Eventi collegati

  • S.S. Lazio - A.C. Milan 1 - 1: Mercoledì 22 Settembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan  (Letto 21854 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #60 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:30:28 »
Io ricordo l'ultima vittoria casalinga in campionato.
Risale al campionato 1997/98.
E' passato troppo tempo ed è ora di aggiornare sta tabella!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #61 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:31:42 »
purtroppo il Milan é favorito, lo dice pure la Snai

E quelli difficilmente sbagliano (cit.)


:occhialcielo:

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #62 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:34:01 »
ho visto per benino la partita col catania. parecchinel milan sono fuori forma a partire da nesta e pirlo ombre di se stessi. ma anche gli altri non brillano eccetto Boateng, Ronaldinho e Thiago Silva.

Dietro sono un mezzo disastro il primo tempo è stato dominato dal catania in lungo e in largo. Poi i ritmi si sono abbassati e hanno sofferto meno. E' una squadra che un pò ci somiglia, non hanno esterni di gran qualità e in piu li devono tenere inchiodati in copertura per sostenere un centrocampo e attacco che non copre e/o non corre.

Inoltre il modulo con 3 puntre penalizza Ibra. Pensavo che l'infortunio di pato l'avrebbe paradossalmente avvantaggiato invece (a mio avviso incomprensibilmente) hanno fatto giocare inzaghi. forse robinho non si regge in piedi, boh.

Secondo me se giochiamo con attenzione non si perde. Purtroppo però mi sa che fomentati da uno stadio finalmente caldo, mettici pure l'aquila prima della partita ecc ci mettiamo a fare i garibaldini e finiamo infilzati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #63 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:36:15 »
allegri forse sta abusando di caciucco.
dinho impalato a sx senso un senso dinamico delle azioni, completamente rovinato dalla presenza di seedorf, statica, sterile e controversa.
l'olandese non detta un passaggio con i tempi giusti e non porta via un uomo.

pirlo dall'altro lato è invece supportato da boateng, molto dinamico e autore di qualche entrata forte.

d'accordo con iker: se stancati non sanno tornare bene, non sono compatti nei movimenti all'indietro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #64 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:40:17 »
Inoltre il modulo con 3 puntre penalizza Ibra. Pensavo che l'infortunio di pato l'avrebbe paradossalmente avvantaggiato invece (a mio avviso incomprensibilmente) hanno fatto giocare inzaghi. forse robinho non si regge in piedi, boh.

Ho visto anche la gara di Cesena. Ibra gioca molto largo e/o dietro: l'ingresso di inzaghi serve a colmare l'area di rigore. A Cesena spesso e volentieri - almeno 4 volte nel primo tempo -  il più avanzato in area era Gattuso  :o
A Cesena altrra prestazione scandalosa di Pirlo.
Se non ci facciamo prendere dal pathos... :-X
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #65 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:45:24 »
 d'accordo con iker: se stancati non sanno tornare bene, non sono compatti nei movimenti all'indietro.

si ma devi andare a cento all'ora, come hanno fatto Cesena e Catania, e la velocità non è che sia proprio la nostra caratteristica. soprattutto con il centrocampo di Firenze, tasso tecnico elevato, tocco di palla finissimo e fitta ragnatela di passaggi alla ricerca del varco ma velocità poca. il Milan dietro si ripiazza facilmente e quelli non li uccelli facilmente come hai fatto col Bologna e la Fiorentina.
boh...

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Milan
« Risposta #66 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:59:02 »

Bisogna strare chiusi e ripartire, loro soffrono terribilmente questo tipo di situazioni.


Non so come andrà a finire ma prevedo (finalmente contro il Milan) una bella partita, poi vada come deve andare, andiamo a giocarcela senza pensieri di classifica.
Mhà, io dico bhò...

