

ma ora non vale più.
Tu  gli dici che è tutto corretto ? ma grillo parla di komplotto e quindi è così.
poi c'è travaglio che certifica il tutto

secondo me grillo la sta buttando in caciara, avrà le sue ragioni
Se leggi la mia rislosta a Frusta, ho premesso che il mio punto di vista e' da esterno in quanto italoano all'estero, mentre a Cartesio rispondo con cognizione di causa visto che il soggetto e il voto degli italiani all'estero, categoria di cui faccio parte.
E comunque in questo caso, io e te, siamo di idee uguali a differenza dell'elezione di Trump.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #230 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:34:37 »
Nessuno ha mai detto che sono stati spediti 50 dollari, forse ti è sfuggito quello che ti avevo risposto precedentemente.
Lo ha detto il Fatto quotidiano dando risonanza all'esposto di due bellunesi incazzati perche mon hanno potuto acquistare il Tocai di Domenica.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #231 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 16:40:59 »
Appunto.
Per il resto, bisogna tener conto di altre realtà, come quelle sudamericane o delle comunità di emigranti partiti con le valigie di cartone negli anni 50 e che hanno, esattamente come allora, il patronato emigranti come unico riferimento.
Pensa che Raggi è stato eletto dagli emigranti italiani in Svizzera e otterrai il tasso di manovrabilità e la capacità di discernimento che gira in quegli ambienti.
P.s.
Più su Cartesio ha dato una ulteriore spiegazione al mio intervento precedente.
Ma dai, ci hai vissuto gli emigranti 1.o non ci sono piu' e dubito che molti di quelli che per ottenere la cittadinanza del paese che li ha accolti, hanno perso quella italiana, si siano preoccupati di riprenderla.
Noto anche che nessuno evidenzia come in questo referendum si sia corretta una distonia facendo votare anche gli italiani che si trovano all'estero senza essere iscritti all'AIRE, penso ai molti ricercatori, militari e studenti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #232 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 17:28:36 »
allora, mi ripeto: non hai capito il senso della discussione, non ho visto le tue tabelle perchè fuori contesta dalla discussione

infatti parli di monti, letta e renzi mentre si parlava del ventennio berlusconiano (che termina con monti) all'interno del quale è berlusconi che fa debito


Questo non è un topic sul ventennio "berlusconiano". Se qualcuno si sente autorizzato a divagare su Berlusconi io mi sento autorizzato a rettificare le informazioni scorrette.
E la tabella l'hai postata tu per primo, vedi tu chi è fuori contesto:

debito pubblico

2006   Berlusconi, Prodi      102,6%
2007   Prodi                                     99,8%
2008   Prodi, Berlusconi      102,4%
2009   Berlusconi                      112,5%
2010   Berlusconi                      115,4%
2011   Berlusconi-Monti      116,5%

se parliamo di quegli anni li...

se torniamo un po' indietro vediamo che dal 1983 al 1992, cioè il decennio "da bere", il debito pubblico passa da circa 60 a 98, un incremento mostruoso che getta le fondamenta del dramma odierno

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #233 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 18:07:52 »
Ieri ho ascoltato Travaglio in TV dire che i comitato del SI hanno ricevuto gli elenchi degli elettori all'estero con indirizzi, quelli del NO solo i nomi senza indirizzi.

E una balla. Travaglio non si vergogna né a dirle, né quando viene beccato a sbraitare "Ma cosa C'ENTRA?"

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #234 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:28:01 »
Questo non è un topic sul ventennio "berlusconiano". Se qualcuno si sente autorizzato a divagare su Berlusconi io mi sento autorizzato a rettificare le informazioni scorrette.
E la tabella l'hai postata tu per primo, vedi tu chi è fuori contesto:

cartè, stavo parlando con frusta de sta cosa, sei intervenuto tu senza capire ed eccoti qui a fa sta polemica sterile

ti avevo già risposto, perseverare è inutile

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #235 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:31:04 »
E una balla. Travaglio non si vergogna né a dirle, né quando viene beccato a sbraitare "Ma cosa C'ENTRA?"

