Eventi collegati

  • S.S. Lazio - A.C. Milan 1 - 1: Mercoledì 22 Settembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan  (Letto 21825 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #160 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 14:58:57 »
Tornando al modulo, concordo sul fatto che non abbiamo elemnti adatti per il 4-2-3-1, che chiede grandi sacrifici ai due esterni della terza linea. Il 4-5-1 è una nostra vecchia formula che ha portato molto bene.

2-3 o 5?

I 5 non giocano mica in linea. Chi sta più avanti e chi dietro? Dietro sembra logico avere Ledesma, tanto per cambiare, ed un altro che gli assomigli. Matu sarebbe l'ideale, se stesse bene. Al suo posto vedrei bene Brocchi o Gonzales. I sacrifici sulle fasce li fai pure col 3-5-2, magari anche di più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #161 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:09:10 »
Boh...a me non sembra la partita giusta per fare questo tipo di esperimenti.
Cmq Forza Lazio.

Io non ci sarò, me la vedrò in tv, ma chi ci sarà faccia anche da parte mia un grandissimo applauso al Nostro Capitano.

TD

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #162 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:10:41 »
Li fai col 3-5-2, ma con uomini preposti al sacrificio, non con giocatori offensivi: una cosa è che Mazzarri schieri esterno destro Maggio, un'altra è che ci schieri Lavezzi. Poi dipende da con quanti attacchi, mi sembra che uno davanti alla difesa rimanga fuori discussione, dunque si potrebbe parlare di 4-1-4-1, a parte che manca completamente l'esterno sinistro di ruolo. Come la metti la metti, manca una lettura "logica", in base ai giocatori a cui stiamo facendo riferimento. Mi parrebbe più normale se usasse foggia e Bresciano, per dire, come "ali".

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #163 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:14:46 »
alla difesa rimanga fuori discussione, dunque si potrebbe parlare di 4-1-4-1, a parte che manca completamente l'esterno sinistro di ruolo.

Zarate deve fare il Robben.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #164 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:17:01 »
Zarate deve fare il Robben.

riuscisse a fare questo salto e ad acquisire una nuova mentalita', diventerebbe uno dei migliori giocatori al mondo.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #165 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:29:39 »
Stasera spero che la squadra sia concentrata e pronta sulle gambe, e soprattutto tenga i ritmi alti, perchè il Milan è molto forte quando i ritmi si abbassano.
Se ci schireramo con il 4-2-3-1, che spero, assodato che la difesa scelta è quella con due centrali e due terzini di fascia, diventi il nostro modulo sul quale inserire i giocatori, primo fra tutti ZARATE.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #166 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:50:57 »
Lazio 4-4-1-1
Muslera; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Mauri, Brocchi, Ledesma, Foggia; Hernanes, Floccari

Matuzalem, bresciano e licht in panchina, Zarate in tribuna.

Mi prende male a vederla.
SPeriamo nel profeta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #167 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:52:52 »
Non sono un detrattore di Foggia che mi piace eccome; e' solo che lo reputo un'ala, ossai credo che possa far bene come laterale dei quattro di centrocampo, oppure in un quattro, cinque uno. Ne consegue l'esclusione di Zarate, perche' dall'altra parte devi adattare Mauri e poi in mezzo hai (come sempre) Ledesma e Brocchi. Restano Hernanes e Floccari (non ho capito se Floccari gioca subito o no).
Mi dispiacerebbe vedere Zarate in panchina di nuovo, magari sono prevenuto, pero'. Certo che finalmente un po' di imbarazzo l'abbiamo anche noi.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #168 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:56:30 »
E grazie, Andre, non è stato in piedi per un anno... solo che quando è rientrato a ogni spezzone da dieci minuti prende 1,5 in pagella, pure se entra sullo 0-2 e gioca tre palloni in tutto. Questo vuol dire essere un po' prevenuti, non sei solo tu, siete una moltitudine. Si rimane perplessi.

moltitudine no, quello è un altro netter :D

per gli altri non posso dir nulla, lo sai bene, io vedo solo che si inzaratisce (versione brutta copia) in dribbling assurdi e i suoi tiri e cross sono tutte mozzarelle a giro in bocca al portiere ... ce l'ho ben presente il dribbling insistito per il gol di Licht al derby: non dico che deve tornar così, ma poco ci manca, altrimenti è come giocare in 10 con lui ...

detto questo forza Foggia, come sempre prometto di non incavolarmi prima del terzo pallone perso malamente (fiorettAndre)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #169 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 15:58:40 »
Un commento che di tecnico non ha nulla: mi piange il cuore a vedere Zarate in tribuna....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #170 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:00:09 »
Lazio 4-4-1-1
Muslera; Cavanda, Biava, Dias, Radu; Mauri, Brocchi, Ledesma, Foggia; Hernanes, Floccari

Matuzalem, bresciano e licht in panchina, Zarate in tribuna.

Mi prende male a vederla.
SPeriamo nel profeta

Non voglio sputare sentenze prima di vedere la squadra in campo. Sono molto perplesso, però.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #171 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:02:34 »
Vediamo se ho capito bene quello che si profila:
- Hernanes attaccante
- terzino destro all'esordio (contro il milan) un primavera
- terzino sinistro radu (che ha sicuramente giocato mooolto meglio di licht in queste due partite.. si si)
- Mauri esterno sinistro

Profeta (ma Anche Mauri che sta in forma) ti prego pensaci tu

Un commento che di tecnico non ha nulla: mi piange il cuore a vedere Zarate in tribuna....

Anche la mossa di metterlo in tribuna non ha molto di tecnico.. mi sembra un chiarissimo messaggio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #172 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:09:20 »
Che ha fatto Pasqualino di tanto terribile lo devo capì...

Io vorrei capire che ha fatto di buono in tre anni e mezzo per guadagnarsi questo credito infinito.

Io da inizio stagione , senza contare le gare contro falegnami, carpentieri ed idraulici, l'ho visto in tre occasioni:
* Irritante come suo solito col Depor - in cui qualcuno metteva in risalto il cross da cui nasce la giocata di Hernanes al termine della quale il brasiliano subisce fallo. Spettacolare. Siamo ai livelli del colpo di tacco di totty a centrocampo in Australia-Italia (?) dei mondiali del 2006- 
* Inutile con la Samp. Entra lui e la Lazio non supera piu' il centrocampo.
* Dannoso con il Bologna. Entra lui, al terzo tentativo, dopo che per due volte si era alzato dalla panchina e due volte la Lazio aveva segnato, e prendiamo gol 100 secondi dopo.
Non e' una questione di gusti , caro Thomas. Questioni di gusti (gusti miei ,si intende) e' preferire qualcuno che giochi meglio la palla di Ledesma a centrocampo, con l'argentino seconda scelta.
Nel caso di Foggia e' diverso. Per me non dovrebbe giocare mai un minuto, neanche se un virus intestinale mettesse KO mezza squadra. Piuttosto provo Ceccarelli. Figuriamoci proporlo come prima scelta con tutti e 25 abili ed arruolati.
E non cambio idea neppure se oggi fa un partitone ed una doppietta (cosa sulla quale non scommetterei un centesimo)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #173 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:13:45 »
Io non amo Reja, ma stasera sto con lui. Mette Cavanda e Foggia? Bene così. Lui col Napoli le grandi le ha battute tutte, e non c'era neanche l'aquila

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #174 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:14:04 »
zarate oggi dovrebbe giocare titolare. Non farlo partire dall'inizio sarebbe un errore, figuriamoci mandarlo in tribuna.

Su Foggia la penso come Iker, non è proponibile, e speriamo che oggi faccia 3 gol.

Su Cavanda ho paura ma mi piace il coraggio di lanciarlo.

Speriamo che qualcuno illumini Reja e che mauro vada almeno in panchina.

foggia titolare, kozak in panca, e zarate in tribuna, qualcosa non torna e non vorrei che due risultati positivi abbiano montato la testa a qualcuno...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #175 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:15:32 »
se è vera la mossa cavanda reja è un trasgressivo.
mò gli  trovo casa all'east village, anche se di fondo resta un texano dalla faccia dura e abbronzata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #176 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:16:07 »
Sottoscrivo.
E dico pure che il titolare in nazionale nel ruolo è Pepe con cui non lo cambierei.
Aggiungo che l'unico che pare non avere dogmi e idiosincrasie è proprio Reja che sta alternando assai bene uomini e moduli. È li tutti i giorni, vede tutti quindi fidiamoci delle sue scelte.
C son 20 giocatori "papabili" se cominciamo adesso a dire che chi sta fuori è meglio di chi gioca non ne usciamo più.

Vabbe' pero' basta co' sta cosa. Vabbe' decide Reja , ho capito. 30 anni d'esperienza, li vede tutti i giorni ecc. E quindi?
Manco dopo due cartoni di Tavernello riuscirei a scrivere "Gajardo Reja che oggi me fa vede' Foggia in campo". Che faccio? Posso partecipare lo stesso scrivendo qualcos altro, oppure evito di partecipare alle discussioni?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #177 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:18:03 »
Zarate in tribuna mi pare proprio esagerato, ma siete sicuri?
Foggia titolare ridimensiona tutti i miei sogni, o almeno fino al 60', quando sarà sostituito perchè 90 non li regge (a livelli decenti) neanche lui. Si ma...chi entrerà per Foggia, con Zarate in panca? Voglio sperare che il Tata sia in panchina ed entri lui, perchè questo è il suo match! :D

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #178 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:18:53 »
2-3 o 5?

I 5 non giocano mica in linea. Chi sta più avanti e chi dietro? Dietro sembra logico avere Ledesma, tanto per cambiare, ed un altro che gli assomigli. Matu sarebbe l'ideale, se stesse bene. Al suo posto vedrei bene Brocchi o Gonzales. I sacrifici sulle fasce li fai pure col 3-5-2, magari anche di più.

Matuzalem sta bene, senno' non lo avrebbe convocato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #179 : Mercoledì 22 Settembre 2010, 16:20:15 »
ci dev'essere qualcosa con zarate che noi non sappiamo altrimenti la tribuna non si spiega. anche lo schieramento in campo mi lascia molto perplesso, chissà se quando avremo provato tutti i moduli possibili ci daranno un premio.
non avendo impegni aggiuntivi e finora nemmeno grossi problemi di infortuni, bisognerebbe cercare una formazione base e un modulo base e insistere con quelli.
per la prima volta quest'anno non ho buone sensazioni, speriamo bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird