Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 18819 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #120 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:43:34 »
Attenersi ai soli numeri rigirandoseli a piacimento è un modo spiccio per dimostrare quello che più fa comodo.

Detto da chi ha postato per mesi "1-4", è meraviglioso.

Quindi i risultati sono legge quando si perde. Se si vince vanno interpretati.

Che il mercato sia un cesso il 31 agosto, si può e deve dire. Se la stagione dimostra che il mercato fu buono, ci si appella al "commento all'attualità".

A proposito, per l'attuale classifica non vale il "commento all'attualità"?

Strategia win-win, as usual.

darienzo

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #121 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:03:24 »
Chiamiamoli fessi. Alla fine si ha, e soprattutto ci si dà, sempre ragione.

L'autocritica non appartiene al loro pianeta

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #122 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:10:01 »
Detto da chi ha postato per mesi "1-4", è meraviglioso.

Quindi i risultati sono legge quando si perde. Se si vince vanno interpretati.

Che il mercato sia un cesso il 31 agosto, si può e deve dire. Se la stagione dimostra che il mercato fu buono, ci si appella al "commento all'attualità".

A proposito, per l'attuale classifica non vale il "commento all'attualità"?

Strategia win-win, as usual.

Sarebbe d'uopo un maggiore equilibrio. Sono passate 7 giornate e siamo terzi ex aequo con altre 4 squadre.
Non è ancora tempo di bilanci definitivi. Altro che win win.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #123 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:19:03 »
Detto da chi ha postato per mesi "1-4", è meraviglioso.

Quindi i risultati sono legge quando si perde. Se si vince vanno interpretati.

Che il mercato sia un cesso il 31 agosto, si può e deve dire. Se la stagione dimostra che il mercato fu buono, ci si appella al "commento all'attualità".

A proposito, per l'attuale classifica non vale il "commento all'attualità"?

Strategia win-win, as usual.
Alè, complimenti! Come rigiri tu le frittate e minestroni, neppure  Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco messi insieme!
La frase che hai isolato, era ovviamente spiegata prima, ma tu l'hai ovviamente occultata.
E parli di strategie win-win, l'hai inventata tu e ne sei il massimo esponente. Noto che contribuisci con particolare attenzione a garantire la migliore fruibilità del forum....
Riguardo l'1-4 ho sempre spiegato come e perchè si è sviluppato, oltre, ben oltre il risultato numerico, poi certo, mica posso tutte le volte riportare la spiegazione. Basta il risultato, chi segue sa cosa significa.

Chiamiamoli fessi. Alla fine si ha, e soprattutto ci si dà, sempre ragione.

L'autocritica non appartiene al loro pianeta
Eccolo l'accolito, siete carucci quando correte a sostenere l'alto passero, praticamente oggi in ogni topic.
Ma una opinione nel merito degli argomenti mai eh! Non v'azzardate, mi raccomando, se dovesse irritare l'alto passero!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #124 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:27:32 »
Sarebbe d'uopo un maggiore equilibrio. Sono passate 7 giornate e siamo terzi ex aequo con altre 4 squadre.
Non è ancora tempo di bilanci definitivi. Altro che win win.

Curioso però: a Pechino avevi capito tutto in soli novanta minuti. Quest'anno dopo più di dieci ore di gioco sei ancora in alto mare.  :)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #125 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:39:34 »
OT
Per favore qualcuno mi spiega per quale motivo il cognome di Rodrigo Javier De Paul, argentino dalla nascita, viene pronunciato "De Pol"?
EOT

perché sono ignoranti e, soprattutto, visto che è il loro lavoro, dovrebbero informarsi sulle pronunce.
Martellini lo faceva, per esempio; e se non era capace di rendere perfettamente il nome, cercava l´assonanza più simile (affermazioni sue, molti anni fa in tv).

Piccolo esempio; un noto e già adulto cronista di corse moto domenica passata, mal coadiuvato dal suo assistente in voice, pronunciava in modo errato sia il nome che il cognome di Jordi Torres (catalano, la pronuncia esatta è Giordi Torres), dicendo Hordi Torresccc. Non sarebbe grave, se non fosse che il ragazzo lo intervistano una corsa si, e l´altra ... pure  :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #126 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:40:29 »
[...]
Che bella trasferta  :D :D :D :band5:
[...]
Carissimo, ci puoi trasferire qualche sensazione?
Come è cambiato il vecchio "Friuli", dove ammirai la Lazio sfidare l'udinese per due anni di fila all'epoca del Mancio allenatore?
Qualche 'particolare' rubato con lo sguardo, magari lontano dall'area di campo dove correva il pallone?
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #127 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:43:40 »
Piccolo esempio; un noto e già adulto cronista di corse moto domenica passata, mal coadiuvato dal suo assistente in voice, pronunciava in modo errato sia il nome che il cognome di Jordi Torres (catalano, la pronuncia esatta è Giordi Torres), dicendo Hordi Torresccc. Non sarebbe grave, se non fosse che il ragazzo lo intervistano una corsa si, e l´altra ... pure  :(

