Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 18840 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #100 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 17:58:04 »
Ed  fatto che infilare questo malessere ( a proposito il mio intervento era chiaramente provocatorio) in ogni argomento, oltre che sapermi di pierino, crea i presupposti per fuorviare ogni topic.
Tuo legittimo punto di vista, che rispetto.

Se mi posso permettere un consiglio, mandategli un PVT ai soliti noti, cosi ottenete il vostro scopo e soddisfate la vostra curiosita', perche mi rifiuto di pensare che certe sottolineature vengano fatte dai "altri" soliti noti so per spirito di "osservazione".
Richiesta purtroppo irricevibile. Le rampogne pubbliche sono finalizzate a stigmatizzare direttamente alcuni (mai indicati individualmente ma sempre genericamente evocati) ma anche e soprattutto a 'educare' tutti gli altri. Insomma... Si manifesta in pubblico l'insofferenza per rendere tutti consapevoli "di ciò che è bene e di ciò che è male"*.

* si assumano, ai fini di un'ottimale fruibilità del forum, i termini di "bene" e "male" non in senso assoluto, che ne enfatizzerebbe troppo la valenza, ma in accezione ristretta, limitata i nostri temi di discussione e alle finalità che ci poniamo nel nostro quotidiano dialogare su questo libero forum Web.

Ciò definito, basta avvitarci in discussioni OT. Si torni - e mi sia consentito caricare il congiuntivo esortativo di una valenza pressoché imperativa - a commentare udinese-Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #101 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 18:09:36 »
Tuo legittimo punto di vista, che rispetto.
Richiesta purtroppo irricevibile. Le rampogne pubbliche sono finalizzate a stigmatizzare direttamente alcuni (mai indicati individualmente ma sempre genericamente evocati) ma anche e soprattutto a 'educare' tutti gli altri. Insomma... Si manifesta in pubblico l'insofferenza per rendere tutti consapevoli "di ciò che è bene e di ciò che è male"*.

* si assumano, ai fini di un'ottimale fruibilità del forum, i termini di "bene" e "male" non in senso assoluto, che ne enfatizzerebbe troppo la valenza, ma in accezione ristretta, limitata i nostri temi di discussione e alle finalità che ci poniamo nel nostro quotidiano dialogare su questo libero forum Web.

Ciò definito, basta avvitarci in discussioni OT. Si torni - e mi sia consentito caricare il congiuntivo esortativo di una valenza pressoché imperativa - a commentare udinese-Lazio.
Chiedi la luna e lo sai! Tu vorresti che io se qualche orger, chiunque esso sia, fa una battuta, perche di battuta si tratta, me ne stia zitto? Ma nun xe pensa proprio, se vuoi godere di fruibilita' devi rimanere nei binari, perche a casa mia alle battute del cazzo si risponde a cazzo! Ah dimenticavo, non e chi risponde che manda a puttane il topic, sia chiaro!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #102 : Martedì 4 Ottobre 2016, 10:57:29 »
i fatti però dicono che i giocatori forti cerchiamo di tenerli, finché vogliono restare. non ho molte notizie di giocatori cresciuti nella Lazio e poi venduti dopo essere esplosi (unico caso che mi viene in mente kolarov, ma stiamo parlando di un'offerta monstre, per l'epoca e per il giocatore, che di certo non è mai stato un crack). che poi è ben diverso dall'allevare per altri (cosa che fanno parecchie squadre nei confronti della juve, ad esempio).
no Atà, i fatti dicono che il sor Lotito spara prezzi fuori dal mercato o non è capace a vendere. Ma a vende vò vende, avoja...
Poi la solfa del "finché vogliono restare" non regge, dai.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #103 : Martedì 4 Ottobre 2016, 11:59:19 »
Ma che bel modo di godersi le vittorie, di godersi un terzo posto dopo 7 giornate con una squadra giovane e arrembante*.
Tra chi va a citofonare i c.d. dissidenti e chi invece oppone dei bellissimi cartoni a chi ha avuto la sensibilità di chiarire un pensiero precedente.

Sono gli stessi che poi quando le cose vanno maluccio allora ti chiedono polemicamente di non intervenire per non spargere ulteriore sale alle ferite e - cosa ancora più comica - di farti un esame di coscienza perché se la Lazio fa male è colpa tua, di chi critica e di non tifa.

Che bella le fruibilità del forum.