bak

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #67 : Lunedì 20 Settembre 2010, 14:59:44 »
Ci sono stati tanti Lazio-Milan da ricordare.
Io mi ricordo quello del 72/73, che ci fece piombare in piena zona scudetto, con Chinaglia che ruppe una mano a Belli con un bolide su punizione e un gol annullato ingiustamente a Chiarugi.
Poi mi ricordo il 2-2 80/81 che segnò un cambio di rotta, con la squadra che smise di stradominare il campionato di B e cominciò ad accusare battute a vuoto che portarono al dramma di Lazio-Vicenza e del rigore sbagliato da Chiodi.
Mi ricordo lo 0-1 con la neve che segnò una tappa del tracollo della peggior Lazio di tutti i tempi, 84/85.
Mi ricordo la vittoria commovente con Zeman, 4-0 nel 94/95, al Milan che era campione d'Europa.
Mi ricordo quella bellissima Coppa Italia, che rriaprì la bacheca e diede il via a un fiume di lacrime di gioia, mi ricordo il 4-4 che poteva essere 9-6, con cui cercammo di riscattare rabbiosamente uno scudetto che ci avevano rubato.
Mi ricordo una delle ultime Lazio stellari prima della crisi, 4-0 in una semifinale di Coppa Italia da urlo, era la primavera del 2004.
Vorrei che fosse di nuovo indimenticabile, non come quella dei cinque gol incassati da un Muslera meritevole dell'oscar alla sfortuna, eppure ancora in piedi.
Dateci cose da ricordare, ragazzi.

73/74. Il gol di Cecco che ci proiettò verso l'agognato triangolino tricolore.

allegri forse sta abusando di caciucco.

Le squadre di Allegri, si svegliano sempre intorno alla 5^ giornata. Speriamo di essere ancora in tempo utile e uccellarli come si meritano. Piuttosto, potessi andare allo stadio, fischierei dal 1° al 95° quello stronzo di Boateng che in ben due occasioni c'ha rifiutato. Fanculo a lui.

TD

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #68 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:00:26 »
non so se è meglio giocarcela per provare a vincere, alla garibaldina, oppure se è il caso di essere prudenti per fare risultato, io andrei alla carica

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #69 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:03:42 »
Giocare per provare a vincere vuol dire attaccarli appena possibile, pressando sin dalla linea della metà campo.
Non facciamoci prendere dalla smania.
Nota a margine: sia Cesena che Catania avevano degli esterni pronti a far male.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #70 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:13:00 »
noi non siamo la squadra adatta ad aggredire il milan, siamo simili a loro teniamo palla e fraseggiamo aspettando l'imbucata giusta. il catania (non ho visto la partita col cesena) ha giocato in modo diverso correndo come indemoniati specie il primo tempo, noi non lo potremmo comunque fare.
per questo ho paura che il momento positivo e l'aspettativa che ci saranno mercoledì sera potrebbero tramutarsi in un'arma a doppio taglio, perchè a mio avviso se invece la lazio giocasse calma e concentrata badando in primis a non fare cappellate ha buone probabilità. quantomeno molto difficilmente perde.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #71 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:14:25 »

Mi ricordo una delle ultime Lazio stellari prima della crisi, 4-0 in una semifinale di Coppa Italia da urlo, era la primavera del 2004.


4-0 in 45 minuti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #72 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:30:31 »
noi non siamo la squadra adatta ad aggredire il milan, siamo simili a loro teniamo palla e fraseggiamo aspettando l'imbucata giusta. il catania (non ho visto la partita col cesena) ha giocato in modo diverso correndo come indemoniati specie il primo tempo, noi non lo potremmo comunque fare.

Dici?
Schierando Ledesma con Matu e Brocchi/Bresciano* ai lati penso si possa mordere abbastanza efficacemente. Il cesena aveva Colucci e Appiah che non sono dei fumini.

*:Non conosco El Tata quindi non mi sbilancio sul suo impiego
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #73 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:39:39 »
non lo so, la partita col cesena non l'ho vista.
è pure vero che il milan (escluso boateng) fa sembrare tutti dei fulmini. tutto sommato lo stesso catania non ha centrocampisti di gran corsa, solo molto tosti e solidi e in piu ricchiuti e mascara giocavano praticamente a centrocampo pure loro. piu che altro era la grande aggressività che forse li faceva sembrare ancora piu mobili di quanto non fossero.
ecco io il centrocampo della lazio di quest'anno non ce lo vedo molto a mordere, anzi forse quello di specchiarsi un pochetto troppo quando non sarebbe proprio il caso (vedi ripartenze in finale di partita) è proprio il difetto peggiore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #74 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:41:12 »
si ma devi andare a cento all'ora, come hanno fatto Cesena e Catania, e la velocità non è che sia proprio la nostra caratteristica. soprattutto con il centrocampo di Firenze, tasso tecnico elevato, tocco di palla finissimo e fitta ragnatela di passaggi alla ricerca del varco ma velocità poca. il Milan dietro si ripiazza facilmente e quelli non li uccelli facilmente come hai fatto col Bologna e la Fiorentina.
boh...

Non serve andare a 100 all'ora. Se , e sottolineo se,si presentano in campo come sabato scorso  (ma anche il secondo tempo di Cesena) , almeno per quanto riguarda la mediana (in attacco e' indifferente che giochi Inzaghi o un altro), di occasioni per ripartire te ne lasciano un'infinita'.
Giocano con un 4-3-3 con 5 giocatori offensivi, praticamente. I due interni di centrocampo abbandonano sempre la posizione; ogni volta che la squadra perde palla, i tre attaccanti restano davanti , i due interni , che stanno alti, devono correre verso la propria porta , resta Pirlo in mezzo da solo e la difesa logicamente molto alta.
Per me e' uno schieramento senza senso. Poi, certo. Se vengono all'Olimpico con Gattuso e Ambrosini ai lati di Pirlo la cosa cambia.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #75 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:42:47 »
se facciamo finta che vogliamo un pareggio a tutti i costi e loro ci credono..vinciamo.

vanno stanati, a costo di rischiare qualcosa.
se non lo facciamo stavolta, che é una gara spensierata.. di solito quando li incontriamo c'é sempre qualche caxxo.. >:(

non é una partita ad alto rischio, tipo un Bari-Lazio, é una partita in cui un pò dobbiamo rischiare noi, imho.
 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Iker

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #76 : Lunedì 20 Settembre 2010, 15:50:41 »
Dici?
Schierando Ledesma con Matu e Brocchi/Bresciano* ai lati penso si possa mordere abbastanza efficacemente. Il cesena aveva Colucci e Appiah che non sono dei fumini.

*:Non conosco El Tata quindi non mi sbilancio sul suo impiego

Se mordi li trovi tutti in posizione e appena perdi palla ripartono loro con i tre davanti.
Il modulo del Milan, quello di questo inizio di stagione, ha come obiettivo segnare un gol piu' degli altri, perche' qualcuno - a meno che non ti chiami Lecce- lo becca sempre.
Se sbloccano la partita capace che te ne fanno tre. Ma fino allo zero a zero e' piu' facile che le occasioni migliori ce le hai tu che non loro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #77 : Lunedì 20 Settembre 2010, 16:17:22 »
Quindi una lenta melina, passaggi ripetuti Radu-Ledesma-Dias-Biava-Ledesma-Dias-Ledesma-Matuzalem-Ledesma-Lichtsteiner-Ledesma-Radu-Muslera-Dias-Ledesma-Biava-Dias-Ledesma-Matuzalem-Ledesma-Radu-Ledesma con i loro avanti che vengono sempre più avanti e Gattuso che corre a vuoto, fino all'improvvisa accellerazione di Ledesma per Hernanes e la difesa del Milan colta di sorpresa?

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #78 : Lunedì 20 Settembre 2010, 18:28:34 »
Poi mi ricordo il 2-2 80/81 che segnò un cambio di rotta, con la squadra che smise di stradominare il campionato di B e cominciò ad accusare battute a vuoto che portarono al dramma di Lazio-Vicenza e del rigore sbagliato da Chiodi.

No, TD, te confondi.. Pareggio all'ultimo minuto di D'Amico (lesione permanente alle corde vocali tanto ho urlato), inversione di tendenza è vero, ma poi alla fine j'amo fatta lo stesso (è di due anni dopo infatti).

Anselazio

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan
« Risposta #79 : Lunedì 20 Settembre 2010, 18:47:45 »
Domizio e TD, temo vi confondiate entrambi.
Nell'80-81 purtroppo perdemmo in casa con doppietta di dustin antonelli...
il 2-2 fu nell'82-83 quando Giordano e D'amico pareggiarono i due gol di quel ca@@@@ne di flipper...
anche io urlai come un ossesso al gol di Vincenzino che fece due tiri al volo, il primo di destro e il secondo di sinistro
credo, in tre secondi colpendo la traversa e poi ribadendo in gol...
ricordo anche che Vella salvò un gol a porta vuota tuffandosi col corpo sul pallone, una vera parata con le braccia
attaccate al petto...
Il Lazio milan che ricordo più volentieri però è il 3-1 della COppa Italia e non solo per il titolo ma perchè nessuno mi
toglie dalla testa che quella partita l'abbiamo vinta anche noi tifosi....lo stadio era una bolgia infernale come ho visto
veramente poche volte in più di tre decenni di stadio...Mercoledì sono convinto che il bilan troverà comunque
un ambientino di tutto rispetto...non so, è una sensazione mia...
sulla partita li aspetterei il primo tempo con la squadra di Firenze e poi proverei il tutto per tutto nella ripresa con
Maurito al posto di Bresciano....