Autore Topic: Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)  (Letto 19142 volte)

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Quaderno per gli appunti di Simone Inzaghi (bis)
« Risposta #20 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 14:21:46 »
Per me Keita a candreva se lo mangia per colazione. Proprio per questo può e deve capire dove sono i compagni prima di avviare l'azione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #21 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:09:20 »
Per me Keita a candreva se lo mangia per colazione. Proprio per questo può e deve capire dove sono i compagni prima di avviare l'azione
va'bbe, sono due giocatori diversi. E, detto tra noi, Keità (o almeno quello conosciuto fino all'anno scorso) il 99 % degli allenatori lo sfancula dopo due partite o gli concede l'ultimo quarto d'ora.
Speriamo sia l'inizio di un nuovo corso.

Candreva a Roma aveva finito gli stimoli da tempo. Doveva cambiare aria.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 18:27:05 »
Credo, da sostenitore non troppo incallito di Simone, che sia presto per chiedere scusa a Inzaghi. La velocità con cui si critica e quella proporzionata e contraria con cui ci si esalta è disarmante.
Meno male che gli allenatori (quelli veri) non si esaltano o deprimono velocemente come fanno i tifosi.
Io sinceramente sto godendo come un riccio, ma con la consapevolezza che non abbiamo fatto niente e la squadra e l' allenatore devono pedalare e anche molto.
"Consigli" ad Inzaghi? Pedala, la direzione è giusta, ma la strada è lunga.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 18:36:22 »
Credo, da sostenitore non troppo incallito di Simone, che sia presto per chiedere scusa a Inzaghi. La velocità con cui si critica e quella proporzionata e contraria con cui ci si esalta è disarmante.
Meno male che gli allenatori (quelli veri) non si esaltano o deprimono velocemente come fanno i tifosi.
Io sinceramente sto godendo come un riccio, ma con la consapevolezza che non abbiamo fatto niente e la squadra e l' allenatore devono pedalare e anche molto.
Condivisibile.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 18:58:52 »

Ragazzi il campionato e' lungo e quindi i punti di vista possono anche cambiare.

Simone da quello che si e' visto e' OK cioe' bravo, ma non ci dobbiamo far prendere la
mano da facili ottimismi.   Quello che e' certo per me e' che non soffre del problema o
la paura di mettere dentro chi pensa sia capace : abbiamo visto con Lombardi, poi l'altro
della Primavera, e Patric  etc etc , ...  insomma non e' difficile capire che fa' le cose con
coraggio ma anche secondo la sua mentalità ....

Mi auguro che si possa fare risultato pieno anche alla prossima, penso che ce la dovremo
sudare e parecchio.   Che fine ha fatto l'Olandese Kishna   ??       

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 20:16:45 »
Assolutamente d'accordo.

Due vittorie consecutive e già c'è chi chiede le pubbliche scuse a destra e a manca, a utenti e giornalisti, vabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 21:17:30 »
Ritornando all'auspicio del post iniziale di questo topic, direi che fino ad ora Inzaghi ha mostrato come pregi un certo pragmatismo ed anche la capacità di dare duttilità alla squadra non fossilizzandosi su un solo modulo. Più che altro sono curioso di vedere che cosa farà quando rientrerà Marchetti, se rimetterà in porta il "senatore" oppure insisterà con l'esordiente (o quasi). Sarà anche un segnale importante, questo. Ieri l'età media degli undici di partenza (secondo Petrucci di scai) era di 24 anni, la più giovane formazione schierata in queste prime sette giornate di serie A.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:11:07 »
Intanto con il rientro di Bastos avremo da scegliere se schierare la difesa a quattro o a tre.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:20:51 »
Intanto con il rientro di Bastos avremo da scegliere se schierare la difesa a quattro o a tre.

