Autore Topic: Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...  (Letto 68037 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #120 : Domenica 6 Novembre 2016, 10:34:45 »
la legge elettorale, perché è vero che la nuova Costituzione non da più poteri al presidente del consiglio, ma la nuova legge elettorale si, rendendolo di fatto un "dittatore" democratico che prende il potere con meno del 50% dei voti.

Guarda che il partito vincitore avrebbe solo il 55% della Camera, ovvero una trentina di deputati di margine. Non è che con trenta deputati di margine ci fai il dittatore, il loro voto te lo devi sempre guadagnare.

Per esempio: l'attuale maggioranza è proprio di una trentina di deputati sopra la soglia e, su tanti provvedimenti, va sotto perché le varie minoranze (sinistra dem, catto dem, ecc.) votano in modo indipendente.

Quello che sottometterebbe la Camera è il vincolo di mandato, tanto caro a molti dei sostenitori del No: se voti diversamente da come sceglie il capo ti devi dimettere. Quello non ha senso (ed è altamente anticostituzionale) perché svuota completamente di significato il ruolo e la dignità dell'eletto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #121 : Domenica 6 Novembre 2016, 15:34:14 »
Guarda che il partito vincitore avrebbe solo il 55% della Camera, ovvero una trentina di deputati di margine. Non è che con trenta deputati di margine ci fai il dittatore, il loro voto te lo devi sempre guadagnare.

Per esempio: l'attuale maggioranza è proprio di una trentina di deputati sopra la soglia e, su tanti provvedimenti, va sotto perché le varie minoranze (sinistra dem, catto dem, ecc.) votano in modo indipendente.

Quello che sottometterebbe la Camera è il vincolo di mandato, tanto caro a molti dei sostenitori del No: se voti diversamente da come sceglie il capo ti devi dimettere. Quello non ha senso (ed è altamente anticostituzionale) perché svuota completamente di significato il ruolo e la dignità dell'eletto.
Ho accompagnato la parola dittatore a democratico usando un ossimoro proprio per svilire nel suo significato intrinseco la parola dittatore.
In un partito granitico, il PCI di una volta per dire, se vinci le elezioni hai di fatto un dittatore in quanto il premio non va alla coalizione ma al partito di maggioranza.
Nel PD odierno e' piu verosimile il quadro che descrivi tu, ma la Costitizione "nuova" se passa il SI, si applica all'oggi ed anche al domani.
Comunque leggo di accordi tra l'ala renziana con cuperlichiani che porterebbe alla minoranza dem a votare per il SI.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #122 : Sabato 12 Novembre 2016, 11:52:23 »
http://video.repubblica.it/dossier/referendum-costituzionale/di-battista-gaffe-sulla-costituzione-fu-approvata-a-suffragio-universale-nel-48/258917/259217

Di Battista, sulla Costituzione: "Fu approvata a suffragio universale nel '48"

La dimostrazione di come si possa fare politica senza sapere di cosa si parla.

Non è una gaffe di poco conto, soprattutto per uno che aspira a importanti ruoli istituzionali.
È tipico di chi antepone foga oratoria, indignazione a un tanto al chilo, frasi fatte a scapito dei contenuti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #123 : Sabato 12 Novembre 2016, 15:21:18 »
La conoscenza delle cose di cui si parla dovrebbe essere la prima forma di rispetto verso se stessi,
poi magari si sbaglia - per carità - la perfezione non è di questo mondo, ma porcamiseria qui mi pare si vada veramente oltre il limite consentito.
Siamo messi peggio di quando uno disse voleva andare a trovare papà Cervi...
Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #124 : Sabato 12 Novembre 2016, 17:21:18 »
La conoscenza delle cose di cui si parla dovrebbe essere la prima forma di rispetto verso se stessi,
poi magari si sbaglia - per carità - la perfezione non è di questo mondo, ma porcamiseria qui mi pare si vada veramente oltre il limite consentito.
Siamo messi peggio di quando uno disse voleva andare a trovare papà Cervi...
😁😁😁

Il leader 5s attacca la Santa Sede, commettendo però un errore. «I Musei Vaticani - afferma - sono del Comune e credo che non percepisca nessun affitto, parleremo con Bergoglio a meno che non lo sappia». In realtà il complesso sorge Oltretevere, come rimarca il dem Michele Anzaldi: «I Musei Vaticani non sono proprietà del Comune di Roma e non sono neanche su suolo italiano».

Stare zitti, no eh?

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #125 : Sabato 12 Novembre 2016, 18:47:47 »
La conoscenza delle cose di cui si parla dovrebbe essere la prima forma di rispetto verso se stessi,
poi magari si sbaglia - per carità - la perfezione non è di questo mondo, ma porcamiseria qui mi pare si vada veramente oltre il limite consentito.
Siamo messi peggio di quando uno disse voleva andare a trovare papà Cervi...

Le trappole delle "gaffe", più o meno gravi, sono sempre dietro l'angolo.

Una freschissima di ieri sera da un autorevole rappresentante della schiera dei "simpatici" sostenitori del sì...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/12/gaffe-di-farinetti-come-diceva-goethe-a-forza-di-ripetere-una-roba-questa-diventa-vera-ma-la-frase-era-di-goebbels/3187235/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #126 : Sabato 12 Novembre 2016, 18:52:19 »
Farinetti non dirige un partito ne aspira a ruoli istituzionali

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #127 : Sabato 12 Novembre 2016, 19:36:06 »
Farinetti non dirige un partito ne aspira a ruoli istituzionali

Se è per quello, almeno a suo dire, nemmeno il buon "Dibba"...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #128 : Sabato 12 Novembre 2016, 20:19:10 »
La vittoria di Trump avrà un effetto sul voto referendario?

Sarà un traino alla vittoria del No, come dice salvini, oppure il fatto che la sconfitta di renzi possa apire la strada a "uno alla trump" convincerà molti, che erano indecisi o che avevano deciso di astenersi, a votare Si?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #129 : Domenica 13 Novembre 2016, 13:29:24 »

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #131 : Martedì 15 Novembre 2016, 22:56:09 »

Gli allibratori inglesi danno il SI a 3,50 e il NO a 1,285
Se penso a quanto davano Trump e Brexit io na grattata me la do  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #132 : Giovedì 17 Novembre 2016, 17:15:51 »
Ho letto giorni fa credo sul fatto quotidiano, che Renzi per prendete i voti degli italiani all'estero avre dato mandato ai vari consolati di includere 50 euri nelle buste.
Io ricevuto la scheda ma dei 50 euri neanche l'ombra.
Con chi mi devo incazzare? Con Renzi che non mi ha dato i 50 euri oppure con Travaglio ed il suo giornale per l'ENNESIMA cazzata scritta?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #133 : Giovedì 17 Novembre 2016, 17:29:35 »
Ho letto giorni fa credo sul fatto quotidiano, che Renzi per prendete i voti degli italiani all'estero avre dato mandato ai vari consolati di includere 50 euri nelle buste.
Io ricevuto la scheda ma dei 50 euri neanche l'ombra.
Con chi mi devo incazzare? Con Renzi che non mi ha dato i 50 euri oppure con Travaglio ed il suo giornale per l'ENNESIMA cazzata scritta?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

sicuramente la 2ª  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #134 : Giovedì 17 Novembre 2016, 19:40:02 »
Ho letto giorni fa credo sul fatto quotidiano, che Renzi per prendete i voti degli italiani all'estero avre dato mandato ai vari consolati di includere 50 euri nelle buste.
Io ricevuto la scheda ma dei 50 euri neanche l'ombra.
Con chi mi devo incazzare? Con Renzi che non mi ha dato i 50 euri oppure con Travaglio ed il suo giornale per l'ENNESIMA cazzata scritta?

 ;) Attento a come dosi l'ironia di quello che posti che poi c'è chi stecose se le beve peddavero.

In realtà Il Fatto parla del ricorso ai giudici di due cittadini veneti dell 'associazione "Bellunesi nel mondo" che denunciano, in Sudamerica, strani giri di compravendita di schede a 50 dollari a botta.
Cosa che, se vai vedé che robbetta è uscita dalle urne del "voto degli italiani all'estero" (per non parlare di quel che è successo agli austriaci) a me pare tutt'altro che campata in aria.
Piuttosto -cito Giuseppe Marino- bisogna considerare che "Nella manovra appena annunciata, il governo ha inserito anche uno stanziamento di 50 milioni dedicati, ha fatto sapere Palazzo Chigi, a promuovere un fantomatico piano straordinario per la promozione della scienza e della cultura italiana all'estero. Un progetto di cui non si sa nulla, tranne la cifra messa sul tavolo. Troppo poco per un serio piano di promozione del Made in Italy, ma una cifra appetibile se invece è una mancia da distribuire alle cordate che stanno lavorando alacremente per sostenere il Sì al referendum anche oltre frontiera".

'Nsomma, come diceva la buonanima di Andreotti, a pensar male è peccato, ma il più delle volte...

Poi "Che per il governo la caccia ai voti «esteri» sia una partita importante, non c'è alcun dubbio. I residenti all'estero ufficiali, cioè iscritti all'Aire, sono 4 milioni e all'ultimo referendum hanno votato in 780mila. Ma si stima che per il referendum costituzionale si possa arrivare a un milione di voti. Un pacchetto che potrebbe fare la differenza."

P.s.
Comunque niente paura: il NO vincerà 60 a 40. 
 :D Del resto che sarebbe stato eletto Trump lo avevo previsto, no?

P.p.s.
Se volete i numeri per il superenalotto non fate complimenti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #135 : Venerdì 18 Novembre 2016, 07:21:15 »
Cosa significa? Se votano scelgono in autonomia. Mica sono pupazzi.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #136 : Venerdì 18 Novembre 2016, 09:33:22 »

Ma se vengono male informati forse votano come desiderano i malinformatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #137 : Venerdì 18 Novembre 2016, 09:36:53 »
Ma se vengono male informati forse votano come desiderano i malinformatori.

si?

quindi l'elettorato è manovrabile? non è maturo?
ma questo vale pure quando vincono i 5s o Trump, oppure, in qual caso, no?
li sono tutti maturi e trionfa la democrazia?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #138 : Venerdì 18 Novembre 2016, 09:56:44 »
si?

quindi l'elettorato è manovrabile? non è maturo?
ma questo vale pure quando vincono i 5s o Trump, oppure, in qual caso, no?
li sono tutti maturi e trionfa la democrazia?

Per chi vive fuori, magari da molti anni, l'informazione i la mala informazione ha sicuramente un peso maggiore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uno due tre pronto prova, sssa... sssa... sssa...
« Risposta #139 : Venerdì 18 Novembre 2016, 10:07:19 »
Un peso ancora maggiore poi lo hanno le scarpe destre prima del voto e le sinistre dopo di lauriana memoria. Non fatico molto a credere che in certe realtà del sudamerica i voti possano essere messi in vendita a 50 dollari a botta; anche a meno, se è per questo.
 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.