Autore Topic: JUVENTUS -- S.S. LAZIO ( C.Italia)  (Letto 3296 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:JUVENTUS -- S.S. LAZIO ( C.Italia)
« Risposta #20 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 14:31:20 »
La nostra rosa non è attrezzata per giocare ogni tre giorni.
Attenti all'imbarcata.
Suvvia... mi sembri troppo dimesso, amico caro.
E' compito di tutti noi, qui sul nostro bel forum, diffondere l'ottimismo gagliardo, l'azzimata protervia, la pugnace attitudine e la rodomontesca fiducia nella Lazio e nel suo trainer, sagacissimo stratega.

E' scritto che la Lazio vinca questa Coppa, magari in finale contro i rivali cittadini ("una squadretta", per definizione).

Se dunque l'esito è già segnato - come in effetti è: questo gli astri, da me interrogati, vaticinano -, esso non potrà non passare da una gara corsara allo Stadium. Sarà dunque vittoria. Senza alcun dubbio. Questo il mio auspicio, in qualità di tifoso laziale di buona volontà.
Buon viaggio, caro Piero.

superaquila

« Risposta #21 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 14:32:52 »
E per averlo sotto controllo non puoi sciupare con le aperture orizzontali
ma devi, e sottolineo il devi, insistere con le verticalizzazioni, le uniche
che possono far male agli avversari.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:14:40 »
Assolutamente no. Quest'anno con la juve penalizzata, il milan in crisi e l'inter a fasi alterne e con giocatori che scappano, la qualificazione in CL è d'obbligo. Poi la probabilità di ripetere la finale del 26 maggio è altissima, loro hanno la strada spianata anzi un'autostrada in discesa e senza curve. Il 26 maggio deve rimanere unico e si deve evitare un'altra finale con loro. Una possibile loro vittoria sarebbe una tragedia, una iattura da non augurare a nessuno. Già vedo libri e dvd ad incensare le gesta del mou che vince due trofei e cancella la coppa in faccia. Roma diventerebbe invivibile per ogni laziale, scritte sui muri, cortei, festeggiamenti ad ogni angolo. Chi vive a Roma sa di cosa parlo. Se qualche utente non è d'accordo con me, e ci sta tutto ci mancherebbe, lo invito a scrivere dove vive (solo la città mica lo devo andare a cercare  ;D ;D). Troppo facile poi smaltire la delusione in un pub londinese o con una sangria a Madrid. La CI va giocata per vincerla solo quando siamo dalla stessa parte del tabellone.
IL 26 maggio non si deve ripetere!!!

Rispetto il punto di vista, ma non lo condivido.
Se la rioma ha ottime possibilità di andare in finale, un motivo in più per arrivarci anche noi e impedirgli di vincere il trofeo.
Se loro lo vincono e noi stiamo a casa a guardali in tv è umiliazione altrettanto pesante.
Si rischia di perdere? Sì, come in ogni partita, come in ogni derby.
Quello del 26 maggio è il primo e resterà per sempre il primo.
Quello è il suo valore, non che resti unico. Il che è impossibile e neanche auspicabile.
Prima o poi, infatti, ce ne saranno altri, in particolare in CI per la formula del torneo (anzi, curioso ve ne sia stato solo uno, ma questo per colpa loro che negli ultimi anni sono sempre usciti in tromba al primo turno).
Non mi dispiacerebbe che un bel po' se ne possano giocare in questo periodo storico in cui siamo più o meno sullo stesso livello, se non qualche gradino sopra.
Vivo a Roma come te e non ho particolari problemi.
Tra il farmi alzare la coppa in faccia e dirgli (dire, scrivere, dichiarare) che ho il timore di affrontarli, preferisco la prima. E' più onorevole e magari chiedo consiglio a loro su come se ne esce dopo averla presa.
Detto ciò, il motivo principale per cui mi auguro di battere la Juve è che la Lazio, per le sue potenzialità, può ambire a vincere questo trofeo. Il che è molto più importante (per me) che partecipare alla prossima Champions League.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 15:39:32 »
Se la rioma ha ottime possibilità di andare in finale, un motivo in più per arrivarci anche noi e impedirgli di vincere il trofeo.
Se loro lo vincono e noi stiamo a casa a guardali in tv è umiliazione altrettanto pesante.
Quello è il suo valore, non che resti unico. Il che è impossibile e neanche auspicabile.
Prima o poi, infatti, ce ne saranno altri, in particolare in CI per la formula del torneo (anzi, curioso ve ne sia stato solo uno, ma questo per colpa loro che negli ultimi anni sono sempre usciti in tromba al primo turno).
Non mi dispiacerebbe che un bel po' se ne possano giocare in questo periodo storico in cui siamo più o meno sullo stesso livello, se non qualche gradino sopra.
Tra il farmi alzare la coppa in faccia e dirgli (dire, scrivere, dichiarare) che ho il timore di affrontarli, preferisco la prima. E' più onorevole e magari chiedo consiglio a loro su come se ne esce dopo averla presa.
Detto ciò, il motivo principale per cui mi auguro di battere la Juve è che la Lazio, per le sue potenzialità, può ambire a vincere questo trofeo. Il che è molto più importante (per me) che partecipare alla prossima Champions League.