Mi sa che ci vuole ancora un po' per il rientro. Spero cmq che Bastos sappia fare il centrale in una difesa a 4, anche perchè DV non può giocatere tutte le partite.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 21 Novembre 2016, 13:01:51 »
Tante cose ottime, bravi tutti. Ancora qualche difetto su cui lavorare.
1) La Lazio sembra avere una precisa fisionomia di gioco
2) La difesa è il settore che appare maggiormente migliorato, manca il "faro" De Vrij, ma il rendimento non è peggiorato. Si passa dalla difesa a tre a quella a quattro con estrema disinvoltura anche nel corso della stesa partita. Ottima l'applicazione di Basta a fare da terzo.
3) La Lazio arriva con discreta continuità in area avversaria, però trova difficoltà nel concretizzare, questo perchè  risultando la manovra lenta, l'attacco trova spesso l'area intasata di avversari. Serve far correre più veloce il pallone, quindi maggiore precisione nel controllo e nei passaggi. Con molta fatica ad esempio Lulic sta migliorando. Anche Cataldi deve migliorare soprattutto in personalità. Patric è il calciatore che in assoluto è migliorato più di tutti, merito suo e di Inzaghi.
4) Quando torneranno disponibili tutti, le scelte per Inzaghi miglioreranno in quantità e qualità, anche se l'attacco è tutto sulle spalle di Immobile e a centrocampo, vecchia questione, manca un interditore bravo sui contrasti e a ripartire in velocità.
5) I giovani primavera (esclusi e dispersi Minala e Tounkara, Vinicius ieri in panchina) si fanno trovare sempre pronti e motivati, invece mancano completamente all'appello Leitner, Luis Alberto, Krishna e Morrison, cosa fare prima che si trasformino definitivamente in esuberi?
6) Milinkovic Savic appare un buon giocatore, bravo nel controllo del pallone, ma eccessivamente lento, nelle movenze e nella corsa, cosa che rallenta i contropiedi e i rientri. Anche ieri ha fallito una buona occasione proprio per l'eccessiva lentezza dei movimenti. Milinkovic-Bradipovic-Savic
7) Contro il Genoa è arrivato il primo gol da fuori area, lo realizza Felipe Anderson che ha sempre dimostrato di saper tirare in porta, Biglia e Parolo sono gli altri due stoccatori dalla distanza, gli altri ci pigliano veramente poco.
8 ) Come testimoniano le foto sotto riportate come Parolo esce dalla linea e Biglia (o il suo sostituto di giornata) non chiude (a Milinkovic è quasi inutile chiederlo) si crea un buco nella densità difensiva, dove gli avversari si infilano indisturbati, mandando regolarmente in crisi i centrali. Ritorniamo al punto 4, manca l'interditore.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 21 Novembre 2016, 13:42:36 »
Due vittorie consecutive e già c'è chi chiede le pubbliche scuse a destra e a manca, a utenti e giornalisti, vabbè....

A questo punto alle due vittorie consecutive possiamo aggiungere anche lo sfanculamento dalla serie A di De Boer (a giudizio di un noto netter libero e prendibile nella sessione estiva e a un paio di ml. annui per il famoso salto di qualità  :occhialcielo: ).

p.s.: d'accordo con te sull'interditore, ne manca uno anche per me.
(a meno che in questo ruolo non si possa arrangiare Murgia, non ho idea..).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

« Risposta #31 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:40:01 »
Ottima la linea tattica di MM, arricchita anche da cisposi fotogrammi.

Giusto mettere l'accento sui 4 assenti (in)giustificati a cui già avevo fatto riferimento il grande darienzo nel  bel topic "completano i quadri".

Per quanto riguarda l'interditore o il centrocampista "de gamba" per dirla alla Guidone credo che possa crescere in questo ruolo Ferribotte Murgia che pare essere dotato di ottimo abbrivio.
Ma continuiamo ad aspettare che Leitner possa avere la sua occasione. A questo punto è quasi un peccato aver chiuso lo scorso campionato tra le prime otto, e non poter disporre del tranquillo turno invernale di Coppa Italia per poter testare i giocatori al momento per nulla o pochissimo impiegati.

