Autore Topic: Parola di Delio Rossi  (Letto 7479 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #20 : Lunedì 26 Settembre 2016, 14:45:03 »
D'accordo con te.
La ricostruzione non fila: come si può asserire che la crisi post mercato dell'agosto 2007 avrebbe sancito la fine dell'avventura di Delio con la Lazio se dopo di allora il riminese ci ha allenato per due ulteriori stagioni?

Però la frase esatta recita:
Ho esperienza e sapevo che nel momento in cui avevo espresso questo pensiero a quattr'occhi al presidente la mia storia alla Lazio era finita...
C'era un contratto che venne rispettato da ambo le parti. Dopo la vittoria in coppa Italia Delio Rossi a cui era scaduto il contratto, incontrò il presidente per il rinnovo, ma capì subito che la sensazione avuta due anni prima era esatta.
Era colpevole d'insubordinazione e Lotito non è solito sorvolare su queste cose e sa aspettare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #21 : Lunedì 26 Settembre 2016, 14:50:27 »
Però la frase esatta recita:
Ho esperienza e sapevo che nel momento in cui avevo espresso questo pensiero a quattr'occhi al presidente la mia storia alla Lazio era finita...
C'era un contratto che venne rispettato da ambo le parti. Dopo la vittoria in coppa Italia Delio Rossi a cui era scaduto il contratto, incontrò il presidente per il rinnovo, ma capì subito che la sensazione avuta due anni prima era esatta.
Era colpevole d'insubordinazione e Lotito non è solito sorvolare su queste cose e sa aspettare.
Probabilmente hai ragione ma prima ancora di giocare la finale aveva annunciato che sarebbe stata la sua ultima partita, non credo ci sia stato un incontro dopo.
Forza Lazio

geddy

Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #22 : Lunedì 26 Settembre 2016, 14:51:01 »
D'altronde se lo licenziava subito gli toccava pagare due stipendi. Si sa che è pulciaro, lo dicono tutti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #23 : Lunedì 26 Settembre 2016, 16:10:49 »
Ricordo che quel famoso mercato fece ribollire il sangue un po' a tutti.


Sempre col senno di poi quel mercato ci portò kolarov
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #24 : Lunedì 26 Settembre 2016, 18:02:53 »
Dopo la Lazio non mi sembra che Delio Rossi abbia ottenuto grandi risultati. Quindi non mi sembra si possa dire che non rinnovargli il contratto sia stato un errore

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #25 : Lunedì 26 Settembre 2016, 18:49:49 »
...aggiungo, mettiamo pure che Delio Rossi non è stato esonerato, semplicemente, dopo 4 anni di contratto, che nel calcio italiano sono un ciclo anche lungo, è arrivato semplicemente alla fine del suo legame giuridico con la Lazio, oltretutto chiuso in bellezza con la conquista della Coppa Italia e stadio festante.
Davvero non capisco il senso di tali inutili rigurgiti, in quanto in ogni società ci sono scambi di vedute, strategie, magari anche contrasti....ma uscire di scena da signori, anche dopo anni, non è invece segno di maturità e professionalità ?
D'altronde tutti i presidenti hanno difetti, il calcio è da sempre così, invece fossi i lui ringrazierei Lotito per avergli dato la possibilità di stare 4 anni alla Lazio, al momento il club più titolato e forte che abbia mai allenato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #26 : Lunedì 26 Settembre 2016, 19:38:58 »
Dopo la Lazio non mi sembra che Delio Rossi abbia ottenuto grandi risultati. Quindi non mi sembra si possa dire che non rinnovargli il contratto sia stato un errore
Non è del rinnovo del contratto che si discute. Ma della propensione di Lotito a dire una cosa e farne un'altra e normalmente quello che fa è mediamente peggio di quello che aveva detto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #27 : Lunedì 26 Settembre 2016, 19:41:03 »
Dopo la qualificazione in CL Delio Rossi è rimasto altre due stagioni. Come fa a dire che "la mia storia alla Lazio era finita"?
Ne sai tante, e mo questa te sfugge ?
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #28 : Lunedì 26 Settembre 2016, 19:41:57 »
...aggiungo, mettiamo pure che Delio Rossi non è stato esonerato, semplicemente, dopo 4 anni di contratto, che nel calcio italiano sono un ciclo anche lungo, è arrivato semplicemente alla fine del suo legame giuridico con la Lazio, oltretutto chiuso in bellezza con la conquista della Coppa Italia e stadio festante.
Davvero non capisco il senso di tali inutili rigurgiti, in quanto in ogni società ci sono scambi di vedute, strategie, magari anche contrasti....ma uscire di scena da signori, anche dopo anni, non è invece segno di maturità e professionalità ?
D'altronde tutti i presidenti hanno difetti, il calcio è da sempre così, invece fossi i lui ringrazierei Lotito per avergli dato la possibilità di stare 4 anni alla Lazio, al momento il club più titolato e forte che abbia mai allenato.

Infatti il suo comportamento e' quello di un ... che non avendo da fare si mette
a criticare il nostro Presidente e c e' gente che non aspetta altro per dargli una mano a
far passare Lotito per un fesso.   

