Autore Topic: Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)  (Letto 19137 volte)

Offline Biancocelesti

• Amministratore Clamoroso
  • Celestino
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)
« : Domenica 2 Ottobre 2016, 16:50:48 »
Allora, ricominciamo da qui.

Topic dedicato a chi desidera dare un umile contributo sulle questioni tecnico-tattiche che potrebbero interessare l'attuale allenatore della S.S. Lazio.

Tutto ciò che riguarda altro, ossia i soliti OT su Presidenza, Direttore Sportivo, allenatori passati, presenti, futuri e futuribili, non verrà accettato.

A chi verrà la malaugurata idea di nominare ancora Bielsa (sulla cui vicenda ci sono DECINE di topic che mostrano le posizioni della maggior parte degli utenti) verrà comminata una sospensione a tempo indeterminato, anzi, una sospensione che durerà tanto quanto il rosarino riuscirà a trovare un ingaggio consono alle proprie aspettative.

Scherziamo, ma neanche troppo.

Lo Staff di BC.org

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)
« Risposta #1 : Domenica 2 Ottobre 2016, 17:00:39 »
Per mia sfortuna oggi i canali in cui mi godo le partite sono tutti orientati versoil campionato spagnolo o la EPL, quindi per seguire il campionato italiano mi sono sintonizzato su Rai Italia, il programma domenicale la Giostra dei Gol (i paesani sanno di cosa parlo) condotta da Variale ha in studio tra gli altri Rambaudi e D'Amico.
Bene questo e' il commento di D'amico:
La Lazio deve continuare questo assetto del 433.
Allora caro D'Amico che partita hai visto? Meno male che Simone va dritto per la sua strada lontano da gente che di calcio non sa o non capisce.
La Lazio ha quasi trovato il suo assetto, necessitano verifiche, con 3 dietro ed un centrocampo camaleontico che puo schierare una linea a 3 a 4 oppure a 5 come.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 2 Ottobre 2016, 20:13:16 »
1 - Con il 433 proposto a Udine la squadra sembra riuscire a manovrare meglio, bravissimo Parolo a fare il Biglia, ben coadiuvato da SMS e Lulic, che finalmente ha fatto meno errori. Sia Lulic che SMS devono comunque migliorare in qualità e sui contrasti, SMS anche in velocità.
2 - Gli esterni sono rimasti molto sulle loro, senza scendere con continuità, forse perché il centrocampo ancora non protegge sufficientemente la difesa e un paio di volte si sono trovati senza copertura, fortunatamente erano tutti piazzati bene. Il gol preso a Milano deve aver lasciato qualche strascico.
3 - Keita sta diventando decisivo, Felipe Anderson s'impegna molto soprattutto in fase di copertura, ma in avanti è ancora discontinuo.
4 - Difesa solida, ma bisogna gestire De Vrij, per non stressarlo troppo.
5 - Immobile e Keita sembrano formare un bella coppia, ma non ci sono riserve all'altezza. Bisogna comunque trovare un modulo per provare ad innescare Djordjevic, sarà la sfida di Inzaghi per la ripresa del campionato.
6 - Dal momento che il lavoro del tecnico sta dando buoni risultati, forse sarebbe il caso di cominciare a guardarsi intorno per provare ad assicurare al tecnico qualche altro calciatore che rinforzi la rosa, l'Atalanta e il Genoa, stanno mettendo in mostra calciatori che potrebbero colmare alcune lacune a centrocampo e offrire importanti alternative, soprattutto se Felipe Anderson non riesce a tornare decisivo e Djordjevic continuasse ad inciampare sul pallone. Sono due società con le quali non dovrebbero esserci rapporti particolarmente tesi, Tare potrebbe segnare sul taccuino, 4-5 nomi da opzionare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 2 Ottobre 2016, 20:41:48 »