Un poco ingeneroso il giudizio sul Bimbogrande Mil-Sav che è sì non velocissimo, ma spesso è elemento di fulcro per l'inizio della manovra biancoceleste con le sue importanti doti di sportellatore e stoccatore. Mi pare che la sua presenza in campo infonda fiducia alla squadra

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 21 Novembre 2016, 21:59:57 »
Murgia per me non ha la velocità sufficiente per fare da interditore, forse potrebbe essere un mediano statico alla Ledesma, ma sinceramente preferirei non avere più quel tipo di caratteristica di giocatore.

Anche se il ragazzo comunque mi sembra ben più veloce dell'argentino...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 21 Novembre 2016, 23:55:50 »
Tante cose ottime, bravi tutti. Ancora qualche difetto su cui lavorare.
1) La Lazio sembra avere una precisa fisionomia di gioco
2) La difesa è il settore che appare maggiormente migliorato, manca il "faro" De Vrij, ma il rendimento non è peggiorato. Si passa dalla difesa a tre a quella a quattro con estrema disinvoltura anche nel corso della stesa partita. Ottima l'applicazione di Basta a fare da terzo.
3) La Lazio arriva con discreta continuità in area avversaria, però trova difficoltà nel concretizzare, questo perchè  risultando la manovra lenta, l'attacco trova spesso l'area intasata di avversari. Serve far correre più veloce il pallone, quindi maggiore precisione nel controllo e nei passaggi. Con molta fatica ad esempio Lulic sta migliorando. Anche Cataldi deve migliorare soprattutto in personalità. Patric è il calciatore che in assoluto è migliorato più di tutti, merito suo e di Inzaghi.
4) Quando torneranno disponibili tutti, le scelte per Inzaghi miglioreranno in quantità e qualità, anche se l'attacco è tutto sulle spalle di Immobile e a centrocampo, vecchia questione, manca un interditore bravo sui contrasti e a ripartire in velocità.
5) I giovani primavera (esclusi e dispersi Minala e Tounkara, Vinicius ieri in panchina) si fanno trovare sempre pronti e motivati, invece mancano completamente all'appello Leitner, Luis Alberto, Krishna e Morrison, cosa fare prima che si trasformino definitivamente in esuberi?
6) Milinkovic Savic appare un buon giocatore, bravo nel controllo del pallone, ma eccessivamente lento, nelle movenze e nella corsa, cosa che rallenta i contropiedi e i rientri. Anche ieri ha fallito una buona occasione proprio per l'eccessiva lentezza dei movimenti. Milinkovic-Bradipovic-Savic
7) Contro il Genoa è arrivato il primo gol da fuori area, lo realizza Felipe Anderson che ha sempre dimostrato di saper tirare in porta, Biglia e Parolo sono gli altri due stoccatori dalla distanza, gli altri ci pigliano veramente poco.
8 ) Come testimoniano le foto sotto riportate come Parolo esce dalla linea e Biglia (o il suo sostituto di giornata) non chiude (a Milinkovic è quasi inutile chiederlo) si crea un buco nella densità difensiva, dove gli avversari si infilano indisturbati, mandando regolarmente in crisi i centrali. Ritorniamo al punto 4, manca l'interditore.
Mi permetto di risponderti punto a punto:
1) Assolutamente vero.
2) Assolutamente vero.
3) D'accordo su quasi tutto, secondo me le maggiori difficoltà in attacco derivano dal fatto che se Keita non ne è direttamente coinvolto si estrania e non contribuisce neanche portando via un uomo.
4) Assolutamente vero, un maggior coinvolgimento di Lombardi è auspicabile, in più il bomber primavera Rossi va provato al più presto.
5) Minala ogni volta che viene coinvolto in partitelle con i titolari fa benissimo, Morrison è già un esubero (peccato perché ha una tecnica forse seconda a nessuno in squadra ma un cervello ultra bacato e gli inglesi lo sanno bene e non lo vogliono, tocca trovare una squadra abbastanza disperata da provarci) Kishna e Luis Alberto hanno già espresso la volontà di andarsene dicendo di aver sbagliato ad accettare l'ingaggio, Tounkara è un caso disperato, Vinicius e Leitner hanno piedi eccellenti ed è un mistero il loro accantonamento.
6) SMS non può essere così lento, secondo me è immaturo ed in alcune situazioni lento di cervello, ieri sbaglia il gol perché tituba prima di tirare.
7) Ci sono anche Lulic e Radu con una buona pezza, Murgia batte punizioni eccellenti e penso possa avere anche lui il tiro da fuori, sospetto che l'abbia anche Lukaku.
8) Parzialmente vero, quando un avversario azzecca in velocità un corridoio difficile tamponarlo, è successo pure alla Juve del trio difensivo più forte del mondo, vero però che coincide quasi sempre con un cattivo posizionamento di Parolo su una fascia non costantemente protetta da FA e l'anno scorso da Candreva.