Assolutamente d'accordo.
E anch'io vivo a Roma.
Poi è ovvio che noi abbiamo un percorso che è 10 volte più difficile del loro ed è quindi ahimé probabile che la Lazio non vada in finale, mentre ci vadano le merde...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 16:44:30 »
Non vivo a roma, non sono di roma ma capisco perfettamente il dividere la citta' con dei rincoglioniti buzzurri...considerate che il prototipo dello juventino medio e' molto simile al romanista, con la differenza che loro hanno sempre vinto ed io li ho dovuti sorbire fin dalle elementari quando : ahahhaah ma che tifi na squadretta di B !!! ahahhahahahha, si , poi dopo la prima pizza non ridevano piu', detto questo, pagherei oggi per rigiocare una finale simile, lo so, infarto dietro l'angolo e 50% di possibilita' di perdere, ci sta fa parte del gioco, ma se vinci ? cioe' se non la vuoi fare per paura di perdere allora hai gia' perso....

Panzabianca

« Risposta #25 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:08:40 »
banco di prova.
Dobbiamo tenere aperti tutti i fronti, anche se una doppia semifinale con Inter o Atalanta a febbraio ci potrebbe sdraiare per la fatica...
Ma la stagione si decide adesso.
Dobbiamo passare noi.

noi alla giuve la menamo!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:22:19 »
Assolutamente d'accordo.
E anch'io vivo a Roma.
Poi è ovvio che noi abbiamo un percorso che è 10 volte più difficile del loro ed è quindi ahimé probabile che la Lazio non vada in finale, mentre ci vadano le merde...
Non capisco. Perché sarebbe "difficilissimo" il percorso della Lazio? A me risulta che nella corrente stagione la Lazio abbia prevalso, in entrambi i casi con sommo merito, su inter e atalanta: ecco che nella semifinale - che disputeremo inevitabilmente - saremmo senza dubbio di gran lunga favoriti.

Quanto all'imminente quarto di finale allo Stadium, il precedente in campionato potrebbe suscitare, nei soli lazialetti a galena©, qualche timore. Ma si tratterebbe di sensazioni etero-indotte (eteroaradio-indotte, per meglio dire): è evidente che un tifoso della Lazio degno di tal nome (un tifoso di qualità, per meglio dire. Ovvero un individuo che abbia riflettuto su se stesso e si sia migliorato, consapevole della necessità di lavorare sulla qualità del laziale) non può temere l'attuale, derelitta, juventus.

La partita di giovedì sarà dunque nulla più che un'agevole tappa di avvicinamento in vista della finale. Finale nella quale spero, con tutto il mio animo, di affrontare la roma, certo di batterli nuovamente, bissando il trionfo del 2013.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:35:06 »
Non capisco. Perché sarebbe "difficilissimo" il percorso della Lazio? A me risulta che nella corrente stagione la Lazio abbia prevalso, in entrambi i casi con sommo merito, su inter e atalanta: ecco che nella semifinale - che disputeremo inevitabilmente - saremmo senza dubbio di gran lunga favoriti.

