Eventi collegati

  • S.S. Lazio - A.C. Milan 1 - 1: Mercoledì 22 Settembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan  (Letto 21840 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #180 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:29:23 »
Lo schieramento (supposto) di Reja e' sulla carta ineccepibile:

Cavanda aumenta il potenziale difensivo sulle palle alte e per peso;
Foggia e Mauri, se interpretano la partita bene, possono fare la doppia funzione di guastatori e difensori aggiunti sugli esterni;
Ledesme e Brocchi garantiscono il giusto mix tra copertura e impostazione, e liberano Hernanes per il lancio del gioco di rimessa.

Insomma, sulla carta, per caratteristiche dei giocatori, la formazione ci sta tutta: dipende dall'atteggiamento dei giocatori.

Versione A: tutti si muovono da squadra e giochiamo un ottima partita
Versione B: Foggia e Mauri rimangono troppo alti e lasciano praterie a centrocampo, Cavanda paga l'inesperienza contro Ronaldinho e Radu si perde tra Robinho e Boateng, che giocheranno dalla sua parte

E' un fatto di scelte, finora Reja ha avuto ragione, per cui ho fiducia: gli chiedo solo di portarsi ZArate perlomeno in panca, in tribna con il Milan c'e' il rischio di vederlo perdersi nell'amarezza....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #181 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:32:49 »
Mi rimane un dubbio, che mina un po' la mia fiducia...

Con questo schieramento, se la difesa non gioca alta (e non ci giochera', purtroppo...) Foggia e Mauri devono coprire un 70 metri buoni di campo: ce l'hanno tutta questa benzina?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

TD

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #182 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:37:01 »
Nel caso di Foggia e' diverso. Per me non dovrebbe giocare mai un minuto, neanche se un virus intestinale mettesse KO mezza squadra. Piuttosto provo Ceccarelli. Figuriamoci proporlo come prima scelta con tutti e 25 abili ed arruolati.
E non cambio idea neppure se oggi fa un partitone ed una doppietta (cosa sulla quale non scommetterei un centesimo)


In tre anni e mezzo ha fatto il suo, secondo me, come tanti altri.
E non capisco gli eccessi come quelli che quoto, stiamo parlando di un giocatore della Lazio che ha vestito con merito la maglia azzurra.
Mi spiace, sembra t'abbia rigato la macchina o insidiato la donna, non so come mai. Se ti sembrano giudizi equilibrati questi...


Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #183 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:37:49 »

Cavanda aumenta il potenziale difensivo sulle palle alte e per peso;
Foggia e Mauri, se interpretano la partita bene, possono fare la doppia funzione di guastatori e difensori aggiunti sugli esterni;


A France'
Tralasciando la presenza di Foggia che e' incommentabile (che non fara' il guastatore perche' non e' nelle sue caratteristiche: piuttosto giochera' largo con Mauri largo dalla parte opposta. Come dicevo un 4-4-2 con Hernenes seconda punta)  non riesco a trovare un solo motivo valido per cui un giocatore come Cavanda dovrebbe offrire piu' garanzie rispetto a uno con 250 partite tra i professionisti, una 30ina in nazionale, ed una 20ina nelle coppe europee.
Qual'e' il plus che darebbe Cavanda (un ragazzino al debutto) nella gara di oggi rispetto allo svizzero , contro uno dei giocatori piu' cacacaxxi da marcare del panorama mondiale? ?"Lichsteiner va in difficolta' co' Ronaldigno". Eh gia'. Invece Cavanda se lo magna a colazione.  :occhialcielo:


Tra l'altro secondo me partiamo gia' con due cambi annunciati ,e quindi sprecati.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #184 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:40:33 »

...  non riesco a trovare un solo motivo valido per cui un giocatore come Cavanda dovrebbe offrire piu' garanzie rispetto a uno con 250 partite tra i professionisti, una 30ina in nazionale, ed una 20ina nelle coppe europee.
Qual'e' il plus che darebbe Cavanda (un ragazzino al debutto) nella gara di oggi rispetto allo svizzero , contro uno dei giocatori piu' cacacaxxi da marcare del panorama mondiale? ?"Lichsteiner va in difficolta' co' Ronaldigno". Eh gia'. Invece Cavanda se lo magna a colazione.  :occhialcielo:
...
l'ho detto io, mettiamo Scaloni!  :P

