Autore Topic: Rigorista  (Letto 19430 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rigorista
« Risposta #40 : Lunedì 21 Novembre 2016, 13:47:19 »

se serve per ''il gruppo'' continui pure a tirargli Biglia.
E, tutto sommato, pazienza se Immobile non vincerà la classifica cannonieri per questa scelta.

ma io se li batte Ciro sono tranquillo, se li batte Biglia mi cago sotto.   :(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 21 Novembre 2016, 14:46:50 »
Hai ragione, quello non è un rigore tirato bene.....è tirato benissimo, assolutamente imparabile, se ti fa venire gli stranguglioni è problema tuo.

Non è perchè tanto il portiere si butta sempre io allora la tiro forte e centrale.. per quanto mi riguarda sembrava un rinvio in porta.......

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:35:41 »
In cinquant'anni che vedo calcio non ho mai visto parare un rigore forte sotto la traversa, mai.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:39:03 »
In cinquant'anni che vedo calcio non ho mai visto parare un rigore forte sotto la traversa, mai.

... come peraltro il 70-80% tirati forte al centro
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:49:13 »
tirando forte sotto la traversa il rischio non è che te lo parino, ma che lo spedisci alto. specialmente se lo tiri di collo pieno come ha fatto bigla invece di piazzarla. chiaro che se va sotto la traversa è gol, ma il rischio se lo è preso.
in ogni caso nemmeno immobile storicamente è un rigorista impeccabile (anche se lo è stato finora con noi).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 21 Novembre 2016, 16:34:54 »
tirando forte sotto la traversa il rischio non è che te lo parino, ma che lo spedisci alto. specialmente se lo tiri di collo pieno come ha fatto bigla invece di piazzarla. chiaro che se va sotto la traversa è gol, ma il rischio se lo è preso.
in ogni caso nemmeno immobile storicamente è un rigorista impeccabile (anche se lo è stato finora con noi).

Infatti, mi pare che l'unico errore di Biglia fu due anni fa a Cagliari quando sparò alto il secondo rigore della partita.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 21 Novembre 2016, 16:37:05 »
si ma se quello è un rigore tirato bene io sono Veron coi piedi
Agostino Di Bartolomei, che non ricordo ne abbia mai sbagliato uno dai tempi dei pulcini dell' OMI, li tirava forti e centrali.
Quello di Biglia era forte e a mezza altezza, praticamente imparabili.
Fatti una statistica e controlla quali sono i rigori parati, quelli bassi e mirati ma non forti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 21 Novembre 2016, 16:40:11 »

Io non sono troppo daccordo :  il rigore centrale anche forte se ci mette il gomito la palla
schizza via .... poi se lui si butta e segni il discorso cambia poco ...     Ma due rigori cosi' e
il secondo te lo prende o respinge la palla in ogni modo,  anche di corpo  ...

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 21 Novembre 2016, 19:10:26 »
Non è perchè tanto il portiere si butta sempre io allora la tiro forte e centrale.. per quanto mi riguarda sembrava un rinvio in porta.......

Proporrei di comprare un rigorista bravo

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 21 Novembre 2016, 22:16:58 »
Infatti, mi pare che l'unico errore di Biglia fu due anni fa a Cagliari quando sparò alto il secondo rigore della partita.
Infatti, è proprio così, su Biglia pesano i rigori sbagliati nelle due finali perse, ma la cosiddetta lotteria dei rigori emotivamente è molto diversa dai rigori in corso di partita, non a caso generalmente li sbagliano i giocatori importanti che non possono sbagliare mentre li segnano bene quelli più modesti perché non sentono sulle spalle l'obbligo di realizzarli.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 22 Novembre 2016, 11:28:02 »
partendo dal presupposto che nessuno è un infallibile rigorista e che i portieri rispetto a qualche anno fa sono notevolmente migliorati nel parare, ci possiamo accontentare, Biglia e Immobile danno garanzie e non escluderei Parolo, un altro a cui darei piena fiducia dal dischetto.
La Lazio a parte il periodo Rocchi, che si ostinava a tirarli ma non era capace, ha avuto sempre degli ottimi rigoristi, a memoria i migliori che io ricordo erano, Giordano, Cravero, Signori, Oddo (per me il migliore) e Candreva.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 22 Novembre 2016, 15:16:07 »
Oddo era una sentenza.  ;D

