Autore Topic: S.S. LAZIO -- FIORENTINA: commenti  (Letto 3953 volte)

ThomasDoll

Re:S.S. LAZIO -- FIORENTINA: commenti
« Risposta #60 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:57:08 »
Ne servirebbero 2. Uno lì in mezzo e uno in panchina.
Il primo che mi dice che Gattuso al Valencia lotta per non retrocedere vince una bambolina.

Frusta, Gattuso a Napoli l'hanno cacciato e la squadra è letteralmente esplosa.
Anche a me piaceva come motivatore, ma mi sa che Spalletti je magna in testa de brutto.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:02:06 »
Anche a me piaceva come motivatore, ma mi sa che Spalletti je magna in testa de brutto.
Questo é poco ma sicuro, non scherziamo...Spalletti ha una carriera di tutto rispetto e c'ha "i ritaji" veri.
Gattuso, boh, lo sto seguendo un po' qui in Spagna,  non mi pare stia facendo sfracelli con il Valencia, e non ha una squadraccia.
E poi me pare che a volte é un po' schiavo del suo personaggio, ste sparate in sala stampa una due volte sono pure simpatiche, dopo un po' a me stucca...só gusti,

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:02:51 »
Veramente finche' c'era Luis in campo stavamo 1-0 e loro aevano fatto appena due tiri stiracchiati in porta: noi non creavamo ma nemmeno loro con la differenza che magari avevano un netto possesso ma completamente sterile.

Come sono usciti Luis e Danilo abbiamo preso il gol.

Magari e' una casualita'

Gasco !

Guarda che ci hanno segnato mooolto prima che uscissero Cataldi e Luis Alberto!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:04:08 »
come motivatore
Vedo che almeno in queste due parole il senso di "un" Gattuso in panchina lo hai capito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:05:00 »
Veramente finche' c'era Luis in campo stavamo 1-0 e loro aevano fatto appena due tiri stiracchiati in porta: noi non creavamo ma nemmeno loro con la differenza che magari avevano un netto possesso ma completamente sterile.

Come sono usciti Luis e Danilo abbiamo preso il gol.

Ecco di seguito il tabellino della gara:

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (26' st Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (18' st M. Antonio), Luis Alberto (18' st Vecino); Pedro (26' st Immobile), Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Romero, Bertini, Basic, Fares, Cancellieri. All.: Sarri

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Ranieri (39' st Igor), Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura (28' st Mandragora); Kouamé (1' st Saponara), Jovic (39' st Cabral), Gonzalez (29' st Ikoné). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Terzic, Venuti, Quarta, Duncan, Amatucci. All.: Italiano

Arbitro: Colombo

Marcatori: 8' Casale (L), 4' st Gonzalez (F)

Ammoniti: Zaccagni, Immobile (L), Kouamé, Saponara, Amrabat (F)

poi, io avrei sostituito Milinkovic Savic e tenuto in campo Luis Alberto, purtroppo sappiamo che Milinkovic Savic quando non gira con i piedi, viene tenuto in campo per le spizzate di testa. Questa dell'insostituibilità del serbo è un appunto che anche io faccio all'allenatore.

Per il resto avessimo noi un vice Leiva come Amrabat avevamo 6 punti in più.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #65 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:05:56 »

PS:

Panza !

Ho deciso di adottare il folletto brasiliano !

Peserà pure quanto un barattolo di ceci , ma hai visto ieri sera come ha aizzato la platea ? Sembrava un gladiatore , vorrei mettermelo sul comodino !

sta entrando nel mood

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:28:26 »
Partita non bella, ma di grandissima intensità. La Fiorentina ha sorpreso per l'applicazione mostrata in campo, Lazio un po' col fiato corto, perché riproporre la stessa formazione schierata con il Milan? Il minutaggio troppo alto di alcuni calciatori potrebbe condizionarne il rendimento alla lunga, meglio sarebbe cominciare a proporre qualche rotazione senza perniciosi veti nei confronti di chicchessia.
la classifica è comunque molto buona, chiaro che la Lazio soffrirà per costituzione di questi alti e bassi, visto che i dogmi sarriani prevedono sempre la massima concentrazione. Ma c'è fiducia. Ora facciamo passare questa sessione di mercato senza inutili strascichi e rimpianti, e facciamo quadrato
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 18:09:00 »

Gattuso e' agli inizi,  mentre Spalletti e' ben maturo del lavoro fatto in passato;
anche se non ha vinto molto .... (ma forse si sta ri-facendo adesso) ...

Orazio Scala

« Risposta #68 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 18:59:31 »

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (26' st Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (18' st M. Antonio), Luis Alberto (18' st Vecino); Pedro (26' st Immobile), Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Gila, Romero, Bertini, Basic, Fares, Cancellieri. All.: Sarri

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Ranieri (39' st Igor), Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura (28' st Mandragora); Kouamé (1' st Saponara), Jovic (39' st Cabral), Gonzalez (29' st Ikoné). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Terzic, Venuti, Quarta, Duncan, Amatucci. All.: Italiano

poi, io avrei sostituito Milinkovic Savic e tenuto in campo Luis Alberto, purtroppo sappiamo che Milinkovic Savic quando non gira con i piedi, viene tenuto in campo per le spizzate di testa. Questa dell'insostituibilità del serbo è un appunto che anche io faccio all'allenatore.

Amrabat è venuto fuori al Mondiale, nei due anni precedenti non aveva combinato niente.

Win win, as asual.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:03:55 »
Questa strategia del win win se ben applicata è mortifera, il Sig.Merlino in questo modo riesce a far sua ogni battaglia dialettica.

Tanto di cappello

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:19:29 »
Amrabat è venuto fuori al Mondiale, nei due anni precedenti non aveva combinato niente.

Win win, as asual.
E' arrivato Luciano Moggi.
Già al Verona aveva giocato un ottimo campionato. Non è Leiva, ma è il prototipo del calciatore che ci servirebbe da mettere davanti alla difesa. Corre, mena, recupera e riparte, difficile che perda un tackle, l'esatto opposto del pur bravo Cataldi che lo superano tutti e poi fatica a corrergli dietro, quando non sbaglia il passaggio e fa ripartire gli avversari che ci segnano.
Tranci giudizi a cazzo su cose che è evidente non conosci, o ti devo ricordare Parolo.
Adesso riciccia fuori la win win cos'è sei a corto di bidoni?

Questa strategia del win win se ben applicata è mortifera, il Sig.Merlino in questo modo riesce a far sua ogni battaglia dialettica.

Tanto di cappello
Non andare dietro alle cazzate che scrivono i cattivi maestri, accontentati delle tue.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #71 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:21:11 »

Tanto di cappello

Né i ripetuti "desisti!" a lui rivolti, per quanto gradevoli all'orecchio visto che l'imperativo è anche nome proprio di un ex tesserato della SS Lazio, sortiscono alcun effetto.

GEDDY

« Risposta #72 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:38:46 »
Merlino Amrabat di tackle ne perde un bel po'.Ed e' affetto dallo stesso vizio di Sergio.Serve spesso l'avversario invece del compagno.Buon giocatore, ma non e' quello visto ieri sera

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:41:16 »
A parte non sono cazzate, ma opinioni rispettabilissime, la invitiamo quindi a non denigrare il pensiero altrui.

Comunque le dirò che non siamo troppo assimilabili agli scritti del Rev. Scala, anzi siamo spesso in disaccordo con i suoi temi. Questo non ci impedisce di considerarne valore storico e caratura

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #75 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 19:58:51 »

Ammetto il mio errore: probabilmente mi sono lasciato trasportare dalla gara ed ho scambiato fischi per fiaschi.

Di fronte ai dati non posso che ammettere d' aver sbagliato.

Concordo su Amrabat.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 20:19:31 »
Questo é poco ma sicuro, non scherziamo...Spalletti ha una carriera di tutto rispetto e c'ha "i ritaji" veri.
Gattuso, boh, lo sto seguendo un po' qui in Spagna,  non mi pare stia facendo sfracelli con il Valencia, e non ha una squadraccia.
E poi me pare che a volte é un po' schiavo del suo personaggio, ste sparate in sala stampa una due volte sono pure simpatiche, dopo un po' a me stucca...só gusti,
Comunque l’avemo seccato, è stato appena “dimesso di comune accordo”  :D :D

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 20:32:26 »
Un ultimo appunto, si è perso il gioco verticale in cambio di un gioco orizzontale che ci ha fatto perdere tanti palloni e vanificando molte energie tutte a favore degli avversari: ne tenga conto il buon Sarri, che sarà anche un buon tecnico ma certi idiomi vanno fatti accettare dai giocatori con le buone o con le cattive, perchè, come dice il proverbio, il medico pietoso fa la ferita puzzolente.
credo che dipenda molto dalla presenza o meno di Immobile in campo, Sarri, almeno per quel particolare, ha dimostrato elasticità mentale consentendo di sfruttare maggiormente il gioco in verticale, ma quando manca si tictoccheggia di più in orizzontale, a volte bene altre volte malino come ieri (merito anche degli avversari)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #79 : Martedì 31 Gennaio 2023, 08:03:43 »
E' arrivato Luciano Moggi.
Già al Verona aveva giocato un ottimo campionato. Non è Leiva, ma è il prototipo del calciatore che ci servirebbe da mettere davanti alla difesa. Corre, mena, recupera e riparte, difficile che perda un tackle, l'esatto opposto del pur bravo Cataldi che lo superano tutti e poi fatica a corrergli dietro, quando non sbaglia il passaggio e fa ripartire gli avversari che ci segnano.
Tranci giudizi a cazzo su cose che è evidente non conosci, o ti devo ricordare Parolo.
Adesso riciccia fuori la win win cos'è sei a corto di bidoni?
Non andare dietro alle cazzate che scrivono i cattivi maestri, accontentati delle tue.

Seriamente, Mago:

Il vertice di centrocampo è il nostro punto più critico, senza dubbi. Il buon Cataldi appare molto sensibile al quadro delle partite: se si mette in un certo modo, gioca alla grande; ovvero, finisce per perdere i riferimenti e sparisce. Ma quello è uno dei ruoli più importanti: serve continuità, prima di tutto: nonché la capacità di tenere insieme il reparto quando gli interni non sono nella miglior giornata. Cataldi non ha queste caratteristiche e Marcos Antonio doveva fare il titolare, nelle intenzioni, ma si è rivelato un acquisto sbagliato.
Si insiste molto sull'attaccante di riserva e sul terzino sinistro, a me sembra che senza Immobile la squadra regga e che i tre esterni di difesa stiano garantendo buone prestazioni. È ovvio che avere più alternative fa sempre bene ma i problemi non sono in quei ruoli, a mio avviso.

Quanto ad Amrabat, ricordo il Verona 2020 in cui vennero fuori lui e Rrhamani: il secondo ha mantenuto le promesse, il marocchino molto meno: salvo disputare un ottimo Mondiale ma una delle regole d'oro del mercato è quella di non acquistare calciatori che si mettono in luce nei grandi tornei rispetto a una carriera fino a quel momento non eccezionale.

Abbiamo purtroppo la tendenza a sopravvalutare alcuni calciatori, Cataldi in questo caso (soprattutto perché quello a mio avviso non è il suo ruolo naturale); in passato è capitato con Strakosha, per dire: la differenza con Provedel, che para pur con uno stile un po' "spiaggione", si è vista dopo cinque minuti della prima partita.

Gli acquisti utili negli ultimi due anni sono molti: la coppia centrale difensiva, il portiere, i tre attaccanti. Abbiamo un buco in mezzo e contro la Fiorentina questo è stato evidentissimo: al punto che Marcos Antonio è subentrato per fare mezz'ora invece dei soliti spicci: mossa disperata che testimonia quanto in mezzo fossimo in difficoltà.