Autore Topic: Lazio-Empoli: commenti  (Letto 12420 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #60 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:38:18 »
Se meritavano avrebbero pareggiato.

Nel calcio si contano i gol.
incredibile.
Va di scena il Banalizzatore.

Cmq il concetto è lotitiano. Nessuna sorpresa.

Magari nel prosieguo potresti sorprenderci ancora con altre chicche ... Mi aspetto frasi del tipo: "io parlo de calcio, tu de pallone"...od altre amenità di chiara matrice.

Speriamo in un futuro migliore per tutti.

Speriamo che si possa fare di meglio tutti, anche discorsi seri e articolati, se non ci costa tanto, con un equilibrato senso critico.

Mi sorprende anche la risposta di Doll...:  "Dovevamo vincere ed abbiamo vinto" ...??? L'ultima volta che ho speso una frase del genere è stata in occasione del derby della storia. Usarla in altre circostanze è sempre discutibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #61 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:46:24 »
quando la Lazio vince il tifoso è contento; pure se vince al 95' con autogol dopo aver subito per 95', e con il proprio portiere migliore in campo  palloni salvati sulla rete.

C´est facile 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #62 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:50:32 »

Nel calcio si contano i gol.
Commenti in merito al gioco espresso? Perchè c'è anche un gioco di cui tener conto, oltre al conteggio dei gol.
O ti basi solo sul conteggio, forti e spettacolari se hai vinto, bravi ma sfortunati se hai pareggiato, colpa dell'arbitro se hai perso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #63 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:51:31 »
giusto Mago, vedi mio post, appena prima del tuo   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #64 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:58:21 »
Io credo, e questo mi sorprende, che il problema sia fisico in continuità con quanto successo a Bergamo e, in parte, anche a Milano. Mi sorprende perchè dopo un mese di campionato i ragazzi dovrebbero essere fisicamente al massimo e non possono crollare dopo 40 minuti di dominio.
Vorrei aggiungere una parola su Lombardi sul cui ingresso in campo ho letto qualche critica: nessuno ricorda che il gol di Lulic viene da un suo cross da posizione molto difficile

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #65 : Martedì 27 Settembre 2016, 10:11:00 »
Come faceva ben notare qualcuno se il problema è solo fisico allora il problema non si pone. I giocatori che fanno parte delle varie nazionali hanno giocato 6 partite in 20 giorni. Adesso non sono riuscito a trovare le partite per vedere se i nostri hanno giocato, ma più o meno dovrebbero essere tutti i centrocampisti. Cataldi e Milinkovic con l' U21. Lulic Parolo con la nazionale maggiore.
Ora guarda caso chi ha gicoato meglio sono proprio i difensori e F.A., hanno reso bene anche Immobile e Keita che però sono stati eccessivamente egoisti. Naturalmente la chiave del gioco deve essere il centrocampo e potrebbe essere questo il motivo per cui il gioco latita (almeno nell' ultima partita).
Voglio precisare che non sto dicendo sia assolutamente cos¡. Però potrebbe essere un elemento questo da non sottovalutare.

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #66 : Martedì 27 Settembre 2016, 10:49:32 »
Commenti in merito al gioco espresso? Perchè c'è anche un gioco di cui tener conto, oltre al conteggio dei gol.
O ti basi solo sul conteggio, forti e spettacolari se hai vinto, bravi ma sfortunati se hai pareggiato, colpa dell'arbitro se hai perso.
aspettate pure l'imponderabile... una categoria che ci porta a sondare il mistero.

O cara Grecità, questi te sputtanano pure li sofisti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #67 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:38:48 »
Il fatto che la squadra abbia perso importanti punti di riferimento per il gioco non sfiora per la mente a nessuno?

Klose, Mauri e Candreva erano i riferimenti per i tempi, soprattutto d'attacco, che ora non ci sono più.

Al posto di Klose c'è Immobile, al posto di Candreva FA e al posto di Mauri SMS.

I tre nuovi hanno caratteristiche molto diverse da coloro che hanno sostituito.

Logico un rodaggio per un periodo di tempo, ma la squadra non sta reagendo male.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #68 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 00:04:42 »
Il fatto che la squadra abbia perso importanti punti di riferimento per il gioco non sfiora per la mente a nessuno?

Klose, Mauri e Candreva erano i riferimenti per i tempi, soprattutto d'attacco, che ora non ci sono più.

Al posto di Klose c'è Immobile, al posto di Candreva FA e al posto di Mauri SMS.

I tre nuovi hanno caratteristiche molto diverse da coloro che hanno sostituito.

Logico un rodaggio per un periodo di tempo, ma la squadra non sta reagendo male.
Ma perché la Lazio giocava a tre dietro con 5 centrocampisti?
Mi ricordo il rombo con Mauri ed un 442 prima di Candreva e poi il 433


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #69 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 09:19:42 »
Il fatto che la squadra abbia perso importanti punti di riferimento per il gioco non sfiora per la mente a nessuno?

Klose, Mauri e Candreva erano i riferimenti per i tempi, soprattutto d'attacco, che ora non ci sono più.


va'bbe su...giusto Candreva. Gli altri lo sono stati ma non ultimamente.

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #70 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:11:13 »
Usarla in altre circostanze è sempre discutibile.

Specialmente quando si vince, cosa che a te e ad altri toglie molto terreno sotto i piedi.

Saresti(e) credibile(i) se t(v)i spendessi(ste) in analisi avulse dal risultato anche quando si perde: invece le sconfitte sono sentenze irrevocabili.

D'altra parte, il concetto che si possa esaminare una partita "a prescindere dal risultato" è quanto di più assurdo l'umanità abbia saputo esprimere, a parte Dino Baggio esterno sulla fascia al derby.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #71 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:15:33 »
Specialmente quando si vince, cosa che a te e ad altri toglie molto terreno sotto i piedi.

Saresti(e) credibile(i) se t(v)i spendessi(ste) in analisi avulse dal risultato anche quando si perde: invece le sconfitte sono sentenze irrevocabili.

D'altra parte, il concetto che si possa esaminare una partita "a prescindere dal risultato" è quanto di più assurdo l'umanità abbia saputo esprimere, a parte Dino Baggio esterno sulla fascia al derby.

siamo tutti contenti del risultato.
E' nell'analisi della partita che emerge qualche preoccupazione, soprattutto in chiave futura.
Ma a te la partita non serve: ti basta leggere il tabellino sul televideo, evidentemente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #72 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:24:07 »
Specialmente quando si vince, cosa che a te e ad altri toglie molto terreno sotto i piedi.

Saresti(e) credibile(i) se t(v)i spendessi(ste) in analisi avulse dal risultato anche quando si perde: invece le sconfitte sono sentenze irrevocabili.

D'altra parte, il concetto che si possa esaminare una partita "a prescindere dal risultato" è quanto di più assurdo l'umanità abbia saputo esprimere, a parte Dino Baggio esterno sulla fascia al derby.

Anche per la partita in Supercoppa contro l'Inter con Ballardini eravamo tutti felici e ci stavamo masturbando alla grande (specialmente io che vinsi anche 500 euro), ma chissà perchè qualcuno già aveva il sentore che sarebbe stata una stagione in cui stringere le chiappe.
Forse tu non sei in grado di analizzare una partita a prescindere dal risultato. C'e' chi invece ci riesce.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #73 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:26:57 »
Anche per la partita in Supercoppa contro l'Inter con Ballardini eravamo tutti felici e ci stavamo masturbando alla grande (specialmente io che vinsi anche 500 euro), ma chissà perchè qualcuno già aveva il sentore che sarebbe stata una stagione in cui stringere le chiappe.
Forse tu non sei in grado di analizzare una partita a prescindere dal risultato. C'e' chi invece ci riesce.

un tifoso per definizione tifa e basta. Una vittoria della supercoppa - prestigioso trofeo estivo assegnato in un torneo con una singola partita in programma denominata "finale" con evidente gusto comico - mette tutti d'accordo e soprattutto chiude lo spazio a ogni inutile e noiosa analisi tecnica e tattica della prestazione della squadra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #74 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:27:38 »
Giusto analizzare le partite, giusto che qualcuno goda come un riccio per una vittoria dove agganciamo XXX

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #75 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:33:47 »
Giusto analizzare le partite, giusto che qualcuno goda come un riccio per una vittoria dove agganciamo XXX

... sacrosanto anche il diritto di poter analizzare le partite, sottolineare i punti critici ed esprimere qualche perplessità, mentre nel frattempo si gode come un riccio per una vittoria in cui agganciamo la XXXX.
Meno sacrosanto il potere di alcuni di mettere la museruola a chi vuole analizzare le partite (...) in cui agganciamo la XXXX.
Specie su un forum. Anzi soprattutto in un forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #76 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:36:04 »
Anche per la partita in Supercoppa contro l'Inter con Ballardini eravamo tutti felici e ci stavamo masturbando alla grande (specialmente io che vinsi anche 500 euro), ma chissà perchè qualcuno già aveva il sentore che sarebbe stata una stagione in cui stringere le chiappe.
Forse tu non sei in grado di analizzare una partita a prescindere dal risultato. C'e' chi invece ci riesce.

Mi è d'obbligo notare la forte contraddizione tra il concetto sopra esposto, e quello più volte speso da molti, secondo il quale "le Coppe non danno indicazioni sul valore tecnico di una squadra".

Riassumendo

Vittoria in Coppa "giocando male" (concetto assurdo, ma usiamolo per "far capire la gente"): indicazioni tecniche ON.

Si vince la Coppa Italia: indicazioni tecniche OFF.

Mettetevi d'accordo. Che poi c'è chi legge e ricorda.

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #77 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:38:26 »
in un torneo con una singola partita in programma denominata "finale" con evidente gusto comico

La Coppa Italia del 2013 la definisti "trofeo Birra Moretti allargato".

E non spendesti una parola che fosse una per festeggiarla.

A te quando vince la Lazio rode il culo. Ma di brutto.

Basta prenderne atto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #78 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:54:38 »
La Coppa Italia del 2013 la definisti "trofeo Birra Moretti allargato".

E non spendesti una parola che fosse una per festeggiarla.

A te quando vince la Lazio rode il culo. Ma di brutto.

Basta prenderne atto.

Guarda, erò così girato d'umore che andai a una festa con un centinaio di laziali per farmi tornare il buonumore.
Qualcuno però avvertì Lotito e venne anche lui.
Finalmente mi passò il giramento.
Mi è d'obbligo notare la forte contraddizione tra il concetto sopra esposto, e quello più volte speso da molti, secondo il quale "le Coppe non danno indicazioni sul valore tecnico di una squadra".

Riassumendo

Vittoria in Coppa "giocando male" (concetto assurdo, ma usiamolo per "far capire la gente"): indicazioni tecniche ON.

Si vince la Coppa Italia: indicazioni tecniche OFF.

Mettetevi d'accordo. Che poi c'è chi legge e ricorda.

Vedo che la lettura dei post degli altri è affaticata ma soprattutto strumentale.


Si vince la Coppa Italia: indicazioni tecniche OFF.
Non esattamente. Una coppa Italia a maggio che indicazioni tecniche deve dare? A fine stagione? Nessuna: si va e si vince.
Una supercoppa ad agosto, il 9 in particolar,e con una squadra nuova da indicazioni tecniche soprattutto in prospettiva. All'epoca mancavano anceh Pandev e Ledesma, ma per te non era un problema. Poi arrivò il campionato. Il resto è cronaca.

Prova a rileggere i post degli altri cercando magari di coglierne il senso e lo spirito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #79 : Mercoledì 28 Settembre 2016, 18:56:00 »
... sacrosanto anche il diritto di poter analizzare le partite, sottolineare i punti critici ed esprimere qualche perplessità, mentre nel frattempo si gode come un riccio per una vittoria in cui agganciamo la XXXX.
Meno sacrosanto il potere di alcuni di mettere la museruola a chi vuole analizzare le partite (...) in cui agganciamo la XXXX.
Specie su un forum. Anzi soprattutto in un forum.

Esatto. è quello che ho detto, giusto analizzare giusto godere, sbagliato mettere museruole.