Il dato è positivo. Inzaghi sta facendo un po' di esperimenti. Di solito quando questo accade magari i risultati possono essere negativi. Invece Simone sta facendo delle prove e nonostante ciò i risultati arrivano.
Credo proprio che quando ci sarà la quadratura definitiva le cose andaranno per il meglio. Adesso però bisogna anche essere bravi a non esaltarsi troppo. Una settimana fa stavamo parlando di una squadra con poco gioco. Cmq se ogni tanto si fanno brutte partite e arrivano i 3 punti va bene. Soprattutto se questi arrivano anche quando si gioca bene.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 2 Ottobre 2016, 21:22:59 »
Da come ha schierato la squadra ieri sembra che stia imparando dai propri errori.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #5 : Domenica 2 Ottobre 2016, 21:36:04 »
Pure ieri c'è stato un buco a centrocampo, sull'uno a zero, il loro numero 10 si è fatto 20 metri col pallone,  arrivando ai 20 metri e tirando piuttosto male. Situazione pericolosa e simile a quella di Milano. Mi preoccupa un poco.
Partita strepitosa, goal da antologia e giocate entusiasmanti.
Strepitoso un controllo di Anderson a inizio secondo tempo nella nostra trequarti. Ha anticipato il difensore e gli ha fatto una specie di pallonetto, stoppando poi con lo stesso piede e reimpostando per Patric, forse. Se qualcuno ha capito ed ha un video, lo postasse. GIocata meravigliosa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 00:03:34 »
Pure ieri c'è stato un buco a centrocampo, sull'uno a zero, il loro numero 10 si è fatto 20 metri col pallone,  arrivando ai 20 metri e tirando piuttosto male. Situazione pericolosa e simile a quella di Milano. Mi preoccupa un poco.
Partita strepitosa, goal da antologia e giocate entusiasmanti.
Strepitoso un controllo di Anderson a inizio secondo tempo nella nostra trequarti. Ha anticipato il difensore e gli ha fatto una specie di pallonetto, stoppando poi con lo stesso piede e reimpostando per Patric, forse. Se qualcuno ha capito ed ha un video, lo postasse. GIocata meravigliosa.
Quell'azione che hai descritto e' stato l'unico errore di Hoedt, infatti nel filmato si vede chiaramente Dv incoroggiarlo ad uscire invece il buon Hoedt ha riculato insieme a DV. Se il centrocampista, nella fattispecie SMS,lascia il buco il difensore deve salire e chiudere la falla.
Anche prima dell'azione che hai descritto tu, ce ne e' stat un'altra in cui FA non e' tornato, SMS non e' tornato e l'Udinese si e' trovata con tutto lo schieramento destro della Lazio, sguarnito.
Fortuna nostra non ne hanno approfittato. Proprio dopo quell'azione Simone ha tenuto Lulic piu' basso sulla sinistra e Parolo a fare da elastico di centrocampo ed il 442 e' diventato un 4141.
ripeto io ieri il 433  non l'ho mai visto neanche ad inizio gara.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 07:27:57 »
Quell'azione che hai descritto e' stato l'unico errore di Hoedt, infatti nel filmato si vede chiaramente Dv incoroggiarlo ad uscire invece il buon Hoedt ha riculato insieme a DV. Se il centrocampista, nella fattispecie SMS,lascia il buco il difensore deve salire e chiudere la falla.
Anche prima dell'azione che hai descritto tu, ce ne e' stat un'altra in cui FA non e' tornato, SMS non e' tornato e l'Udinese si e' trovata con tutto lo schieramento destro della Lazio, sguarnito.
Fortuna nostra non ne hanno approfittato. Proprio dopo quell'azione Simone ha tenuto Lulic piu' basso sulla sinistra e Parolo a fare da elastico di centrocampo ed il 442 e' diventato un 4141.
ripeto io ieri il 433  non l'ho mai visto neanche ad inizio gara.
Neanch'io ho mai visto il 4..3.3 a me però è sembrato più un 4.1.3.2 Keita e Immobile sempre alti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

