Autore Topic: Lazio-Empoli: commenti  (Letto 12412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 26 Settembre 2016, 10:21:00 »
Ciao Matita,
non so se eri allo stadio.
Ieri ce la siamo fatta sotto tutto il secondo tempo perchè la squadra difendeva ammucchiata al limite dell'area e non ripartiva bene. Fisicamente morti e tatticamente disastrosi.
E meno male che nel secondo tempo Wallace, Radu e De Vrij hanno tenuto botta.
Per aspettare il primo contropiede serio ci sono voluti 20 minuti della ripresa.
Loro erano tonici e ordinati e sono stati parecchio al limite dell'area.
Poi che abbiano un attacco di cartone lo si è visto benissimo, ma questo non giustifica
un atteggiamento del genere.
Vorrei pensare che sia stata solo una giornataccia contro un avversario giá disperato, ma
le scelte tattiche del Mister lasciano perplessitá anche per il futuro.
Poi speriamo che lavorando con la squadra trovi alternative valide.

Si, c'ero e " ho stretto " anche io.  Quello che dico , è che con meno egoismo li davanti , sarebbe finita in scioltezza come Domenica scorsa.

Inzaghi ha per me sbagliato a mettere lombardi facendo allargare oltremodo wallace a svantaggio del possesso e del giro palla che quando girava a puntino trovava sempre un esterno libero.
Ma se devo giudicare una prestazione in base alle "smaltite" e basta , non sarei preciso.

Allego un ulteriore documento alla discussione, dove si evince la ricerca del lancione piu' che della costruzione, sinonimo comunque delle difficoltà incontrate sopratutto nella ripresa di ieri :

https://postimg.org/image/uwzbmv5yl/

https://postimg.org/image/en95jyval/

https://postimg.org/image/tx90r5qst/


ah... toh, le immagini! ...La matematica delle immagini.
Permettimi, stavi allo stadio ma poi per convincerti della limpidezza di una vittoria dai numeri incontestabili te sei dovuto rivedé le immagini?
Di solito er tifoso è più emotivo, epidermico, come dire: dalle sensazioni più d'impatto. E ieri d'impatto m'è sembrata na partita de merda che l'Empoli avrebbe meritato ampiamente di pareggiare.

E' un po come la differenza che corre tra le sensazioni che ti da il fatto storico nudo e crudo (magari vissuto dal vivo) e quelle che poi hai della sua rappresentazione... che filtra, seleziona.
Ma, ahimé, contro la scienza delle immagini nulla posso.
 


No no, io me ricordo tutto quello che ho visto ieri. comprese le 5 situazioni dove non si sono passati la palla la davanti. L'ho scritto anche ieri direttamente.
Tranquillo.

Mi sento sempre più strano, ma prima me capitava quando perdevo o pareggiavo male.
Oggi pure coi 3 punti.


Boh.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 26 Settembre 2016, 10:22:34 »
E' abituato ad avere la palla a centro campo e a giocarsela andando avanti.

Adesso gioca piu
avanti, la palla non ce l ha, ... e' marcato molto di piu' da vicino e insomma deve anche colpire
di testa perche il gioco di testa non va dimenticato.        DEVE CRESCERE IN POCHE PAROLE ....
e adattare il suo gioco al suo ruolo attuale di vera punta di attacco ....
ognuno di noi, o almeno di quelli che nel corso della loro infanzia-adolescenza abbiano coltivato qualche speranza de giocà a pallone a buoni livelli ha smesso st'abitudine non appena s'affacciava er solito rompicazzi al quale dava fastidio lo strepito della platea immaginaria addossata al cortiletto condominiale...pure se erano le cinque del pom

Anselazio

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 26 Settembre 2016, 10:30:40 »


Comunque veramente sarebbe bastato meno egoismo e sarebbe finita al quinto della ripresa.
Speriamo sia stato solo un problema di gioventù da parte dei protagonisti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 26 Settembre 2016, 10:47:59 »
ah... toh, le immagini! ...La matematica delle immagini.
Permettimi, stavi allo stadio ma poi per convincerti della limpidezza di una vittoria dai numeri incontestabili te sei dovuto rivedé le immagini?
Di solito er tifoso è più emotivo, epidermico, come dire: dalle sensazioni più d'impatto. E ieri d'impatto m'è sembrata na partita de merda che l'Empoli avrebbe meritato ampiamente di pareggiare.

E' un po come la differenza che corre tra le sensazioni che ti da il fatto storico nudo e crudo (magari vissuto dal vivo) e quelle che poi hai della sua rappresentazione... che filtra, seleziona.
Ma, ahimé, contro la scienza delle immagini nulla posso.
 

Ma guarda che pure allo stadio c'è chi la vede tutta a modo suo. Per dire delle sensazioni d'impatto....
Ieri c'era uno che ad un certo punto, al raddoppio di Lulic e a fine partita, ha preso ad inveire contro i vicini di posto che avevano criticato l'orribile secondo tempo della Lazio. Lo slogan era conosciuto "sapete solo criticare, non ve sapete godè le vittorie, criticate Inzaghi, Lulic,  che c'hanno fatto vince la partita, ma che ce venite a fà, che manco i cori fate". Eravamo in tevere top centrale eh! La partita s'è vista discretamente. Questo non ha avuto certo la necessità di rivedere le immagini, era già convinto di suo. Non è che poi 'sto improvvisato capopopolo ultras avesse lanciato chissà quali cori, che manco la sciarpetta c'aveva, però gli è venuta comunque fuori la voglia polemica contro altri tifosi, rei di non aver gradito lo spettacolo offerto dagli undici di Inzaghi.
Quindi è normale che qualcuno veda la partita ottenendo sensazioni d'impatto come i bambini di 5 anni, ai quali interessa solo ed unicamente il risultato, senza minimamente interessarsi di come questo arrivi. Vinci sei forte, hai giocato bene a prescindere.
Ovviamente ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni e di avere le sensazioni d'impatto che vuole, la considerazione era solo per segnalare come siano differenti da spettatore a spettatore.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 26 Settembre 2016, 10:58:54 »
Io l'ho sentita per radio, cmq un'idea me la sono fatta.

1. La condizione non è granchè, spero venga recuparata, specie a metà campo.
2. Non c'è ancora un gioco corale, ma ci vuole un po di tempo, c'è stato un cambio modulo dopotutto. E che chi si crede campione giochi da campione, o almeno ci provi; quindi oltre che tirare in porta impari a passare la palla.
3. Ci risiamo con le cazzate madornali sui recuperi di giocatori infortunati.....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 26 Settembre 2016, 11:34:20 »
Brutta partita, la più brutta finora. Un'unica attenuante per me. Questa:
Strakosha 21 anni
Wallace 21
Cataldi 22
Keita 21
Anderson 23
Milinkovic 21
Lukaku 22
Lombardi 21
Fanno oltre la metà di quelli scesi in campo. Con un'età così verde un po' di pazienza tocca averla.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 26 Settembre 2016, 11:34:24 »
se Biglia continua ad avere incidenti e lunghe assenze (credo riparta fra poco) il vero problema è che rimanga in campo Cataldi.
Non è un regista, non sa dare i giusti tempi di gioco, è sempre troppo arretrato ed il 90% delle palle che gioc a sono inutili passaggini all´indietro a 5-10 metri.
Molto meglio il Parolo (anche se non sembra essere ancora in buona condizione) che abbiamo visto nel ruolo all´Europeo.