Eppure un riferimento storico lo aveva: il figlio di un discreto calciatore olandese degli anni '70, noto appunto come "Jordi", nome universalmente pronunciato alla catalana, visto che il babbo era transitato anche nel maggior club locale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #128 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:47:08 »
Curioso però: a Pechino avevi capito tutto in soli novanta minuti. Quest'anno dopo più di dieci ore di gioco sei ancora in alto mare.  :)

90 minuti ben giocati ma con qualche fortuna e con una squadra senza due dei migliori dell'epoca, nel corso di un calciomercato che non aveva minimamente rafforzato la squadra, autorizzavano più di qualche perplessità.
Ma il sambodromo era prenotato ed era improprio stare lì a rifletterci sopra.

Peraltro, se uno soltanto volesse leggere un pochino meglio, chi come me invoca un maggiore equilbrio non è meno soddisfatto di chi invece scrive con i fumogeni accesi. Ma va bene così. Nessun problema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #129 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:52:45 »
Accolita sarà tu...

Davvero triste

Zapruder

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #130 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:53:31 »
Ma il sambodromo era prenotato ed era improprio stare lì a rifletterci sopra.

Dopo una vittoria, in genere si passa un quarto d'ora a celebrarla. Anche trenta minuti se proprio si vuole esagerare.

Ma al fischio finale aprire bocca e far uscire "eh però che delusione..." per me è qualcosa di ancora poco comprensibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #131 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:55:36 »
90 minuti ben giocati ma con qualche fortuna e con una squadra senza due dei migliori dell'epoca, nel corso di un calciomercato che non aveva minimamente rafforzato la squadra, autorizzavano più di qualche perplessità.
Ma il sambodromo era prenotato ed era improprio stare lì a rifletterci sopra.

Peraltro, se uno soltanto volesse leggere un pochino meglio, chi come me invoca un maggiore equilbrio non è meno soddisfatto di chi invece scrive con i fumogeni accesi. Ma va bene così. Nessun problema.

scusami fish, ma ´sta storia della fortuna ha rotto gli zebedei; l´Inter, nell´occasione, non ha colpito pali né traverse. Non ci furono salvataggi sulla linea, né rigori, espulsioni invocate dai nerazzurri.
Ci furono due reti Laziali (una fortunosa, di faccia, del mitico Francelino :) ), a seguito di una bomba su punizione di Kolarov respinta come poteva da Júlio Cesar, e l´altra un lancio ma-gi-stra-le di Mauri a scavalcare la difesa per Rocchi.
Piuttosto fortunoso, al contrario, il gol interista, nato da un passaggio sbagliato di Dabo.

L´unica cosa incredibile fu, almeno per me, l´eccezionale partita di Muslera, forse perché supportato da un incredibile tifo dei locali cino-Lazialissimi, che hanno iniziato ad incitarlo sin dal riscaldamento pregara ed hanno terminato nell´hotel Westin, verso le 02.30
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #132 : Martedì 4 Ottobre 2016, 15:59:39 »
scusami fish, ma ´sta storia della fortuna ha rotto gli zebedei; l´Inter, nell´occasione, non ha colpito pali né traverse. Non ci furono salvataggi sulla linea, né rigori, espulsioni invocate dai nerazzurri.
Ci furono due reti Laziali (una fortunosa, di faccia, del mitico Francelino :) ), a seguito di una bomba su punizione di Kolarov respinta come poteva da Júlio Cesar, e l´altra un lancio ma-gi-stra-le di Mauri a scavalcare la difesa per Rocchi.
Piuttosto fortunoso, al contrario, il gol interista, nato da un passaggio sbagliato di Dabo.

L´unica cosa incredibile fu, almeno per me, l´eccezionale partita di Muslera, forse perché supportato da un incredibile tifo dei locali cino-Lazialissimi, che hanno iniziato ad incitarlo sin dal riscaldamento pregara ed hanno terminato nell´hotel Westin, verso le 02.30

Bob, vabbé che eri il nostro agente a Pechino ma la partita l'abbiamo vista tutti, di fronte a quella squadra che poi vinse il triplete.
Ora, io ricordo benissimo come in svantaggio i nerazzurri ci costrinsero alle barricate (ci sta non è questo il punto), come ricordo benissimo numerose occasioni (EtoO che si mangia un gol fatto). Insomma, lo sapevi anche tu che il pronostico ci vedeva spacciati e invece avvenne il miracolo, perché di miracolo si trattò. Ma va bene così, il calcio è anche questo: anzi è bello proprio per questo.
Noi trovamm il vantaggio in maniera fortunosa ma poi fummo anche capaci di dare il colpo di grazia con quel perfetto contropiede con Rocchi. Però fare finta che l'Inter in sostanza non reagì è un po' troppo.