Quanto all'imminente quarto di finale allo Stadium, il precedente in campionato potrebbe suscitare, nei soli lazialetti a galena©, qualche timore. Ma si tratterebbe di sensazioni etero-indotte (eteroaradio-indotte, per meglio dire): è evidente che un tifoso della Lazio degno di tal nome (un tifoso di qualità, per meglio dire. Ovvero un individuo che abbia riflettuto su se stesso e si sia migliorato, consapevole della necessità di lavorare sulla qualità del laziale) non può temere l'attuale, derelitta, juventus.

La partita di giovedì sarà dunque nulla più che un'agevole tappa di avvicinamento in vista della finale. Finale nella quale spero, con tutto il mio animo, di affrontare la roma, certo di batterli nuovamente, bissando il trionfo del 2013.

Non ho detto che il nostro percorso è "difficilissimo", ma che è "10 volte più difficile del loro".
Puoi quindi applicare quanto da te detto sulla facilità del nostro percorso e moltiplicarlo per 10 per avere la facilità del percorso che aspetta le merde.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 17:49:54 »
Non ho detto che il nostro percorso è "difficilissimo", ma che è "10 volte più difficile del loro".
Puoi quindi applicare quanto da te detto sulla facilità del nostro percorso e moltiplicarlo per 10 per avere la facilità del percorso che aspetta le merde.
Indipendentemente dalla facilità del percorso che la roma potrà incontrare, se dovessero arrivare in finale (e ne dubito francamente, visto che sono "una squadretta") l'esito non potrebbe che essere nefasto, per loro, visto che si confronterebbero con noi.
"Gli avversari della Lazio, state certi, pagan dazio".

Fiducia, insomma. Speranza. Joie de vivre.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 20:38:01 »
non puoi giocare sempre con i "titolari" 3 competizioni , quindi o metti un bel po' di gente che ha giocato poco a Torino o li metti in Conference. Io credo che a Torino cambierà poco o nulla perché giochi comunque contro la Juve, mentre nel torneo di briscola europeo proverà a far riposare un po' di giocatori. E mi sembrerebbero due scelte corrette.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 21:32:40 »
li facciamo tornare forti bando alle cazzate

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Lunedì 30 Gennaio 2023, 22:41:22 »
La Juve dara' tutto per la Coppa Italia vista la penalizzazione in campionato: certamente, dovranno trovare molte forze per ri-compattarsi dopo la batosta subita psicologicamente dai -15.

Non e' detto che le trovino a breve o, che la trovino proprio: ma la Coppa Italia e' l' unica cosa che li puo' rialzare e stimolare immediatamente.

La Juve e' tecnicamente e' la piu' forte squadra della serie, A dopo il Napoli: se gioca al 100% non c'e' gara.

Infatti, noi abbiamo battutto tutte le Big tranne la Juve e il Napoli.

Va' considerato anche il fatto che Ciro non e' ancora pronto e non andra' ASSOLUTAMENTE rischiato se non negli ulti 15-20 minuti.

Ragion per cui il risultato dipendera' piu' da loro che da noi: mentre con tutte le altre (tolto il Napoli), il risultato puo' dipendere sempre e soltanto da noi.

E' impossibile fare un pronostico su questa partita ma nel caso di una Juve moscia, una Lazio moscia potrebbe rialzarli e non vorrei proprio contribuissimo a far rialzare i bianconeri: per cui, testa bassa e pedalare (tutti, pure l' allenatore mettesse da parte le sua antipatie per qualche calciatore almeno per quest' anno).

In particolar modo per uno spagnolo che invece e' il piu' in forma della squadra e che quest' anno gli ha tolto parecchie castagne dal fuoco: anche se non so' come questo spagnolo prendera' la delittuosa sostituzione avvenuta contro la Fiorentina.

La Coppa Italia e' il secondo obiettivo stagionale della Lazio: se dobbiamo perdere dovra' essere esclusivamente per merito degli avversari non per nostri demeriti.

Bisogna remare tutti dalla stessa parte e lasciare tutti i contrasti caratteriali: poi il prox si vedra' e decidera' il Presidente quale strada prendere.

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 31 Gennaio 2023, 08:42:42 »
Per noi difficilissima contro la juve (le è rimasta solo la coppa italia, dubito la facciano andare tanto avanti in europa league), e poi contro la vincente di inter-atalanta in un doppio confronto.

La roma ha una passeggiata di salute con la cremonese che pensa solo a cercare di slavarsi (e neanche in quello sta messa bene).