Aggiungerei che nei 10 di movimento De Vrij, Wallace o Bastos, Biglia, Lulic, Parolo, FA, Immobile e Keita sono irrinunciabili restano solo due posti e gente come Basta, Patric, Radu, Lukaku, SMS, Cataldi e l'altro centrale meriterebbero anche loro un posto da titolarissimi, bisognerebbe trovare un giocatore sul tipo di Simeone con le nostre non enormi risorse, mi pare impresa improba. :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 22 Novembre 2016, 07:35:17 »

, bisognerebbe trovare un giocatore sul tipo di Simeone con le nostre non enormi risorse, mi pare impresa improba. :-*

Non è proprio simile ma kessie' è veramente un trattore.

Berisha e 10 pezzi subito. E se non bastano mandiamo pure Morrison Luis Alberto e Leitner.

Ps. Kishna per me esce fuori dal grigiore. ..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 22 Novembre 2016, 07:35:46 »
Appunto per Mister Inzaghi: a Palermo Felipe Anderson va in panchina, non scherziamo, quelli non aspettano altro che la prima piccola occasione per sventolargli il cartellino giallo in faccia.
Se proprio la partita non si incanala nel binario giusto puoi pensare di farlo entrare negli ultimi minuti.

:asrm:

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 22 Novembre 2016, 10:51:36 »
Comunque dalle due istantanee del mago , l errore mi sembra di biglia e l interno sinistro.
Paolo esce e gli altri devono scalare accentrandosi verso la palla.

Imho.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 22 Novembre 2016, 11:58:44 »

Non è proprio simile ma kessie' è veramente un trattore.

Berisha e 10 pezzi subito. E se non bastano mandiamo pure Morrison Luis Alberto e Leitner.

Ps. Kishna per me esce fuori dal grigiore. ..

Ce ne vogliono almeno 20 e Berisha. Poi sicuro accettano tutti i giocatori che gli vuoi mandare, è così semplcie disfarsi dei giocatori.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 22 Novembre 2016, 12:08:05 »
Uno più alla nostra portata a livello economico credo sia Rincon. Non male corre lotta e non ha neanche i piedi stortissimi. Naturalmente Kessie se ce lo vogliono dare va benissimo, ma sta attirando troppo l' attenzione e a Lotito non piace fare aste.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 22 Novembre 2016, 12:41:51 »
Ce ne vogliono almeno 20 e Berisha. Poi sicuro accettano tutti i giocatori che gli vuoi mandare, è così semplcie disfarsi dei giocatori.

Beh dai Berisha si sta confermando e quindi credo sia anche da "valutare" meglio il conguaglio, ma 20 + Berisha mi sa di esagerato.

quanto agli esuberi chiaramente è una forzatura, ma fino ad un certo punto in quanto i giocatori inseriti hanno lo stipendio abbordabile per la Dea.

Rincon è bono !