* tanto per avere qualche elemento di informazione in più si rammenta che la Lazio attualmente terza in classifica ha due punti in meno della Lazio dello scorso anno, anch'essa terza in classifica con 15 punti (dietro Fiore 18 e Inter 16).
Ma è anche la stessa Lazio che ha un punto in più di quella del primo Pioli che alla settima faticava a seguire il gruppo, attardata rispetto a Juve 19, Atac 18, Samp 15, Milan 14 e Udinese 13.
Morale? Nessuna. Ma a tanta gente piacciono tanto i caroselli anche alla VII giornata per un terzo posto ex aequo con altre tre squadre. Sarebbe stato ancora più divertente con una Lazio prima in classifica a punteggio pieno: peccato davvero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #104 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:17:10 »
tanto per avere qualche elemento di informazione in più si rammenta che la Lazio attualmente terza in classifica ha due punti in meno della Lazio dello scorso anno, anch'essa terza in classifica con 15 punti (dietro Fiore 18 e Inter 16).
Ma è anche la stessa Lazio che ha un punto in più di quella del primo Pioli che alla settima faticava a seguire il gruppo, attardata rispetto a Juve 19, Atac 18, Samp 15, Milan 14 e Udinese 13.
Morale? Nessuna. Ma a tanta gente piacciono tanto i caroselli anche alla VII giornata per un terzo posto ex aequo con altre tre squadre. Sarebbe stato ancora più divertente con una Lazio prima in classifica a punteggio pieno: peccato davvero.
Il dato è interessante. Abbiamo un punto in più della Lazio migliore degli ultimi 2 lustri e addirittura due in meno di una delle peggiori.
Tanto da poter dire che dopo 7 giornate ogni previsione è ancora azzardata.
Di certo in pochi si sarebbero aspettati dalla prima Lazio di Pioli la brillante stagione che poi sarebbe stata, così come in pochi si sarebbero aspettati il disastro della successiva.
Questa Lazio di Inzaghi si pone quindi nel bel mezzo di questo incrocio, speriamo prenda definitivamente la strada del primo anno di Pioli.
Il campionato ha ancora vacante il ruolo di principale antagonista della Juventus, che attualmente ha nella statistica il maggiore avversario.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #105 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:33:48 »
E' ancora presto per fare stime.

La Lazio in questa stagione finora ha tritato tutte o quasi le "piccole", ad eccezione del Chievo, ma ha ricevuto bastonate da Juve e Milan. Non ha incontrato ancora nessuna media: Samp, Fiorentina, Torino etc.

E' anche vero che nelle prime giornate c'è stato un rodaggio, il dilemma difesa a tre e a quattro, l'esordio dei nuovi, Lombardi e Bastos su tutti, che ancora bisogna inquadrare bene il centrocampo con SMS forzato a fare la mezzala, che gli esterni tra infortuni e disavventure varie non trovano pace.

Però pare che si sia trovata una quadratura, seppur minima, su diverse cose.

Aspettiamo e vediamo come prosegue, un bilancio lo si potrà tracciare dopo le prossime tre, secondo me.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #106 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:41:37 »
apprezzo la prudenza di Fabio e la condivido. Tenuto conto dell'infortunio di Biglia, rinvierei un primo bilancio e una valutazione sulla stagione al derby, partita che arriverà alla XV giornata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #107 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:42:31 »
E' sempre brutto dover eliminare messaggi. specialmente quando in mezzo alle ripicche tra utenti, qualche cosa di interessante si riesce a trovare. però bisogna fare delle scelte. e cerchiamo di lasciare ciò che abbia un minimo di attinenza col tema della discussione e che non travalichi le buone creanze. quindi se girano parole come romanista, squilibrato o peggio rivolte ad altri utenti, non possiamo non intervenire. la cosa più semplice è quella di eliminare i messaggi. la cosa più giusta forse sarebbe quella di lasciarli e aggiungere in calce il provvedimento preso, come si fa in moltissimi spazi, anche quelli che magari col calcio non c'entrano nulla.
noi lasciamo correre molto e cerchiamo di farci notare il meno possibile, ma non possiamo stare qui ogni minuto a cercare dove gli utenti si scannano, quindi può succedere che una discussione degeneri in un paio d'ore.
può succedere pure che qualcuno si senta "vittima" della moderazione, perché cerchiamo di non mettere alla gogna chi è stato sanzionato per il proprio comportamento. però c'è un limite a tutto, il non vedere il nostro lavoro non significa che questo non ci sia.


