Autore Topic: Parola di Delio Rossi  (Letto 7491 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #40 : Martedì 27 Settembre 2016, 07:50:12 »
Io ricordo bene che nell'ultimo anno tra Delio e lo spogliatoio il rapporto era assai deteriorato.

Ma naturalmente passa la nuova "verità", rassicurante come una coperta di Linus per i cateterodiretti. Vorrai mica che ci mettiamo ad analizzare i fatti storici? Un po' come la storia dell'asciugacapelli di Martini...
18 sconfitte su 38 partite nell ultima stagione.
E altre 14 l anno precedente.

32 scajate in 2 anni ( solo in campionato).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #41 : Martedì 27 Settembre 2016, 08:21:59 »
Io ricordo bene che nell'ultimo anno tra Delio e lo spogliatoio il rapporto era assai deteriorato.

Ma naturalmente passa la nuova "verità", rassicurante come una coperta di Linus per i cateterodiretti. Vorrai mica che ci mettiamo ad analizzare i fatti storici? Un po' come la storia dell'asciugacapelli di Martini...

L'anno dopo la pretesa fine dei rapporti (quello subito dopo la cl) Delio pretese ed ottenne l'epurazione di alcuni giocatori abbastanza importanti (zauri, mutarelli e mudingay) in accordo con lo spogliatoio. Non mi sembra un comportamento da separato in casa con la societa'. Tanto più che tale epurazione costo parecchi soldi alla Lazio molto di più di un eventuale esonero. L'anno successivo lo spogliatoio gli si rivoltò contro con i risultati che elenca matita resi ancor più evidenti da una partenza che faceva pensare ben altro (e anche dalla vittoria in coppa Italia che evidenzia come il potebziale c'era per fare meglio). Delio quindi chiese a Lotito la partebza di alcuni giocatori (i famosi paletti per restare)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #42 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:41:52 »
Io ricordo bene che nell'ultimo anno tra Delio e lo spogliatoio il rapporto era assai deteriorato.

Ma naturalmente passa la nuova "verità", rassicurante come una coperta di Linus per i cateterodiretti. Vorrai mica che ci mettiamo ad analizzare i fatti storici? Un po' come la storia dell'asciugacapelli di Martini...
Ammesso e non concesso fosse vero, il rapporto con lo spogliatoio deteriorato, le due situazioni non sono in contrasto, essendo avvenute in tempi diversi e in modi probabilmente differenti.
Ma a te piace far credere agli adepti che hai la storia sotto il tuo totale controllo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #43 : Martedì 27 Settembre 2016, 09:45:48 »
L'anno successivo lo spogliatoio gli si rivoltò contro con i risultati che elenca matita resi ancor più evidenti da una partenza che faceva pensare ben altro (e anche dalla vittoria in coppa Italia che evidenzia come il potebziale c'era per fare meglio). Delio quindi chiese a Lotito la partebza di alcuni giocatori (i famosi paletti per restare)
Un momento, ma non si era detto che i risultati scadenti in campionato, soprattutto da gennaio in poi, erano dovuti all'impegno della Coppa Italia?
Adesso non fa più comodo quella giustificazione?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #44 : Martedì 27 Settembre 2016, 11:12:47 »
Non è del rinnovo del contratto che si discute. Ma della propensione di Lotito a dire una cosa e farne un'altra e normalmente quello che fa è mediamente peggio di quello che aveva detto.
Purtroppo i Presidenti non li scegliamo noi.
Diciamo che Delio dopo però ha avuto presidenti migliori....Zamparini e Della Valle..... ;D ;D ;D ;D ;D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #45 : Martedì 27 Settembre 2016, 11:16:43 »
Delio Rossi il girone di ritorno 2008-09 fece peggio di Pioli lo scorso campionato, ricordo che pur di far giocare Rocchi(in quanto il tandem Zarate -Pandev era quello che ci aveva portato addirittura al primo posto dopo 7-8 gionate) aveva snaturato la squadra e mandato all'aria il bel lavoro fatto.
Cmq a me la Lazio di Rossi, prima del girone di ritorno di quell'anno, piaceva molto, giocava benissimo, purtroppo i problemi erano dovuti alla sua poca apertura al dialogo con i giocatori.
Cmq è rimasto nella nostra Storia, e sampre lo ricordiamo con affetto....però Mister, Stile !!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #46 : Martedì 27 Settembre 2016, 11:28:12 »
Delio Rossi il girone di ritorno 2008-09 fece peggio di Pioli lo scorso campionato, ricordo che pur di far giocare Rocchi(in quanto il tandem Zarate -Pandev era quello che ci aveva portato addirittura al primo posto dopo 7-8 gionate) aveva snaturato la squadra e mandato all'aria il bel lavoro fatto.
Cmq a me la Lazio di Rossi, prima del girone di ritorno di quell'anno, piaceva molto, giocava benissimo, purtroppo i problemi erano dovuti alla sua poca apertura al dialogo con i giocatori.
Cmq è rimasto nella nostra Storia, e sampre lo ricordiamo con affetto....però Mister, Stile !!!


vero... le ripicche di rocchi e la forzatura delle tre punte le avevo dimenticate
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #47 : Martedì 27 Settembre 2016, 12:02:19 »
No, trovo contraddittorie le affermazioni di Delio Rossi.

Distraiti un attimo dalle pubblicità di tazze del cesso di seconda mano e fai uno sforzo logico, prova, è facile: perfino te puoi notare l'evidente distonia.

di tazze del cesso e flatulenze sei tu l'esperto  ;)
In the eye of the tornado, blow me away

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #48 : Martedì 27 Settembre 2016, 14:01:02 »
Un momento, ma non si era detto che i risultati scadenti in campionato, soprattutto da gennaio in poi, erano dovuti all'impegno della Coppa Italia?
Adesso non fa più comodo quella giustificazione?

Secondo me, in parte è così.
L'impegno in coppa Italia fu gravoso.
Ottavi vinti a Milano col Milan (arrivato secondo in campionato), quarti in casa col Toro, doppia vittoria con la Juve (arrivata seconda a pari merito) in semifinale.
In campionato, dopo un crollo verticale, ci fu una splendida vittoria al derby (4 a 2) seguita dalla vittoria di Marassi con il Genoa.  Poi di nuovo il black-out con 4 sconfitte consecutive fino alla finale di coppa, non giocata bene, ma per fortuna la Samp non era niente di che...
Con la vittoria di coppa Italia e il derby vinto la stagione resta per me positiva.
Trovo assurda la critica a Delio Rossi solo perché sta dicendo che il rapporto con Lotito si era deteriorato...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #49 : Martedì 27 Settembre 2016, 16:32:37 »
Un momento, ma non si era detto che i risultati scadenti in campionato, soprattutto da gennaio in poi, erano dovuti all'impegno della Coppa Italia?
Adesso non fa più comodo quella giustificazione?

Mai detto. E ci feci anche un post apposta! Perche mi metti in bocca concetti di altri invece di discutere nel merito?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #50 : Martedì 27 Settembre 2016, 16:44:14 »
Mai detto. E ci feci anche un post apposta! Perche mi metti in bocca concetti di altri invece di discutere nel merito?
Ho risposto a te, ma era un discorso generale. Diverse volte si sono giustificati i risultati di quel girone di ritorno con l'impegno di Coppa. Ora, dopo le dichiarazioni di Delio Rossi, sembra che improvvisamente quelle sconfitte sono arrivate per colpe del tecnico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #51 : Martedì 27 Settembre 2016, 18:15:47 »
Ho risposto a te, ma era un discorso generale. Diverse volte si sono giustificati i risultati di quel girone di ritorno con l'impegno di Coppa. Ora, dopo le dichiarazioni di Delio Rossi, sembra che improvvisamente quelle sconfitte sono arrivate per colpe del tecnico.


Anche dire che la motivazione è stata l'impegno di coppa è dare responsabilità al tecnico.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #52 : Martedì 27 Settembre 2016, 19:06:15 »
Va anche contestualizzata quella coppa, in cui penetrammo il Milan a San Siro e la Juventus in semifinale
In the eye of the tornado, blow me away