Dopo una vittoria, in genere si passa un quarto d'ora a celebrarla. Anche trenta minuti se proprio si vuole esagerare.

Ma al fischio finale aprire bocca e far uscire "eh però che delusione..." per me è qualcosa di ancora poco comprensibile.

Boh, non so dove l'hai letto, ma va bene lo stesso.
Ricordati pure questo: Pandev Ledesma e la stagione che poi ne venne fuori. Potevi finire in B (teoricamente, perché tanto praticamente era ed è impossibile).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #133 : Martedì 4 Ottobre 2016, 16:07:41 »
...ecco un´istantanea appena precedente al 1º gol (l´ora della foto è quella italiana, ovviamente)

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #134 : Martedì 4 Ottobre 2016, 16:17:12 »
Beh... per lo meno qualcuno è apparso nel topic dei commenti alla partita. Meglio tardi che mai. Io che non l'ho vista, mi sono molto "erudito" dalla sua descrizione della partita e degli accorgimenti tattici. Ora si che il forum è più fruibile!!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #135 : Martedì 4 Ottobre 2016, 16:27:58 »
Beh... per lo meno qualcuno è apparso nel topic dei commenti alla partita. Meglio tardi che mai. Io che non l'ho vista, mi sono molto "erudito" dalla sua descrizione della partita e degli accorgimenti tattici. Ora si che il forum è più fruibile!!!



Visto che eri impegnato ecco il link di iutubb.

(prima ti facevano le lezioni di lazialità perché non andavi allo stadio; ora siamo alle lezioni di lazialità per chi l'ha vista)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #136 : Martedì 4 Ottobre 2016, 16:46:22 »
Carissimo, ci puoi trasferire qualche sensazione?
Come è cambiato il vecchio "Friuli", dove ammirai la Lazio sfidare l'udinese per due anni di fila all'epoca del Mancio allenatore?
Qualche 'particolare' rubato con lo sguardo, magari lontano dall'area di campo dove correva il pallone?

Caro Franz scordati il vecchio Friuli, alla Dacia Arena sei a contatto con i giocatori, praticamente in campo.

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #137 : Martedì 4 Ottobre 2016, 17:22:45 »
perché? Un cognome italiano di un giocatore argentino perché deve essere spagnolizzato? Insomma, Dezotti si dice dezotti non desotti, cribbio!

Penso sia corretto l'esatto contrario.
Ad esempio dice Bighlia, mica siamo nel XVI° secolo con francesco Bacone, no?
Voglio 11 Scaloni

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #138 : Martedì 4 Ottobre 2016, 17:34:09 »


Visto che eri impegnato ecco il link di iutubb.

(prima ti facevano le lezioni di lazialità perché non andavi allo stadio; ora siamo alle lezioni di lazialità per chi l'ha vista)

Manco i link boni sei capace a darmi.... non funziona. Mi fa capire quanto ti sia interessata la partita.
Io non do lezioni di lazialità a nessuno, sia ben chiaro. Anzi, sta parola Lazialità mi sta pure sulle palle.
Ognuno tifa a modo suo.
Certo, il tuo lascia un pochino sorpresi... ma sono problemi tuoi.
Io la Lazio me la godo sempre, alla faccia dei dubbiosi, dei sipperò, dei lotitotare e del catetere vario.
Me la godo pure quando perde, perchè quando ci sono le maglie celesti in campo, è sempre una festa per me.
Tu continua a disquisire di Flaminio e di correlate, che saranno pure ormai acqua passata, ma che ti vedono sempre attivo e presente nelle discussioni.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #139 : Martedì 4 Ottobre 2016, 17:56:36 »
Manco i link boni sei capace a darmi.... non funziona. Mi fa capire quanto ti sia interessata la partita.
Io non do lezioni di lazialità a nessuno, sia ben chiaro. Anzi, sta parola Lazialità mi sta pure sulle palle.
Ognuno tifa a modo suo.
Certo, il tuo lascia un pochino sorpresi... ma sono problemi tuoi.
Io la Lazio me la godo sempre, alla faccia dei dubbiosi, dei sipperò, dei lotitotare e del catetere vario.
Me la godo pure quando perde, perchè quando ci sono le maglie celesti in campo, è sempre una festa per me.
Tu continua a disquisire di Flaminio e di correlate, che saranno pure ormai acqua passata, ma che ti vedono sempre attivo e presente nelle discussioni.

Ti avevo dato una mano per rivedere immagini, ma non funziona. Pazienza.
Anche io mi godo la Lazio da 40 anni, ancor prima dell'avvento delle correlate, sempre e comunque. Non pensare di avere il monopolio della gioia di essere laziale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia