Autore Topic: Udinese-Lazio: commenti  (Letto 18852 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 11:58:10 »
Dici che vale la pena di approfondire?   

Direi che se è una cazzata è bene denunciare pubblicamente il giornalista che ha pubblicato la cazzata.
Se non lo fosse, probabilmente sarebbe il caso di capire come si è arrivati all'equivoco che avrebbe potuto costare a Radu una squalifica.
Normalmente una comunicazione precisa e tempestiva è più efficace di tante chiacchiere che poi si sviluppano anche su episodi banali.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #81 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:16:03 »
Vabbè ma si può sapere che dice questa notizia??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #82 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:16:24 »
Dici che vale la pena di approfondire?   

La DS è morta da almeno 20 anni, ora è una specie di domenica in condotta da trigoria.
Secondo me no. Ma è una mia opinione, che vale quel che vale.
Secondo Matita, che ha ritenuto opportuno informarci (sommariamente, in prima battuta) della circostanza, valeva la pena se non di approfondire almeno di portare l'articolo alla nostra attenzione.
Gli ho chiesto dunque maggiori informazioni su contenuto e autore del testo e lui, correttamente, ha postato l'articolo nel topic dedicato alla comunicazione.

Vabbè ma si può sapere che dice questa notizia??
L'articolo è stato copiato e incollato in questo topic: http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,11009.msg726308.html#msg726308
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #83 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 12:56:04 »
Secondo me no. Ma è una mia opinione, che vale quel che vale.
Secondo Matita, che ha ritenuto opportuno informarci (sommariamente, in prima battuta) della circostanza, valeva la pena se non di approfondire almeno di portare l'articolo alla nostra attenzione.
Gli ho chiesto dunque maggiori informazioni su contenuto e autore del testo e lui, correttamente, ha postato l'articolo nel topic dedicato alla comunicazione.
L'articolo è stato copiato e incollato in questo topic: http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,11009.msg726308.html#msg726308
In realtà rispondevo a JB. Poi visto che chiedere e lecito rispondere é cortesia , ho riportato la notizia nell apposito topic.

E lì il foco de paja è stato subito domato.
Bene così. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #84 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:05:45 »
In realtà rispondevo a JB. Poi visto che chiedere e lecito rispondere é cortesia , ho riportato la notizia nell apposito topic.

E lì il foco de paja è stato subito domato.
Bene così. 
Hai ragione. Nel rispondere a WZ avevo, impropriamente, condiviso la mia impressione che il tuo riferimento all'odierno articolo pubblicato dal Tempo a firma di Luigi Salomone, noto nell'ambiente laziale come professionista non 'distante' dai colori biancocelesti, andasse ricondotto a una tua iniziativa autonoma. Un'azione proattiva, insomma. Del tutto legittima, con ogni evidenza.

E invece, come giustamente hai fatto notare (ho maturato tale corretta consapevolezza dopo aver meglio riletto lo scambio di post con JB), il riferimento era funzionale a dare seguito, rafforzandola, alla suddetta affermazione di Jim Bowie
Lo devi trovare un giornalista serio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #86 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:26:21 »
Si parla di questo?
http://www.cittaceleste.it/notizie/notizie-flash/retroscena-radu-ha-rischiato-una-squalifica-di-due-anni/

zorba caro, avevo già soddisfatto la curiosità di Fabio fornendo puntuale riferimento di altro topic del nostro forum nel quale l'utente Matita ha copiato e incollato l'articolo del Tempo, fonte primaria della notizia poi ripresa dal sito "Cittaceleste" del giornalista Stefano Benedetti, da te citato.

L'articolo è stato copiato e incollato in questo topic: http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,11009.msg726308.html#msg726308

Come potrai ben renderti conto, il link all'articolo di "Cittaceleste" spingerà più di un utente (ma anche tutti i lettori, abituali o estemporanei, non iscritti al nostro bel forum) ad allontanarsi da Biancocelesti.org e attivare il collegamento alla pagina Web esterna, con conseguente visualizzazione di un sito che è notoriamente perlomeno critico (ma forse dovrei, non indebitamente, usare il termine ostile) nei confronti dell'attuale Dirigenza laziale e dunque della Lazio in senso lato.

Come è notorio, la quantità di pagine Web visualizzate è direttamente collegata al valore degli spazi pubblicitari offerti su ogni sito o portale in grado di generare un traffico 'importante'.
--> RISULTATO DELL'OPERAZIONE: un diretto vantaggio per Cittaceleste, che sui clic basa le proprie fortune commerciali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #87 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 15:50:53 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #88 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 15:57:30 »
Però... che silenzio.... non trovate?
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #89 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:10:23 »
Però... che silenzio.... non trovate?

non hai ancora saputo del risultato di Udine ? Abbiamo vinto 0-3  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #90 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:12:37 »
non hai ancora saputo del risultato di Udine ? Abbiamo vinto 0-3  ;)
Nel leggere alcuni ben individuati commenti apparsi sul forum mi ero formato la convinzione che si fosse perso 15-1, a dire il vero.
Strano, nevvero? ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #91 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:18:44 »
Sempre primi eh!?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #92 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:20:43 »
Nel leggere alcuni ben individuati commenti apparsi sul forum mi ero formato la convinzione che si fosse perso 15-1, a dire il vero.
Strano, nevvero? ::)
Quali Frank? Postali cosi u o risponde.
Mica vorrai fare come i giornalusti che usano " l'ho saputo da una fonte cge non posso rivelare" oppure " si dice" o anche " sembrerebbe"

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #93 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:26:13 »
Quali Frank? Postali cosi u o risponde.
Mica vorrai fare come i giornalusti che usano " l'ho saputo da una fonte cge non posso rivelare" oppure " si dice" o anche " sembrerebbe"
Caro JB, Cristo non morì certo di freddo, suvvia!
Ci sono cose talmente evidenti che non occorrono ulteriori chiose.
Mi riferisco ai "soliti noti": loro sanno chi e cosa sono. E non sono i soli a saperlo.  ;D

Ciò detto, si torni a commentare udinese-Lazio. Aquila, Bob e il sottoscritto abbiamo manifestato un legittimo malessere nei confronti dei commenti 'a intermittenza' (operazione del tutto coerente e in topic) ma non vorrei si aprisse un fronte di discussione in grado di allontanarci inopportunamente dal focus di questo topic.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #94 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:29:39 »
Però... che silenzio.... non trovate?
no, ma che dici, siamo tutti "arrapati" da sto momento di rara esaltazione e scriviamo "spruzzzz".

E' uno de quei momenti nei quali pure se non fumi t'accenni la sigaretta. In silenzio.
Fa come noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #95 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:37:44 »
Però... che silenzio.... non trovate?
Beh, semmai ci fosse stato tutto 'sto silenzio che sostieni, tu lo hai rotto.
Peccato che lo hai fatto senza offrire il tuo contributo sulla partita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #96 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:42:44 »
Nel leggere alcuni ben individuati commenti apparsi sul forum mi ero formato la convinzione che si fosse perso 15-1, a dire il vero.
Strano, nevvero? ::)
Vedi Franz, il fatto che ora anche tu, pur con la delicatezza che ti è solita, impieghi del tempo per sondare le gore puzzolenti della rivendicazione mi sorprende franzamente molto... 
Il fatto che un forum non esprima una consonanza bulgara e lobotomizzata dovrebbe essere una qualità e invece qui come altrove scopro che non lo è.
La Lazio perde o gioca male? a brutto zozzone cateteraro devi da tifà senza criticà!
la Lazio vince facendo una buona partita ed imperversando su un avversario a dir poco confuso? Cazzo, arrivamo secondi!! N'do sta quello che criticava il secondo tempo coll'Empoli? com'è nn interviene? cos'è sto silenzio?
bah.
Allora veramente scriviamo tutti "spruzz" e naturalmente secondo regime. 
Ma se c'hai na testa pensante cerchi di confrontarti nei giorni felici come in quelli meno.


 

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #97 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 16:57:57 »
zorba caro, avevo già soddisfatto la curiosità di Fabio fornendo puntuale riferimento di altro topic del nostro forum nel quale l'utente Matita ha copiato e incollato l'articolo del Tempo, fonte primaria della notizia poi ripresa dal sito "Cittaceleste" del giornalista Stefano Benedetti, da te citato.

Come potrai ben renderti conto, il link all'articolo di "Cittaceleste" spingerà più di un utente (ma anche tutti i lettori, abituali o estemporanei, non iscritti al nostro bel forum) ad allontanarsi da Biancocelesti.org e attivare il collegamento alla pagina Web esterna, con conseguente visualizzazione di un sito che è notoriamente perlomeno critico (ma forse dovrei, non indebitamente, usare il termine ostile) nei confronti dell'attuale Dirigenza laziale e dunque della Lazio in senso lato.

Come è notorio, la quantità di pagine Web visualizzate è direttamente collegata al valore degli spazi pubblicitari offerti su ogni sito o portale in grado di generare un traffico 'importante'.
--> RISULTATO DELL'OPERAZIONE: un diretto vantaggio per Cittaceleste, che sui clic basa le proprie fortune commerciali.

Chiedo scusa, franz, se prima di cercare su google, non ho controllato l'altro topic sul tema della comunicazione in casa Lazio. Che dire, comunque, sul caso specifico? Che, se fosse vera la notizia (ed ancora non mi pare che sul sito sia apparso alcun comunicato ufficiale che la smentisca), non tutti i mali vengono per nuocere, visto il risultato della gara (chi può mai dire, infatti, se con Radu titolare sarebbe stato lo stesso?!?).
Certo farebbe riflettere (usiamo sempre il condizionale...) la "leggerezza" con cui il nostro staff medico-sanitario ha pensato di porre rimedio ai problemi del nostro difensore titolare.
Speriamo almeno che tutti, ciascuno per quanto di propria competenza, facciano tesoro di questa esperienza.

Però... che silenzio.... non trovate?

E rompiamolo, allora, questo silenzio con il commento gaudente di Luigi Sinibaldi...

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #98 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 17:35:16 »
Beh, semmai ci fosse stato tutto 'sto silenzio che sostieni, tu lo hai rotto.
Peccato che lo hai fatto senza offrire il tuo contributo sulla partita.

La partita non l'ho vista, ero a suonare, ed io non sono come il tuo amato Facco, che critica e commenta senza sapere cosa.
Dico solo che dopo una partita vinta 0-3 sulla quale ci sono stati commenti entusiasti dei più, e non solo qui dentro, non riesco a leggere commenti di qualcuno, probabilmente perchè troppo impegnato a disquisire di Flaminio, e qualche altro commento "a denti stretti".
Oh... sono impressioni mie eh?
Probabilmente mi sbaglio.
Magari alla prossima sconfitta rileggerò volentieri  degli amici perduti.... (ma anche no....)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio: commenti
« Risposta #99 : Lunedì 3 Ottobre 2016, 17:39:57 »
Caro JB, Cristo non morì certo di freddo, suvvia!
Ci sono cose talmente evidenti che non occorrono ulteriori chiose.
Mi riferisco ai "soliti noti": loro sanno chi e cosa sono. E non sono i soli a saperlo.  ;D

Ciò detto, si torni a commentare udinese-Lazio. Aquila, Bob e il sottoscritto abbiamo manifestato un legittimo malessere nei confronti dei commenti 'a intermittenza' (operazione del tutto coerente e in topic) ma non vorrei si aprisse un fronte di discussione in grado di allontanarci inopportunamente dal focus di questo topic.
Ed  fatto che infilare questo malessere ( a proposito il mio intervento era chiaramente provocatorio) in ogni argomento, oltre che sapermi di pierino, crea i presupposti per fuorviare ogni topic.
Se mi posso permettere un consiglio, mandategli un PVT ai soliti noti, cosi ottenete il vostro scopo e soddisfate la vostra curiosita', perche mi rifiuto di pensare che certe sottolineature vengano fatte dai "altri" soliti noti so per spirito di "osservazione".
Chiedo scusa per il sidetrack.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!