Autore Topic: S.S. LAZIO -- FIORENTINA: commenti  (Letto 3948 volte)

Panzabianca

Re:S.S. LAZIO -- FIORENTINA: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 11:29:16 »
al netto di una prestazione sostanzialmente mediocre, io vorrei che fosse dato il giusto tributo al "palla c'è-palla non c'è" di Brasile70, credo al 88mo, col quale il brasiliano partendo dalla propria trequarti avvia un'azione finita poi con un tiro alle stelle di Ciro. Avessimo segnato, Felipe Anderson sarebbe stato proclamato Beato per ovazione.

Grande Brasile70!

GEDDY

« Risposta #41 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 11:41:56 »
Comunque ieri sera almeno il pensionato ha provato a fare qualcosa. Prima o poi si renderà anche conto che Vecino a sinistra non conta molto. Insiste con Pedro dall' inizio, a fare il tornante di gamba, ma probabile Cancellieri non vale la serie A.Almeno oggi.

ThomasDoll

« Risposta #42 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 11:51:17 »
Ciro ha saltato diverse partite ma il minutaggio di Cancellieri si è ridotto, invece di aumentare.
E Sarri ha lamentato la mancanza di alternative in attacco, che prima o poi si pagherà.
Evidente che non considera il ragazzo all'altezza della situazione, almeno non ancora.
Situazione che riguarda pure Gila, almeno, e in parte anche Romero, oltre a Basic e a Marcos Antonio.
Lo scazzo con Tare è evidenziato dal campo. Poi si sa che il mister non ama troppo le rotazioni, bisognerebbe vederlo all'opera con qualche alternativa in più, la userebbe e quanto? Al momento Hysaj, Vecino e Pedro, più Patric, sono le alternative che utilizza. Per gli altri scampoli di partita.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 12:11:44 »
mi chiedo perché non abbiano passato 4-5 minuti a controllare la posizione di questo giocatore, così come hanno fatto con milinkovic:

mi chiedo anche come dodo' non abbia avuto neanche un cartellino giallo, ma tant'è. sono prevenuto.

in effetti...non si capisce se sia effettivamente davanti (spero francamente di no) ma è la solita vergogna, accettata senza battere ciglio.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 12:58:35 »
Sono monotono. Lo so.
Ma questa squadra deve giocare queste partite con la consapevolezza di affrontare dei pari livello.
Altrimenti se gioca con la convinzione di essere superiore si affloscia.
Il gol del vantaggio ci ha di fatto demotivato come se la vittoria dovesse arrivare per spirito divino.
Ricordo che lo scorso anno giunsero solo 2 o 3 punti sotto.
Il primo dei responsabili si chiama Milinkovic. Anziché essere il trascinatore.
Servirebbe un Gattuso la in mezzo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #45 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:10:27 »
Hai ragione, ma non so quanto quel primo tempo passato a guardare loro che si passavano la palla (senza combinare niente, peraltro) sia stato un piano di gioco e quanto, invece, un atteggiamento imposto dall'avversario. Sembrava proprio che non fossimo in grado, anche se più di qualcuno riteneva stessimo controllando. La reazione finale dimostra che la voglia di vincerla c'era, ma non abbiamo visto palla per un tempo e qualcosa. Un motivo ci sarà, non credo alla supponenza.
Sergio invece è un caso. Pensavo che il gol al Milan avesse cambiato tutto, invece passo indietro.
Perde palla, manda in porta l'avversario, sbaglia in attacco. Vediamo se giovedì si ripiglia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:23:41 »
Ogni tanto lo si potrebbe pure togliere dal campo, soprattutto se si sceglie invece di levare quello che attualmente e' il piu' in forma della rosa...

ThomasDoll

« Risposta #47 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:39:42 »
Ogni tanto lo si potrebbe pure togliere dal campo, soprattutto se si sceglie invece di levare quello che attualmente e' il piu' in forma della rosa...

Lui non ritiene compatibili in mediana Luis Alberto e Marcos Antonio.
Penso come forza d'urto. Fatto sta...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:51:07 »
Hai ragione, ma non so quanto quel primo tempo passato a guardare loro che si passavano la palla (senza combinare niente, peraltro) sia stato un piano di gioco e quanto, invece, un atteggiamento imposto dall'avversario. Sembrava proprio che non fossimo in grado, anche se più di qualcuno riteneva stessimo controllando. La reazione finale dimostra che la voglia di vincerla c'era, ma non abbiamo visto palla per un tempo e qualcosa. Un motivo ci sarà, non credo alla supponenza.
Sergio invece è un caso. Pensavo che il gol al Milan avesse cambiato tutto, invece passo indietro.
Perde palla, manda in porta l'avversario, sbaglia in attacco. Vediamo se giovedì si ripiglia

Di fatto la Fiorentina e' stata superiore a centro campo.   Inutile dire altro : la palla
l'abbiamo vista proprio poco nell'interezza della partita ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 14:21:08 »
Lui non ritiene compatibili in mediana Luis Alberto e Marcos Antonio.
Penso come forza d'urto. Fatto sta...
Metta Vecino o Basic allora

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 14:54:54 »
So di essere un leone da tastiera ma una cosa vorrei dirla (la dico da quando SMS è alla Lazio): il sergente è un medio-buono giocatore di calcio molto pompato dai media. Ho visto giocare Rovella ieri. Farei volentieri uno scambio alla pari. L'unico vero fuoriclasse della Lazio è Anderson. Mò incaz.atevi.

ThomasDoll

« Risposta #51 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:02:28 »
Metta Vecino o Basic allora

ieri ha messo Marcos Antonio per Cataldi e automaticamente (forse, eh, sono congetture) ha escluso pure il matto.
Che per me era quello che stava giocando meglio, dopo Zaccagni.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:05:15 »
ieri ha messo Marcos Antonio per Cataldi e automaticamente (forse, eh, sono congetture) ha escluso pure il matto.
Che per me era quello che stava giocando meglio, dopo Zaccagni.
Stava giocando benissimo

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:15:30 »
Punto d'oro contro una buonissima fiorentina che aveva giocato il 21, 8 gg fà.
Noi martedi 24, ergo con 3 giorni di differenza.  (il derelitto milan ne ha presi altri 5 in casa dal sassuolo per lo stesso motivo)

4 punti tra Milan e Viola non li avrei firmati prima, ma li prendo cmq come molto positivi.

Provedel6.5
Marusic 6
Casale 6.5
Romagnoi 6
Hysaj 6.5
Sergio 5
Cataldi 5.5
LA 5.5
FA 6
Zaccagni 6.5
Pedro 5.5

Sarri 6

Vecino 5.5
Immobile 6
Lazzari 5.5
MA 6
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:26:03 »
Peccato ci siano stati Empoli e lecce prima se no i 4 punti di milan e viola sarebbero stati ottimi...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:37:12 »
Detto che comunque con un Leiva in servizio efficiente e continuo, non avremmo subito il gol del pareggio dalla Sampdoria, non avremmo perso con Lecce e Salernitana, non avremmo subito la rimonta dell'Empoli, fanno 6 punti, guarda dove stavi. Vabbè.

Ciro ha saltato diverse partite ma il minutaggio di Cancellieri si è ridotto, invece di aumentare.
E Sarri ha lamentato la mancanza di alternative in attacco, che prima o poi si pagherà.
Evidente che non considera il ragazzo all'altezza della situazione, almeno non ancora.
Situazione che riguarda pure Gila, almeno, e in parte anche Romero, oltre a Basic e a Marcos Antonio.
Lo scazzo con Tare è evidenziato dal campo. Poi si sa che il mister non ama troppo le rotazioni, bisognerebbe vederlo all'opera con qualche alternativa in più, la userebbe e quanto? Al momento Hysaj, Vecino e Pedro, più Patric, sono le alternative che utilizza. Per gli altri scampoli di partita.

E tutto questo, che condivido in pieno, come si concilia con le parole del presidente? Sarri sono mesi che chiede giocatori, pure Immobile ha detto che qualche innesto poteva essere utile.
“Bisogna preservare l’equilibrio di questo spogliatoio. Dopo una serie di valutazioni, abbiamo deciso che non c’è bisogno di intervenire in questa sessione di mercato.
Non è un discorso economico e Immobile è già tornato”.
Con chi ha valutato con chi ha deciso?
Ma che caspita significa preservare l'equilibrio dello spogliatoio? Questa formula l'aveva già usata qualche mercato invernale addietro, evidentemente gli è tanto piaciuta da riproporla. D'altronde nessuno gli dice niente quando spara 'ste cazzate, ma perchè bisogna offrire credito a queste stronzate?
Poteva dire la verità non siamo capaci di fare mercato, ci sono rimasti due spicci dopo i soldi che quest'altro fenomeno ci ha fatto buttare, non sappiamo chi prendere, spero che Sarri e i ragazzi riescano a centrare tutti gli obiettivi che dobbiamo raggiungere.