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #185 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:43:14 »
a difesa di foggia c'è pure da dire che in questi anni non si è mai giocato con un modulo in cui la sua presenza ha un senso, tranne un breve periodo nell'ultimo anno con delio rossi prima che rocchi decidesse che lo schieramento d'attacco lo doveva decidere lui.
e in quel breve periodo, col "tridente leggero", foggia andò benone arrivando in nazionale. io lo avevo avversato da quando l'avevamo preso ma in quel momento mi resi conto che se usato in modo corretto è un giocatore con delle qualità.

nel resto della sua esperienza qui, sia prima che dopo, siamo tutti daccordo che ha fatto male, ma ha sempre giocato fuori ruolo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

bak

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #186 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:48:36 »
Zarate in tribuna presuppone la sua vendita a gennaio. Peccato.
Per il resto condivido i seguenti giudizi

ma che è 'no scherzo?

Boh...a me non sembra la partita giusta per fare questo tipo di esperimenti.
Cmq Forza Lazio.

sperando di essere smentito.

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #187 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:05:38 »

In tre anni e mezzo ha fatto il suo, secondo me, come tanti altri.
E non capisco gli eccessi come quelli che quoto, stiamo parlando di un giocatore della Lazio che ha vestito con merito la maglia azzurra.
Mi spiace, sembra t'abbia rigato la macchina o insidiato la donna, non so come mai. Se ti sembrano giudizi equilibrati questi...

Sembra che ogni volta che uno parli in negativo di un giocatore della Lazio, e' perche' abbia un conto in sospeso. Io voglio bene a tutti e li applaudo tutti. Pure Correa, pure Firmani, per nominarne due che stanno ai margini.
Poi pero' in campo mi piacerebbe vedere quelli che reputo migliori, rispettando sempre certi equilibri, logicamente.
Per me Foggia e' scarso da tutti i punti di vista. Sono tre anni che spero ad ogni sessione di mercato che venga ceduto. E' un giocatore che disputa 15/20 spezzoni di partita (manco partite intere) all'anno dei quali due/tre, forse, buoni.
Per me , il suo apporto alla squadra e' stato simile, forse giusto un pizzico superiore, a quello di Makinwa nello stesso periodo, la cui cessione e' stata accolta in maniera festante un po' da tutti.
Qua si critica, e non parlo di te, gente come Mauri che in confronto al napoletano meriterebbe un busto a Formello, ed io non posso criticare uno il cui rendimento sul lunghissimo periodo e' stato decisamente mediocre?
Posso rammaricarmi del fatto che giochi? Tanto che io mi rammarichi o meno non cambia niente. Non mi sembra neanche che stia utilizzando un linguaggio particolarmente offensivo (uno che non tocca palla in 40 minuti si puo' tranquillamente definire "inutile". Nel senso che non e' stato utile alla squadra).
Il fatto che sia stato chiamato in nazionale, tre convocazioni nel 2007, non sposta il giudizio. Senno' Scaloni dovrebbe avere un posto fisso in squadra, in virtu' dei suoi trascorsi con il super Depor.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #188 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:14:18 »
Zarate in tribuna presuppone la sua vendita a gennaio. Peccato.


presupponi tu .

Senza offesa è.  ;)

Al Cavanda in campo non ci credo. O sto cavanda è Maicon , oppure è fuffa giornalara.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #189 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:17:28 »
A France'
Tralasciando la presenza di Foggia che e' incommentabile (che non fara' il guastatore perche' non e' nelle sue caratteristiche: piuttosto giochera' largo con Mauri largo dalla parte opposta. Come dicevo un 4-4-2 con Hernenes seconda punta)  non riesco a trovare un solo motivo valido per cui un giocatore come Cavanda dovrebbe offrire piu' garanzie rispetto a uno con 250 partite tra i professionisti, una 30ina in nazionale, ed una 20ina nelle coppe europee.
Qual'e' il plus che darebbe Cavanda (un ragazzino al debutto) nella gara di oggi rispetto allo svizzero , contro uno dei giocatori piu' cacacaxxi da marcare del panorama mondiale? ?"Lichsteiner va in difficolta' co' Ronaldigno". Eh gia'. Invece Cavanda se lo magna a colazione.  :occhialcielo:


Tra l'altro secondo me partiamo gia' con due cambi annunciati ,e quindi sprecati.

carissimo, a me Lict terzino destro non piace da parecchio: spesso se preso nell'uno contro uno da giocatori estrosi (Cassano, Ronnie...) va in difficolta', per cui spero che Cavanda, piu' fresco possa dare di piu', e sicuramente torna meglio su calci d'angolo e cros in mezzo, che pure li' Licht...
Altra cosa e' se lo svizzero lo fai giocare da esterno di 3-5-2: allora lo tengo in campo tutta la vita e semmai posso pensare a Cavanda sull'altro out.