buon proseguimento
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #108 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:52:10 »
Il dato è interessante. Abbiamo un punto in più della Lazio migliore degli ultimi 2 lustri e addirittura due in meno di una delle peggiori.
Tanto da poter dire che dopo 7 giornate ogni previsione è ancora azzardata.
Di certo in pochi si sarebbero aspettati dalla prima Lazio di Pioli la brillante stagione che poi sarebbe stata, così come in pochi si sarebbero aspettati il disastro della successiva.
Questa Lazio di Inzaghi si pone quindi nel bel mezzo di questo incrocio, speriamo prenda definitivamente la strada del primo anno di Pioli.
Il campionato ha ancora vacante il ruolo di principale antagonista della Juventus, che attualmente ha nella statistica il maggiore avversario.
E vero un dato interessante, ma come sempre le statistiche, se non correlate ad altri fattori, possono essere fuorvianti.
La prima Lazio di Pioli aveva perso due partite incredibili, una a Milano, dominando l'incontro ed una con il Genoa. Quella Lazio stava sciorinando gioco e faceva brillare gli occhi di chi la guardava, quella del secondo Pioli aveva vinto faticosamente contro squadre che alla fine non sarebbero risultate forti. Questa Lazio di Inzaghi ha un pregio che le Lazio di Pioli non avevano, si adatta al gioco avversario con l'ecletticita' dei suoi uomini e' cosciente che se non può vincere, deve almeno non perdere, i conti si faranno alla fine ma così d'istinto prevedo una Lazio molto pragmatica che farà molti punti.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #109 : Martedì 4 Ottobre 2016, 12:59:55 »
E' ancora presto per fare stime.

La Lazio in questa stagione finora ha tritato tutte o quasi le "piccole", ad eccezione del Chievo, ma ha ricevuto bastonate da Juve e Milan. Non ha incontrato ancora nessuna media: Samp, Fiorentina, Torino etc.

E' anche vero che nelle prime giornate c'è stato un rodaggio, il dilemma difesa a tre e a quattro, l'esordio dei nuovi, Lombardi e Bastos su tutti, che ancora bisogna inquadrare bene il centrocampo con SMS forzato a fare la mezzala, che gli esterni tra infortuni e disavventure varie non trovano pace.

Però pare che si sia trovata una quadratura, seppur minima, su diverse cose.

Aspettiamo e vediamo come prosegue, un bilancio lo si potrà tracciare dopo le prossime tre, secondo me.

Bolgogna in casa, Torino fuori e Cagliari di nuovo in casa. Per un ottima classifica bisogna fare 7 punti, puntando ai 9 chiaramente.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #110 : Martedì 4 Ottobre 2016, 13:04:12 »
Torniamo in topic  ;D
Finalmente sono riuscito a vedere dal vivo la Lazio ed è stato un gran bel vedere. Per ordine: Strakosha sta acquisendo sicurezza, lui ed i compagni di reparto nei suoi confronti considerando gli sguardi e le reazioni viste a dieci metri di distanza dai giocatori (sempre sia lofìdata la Dacia Arena), Patric ha fatto una gran bella partita, aveva avversari rognosi specialmente a livello fisico, nel secondo tempo Iachini a spostato Zapata nella sua zona per sfruttare i 15cm che gli dava ma il nostro non ha mai ceduto un millimetro, per il resto sempre puntuale e attento senza lanciarsi troppo in avanti, c'era infatti Felipe da coprire con un SMS che ipoteticamente non dava le stesse garanzie di copertura di Parolo che solitamente opera nel centro dx.
De Vrij che te lo dico a fa? Un alieno, scherzava i giocatori dell'udinese in maniera Nestiana, imbarazzante. Hoedt, accanto a De Vrij sembrerei un giocatore di calcio anche io, ma l'olandese non è male per niente, piede educato e mai in difficoltà sul pressing. Lukaku, che a me piace molto, ha sbagliato più di un appoggio dando il via a contropiedi che contro squadre più forti ci avrebbero provoocato dolori seri.
Parolo maestoso, Lulic inesauribile seppur con tutti i suoi limiti ed un SMS che ha dominato i centrocampisti udinesi fisicamente e tecnicamente, per me questo diventa un mostro.
Felipe dobbiamo cominciare a giudicarlo non prendendo a riferimento il Felipe ala purissima che ci fece impazzire due anni fa, ma pensando a centrocampisti di fascia come Silva o William, perchè il livello quello è. Visti dal vivo  i suoi movimenti in fase di copertura sono una meraviglia, capisce dove andare a coprire sulle ripartenze avversarie ed ad aiutare il compagno in difficoltà tutto questo mantenendo un livello di qualità da stropicciarsi gli occhi (vedi assist a Keita).
Keita ed Immobile. Credo che dopo la partita con l'empoli  Inzaghi li abbia presi a schiaffoni per tutta la  settimana, sono passati da una partita  in cui hanno fatto a gara ad ignorarsi ad una in cui dal primo minuto hanno sempre cercato l'uno due alcune volte anche in maniera apparentemente esagerata, ma dimostrando che se hanno voglia di giocare insieme questi sono una libidine.
Riguardo Keita, che detesto da questa estate, ha dato prova di grande intelligenza andando a migliorare tutti gli aspetti cricicabili della sua prova con l'empoli. E' rientrato ad aiutare i compagni spesso e volentieri, ha giocato non in maniera egoistica o candreviana, ma cercando la giocata con i tempi ed i modi giusti mettendo nel panico la difesa udinese.

Sono molto soddisfatto della prova della Lazio specialmente per l'atteggiamento in campo dei ragazzi, si vedeva la voglia di lottare su ogni pallone e un approccio assolutamente di squadra alla partita, cose che con l'empoli erano clamorosamente mancate.

Un accenno al tifo, spettacolare. Un solo ragazzi di buda, un solo coro contro Lotito, un paio di uhuhuh da parte di tre o quattro subumani sulla prima palla toccata da Badu e Zapata non seguiti da nessuno ed un paio di cori antisemiti partiti, ma non seguiti da nessuno. Per il resto, che fa praticamente tutta la partita, solo sostegno alla Lazio e doverosi insulti verso la squadra e la tifoseria avversaria.


Che bella trasferta  :D :D :D :band5:
 
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #111 : Martedì 4 Ottobre 2016, 13:14:17 »
Vorrei ricacciare un argomento IT
La corsa di De Paul indisturbata verso la nostra area.
A parte l' errore a centrocampo a me l' errore è sembrato di DV piuttosto che di Hoedt. DV urlava a Hoedt di uscire, ma il secondo stava stretto su Zapata. Mentre dal lato di Patric e DV il giocatore era molto indietro. Hoedt ha fatto bene a rimanere dov' era perchè Lukaku si era un po' perso Zapata e credo che se fosse uscito prima (sempre Hoedt) avrebbe lasciato un bel corridoio per l' attaccante.
Niente lo dico giusto cos¡, per scagionare Hoedt che avevo letto avesse fatto questo unico errore, che secondo me non c' è stato.

darienzo

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #112 : Martedì 4 Ottobre 2016, 13:49:03 »
il terzo è un goal pazzesco.

Sembra apparecchiato su un tavolo da biliardo.

Da vedere e rivedere fino allo sfinimento.

Questa Lazio dei giovani turchi mi sta esaltando.

Aventiniani, tornate a casa


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #113 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:00:37 »
Vorrei ricacciare un argomento IT
La corsa di De Paul indisturbata verso la nostra area.
A parte l' errore a centrocampo a me l' errore è sembrato di DV piuttosto che di Hoedt. DV urlava a Hoedt di uscire, ma il secondo stava stretto su Zapata. Mentre dal lato di Patric e DV il giocatore era molto indietro. Hoedt ha fatto bene a rimanere dov' era perchè Lukaku si era un po' perso Zapata e credo che se fosse uscito prima (sempre Hoedt) avrebbe lasciato un bel corridoio per l' attaccante.
Niente lo dico giusto cos¡, per scagionare Hoedt che avevo letto avesse fatto questo unico errore, che secondo me non c' è stato.
Il dominante e colui che chiama i compagni per i movimenti che gli sono conplementari, se DV dice ad Hoedt di uscire incontri all'udiniano, Hoedt deve uscire perche sa che il dominante scalera'. Che poi non lo giudicherei un errore, piuttosto una macchiolina grigia.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #114 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:05:29 »
E vero un dato interessante, ma come sempre le statistiche, se non correlate ad altri fattori, possono essere fuorvianti.
La prima Lazio di Pioli aveva perso due partite incredibili, una a Milano, dominando l'incontro ed una con il Genoa. Quella Lazio stava sciorinando gioco e faceva brillare gli occhi di chi la guardava, quella del secondo Pioli aveva vinto faticosamente contro squadre che alla fine non sarebbero risultate forti. Questa Lazio di Inzaghi ha un pregio che le Lazio di Pioli non avevano, si adatta al gioco avversario con l'ecletticita' dei suoi uomini e' cosciente che se non può vincere, deve almeno non perdere, i conti si faranno alla fine ma così d'istinto prevedo una Lazio molto pragmatica che farà molti punti.



Sono d'accordo, tutti i numeri, anche quelli della statistica principale del campionato, che è la classifica, soprattutto quando non è quella definitiva dell'ultima giornata, andrebbero sempre interpretati tenendo presente tutte le circostanze e i fattori variabili. Stesso discorso per ogni singola partita, non sempre il risultato rispecchia l'andamento dell'incontro.
Attenersi ai soli numeri rigirandoseli a piacimento è un modo spiccio per dimostrare quello che più fa comodo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #115 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:09:58 »
OT
Per favore qualcuno mi spiega per quale motivo il cognome di Rodrigo Javier De Paul, argentino dalla nascita, viene pronunciato "De Pol"?
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #116 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:18:06 »
Vorrei ricacciare un argomento IT
La corsa di De Paul indisturbata verso la nostra area.
A parte l' errore a centrocampo a me l' errore è sembrato di DV piuttosto che di Hoedt. DV urlava a Hoedt di uscire, ma il secondo stava stretto su Zapata. Mentre dal lato di Patric e DV il giocatore era molto indietro. Hoedt ha fatto bene a rimanere dov' era perchè Lukaku si era un po' perso Zapata e credo che se fosse uscito prima (sempre Hoedt) avrebbe lasciato un bel corridoio per l' attaccante.
Niente lo dico giusto cos¡, per scagionare Hoedt che avevo letto avesse fatto questo unico errore, che secondo me non c' è stato.
Detto che sono d'accordo con la risposta di Jim Bowie, credo si tratti più che altro di affinare l'intesa dei compagni di reparto.
Invece bisognerebbe capire come evitare questi buchi clamorosi che espongono la difesa come accaduto a Milano e nell'episodio di Udine. Basta una indecisione di un centrocampista, che gli avversari si avventano liberi palla al piede verso la porta. Ad Udine ad esempio i laterali non hanno affondato costantemente, proprio per non sguarnire la linea difensiva.
Basteranno accorgimenti tattici o è anche indispensabile una migliore forma fisica, che consenta maggiore resistenza ed autonomia per affondare e tornare velocemente, tenendo sempre presente le qualità personali dei singoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #117 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:26:32 »
OT
Per favore qualcuno mi spiega per quale motivo il cognome di Rodrigo Javier De Paul, argentino dalla nascita, viene pronunciato "De Pol"?
EOT

perché? Un cognome italiano di un giocatore argentino perché deve essere spagnolizzato? Insomma, Dezotti si dice dezotti non desotti, cribbio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #118 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:30:22 »
il terzo è un goal pazzesco.

Sembra apparecchiato su un tavolo da biliardo.

Da vedere e rivedere fino allo sfinimento.

Questa Lazio dei giovani turchi mi sta esaltando.

Aventiniani, tornate a casa
Sabato sera ho pensato a te. Mi sono esaltato per qualche discesa di Lukaku (durante il secondo tempo ho condiviso il mio sentire in forumcronaca e sono stato rampognato da quanti avevano visto un primo tempo negativo del belga) e ho pensato di battezzarlo "La freccia d'ebano". Che dici, può aspirare a meritare la qualifica di soprannome darienziano;D

Magari è un po' ingenuo e commette errori ma credo si possa lavorare sul ragazzo: giovane e con buoni margini di miglioramento.

OT: ho pensato a te ancora di recente nell'apprendere che sta per uscire una (a quanto pare godibilissima) biografia del "Boss".  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #119 : Martedì 4 Ottobre 2016, 14:31:29 »
Sabato sera ho pensato a te. Mi sono esaltato per qualche discesa di Lukaku (durante il secondo tempo ho condiviso il mio sentire in forumcronaca e sono stato rampognato da quanti avevano visto un primo tempo negativo del belga) e ho pensato di battezzarlo "La freccia d'ebano". Che dici, può aspirare a meritare la qualifica di soprannome darienziano;D

Magari è un po' ingenuo e commette errori ma credo si possa lavorare sul ragazzo: giovane e con buoni margini di miglioramento.

ha pure fatto una diagonale da manuale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti