Autore Topic: Lazio-Empoli: commenti  (Letto 12401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #80 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 20:07:05 »
Per te la Coppa Italia non vale nulla, all'inizio o alla fine.

Se per certi esempi da tifosi la Coppa Italia è un mantra, per me rimane ed è un trofeo tecnicamente minore, potremmo dire di risulta, una competizione che non dimostra il pieno valore tecnico di una squadra, dove qualità e costanza sono maggiormente rappresentati nel campionato. Possiamo andare all'infinito in questa discussione: sai bene come la penso e so bene come la pensi.

Affermazioni tipiche da parte tua. Trofeo di risulta, Birra Moretti allargato ecc.

Tutto legittimo.

Però quando scopriamo che Pechino, partita secca giocata ad agosto in Cina, peraltro vinta, è per gli stessi che "le Coppe non indicano il valore tecnico", una partita che indicò inequivocabilmente il valore tecnico, è d'obbligo evidenziare la contraddizione: perché si tratta dell'ennesima dimostrazione che si adattano i ragionamenti al risultato finale che si vuole conseguire.

Che è quello di gettare sempre fumo e melassa sulle poche cose buone che fa la Lazio.

borgorosso

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #81 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 22:01:32 »
Davvero non hai capito o fai finta? Perché la contraddizione non c'è, e sarebbe un peccato se la vedessi e anche se facessi finta di vederla.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #82 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 23:18:00 »
La Coppa Italia del 2013 la definisti "trofeo Birra Moretti allargato".

E non spendesti una parola che fosse una per festeggiarla.

A te quando vince la Lazio rode il culo. Ma di brutto.

Basta prenderne atto.

Ne spargi di giudizi assurdi, compreso il seguente:

Il più violento attacco alla Lazio dal 1900

Che gusto ci troverai, a sostenere 'ste sciocchezze, lo sai solo tu. Magari però ti diverti.... e se ti diverti continua, ma poi non lamentarti della fruibilità. Perché con queste espressioni provocatorie, sei il primo a fregartene della fruibilità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #83 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 23:55:48 »
Davvero non hai capito o fai finta? Perché la contraddizione non c'è, e sarebbe un peccato se la vedessi e anche se facessi finta di vederla.

No-no, non c'è contraddizione.

Pechino rivoltò parecchi fegati. E allora se ne trassero "indicazioni tecniche".

La Coppa Italia del 2013 invece non ne diede. Trofeo di risulta, quello che contava era il settimo posto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #84 : Giovedì 29 Settembre 2016, 10:22:22 »
No-no, non c'è contraddizione.

Pechino rivoltò parecchi fegati. E allora se ne trassero "indicazioni tecniche".

La Coppa Italia del 2013 invece non ne diede. Trofeo di risulta, quello che contava era il settimo posto.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #85 : Giovedì 29 Settembre 2016, 10:34:13 »
Quando vinciamo 1-0 e ci riprendono " nun chiudemo mai le partite"
Sul 2-0 e ci riprendono " nun l'ammazzamo mai "

Poi vai 1-0 in scioltezza, soffri ma la chiudi e "manca er gioco".

Io ci vedo solo una indotta ed ormai assodata abitudine della ricerca della perlessità. Gente che ormai interviene solo in certi contesti ,  gente che se da domani sparisse il tag "Lazio" dal mondo intero ,sparissero tutti i contenitori che ne parlano ,  non se ne accorgerebbe nemmeno,un alzata di spalle al massimo e via sul nuovo giochino dove andare a lamentarsi.

Sia chiaro, per me ci puo' stare , ma se tu moje non l'ami più , lasciala.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #86 : Giovedì 29 Settembre 2016, 10:53:56 »
il 26 maggio trofeo di risulta?

ma porcozzio che me tocca leggere su un forum di laziali.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #87 : Giovedì 29 Settembre 2016, 11:03:16 »
Vorrei solo augurarmi che questa rosa con Inzaghi vincesse lo scudetto.

E' impossibile lo so.