travaglio ha semplicemente spostato il bric a brac, col quale campava, da berlusconi a renzi

senza un "oggetto" non ce la può fare, tanto che cercò di resuscitare un berlusconi zombi (l'episodio della sedia spolverata da Santoro) quando ancora non aveva intravisto il nuovo "oggetto" all'orizzonte


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #236 : Giovedì 24 Novembre 2016, 08:15:04 »
3) Massacro fiscale delle PMI, a cominciare dai famigerati studi di settore

OT
L'introduzione in Italia è avvenuta con decreto legge 30 agosto 1993 n. 331[1], convertito con modificazioni dalla legge 29 ottobre 1993 n. 427, a partire dal 30 agosto 1993
Nessuno in 23 anni gli boliti, non solo il CS,
però adesso ilr egime pare cambi
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2016-10-19/partite-iva-niente-piu-studi-settore-2017-ecco-cosa-cambia-36-milioni-imprese-e-autonomi-222140.shtml?uuid=ADG8wrfB
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #237 : Giovedì 24 Novembre 2016, 08:19:03 »
Noto anche che nessuno evidenzia come in questo referendum si sia corretta una distonia facendo votare anche gli italiani che si trovano all'estero senza essere iscritti all'AIRE, penso ai molti ricercatori, militari e studenti.

Fa più figo i 50€
 ::)
(che poi venissero applicati il sui standard al manettaro a quest'ora avrebbe finito di parlare da un pezzo)
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #238 : Giovedì 24 Novembre 2016, 08:44:06 »
Ma dai, ci hai vissuto gli emigranti 1.o non ci sono piu' e dubito che molti di quelli che per ottenere la cittadinanza del paese che li ha accolti, hanno perso quella italiana, si siano preoccupati di riprenderla.
Noto anche che nessuno evidenzia come in questo referendum si sia corretta una distonia facendo votare anche gli italiani che si trovano all'estero senza essere iscritti all'AIRE, penso ai molti ricercatori, militari e studenti.
Prima ho digitato male, volevo dire Razzi, non Raggi, ovviamente.
Gli emigranti 1.0 non esistono più negli USA ma in Svizzera ci sono praticamente solo quelli, anche se sono nati li, e producono l'elezione di personaggi come Antonio Razzi. Quello poi che può succedere in sudamerica posso solo immaginarlo.
Vero è che le decine di migliaia di laureati e di diplomati (107.529 nel 2015) che se ne vanno non sono da "valigia di cartone" ma i motivi che li costringono ad andarsene sono gli stessi che li spingono a fregarsene di quallo che può succedere qui, anzi. So benissimo che a te il tutto è arrivato esattamente come a my brother and my sister in law, ma la famosa segretezza delle urne nemmeno a voi la può garantire nessuno.
Torno a rifarti l'esempio del voto degli austriaci residenti all'estero -e parlo dell'Austria e non di una repubblica delle banane- taroccato in maniera talmente sguaiata che devono rifare le elezioni. Cosa che se da una parte dimostra che sono meno furbi di noi a taroccare, dall'altra che hanno un senso del concetto di rispetto della volontà dell'elettore che dista anni luce dal nostro
Quello che non capisco è la tua posizione sul si, che inspiegabilmente non trovo in linea con quella su Trump.
Le pressioni a favore della Clnton partono dagli stessi poteri sovranazionali che stanno forsennatamente appoggiando la riforma Boschi, ed è a quelli che, mi pare di aver capito, tu ti ribellavi. Mi piacerebbe che mi spiegassi questo punto.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #239 : Giovedì 24 Novembre 2016, 08:53:05 »
spulcia pure..
C'è poco da spulciare: da una parte c'è chi ha pensato ai cazzi propri - ed ha legiferato "ad personam" per questo- e dall'altra c'è chi ha svenduto non il fumo come lo chiami tu ma le nostre eccellenze agli amici degli amici -e per questo, sempre "ad personam" a legiferato.
I danni del primo consistono più su quello che non ha fatto quelli del secondo su quello che ha fatto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.