Credo che l'ordine dei rigoristi sia 1) Biglia, 2) Immobile, 3) Parolo, 4) Felipe Anderson.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 22 Novembre 2016, 16:45:37 »
La Lazio a parte il periodo Rocchi, che si ostinava a tirarli ma non era capace

Nei primi anni 90, prima dell'arrivo di Signori, non eravamo messi bene...  ricordo una serie di errori a ripetizione di Sosa, Doll, Soldà e non so chi altri...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 22 Novembre 2016, 18:19:17 »
Nei primi anni 90, prima dell'arrivo di Signori, non eravamo messi bene...  ricordo una serie di errori a ripetizione di Sosa, Doll, Soldà e non so chi altri...
Grandissime imprecazioni di un giovane f_k, collegato via radiolina, nell'apprendere dell'errore di Sosa a Parma (rigore al 90esimo sul punteggio di 1-0 per i ducali).
A distanza di una o due partite - prima o dopo quel parma-Lazio - altro fatale errore dal dischetto a Genova con la samp. Anche in quel caso, se ben rammento, rigore assegnato alla Lazio sul finale di partita sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. A sbagliare a Marassi fu Doll?

Una stagione di merda. Direi 1991-92, se la memoria m'assiste.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #54 : Martedì 22 Novembre 2016, 18:35:14 »
Grandissime imprecazioni di un giovane f_k, collegato via radiolina, nell'apprendere dell'errore di Sosa a Parma (rigore al 90esimo sul punteggio di 1-0 per i ducali).
A distanza di una o due partite - prima o dopo quel parma-Lazio - altro fatale errore dal dischetto a Genova con la samp. Anche in quel caso, se ben rammento, rigore assegnato alla Lazio sul finale di partita sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. A sbagliare a Marassi fu Doll?

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_12_gennaio_1992_-_Genova,_stadio_Luigi_Ferraris_-_Sampdoria-Lazio_1-0

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_26_gennaio_1992_-_Parma,_stadio_Ennio_Tardini_-_Parma-Lazio_1-0

ricordi bene, 91-92

seconda e terza di una serie di 6 sconfitte esterne consecutive
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 22 Novembre 2016, 19:15:23 »

Pensa che il giovane SAV era allo stadio a Parma...  le imprecazioni furono ancora più grandi...

Non ricordo se quell'anno o un altr'anno ci fu l'errore di Soldà con l'Ascoli in casa...  Era sullo 0 a 0 e un ascolano parò sulla linea... rigore e espulsione...  traversa...  finì 1 a 1... :(

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 22 Novembre 2016, 19:27:05 »
Credo fosse la stessa stagione, amico mio. All'Olimpico c'ero (ero abbonato già all'epoca, così come oggi). Ripresi da un ascoli, in maglia rossa, a circa 10 minuti dalla fine. Lazio passata in vantaggio nel secondo tempo con gol di Stroppa.

Quella stagione, pure prestigiosa sino alla fine del girone d'andata - mi pare concluso al quarto posto assoluto a 20 punti. Ne facemmo solo 12 in tutto il ritorno - fu nobilitata si fa per dire da numerosi sconcertanti recuperi dei nostri avversari, sempre sul finale di gara (per errori a vario titolo dei nostri) quando il punteggio era 1-0 per la Lazio.

Ricordo anche, in tal senso, un Lazio-fiorentina di maggio (c'erano gli Internazionali, pareggiò Branca?) e uno Juventus-Lazio di marzo (Cragnotti in tribuna al Delle Alpi, Lazio passata in vantaggio con gol di Riedle, mi pare): entrambi terminarono 1-1.
Annataccia...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sassoxsasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 03:01:33 »
si ma se quello è un rigore tirato bene io sono Veron coi piedi
Hai ragione, quello non è un rigore tirato bene.....è tirato benissimo, assolutamente imparabile, se ti fa venire gli stranguglioni è problema tuo.

A dirti la verità, vedendolo registrato mi è sembrato che il portiere per poco non la prendesse. Troppo centrale e rischioso.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:00:08 »
"...Perché il rigore lo ha tirato Biglia e non Immobile che punta alla classifica dei cannonieri?
Perché il rigorista designato, partito Candreva, è l’argentino. Però sarebbe stato un bel gesto da parte del capitano chiamare il compagno sul dischetto
..."

(Franco Recanatesi - Corsport 22.11.2016)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 23 Novembre 2016, 19:02:39 »
Sull'1a1 non si fanno cortesie