Ma se succedesse mi collegherei qui e accenderei il monitor, con i pop corn, a leggere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #88 : Giovedì 29 Settembre 2016, 11:08:48 »
Vorrei solo augurarmi che questa rosa con Inzaghi vincesse lo scudetto.

E' impossibile lo so.

Ma se succedesse mi collegherei qui e accenderei il monitor, con i pop corn, a leggere.

ci sarebbe poco da leggere, a meno di carri forniti di tastiere e connessione wifi
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #89 : Giovedì 29 Settembre 2016, 11:16:20 »
se la lazio vincesse lo scudetto l'ultima cosa a cui starei a pensare sarebbero i gufi da tastiera :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #90 : Giovedì 29 Settembre 2016, 11:41:46 »
se la lazio vincesse lo scudetto l'ultima cosa a cui starei a pensare sarebbero i gufi da tastiera :)

condivido. In pieno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #91 : Giovedì 29 Settembre 2016, 12:37:17 »
Non potete fare a meno di dividervi in fazioni e parlare per partito preso?
A me sembra che tutti esagerino in un senso o nell' altro. Già l' ho detto, sembra che il grigio non lo vediate.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #92 : Giovedì 29 Settembre 2016, 12:48:15 »
Mi è d'obbligo notare la forte contraddizione tra il concetto sopra esposto, e quello più volte speso da molti, secondo il quale "le Coppe non danno indicazioni sul valore tecnico di una squadra".

Riassumendo

Vittoria in Coppa "giocando male" (concetto assurdo, ma usiamolo per "far capire la gente"): indicazioni tecniche ON.

Si vince la Coppa Italia: indicazioni tecniche OFF.

Mettetevi d'accordo. Che poi c'è chi legge e ricorda.

Non rispondo a considerazioni che non mi riguardano. Tu conduci una battaglia contro un non identificato nemico. Io sto parlando di calcio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #93 : Venerdì 30 Settembre 2016, 16:37:45 »
Credo che la percezione sulla prestazione della Lazio sia anche influenzata dall'andamento temporale dei due tempi. Primo tempo accettabile, secondo tempo con una Lazio abbastanza passiva. Direi che è successo il contrario quello che è accaduto nella partita contro il Pescara, dopo la quale i sentimenti dei tifosi della Lazio erano migliori di quelli del dopo Empoli, anche se fra le due prestazioni non c'è tanta differenza, se non, appunto, quella di ordine temporale della metà partita "buona".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #94 : Venerdì 30 Settembre 2016, 18:47:07 »
Credo che la percezione sulla prestazione della Lazio sia anche influenzata dall'andamento temporale dei due tempi. Primo tempo accettabile, secondo tempo con una Lazio abbastanza passiva. Direi che è successo il contrario quello che è accaduto nella partita contro il Pescara, dopo la quale i sentimenti dei tifosi della Lazio erano migliori di quelli del dopo Empoli, anche se fra le due prestazioni non c'è tanta differenza, se non, appunto, quella di ordine temporale della metà partita "buona".
No Dino tra la Lazio del Pescara e quella dell'Empoli c'e' l'Oceano Pacifico di differenza.
E vero che con il Pescara, la Lazio non ha cambiato il ritmo tra i due tempi e che ha saputo sfruttare l'errore di Oddo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #95 : Sabato 1 Ottobre 2016, 10:58:53 »
ci sarebbe poco da leggere, a meno di carri forniti di tastiere e connessione wifi

se la lazio vincesse lo scudetto l'ultima cosa a cui starei a pensare sarebbero i gufi da tastiera :)

Per carità nessuna voglia di rivalsa.

Ma sarei curioso di sapere cosa si attaccherebbe in quel caso, visto che per certe persone attaccare sempre e comunque pare uno sport....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #96 : Sabato 1 Ottobre 2016, 11:30:12 »
Per carità nessuna voglia di rivalsa.

Ma sarei curioso di sapere cosa si attaccherebbe in quel caso, visto che per certe persone attaccare sempre e comunque pare uno sport....
In quel caso tutti correrebbero in aiuto del vincirore