Quanto alla partita di ieri, con meno egoismi e più verve, il 1º tempo non sarebbe mai finito meno di 2-0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 26 Settembre 2016, 11:34:51 »
Sono molto contento dei 3 punti, ma è evidente che il gruppo di Inzaghi non ha ancora il piglio per comandare le partite anche con squadre inferiori tecnicamente.
In serie A di partite così ce ne sono a dozzine, segni, non raddoppi, soffri, sculi e raddoppi nel finale, per alcune squadre si parla di cinismo, per noi è cmq sempre pippismo...ci stanno le critiche, ma gli insulti no.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 26 Settembre 2016, 11:45:13 »
Ma guarda che pure allo stadio c'è chi la vede tutta a modo suo. Per dire delle sensazioni d'impatto....
Ieri c'era uno che ad un certo punto, al raddoppio di Lulic e a fine partita, ha preso ad inveire contro i vicini di posto che avevano criticato l'orribile secondo tempo della Lazio. Lo slogan era conosciuto "sapete solo criticare, non ve sapete godè le vittorie, criticate Inzaghi, Lulic,  che c'hanno fatto vince la partita, ma che ce venite a fà, che manco i cori fate". Eravamo in tevere top centrale eh! La partita s'è vista discretamente. Questo non ha avuto certo la necessità di rivedere le immagini, era già convinto di suo. Non è che poi 'sto improvvisato capopopolo ultras avesse lanciato chissà quali cori, che manco la sciarpetta c'aveva, però gli è venuta comunque fuori la voglia polemica contro altri tifosi, rei di non aver gradito lo spettacolo offerto dagli undici di Inzaghi.
Quindi è normale che qualcuno veda la partita ottenendo sensazioni d'impatto come i bambini di 5 anni, ai quali interessa solo ed unicamente il risultato, senza minimamente interessarsi di come questo arrivi. Vinci sei forte, hai giocato bene a prescindere.
Ovviamente ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni e di avere le sensazioni d'impatto che vuole, la considerazione era solo per segnalare come siano differenti da spettatore a spettatore.
ah ah ah
eh già...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 26 Settembre 2016, 12:46:01 »
se Biglia continua ad avere incidenti e lunghe assenze (credo riparta fra poco) il vero problema è che rimanga in campo Cataldi.
Non è un regista, non sa dare i giusti tempi di gioco, è sempre troppo arretrato ed il 90% delle palle che gioc a sono inutili passaggini all´indietro a 5-10 metri.
Molto meglio il Parolo (anche se non sembra essere ancora in buona condizione) che abbiamo visto nel ruolo all´Europeo.

Alla fin fine, avendo visto un buon Cataldi come mezzala due stagioni fa, si potrebbe semplicemente scambiarli di ruolo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 26 Settembre 2016, 12:50:29 »
Cmq i limiti di palleggio questa compagine li ha sempre avuti....


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 26 Settembre 2016, 14:57:51 »
Io l'ho vista allo stadio e poi rivista registrata, Cataldi in tv sembra meno peggio perché è comunque elegante ma come ha detto qualcuno visto dall'alto ti accorgi che sta sempre fuori posizione. :(
Forza Lazio

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 26 Settembre 2016, 15:08:13 »
Leitner è una pippa cosi' furibonda da non poter neanche essere provato?

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 26 Settembre 2016, 15:11:18 »
Io l'ho vista allo stadio e poi rivista registrata, Cataldi in tv sembra meno peggio perché è comunque elegante ma come ha detto qualcuno visto dall'alto ti accorgi che sta sempre fuori posizione. :(

Infatti non ce lo vedo a sostituire Biglia ...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 26 Settembre 2016, 16:19:41 »
Di positivo della partita di ieri mi porto i 3 punti e l'abbronzatura che sfoggio stamattina dopo un secondo tempo trascorso a cuocermi al sole in tribuna Tevere... :D

Pessimo secondo tempo che non mi lascia ben sperare.  Anche se abbiamo visto, seppur a sprazzi, un Felipe in grande spolvero che mi ha ricordato quello di due anni fa...

Per dire, due anni fa perdemmo una partita assurda con il Genoa, ma il bel gioco messo in mostra ci faceva intuire che quella poteva essere una bella stagione...  Ieri, di bel gioco proprio poco...  ???

Insomma, aspetto comunque la partita con l'Udinese per capire un po' di più di che pasta è fatta questa Lazio...


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 26 Settembre 2016, 18:01:39 »
Partita oscena. L'Empoli dopo sei giornate ha segnato solo tre gol e con noi ha avuto quattro occasioni nitide. Di buono solo i tre punti e la prestazione di Strakosha. Continuo a pensare che il 352 non sia adatto a questa squadra. Poi qualcuno mi spieghi la mossa Biglia.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 26 Settembre 2016, 18:04:52 »
A stata oscena anche la Juventus a Palermo

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 26 Settembre 2016, 18:12:58 »
A stata oscena anche la Juventus a Palermo
quindi? che significa che ora te senti come la Juve? oppure che se la Juve fa una partita oscena questo giustifica quelle oscene della Lazio, non l'ho
capita!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Zapruder

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #58 : Martedì 27 Settembre 2016, 00:41:31 »

Non vedo sto pareggio meritato dall’empoli .

Se meritavano avrebbero pareggiato.

Nel calcio si contano i gol.

ThomasDoll

Re:Lazio-Empoli: commenti
« Risposta #59 : Martedì 27 Settembre 2016, 00:58:52 »
Era una partita da vincere, l'abbiamo vinta.
Pensiamo alla prossima.