Per me Lotito non e' un fesso, ed e' chiaro che se c e' un minimo screzio
in un rapporto quello che va via e' il dipendente    ....    quindi tutto normale e nella
consuetudine .... mi pare che in altri Clubs c e' molto di peggio .... basta informarsi che
e' di cronaca attuale sulla xxxx  .... 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #29 : Lunedì 26 Settembre 2016, 19:55:09 »
Sempre col senno di poi quel mercato ci portò kolarov

Pensa che con il senno di poi arrivò anche Vignaroli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #30 : Lunedì 26 Settembre 2016, 20:44:21 »
Pensa che con il senno di poi arrivò anche Vignaroli.

Vabbè, ma sempre con Vignaroli! C'era pure Artipoli, eh!

Ma quello non fu il mercato dove si dimise Sabatini? Dimissioni poi rientrate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #31 : Lunedì 26 Settembre 2016, 20:48:56 »
Vabbè, ma sempre con Vignaroli! C'era pure Artipoli, eh!

Ma quello non fu il mercato dove si dimise Sabatini? Dimissioni poi rientrate.
sabatini si dimette ogni anno per contratto. Anche ora alle merde
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #32 : Lunedì 26 Settembre 2016, 20:56:42 »
sabatini si dimette ogni anno per contratto. Anche ora alle merde
Ma veramente, è un dimissionario seriale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #33 : Lunedì 26 Settembre 2016, 22:34:12 »
Curiosa la storia laziale di questo Vignaroli.
Che non ha lasciato traccia, né positiva, né negativa.

Il suo nome, però, è paradossalmente legato, nel chiacchiericcio popolare, al momento più alto, dal punto di vista dei risultati, dell'ultimo decennio biancoceleste, la partecipazione alla Champions League nel 2007.

Credo che pochi ricordino nei dettagli la formazione con cui la affrontammo, molti ricorderanno i calciatori principali, ma TUTTI sanno che per affrontare quella competizione... abbiamo acquistato Vignaroli.

Probabilmente, come avvenne per lo sputo di Totti, che è diventato lo sputo di Poulsen, ai posteri sarà tramandato che affrontammo Real Madrid e Werder Brema con Vignaroli al centro dell'attacco, magari tra qualche anno lo sosterrà lo stesso Rossi che affinerà ulteriormente i suoi ricordi. Un po' come Brunetto che è sceso in B per Amore della Lazio.

Eppure ci sono i tabellini, quel tesoro di LazioWiki... e se uno ci va a guardare dentro scopre che Vignaroli in CL non ci ha giocato neanche un minuto, e neanche un minuto l'ha passato in panchina, non essendo mai stato convocato per alcuna di quelle sei partite.

E che anzi, se la Lazio fosse stata rinforzata come molti auspicavano, non sarebbe stato neanche nel ruolo di Vignaroli... dato che lì avevamo Rocchi e Pandev che era una coppia niente male nel panorama del campionato italiano e magari i rinforzi servivano in difesa o a centrocampo.

In campionato non ricordo di averlo mai visto giocare, non ricordo neanche che faccia abbia.
Però tutti sanno che affrontammo quella CL senza rinforzarci, e che per rinforzarci abbiamo preso Lui. Vignaroli. Nel 2016 se ne è accorto anche Rossi, che a malapena ricordava di averlo allenato e probabilmente neanche lui ricorda che faccia abbia.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #34 : Lunedì 26 Settembre 2016, 22:45:42 »
Pensa che con il senno di poi arrivò anche Vignaroli.

si annullano?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #35 : Lunedì 26 Settembre 2016, 23:21:09 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #36 : Lunedì 26 Settembre 2016, 23:59:25 »
Vignaroli, che nessuno conosceva e che probabilmente nemmeno Sabatini, era un senza contratto che fu preso a mercato chiuso su indicazione di Delio Rossi (questa cosa mi fu riportata).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #37 : Martedì 27 Settembre 2016, 00:34:10 »
Era colpevole d'insubordinazione e Lotito non è solito sorvolare su queste cose e sa aspettare.

Io ricordo bene che nell'ultimo anno tra Delio e lo spogliatoio il rapporto era assai deteriorato.

Ma naturalmente passa la nuova "verità", rassicurante come una coperta di Linus per i cateterodiretti. Vorrai mica che ci mettiamo ad analizzare i fatti storici? Un po' come la storia dell'asciugacapelli di Martini...

Zapruder

Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #38 : Martedì 27 Settembre 2016, 00:35:16 »
Vabbè, ma sempre con Vignaroli! C'era pure Artipoli, eh!

Ma quello non fu il mercato dove si dimise Sabatini? Dimissioni poi rientrate.

Postiga, Kakuta, Keller, Novaretti...

Zapruder

Re:Parola di Delio Rossi
« Risposta #39 : Martedì 27 Settembre 2016, 00:38:31 »
Ne sai tante, e mo questa te sfugge ?

No, trovo contraddittorie le affermazioni di Delio Rossi.

Distraiti un attimo dalle pubblicità di tazze del cesso di seconda mano e fai uno sforzo logico, prova, è facile: perfino te puoi notare l'evidente distonia.