Autore Topic: Felipe Anderson (2016 / 2017)  (Letto 1136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Felipe Anderson (2016 / 2017)
« : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 15:58:03 »
Conferenza stampa odierna del brasiliano a Formello:

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/33237-felipe-anderson-contento-della-fiducia-del-mister

Felipe Anderson: "Voglio continuare a crescere con la Lazio"
 
05 Ottobre 2016
   
Felipe Anderson, prima dell'allenamento pomeridiano, è intervenuto in conferenza stampa.

“Non siamo sorpresi della nostra posizione in classifica. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo. Dovevamo vincere ancora di più ma siamo sulla strada giusta e possiamo fare ancora meglio. Non saremo mai sorpresi perché conosciamo i nostri valori e la nostra forza.

Dobbiamo puntare sempre il più in alto possibile, se sbagliamo qualche partita possiamo raggiungere anche obiettivi più grandi di quelli prefissati. Pensiamo a vincere tutte le partite, anche quelle più difficili perché abbiamo una squadra forte con giovani di qualità. Dobbiamo lavorare quindi pensando di vincerle tutte.

Sono un attaccante ma il mister sa che ovunque mi schiera do sempre il massimo. Mi sto concentrando per fare bene e sono contento della fiducia del mister nel mettermi in un altro ruolo. Sarei contento anche se giocassi come difensore.

Io quando gioco trequartista è il mio ruolo, lì mi sento il vero Felipe. Ma anche sulla fascia posso usare la mia velocità in campo aperto per aiutare anche la nostra difesa. L’importante è sapere dove e quando posso usare le mie caratteristiche.

Io credo che tutti i giocatori abbiano dei momenti delicati. Tutti dicono che io sono discontinuo ma ora sto trovando la continuità per fare una stagione a buon livello. Quest’anno penso che sarà la migliore della mia carriera.

Non ho mai pensato a prendere l’eredità di Candreva. Anche quando c’era lui io pensavo solo a fare il meglio.

Quest’anno ho dovuto fare un lavoro diverso essendo tornato dalla Nazionale. Mi sento in grande forma anche al termine delle partite. Se continuo a lavorare così, con i metodi che ha il mister credo che posso fare tutta la stagione ad alto livello.

Il derby è una gara che vale sempre 3 punti ma rappresenta per il popolo laziale e per noi calciatori qualcosa di speciale. Ancora non ho vinto il derby, quest’anno abbiamo l’opportunità di farlo ma dobbiamo pensarci al momento giusto. Ora pensiamo alla prossima. Quando vincerò il derby sarà un giorno speciale.

Abbiamo tanti giocatori in attacco di qualità che daranno nel momento giusto il loro contributo come Kishna Lombardi e Djordjevic. Possono aiutare tanto, non ci sarà un tridente fisso. Dietro c’è una squadra intera che può dare tante soddisfazioni. Stiamo trovando l’intesa giusta e con il tempo tutti daremo tante soddisfazioni alla Lazio.

Io sono voluto venir qui per dimostrare tutto il mio valore, non ho mai pensato che potesse essere un momento di transizione. Ho rinnovato il mio contratto perchè la Lazio è una grande squadra, piace anche alla mia famiglia. Amo questa città, voglio crescere qui e con la maglia della Lazio.

Keita è un grande giocatore, abbiamo giocato tanto insieme. Dobbiamo però pensare alla squadra e sapere cosa fare in campo per aiutare i compagni. La Lazio ha bisogno di noi e continuando a giocare insieme, con il tempo, potremo fare ancora meglio”

---

Felipe è alla quarta stagione con la Lazio, uno di quelli da più tempo a Formello, nonostante sia ancora molto giovane. Da questa conferenza stampa traspare molta volgia di far bene dell'intera squadra, che pare ricompattata. Interessante la parte sul ruolo che Felipe preferisce, mi piacerebbe vedere un 4-3-1-2 con il brasiliano dietro Immobile e Keita, un attacco molto leggero ma potenzialmente fortissimo come velocità e tecnica.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson (2016 / 2017)
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 16:28:27 »
Il fatto che si sentano forti è una bella cosa, ora dimostratecelo in campo, e noi saremo con voi.

Daje Felipe
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson (2016 / 2017)
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 18:44:46 »
Bella intervista che chiarisce molte cose.
La squadra e' unita e segue il suo allenatore.
FA si sta sacrificando in un ruolo non suo, il che dimostra ancora una volta quello evidenziato sopra.( se si sacrifica FA significa che sono tutti a sacrificarsi )
Lui si sente trequartista con pace per coloro che lo vedono esplodere sulla fascia.
Messo dietro a due punte con un centrocampi robusto potrebbe utilizzare al meglio le sue caratteristiche, velocita di pensiero e di esecuzione, oltre al tiro in corsa che e' veramente notevole.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson (2016 / 2017)
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 18:52:13 »
io pure lo pensavo come te quando arrivò. in brasile giocava per lo piu sulla fascia sinistra, ma il gioco sudamericano è diverso dal nostro, credevo che qui avrebbe potuto dare il meglio da trequartista centrale.
invece poi negli anni, ormai sono 3 anni e un pezzetto che è qui, a me sembra molto molto piu adatto a giocare sulla fascia. destra peraltro a differenza di quanto accadeva in brasile.
ogni volta che gli è capitato di giocare al centro ero pronto a scommettere che sarebbe stata la sua consacrazione, ma in realtà ha dimostrato il contrario. non è un giocatore freddo, è propenso all'assist ma non ha la visione di gioco che lo renderebbe letale in quella poszione (visti i piedi e il tiro che ha). sulla fascia invece riesce a sfruttare al meglio l'istinto e il fisico, inoltre può giocare senza pensare perchè è una posizione che richiede meno "scelte".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson (2016 / 2017)
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Ottobre 2016, 19:02:29 »
E giovane, le doti naturali le ha, qielle tattiche si potrebbero insegnare.
Per dire io non ricordo totti da giovane lanciare di prima era molto piu egoista, tanto che lui si riteneva una punta.
Anche perche' con il passate del tempo, il fisico non gli permettera di fare cetr cose e quindi in  un ruolo diciamo da boa sarebbe piu longevo.
Certo ci vorrebbe un centrocampo che lavorasse per lui, da qui la mia convinzione sempre sbandierata, di giocatore anni 50/60.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson (2016 / 2017)
« Risposta #5 : Giovedì 6 Ottobre 2016, 09:36:22 »
Bella intervista. Un Felipe più maturo e sereno è proprio quello che ci serve. E se sono tutti convinti delle potenzialità dell intera squadra a dispetto delle voci , può solo farmi piacere.

Massimo sostegno a questo gruppo da parte mia !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)