Riguardo a Foggia, ho negli occhi il giocatore di Lazio-Fiorentina 3-0, un par d'anni fa: spero solo che Reja peschi lo stesso giocatore di quel match, dove copri e spinse come un ossesso, giocando piu' o meno nella stessa posizione (parlando di compiti da svolgere e non di numeri, ben inteso)

Se sara' cosi', Reja sara' un mago, altrimenti Bresciano entrera' verso il 35', speriamo con una partita ancora in bilico: sperem.....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #190 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:31:34 »
però boh... non portare zarate nemmeno in panca mi sa di un lusso che non possiamo permetterci.

Zarate è il cambio che ti puoi giocare nel caso volessi passare a 2 punte..

Io una coppia Floccari-Rocchi la vedo bona per il tresette...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #191 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:38:09 »
però boh... non portare zarate nemmeno in panca mi sa di un lusso che non possiamo permetterci.

Zarate è il cambio che ti puoi giocare nel caso volessi passare a 2 punte..

Io una coppia Floccari-Rocchi la vedo bona per il tresette...

E' quella che ci ha permesso di salvarci qualche mese fa. Una domenica segnava Rocchi e quella dopo Floccari. Se per salvarci fossero serviti i gol di Zarate sabato scorso avevamo giocato a Cittadella.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #192 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 17:47:09 »
E' quella che ci ha permesso di salvarci qualche mese fa. Una domenica segnava Rocchi e quella dopo Floccari. Se per salvarci fossero serviti i gol di Zarate sabato scorso avevamo giocato a Cittadella.

sì ma rispetto allo scorso anno hai cambiato modulo... nel 4-4-1-1 o 4-2-3-1 che dir si voglia, entrambi in campo non li puoi mettere. Anche passando ad un attacco a 2, nè floccari nè rocchi sono propriamente seconde punte. Insomma ti legheresti le mani da solo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #193 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:13:22 »
zarate dato in panchina

cavanda confermato titolare.

Nel milan boateng nei tre di attacco. A centrocampo seedorf gattuso e pirlo.


Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #194 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:16:49 »
zarate dato in panchina

cavanda confermato titolare.

Nel milan boateng nei tre di attacco. A centrocampo seedorf gattuso e pirlo.

fonte?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #195 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:18:34 »
zarate dato in panchina

cavanda confermato titolare.

Nel milan boateng nei tre di attacco. A centrocampo seedorf gattuso e pirlo.

la stessa formazione che avrei schierato fossi stato allegri. se c'e' foggia a destra, tra lui e Cavanda dovranno lavorare alla grande contro Ronnie e Seedorf....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #196 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:19:57 »
la stessa formazione che avrei schierato fossi stato allegri. se c'e' foggia a destra, tra lui e Cavanda dovranno lavorare alla grande contro Ronnie e Seedorf....

C'è pure Brocchi da quella parte.

(cmq io a Cavanda titolare non ci credo)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #197 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:48:30 »
Ho scritto Dio volesse perchè infatti penso come te che inseriranno uno tra gattuso e ambrosini , ma al posto di clarenzio...e il boa resta in campo.

Sono sempre battibili , ma piu' forti di quelli visti col catania.


 :)

mi cito.

clarenzio in panca e il boa  a centrocampo.

fonte skysport 24
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #198 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 18:54:09 »
Mi aggiornate, please?
Chi gioca dei nostri stasera? Cavanda o Licht?
Foggia gioca? Mi pare di sì, leggendo gli ultimi commenti...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #199 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 19:04:24 »
Mi aggiornate, please?
Chi gioca dei nostri stasera? Cavanda o Licht?
Foggia gioca? Mi pare di sì, leggendo gli ultimi commenti...

solo chiacchiericcio.

alle 20.30 sara' tutto svelato. o confermato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)