« Risposta #8 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 09:43:51 »
sarà interessante vederla col Bologna, squadra quadrata e condotta dall'allenatore che ho sempre voluto alla Lazio ma che non verrà mai.

Ma secondo voi la collocazione di SMS è quella giusta? A me sembra di si ma, ieri non l'ho visto ancora così devastante come ha scritto Doll.
Teoricamente lui o FA dovrebbero essere l'uomo a rimorchio sugli strappi di Ketia? Ieri, in particolare SMS non c'era mai o sbaglio?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 11:52:27 »
In attesa di vedere Leitner e Luis Alberto, bisogna a mio parere risolvere due nodi.

1) Anderson, se vogliamo che ridiventi devastante davanti deve giocare più avanti, ma qualcuno dovrà pur coprirli le spalle. Basta? Patric? La mezzala?

2) SMS come mezzala non convince molto. Ad Udine ha fatto passi da gigante, ma ancora ce ne sta di strada da fare, diciamo che sta cominciando quest'anno a giocare in quel ruolo, e per me per maturare gli servirà tutta la stagione. Possiamo permetterci di aspettarlo senza compromettere l'obiettivo, ossia ritorno in Europa e andare più avanti possibile in Coppa Italia?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 11:54:47 »
Non ho visto nemmeno un munito do udinese Lazio, ma mi sono stati riportati alcuni passi avanti dal punto di vista della manovra. Chi ne è stato l'artefice? Chi aveva il compito di far circolare la palla?
Grazie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)
« Risposta #11 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:04:57 »
Quando tornerà il capitano, vedrete che uno tra SMS, FA o Keita andrà in panca, a meno che sti tre ragazzi faranno sfracelli da qui a Natale, cosa improbabile. Siamo onesti, la Lazio di Udine e' stata bella, ma e' stata aiutata dalla pochezza tecnica dell'Udinese, quindi come dice giustamente Panzabianca, bisogna vedere contro il Bologna, anche se il Bologna verrà a Roma senza 2 pedine importanti. A me, fino ad oggi, la Lazio che è piaciuta di più e' stata quella contro la Juve, perché quando La giudico assegno, come nei tuffi, dei coefficienti di difficolta'. Per quanto riguarda Parolo, veramente pensate che nessun allenatore di quelli avuti non lo avrebbe provato regista, se questo era il suo ruolo? Non stiamo parlando di SMS, ma di un giocatore quasi a fine carriera.
Biglia e' il regista di questa squadra e Parolo il suo complementare.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:09:39 »
Non ho visto nemmeno un munito do udinese Lazio, ma mi sono stati riportati alcuni passi avanti dal punto di vista della manovra. Chi ne è stato l'artefice? Chi aveva il compito di far circolare la palla?
Grazie.
Davanti Keita ha fatto meraviglie ed ha cercato il dialogo con Immobile, quindi la manovra si e' sviluppata, nei 20 metri, con dei dai e vai.
FA e rimasto sulla linea di 3/4 ed ha fatto, sebbene in modo discontinuo, passaggi filtranti. Gli artefici della fluidità della manovra sono stati Parolo e Lulic.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:38:09 »
Davanti Keita ha fatto meraviglie ed ha cercato il dialogo con Immobile, quindi la manovra si e' sviluppata, nei 20 metri, con dei dai e vai.
FA e rimasto sulla linea di 3/4 ed ha fatto, sebbene in modo discontinuo, passaggi filtranti. Gli artefici della fluidità della manovra sono stati Parolo e Lulic.

keita e' vero che ha fatto meraviglie,  ma vedo solo io il fatto che gioca sempre come giocava
nella Primavera cioe' non ha sviluppato per niente il suo gioco nel senso che e' rimasto all'uomo
che deve saltare e poi VEDIAMO.   Simone deve lavorare su di lui proprio in questo senso, .. lui
non deve saltare l'uomo se non ha in mente quello che deve fare dopo ben preciso e assimilato.

Il saltare l'uomo e' solo la fase iniziale del suo lavoro ... c e' il resto e non e' facile ...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:44:51 »
Purtroppo Keità non ha mai giocato con continuità (soprattutto per colpa dua imho), dunque forse è questo il motivo per cui la sua crescita nel gioco non si è sviluppata di molto. In ogni caso mi sembra già abbia fatto un passo avanti rispetto alla partita con l' Empoli. È un ragazzo del 95. Può crescere tantissimo, ma sta a lui.
È già stato fortunato a rimanere alla Lazio e lui non lo sa neanche. Se è intelliggente capirà che rimanendo da noi può solo crescere.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #15 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:49:17 »
Io l'ho visto cercare immobile più volte già prima di cercare di saltare l'uomo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:08:31 »
Io l'ho visto cercare immobile più volte già prima di cercare di saltare l'uomo
Anche io, si vede che non gli viene naturale, ma si sta applicando. Poi per rispondere a Wasicu, molte volte ha saltato l'uomo e poi la messa in mezzo dive avrebbero dovuto esserci dei compagni, se poi i compagni non c'erano mica e' colpa di Keita.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #17 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:36:55 »
molte volte ha saltato l'uomo e poi la messa in mezzo dive avrebbero dovuto esserci dei compagni, se poi i compagni non c'erano mica e' colpa di Keita.

In parte si, ed è lì che deve migliorare. In questo è simile a candreva. La testa bassa e il non sapere neanche per sbaglio dove sono i compagni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:50:35 »
Anche io, si vede che non gli viene naturale, ma si sta applicando. Poi per rispondere a Wasicu, molte volte ha saltato l'uomo e poi la messa in mezzo dive avrebbero dovuto esserci dei compagni, se poi i compagni non c'erano mica e' colpa di Keita.

Ho capito ma in quel caso non lo salti l'uomo  ... e' appunto questo che dico
sistemare tutto in testa ....

In primavera se salti l'uomo e' fatta o quasi ... adesso in A molto di meno ....
(a meno che il trainer non dica "tu crossa e se non c e' nessuno il problema non
e' tuo"  ....  e anche questa sarebbe un tipo di scelta abbastanza decisa) ....   

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 14:13:52 »
Ho capito ma in quel caso non lo salti l'uomo  ... e' appunto questo che dico
sistemare tutto in testa ....

In primavera se salti l'uomo e' fatta o quasi ... adesso in A molto di meno ....
(a meno che il trainer non dica "tu crossa e se non c e' nessuno il problema non
e' tuo"  ....  e anche questa sarebbe un tipo di scelta abbastanza decisa) ....   
Scusa e che fai? Tieni la palla tra i piedi?
Keita sta la proprio per creare superiorita' cosi il rimorchio che viene da centrocampo e' libero di battere, il problema che il rimorchio non c'era (SMS), ed infatti poi ha provato a metterla sul secondo palo, terrotorio di Lulic o FA, ma anche loro rimanevano una linea dietro per coprire ripartenze, mentre Parolo era ancorato a fare il Biglia.
Non cominciamo a fare di Keita il novello Candreva, mi raccomando, visto che neanche sappiano le disposizioni dell'allenatore.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die