Poi
Vinciamo Coppa Italia, Conference e arriviamo tra i primi 4, tanto di cappello, ammetto di essere stato ingeneroso, faccio ammenda e ringrazio delle soddisfazioni, bravi tutti e adesso sotto con lo scudetto.
Toppiamo una delle tre, vabbè bravi lo stesso, si poteva fare meglio, non si può volere tutto, con una rosa così ristretta si è fatto il massimo che si poteva, bravi Sarri e i calciatori, dalla dirigenza ci si poteva aspettare di più. Ma va bene così.
Vinciamo solo una coppa, abbiamo fatto il minimo sindacale, di più evidentemente con questa rosa non si poteva pretendere. Bravo Sarri, dirigenti come al solito incompetenti ed incapaci.
Arriviamo quarti e ci qualifichiamo per i gironi di Champions League, bravi, ma adesso?
Nessuna delle tre cose, ma vaffanculo tu e quell'altro cialtrone.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:04:47 »
Non è colpa di nessuno , signori cari....

La Fiorentina, per 60-70 minuti , ha corso tanto e bene !

Accorciando sistematicamente su Cataldi e Luis Alberto, ci hanno impedito di far uscire palloni puliti…

Da qui il fatto che non siamo riusciti a ripartire quasi mai e , spesso , abbiamo dovuto buttarla lunga su SMS.

Ci siamo schiacciati spesso, non abbiamo retto bene l’urto a centrocampo.

PS:

Panza !

Ho deciso di adottare il folletto brasiliano !

Peserà pure quanto un barattolo di ceci , ma hai visto ieri sera come ha aizzato la platea ? Sembrava un gladiatore , vorrei mettermelo sul comodino !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:17:29 »
Ieri sera giocavo a subbuteo e alla fine per sbaglio ho rimesso nella scatola il folletto carioca.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:17:53 »
Servirebbe un Gattuso la in mezzo.
Ne servirebbero 2. Uno lì in mezzo e uno in panchina.
Il primo che mi dice che Gattuso al Valencia lotta per non retrocedere vince una bambolina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:51:52 »
Non è colpa di nessuno , signori cari....

La Fiorentina, per 60-70 minuti , ha corso tanto e bene !

Accorciando sistematicamente su Cataldi e Luis Alberto, ci hanno impedito di far uscire palloni puliti…

Da qui il fatto che non siamo riusciti a ripartire quasi mai e , spesso , abbiamo dovuto buttarla lunga su SMS.

Ci siamo schiacciati spesso, non abbiamo retto bene l’urto a centrocampo.

PS:

Panza !

Ho deciso di adottare il folletto brasiliano !

Peserà pure quanto un barattolo di ceci , ma hai visto ieri sera come ha aizzato la platea ? Sembrava un gladiatore , vorrei mettermelo sul comodino !

Veramente finche' c'era Luis in campo stavamo 1-0 e loro aevano fatto appena due tiri stiracchiati in porta: noi non creavamo ma nemmeno loro con la differenza che magari avevano un netto possesso ma completamente sterile.

Come sono usciti Luis e Danilo abbiamo preso il gol.

Magari e' una casualita' ma:

- contro la Salernitana esce Luis e prendiamo il gol.

- contro l' Empoli esce Luis e prendiamo il 2-2

-contro la Fiorentna esce Luis e Cataldi e prendiamo il gol.

Non sempre e' possibile avere il sopravvento nel palleggio con tutti gli avversari soprattutto contro la Fiorentina di Italiano che e' bravissima a far questo (poi magari ha altri difetti).

Inoltre, contro la Fiorentina (lo hai detto anche te), in fase di possesso pressavano Luis e Cataldi e noi tenevamo Milinkovic piu' alto a raccogliere qualche lancio ma anche per gli scambi di gioco palla a terra con Luis tenuto lontano dalla loro trequarti per eventualmente infastidirli.

Mentre nella fase di non possesso era, Luis quello che andava a pressare e a chiamare i propri compagni (che spesso non lo seguivano nel pressing).

Avrete visto spesso Luis altissimo (pure piu' di Zaccagni e di Felipe nella fase senza palla a dettare il pressing).

Non capisco perche' Sarri dopo le gare di Empoli e Milan abbia voluto di nuovo tornare ai vecchi meccanismi.

Sarri ha cambiato sperando di ribaltare il possesso palla perche' vuole sempre comandare e dominare il gioco: ma non sempre tale cosa puo' riuscire.

Comunque il pareggio e' un bicchiere mezzo pieno (secondo me).

Mi preoccupa di piu' perdere il feeling con un Big come L.Alberto che ci serve per arrivare in Champions perche' mi sembrava esser ormai sbocciato: c'erano altri che stavano correndo meno e giocando peggio (eppure sono rimasti in campo).

Luis non ha mai giocato piu' alto di Milinkovic in fase di possesso palla come era successo contro l' Empoli e soprattutto contro il Milan: ieri, siamo tornati alle vecchie situazioni tattiche delle due mezz' ali.