Eventi collegati

  • S.S. Lazio - A.C. Milan 1 - 1: Mercoledì 22 Settembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan  (Letto 21787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #240 : Giovedì 23 Settembre 2010, 00:52:18 »
Il Milan, come ho scritto oggi pomeriggio, lo puoi battere se vai a mille a livello atletico, se invece lo aspetti subisci, quantomeno nel possesso palla, perchè loro hanno una tecnica eccelsa.
Per me abbiamo subito troppo, contro questo Milan non ancora al massimo si poteva fare di più, ma forse, considerando solo tre giorni dall'ultima partita, Reja ha avuto ragione puntando quasi esclusivamente sulle ripartenze.
Mi piacerebbe vedere in questa squadra uno Zarate al meglio con Hernanes lì a dettare i tempi.
In ogni caso bene così, anche se ho quella sensazione sottile che con un pò di coraggio si poteva vincere......oppure perderla.....non lo sapremmo mai, intanto buonissima prestazione.
Bisognava correre di più. I limiti attuali di questa Lazio sono tutti nella annosa carenza di potenza fisica. Loro a centrocampo hanno saputo pressare e anticipare, tecnicamente sono bravi, anche se poi spesso palla al piede risultavano lenti.
Noi abbiamo aspettato troppo, ma al loro confronto risultavamo troppo leggeri, poi come spesso accade quando attacchiamo la davanti siamo in pochi, facciamo fatica a portare i centrocampisti a presidiare l'area avversaria, cosa che al contrario fa molto bene il Milan e la traversa di zambrotta lo dimostra, certo che questo indovina un jolly ogni 2 stagioni, sempre con noi, fortunatamente stavolta nella circostanza siamo stati noi un pizzico fortunati.
Bravo Hernanes anche se ancora non riesce a mettere potenza nei tiri, grande lavoro di Floccari, anche Foggia ha lavorato perla causa, ma con lui in campo la Lazio sembra ancora più leggera. Bravi tutti, complimenti a Cavanda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #241 : Giovedì 23 Settembre 2010, 01:55:50 »
Partita strana.

Il Milan segna proprio quando la gara sembra appiattarsi su uno 0 a 0 abbastanza giusto, la Lazio pareggia quando, in fondo, sembrava abbastanza agevole, per il Milan, riuscire a controllare una gara che gli si era messa bene, oltre i loro obiettivi meriti.
Lazio molto guardinga. Sinceramente, alla quarta di andata, avrei osato di più. Ma è la solita coperta corta: poi, magari, prendi gol in contropiede al 20° e stai lì a smadonnare che ti sei fatto prendere dall'ansia di attaccare...
Insomma, una Lazio abbastanza barzotta che, complessivamente, ha disputato un buon match.
Il Milan, secondo me, uscirà in inverno. Il lavoro che attende un ottimo tecnico come Allegri sarà lungo e passerà anche per scelte dolorose, vedi il possibile accantonamento di certi giocatori-simbolo.
L'impressione è che sia una squadra che non possa prescindere da Pato, l'unico in grado di capitalizzare il gioco, visto che gli altri giocano una partita a sé appena l'arbitro fischia l'inizio.

A oggi, mi sento di confermare i miei pronostici di agosto, ossia Lazio ottava e Milan secondo.
Chi vivrà, vedrà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #242 : Giovedì 23 Settembre 2010, 02:25:46 »
A oggi, mi sento di confermare i miei pronostici di agosto, ossia Lazio ottava e Milan secondo.
Chi vivrà, vedrà.

OT
Quarta o quinta il mio pronostico di agosto.
Il Milan secondo.


Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #243 : Giovedì 23 Settembre 2010, 09:47:25 »
Comparare Lazio-milan con milan-catania o cesena non ha senso secondo me.

Ieri sono venuti a giocare con un diverso piglio, ha giocato gattuso, boateng e si è visto.
Hanno pressato molto, nel primo tempo cercavano di metterci in difficoltà sul palleggio ed in parte ci sono riusciti.

Alla fine del primo tempo e per buona parte del secondo hanno fatto la partita, ci stavamo accontentando e schiacciando senza però concludere granché.
Poi quando sembrava che stessero calando abbiamo fatto un brutto errore in difesa e il mister è stato "costretto" ad attaccare.

Penso che forse si poteva fare di più, però ripeto, erano più coperti rispetto alle partite di catania e cesena, quindi potevi pure beccare brutto.

Il pareggio è buono però servirebbe un pò più di spregiudicatezza, inoltre chi dice che si è cacato sotto si sbaglia di grosso, vedi cavanda titolare contro il milan.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

bak

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #244 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:06:24 »
Ribadisco quello che ho detto in forumcronaca: il Milan, con l'organico al completo ed una volta che imparano i giusti meccanismi, sarà la squadra più forte d'Italia. Punterei 100 euri per il loro scudetto.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #245 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:44:15 »
Buonissima Lazio, Hernanes è un fenomeno, ma continuo a pensare che con Zarate in campo al posto di Foggia la partita l'avremmo vinta.

sfumatura

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #246 : Giovedì 23 Settembre 2010, 10:59:57 »
Buonissima Lazio, Hernanes è un fenomeno, ma continuo a pensare che con Zarate in campo al posto di Foggia la partita l'avremmo vinta.

Stamattina sono più lucida e posso anche aggiungere un commento meno becero di quelli postati ieri sera ;D

Sono d'ccordo con te.

Reja ieri mi è sembrato aver avuto paura di vincere. Io avrei messo Zarate all'inizio del secondo tempo e penso che avremmo vinto.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #247 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:09:50 »
Stamattina sono più lucida e posso anche aggiungere un commento meno becero di quelli postati ieri sera ;D

Sono d'ccordo con te.

Reja ieri mi è sembrato aver avuto paura di vincere. Io avrei messo Zarate all'inizio del secondo tempo e penso che avremmo vinto.


D'accordo con voi! Incredibile!!!!   :P
Never change the way you are...

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #248 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:19:40 »
Posso di una cosa???

So completamente lesbica pe Floccari!!

CHE GOL CHE HA FATTO!!!!!


 :band2:

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #249 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:27:43 »
piu che altro io ho avuto l'impressione che avremmo vinto senza la cappella difensiva (l'unico errore grave mannaggia) che ha regalato il gol al milan. A quel punto il milan stava calando di botto e diversi giocatori avevano finito la benzina (boateng soprattutto). La sensazione era che al massimo si finiva 0-0, ma semmai qualcuno avrebbe potuto sbloccare quella era la lazio.
e lo testimonia la bella reazione che ha portato al pareggio.
Le occasioni finali del milan sono figlie di uno schieramento insostenibile dopo il pareggio (nessuna squadra puo supportare rocchi floccari zarate e hernanes contemporaneamente in campo) ma divenuto obbligato per l'infortunio di cavanda.

sul gol, io non sono sicurissimo che l'errore sia un mancato fuorigioco. nessuno sale tranne dias. secondo me è un mancato anticipo. dias ha fatto un'ingenuità clamorosa cercando di anticipare ibra  che non è facile girargli intorno su una palla scoperta (passaggio facile facile, brocchi e ledesma dispersi) e con nessuno a proteggergli le spalle. sarebbe bastato lasciar prendere la palla a ibra e continuare a coprirlo. ma pazienza, per il resto tra l'altro dias ha giocato una gara sontuosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

zorba

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #250 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:29:45 »
Per gli abbonati mediaset premium che non l'avessero vista in diretta (come il sottoscritto):
la ritrasmettono su premium calcio oggi alle ore 18,08 e domani alle ore 12,13.  ;)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #251 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:30:13 »
piu che altro io ho avuto l'impressione che avremmo vinto senza la cappella difensiva (l'unico errore grave mannaggia) che ha regalato il gol al milan. A quel punto il milan stava calando di botto e diversi giocatori avevano finito la benzina (boateng soprattutto). La sensazione era che al massimo si finiva 0-0, ma semmai qualcuno avrebbe potuto sbloccare quella era la lazio.
e lo testimonia la bella reazione che ha portato al pareggio.
Le occasioni finali del milan sono figlie di uno schieramento insostenibile dopo il pareggio (nessuna squadra puo supportare rocchi floccari zarate e hernanes contemporaneamente in campo) ma divenuto obbligato per l'infortunio di cavanda.



Ho avuto sensazioni completamente opposte.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #252 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:36:18 »
piu che altro io ho avuto l'impressione che avremmo vinto senza la cappella difensiva (l'unico errore grave mannaggia) che ha regalato il gol al milan. A quel punto il milan stava calando di botto e diversi giocatori avevano finito la benzina (boateng soprattutto). La sensazione era che al massimo si finiva 0-0, ma semmai qualcuno avrebbe potuto sbloccare quella era la lazio.
e lo testimonia la bella reazione che ha portato al pareggio.
Le occasioni finali del milan sono figlie di uno schieramento insostenibile dopo il pareggio (nessuna squadra puo supportare rocchi floccari zarate e hernanes contemporaneamente in campo) ma divenuto obbligato per l'infortunio di cavanda.

sul gol, io non sono sicurissimo che l'errore sia un mancato fuorigioco. nessuno sale tranne dias. secondo me è un mancato anticipo. dias ha fatto un'ingenuità clamorosa cercando di anticipare ibra  che non è facile girargli intorno su una palla scoperta (passaggio facile facile, brocchi e ledesma dispersi) e con nessuno a proteggergli le spalle. sarebbe bastato lasciar prendere la palla a ibra e continuare a coprirlo. ma pazienza, per il resto tra l'altro dias ha giocato una gara sontuosa.

Ho avuto sensazioni completamente identiche  ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #253 : Giovedì 23 Settembre 2010, 11:46:42 »
Se rimaniamo a quattro in difesa, Foggia giocherà spesso. Altrimenti, Lichtsteiner con qualche spazio a Cavanda.
Spero proprio di no. Foggia, che pure ieri si è impegnato molto, è pressochè inesistente in fase di inserimento. Mai visto in area di rigore, Bresciano mi pare molto più incisivo.
Il dubbio è: Bresciano può giocare sulla destra?

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #254 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:07:30 »
Bella partita della Lazio, giocata con attenzione, disciplina tattica e personalità. Sono uscito però dallo stadio con una punta di rammarico e la sensazione che osando qualcosa di più davanti, avremmo potuto vincere, ma può darsi sia stato condizionato dal vedere scene  di giubilo nel mio settore al fischio finale per un pari. Ho visto gente che si abbracciava come alla finale di Coppa Italia. Vabbé sarà stata anche l'euforia per i risultati degli altri campi. Comunque molto bello anche lo stadio ieri sera. Partecipazione numerosa e rumorosa, facce nuove come da tempo non ne vedevo. Un applauso ai tifosi per ieri sera, anche alla Curva, da dove sono partiti solo cori di incitamento e... poco poco altro.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #255 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:10:21 »
Spero proprio di no. Foggia, che pure ieri si è impegnato molto, è pressochè inesistente in fase di inserimento. Mai visto in area di rigore, Bresciano mi pare molto più incisivo.
Il dubbio è: Bresciano può giocare sulla destra?

Bresciano direi di no, ma Mauri sì.
Come la guardavi la partita a Firenze, a testa in giù?  :D
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #256 : Giovedì 23 Settembre 2010, 12:22:27 »
Lo stavo scrivendo, però Mauri mi piace di più sulla sinistra: a Firenze ha fatto il primo tempo sulla destra ed il secondo sulla sinistra, insomma sempre dalla parte opposta a dove ero io. Poi bisogna vedere pure i terzini: Radu non spinge più di tanto ma forse libera meglio chi gli sta davanti. Lichtsteiner invece spinge molto, anche se forse farebbe meglio a disciplinarsi meglio dietro. Oppure dovrebbe imparare a crossare :D