Ho più speranze nel turno successivo.
Fiorentina e Torino sono due buone squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato e che possono raggiungere l'europa solo vincendo la coppa italia (a parte la fiorentina che ha la conference).

Purtroppo non è partita secca ma doppio confronto.

ThomasDoll

« Risposta #33 : Martedì 31 Gennaio 2023, 08:57:58 »
Anni addietro ne hanno presi 7 con una Fiorentina meno forte. Non se la portano da casa, ma da quando è guarito Dybala sono diventati molto competitivi. Speriamo non durino. Oggi in un confronto diretto ce la rischiamo.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 31 Gennaio 2023, 09:09:01 »
Non vivo a roma, non sono di roma ma capisco perfettamente il dividere la citta' con dei rincoglioniti buzzurri...considerate che il prototipo dello juventino medio e' molto simile al romanista, con la differenza che loro hanno sempre vinto ed io li ho dovuti sorbire fin dalle elementari quando : ahahhaah ma che tifi na squadretta di B !!! ahahhahahahha, si , poi dopo la prima pizza non ridevano piu', detto questo, pagherei oggi per rigiocare una finale simile, lo so, infarto dietro l'angolo e 50% di possibilita' di perdere, ci sta fa parte del gioco, ma se vinci ? cioe' se non la vuoi fare per paura di perdere allora hai gia' perso....

Assolutamente d'accordo.
E anch'io vivo a Roma.
Non mi sono spiegato bene, colpa mia. Nessuna paura di loro, nessun timore ad affrontarli. I derby sono le partite a cui vado più carico.
Ma in questo caso, conoscendoli, rischiamo un nuovo sacco di Roma.
Non voglio consegnare la città ad una banda di zingari oltretutto protetta. Non voglio vedere vigili urbani bloccare le strade per permettere loro di verniciarle, non voglio il traffico bloccato perché loro hanno organizzato cortei carnevaleschi ma con lo stile degli zingari, non voglio mura, pali, marciapiedi imbrattati per mesi, e non lo voglio a spese mie.
Faranno altre finali? Chissenefrega!!! Hanno già rischiato di fare una finale di CL e di EL, ma non deve succedere sulla mia pelle.
Come disse Lulic… “non c’è rivincita”, non li considero, non sono degni di una rivincita e non devo fornirgli io l’occasione di averla.
Poi, e se vivete a Roma cari Frank e Sav, lo sapete, qui tutto l’ambiente è a favore loro. Ricordate il CdS aver stampato magliette per la presentazione di un giocatore della Lazio? Ricordate il direttore del suddetto giornale operarsi nello scrivere libri per personaggi della Lazio?
Per non dire del clima in Lega anti Lazio. Andate a vedervi come hanno sistemato i turni di campionato dopo le trasferte europee e contate le volte che la roma ha usufruito di un giorno in più di riposo rispetto alla Lazio. E tralascio i comportamenti arbitrali nei nostri e loro confronti perché ne parliamo già abbondantemente nel forum.
Se arrivano in finale e incontrano juve o inter se la devono giocare, ma se incontrano noi faranno di tutto per farli vincere e poter cantare le gesta del grande mou che ha cambiato la roma e la storia.
Mai!!!
 Per chiosare l’intervento, siamo in competizione per un posto in CL e per la conference che rimane un trofeo europeo che non vinciamo da oltre vent’anni, considerati i problemi di rosa corta che abbiamo, mi concentrerei di più su questi obbiettivi, parere personale
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 31 Gennaio 2023, 09:09:25 »
tenere alto il morale ;D
Hanno molto più da perdere loro.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 31 Gennaio 2023, 20:56:01 »
Una squadra che perde come hanno perso loro contro il Monza, mi sa tanto di spogliatoio contro l'allenatore.

Ecco che la "gara perfetta" per levarselo definitivamente di torno potrebbe essere il turno di coppa contro di noi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #37 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 10:05:55 »
Basic non lo metto perché pare fuori dalle turnazioni...se no metterei lui centrale

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Bravo.

Panzabianca

« Risposta #38 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 11:05:19 »
"...a marcù damme un cazzoto..."

......

Panzabianca

« Risposta #39 : Mercoledì 1 Febbraio 2023, 11:15:25 »
t