Autore Topic: Mezzo pieno  (Letto 6899 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #20 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:57:11 »
La prestazione di ieri sera è stata molto approssimativa e confusionaria, in particolare dopo il gol di Bacca. A parte una manovra non certo lineare (qui merito anche al pressing milanista), ma si sono sprecati i cross fuori misura ed i tiri molto fuori bersaglio. Una serata negativa. Poco da salvare, tutto sommato sufficiente Strakosha all'esordio, si vede in campo Luis Alberto, ed i 45' di Keita che si conferma, quando è in vena, uno dei migliori giocatori della Lazio, uno dei pochi che può cambiare marcia a questa squadra. Bene anche Sergej ed il solito De Vrij.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #21 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 23:24:23 »
Se è vero (ma non sono così daccordo) che abbiamo perso contro Juve e Milan non per inferiorità, ma per casualità come quì leggo, è giusto pure sottolineare che abbiamo vinto con due squadre veramente scarse, supercandidate alla retrocessione, e stasera la conferma....
l'atalanta perde in casa contro il palermo!
il Pescara in casa contro il toro in 11 contro 9 (dico nove) non riesce a segnare!!
Direi mezzo vuoto
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #22 : Giovedì 22 Settembre 2016, 00:51:48 »
Se è vero (ma non sono così daccordo) che abbiamo perso contro Juve e Milan non per inferiorità, ma per casualità come quì leggo, è giusto pure sottolineare che abbiamo vinto con due squadre veramente scarse, supercandidate alla retrocessione, e stasera la conferma....
l'atalanta perde in casa contro il palermo!
il Pescara in casa contro il toro in 11 contro 9 (dico nove) non riesce a segnare!!
Direi mezzo vuoto

Se per questo, siamo gli unici ad aver pareggiato fuori casa con il Chievo terzo in classifica... 😉

Offline Marcincus

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 98
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Tifoso della LAZIO, mai cliente di una S.p.A.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #23 : Giovedì 22 Settembre 2016, 09:49:25 »
Se per questo, siamo gli unici ad aver pareggiato fuori casa con il Chievo terzo in classifica... 😉
Giustissimo!...e questo in matematica (che è una scienza insindacabile), vincendo con le 5-6 scarsone, perdendo con le  5-6 "superiori" e pareggiando con quelle della tua stessa categoria, ti porta esattamente a fare il pendolo tra la parte dx e sx della classifica, coè niente di nuovo sotto il sole dello scorso (ignobile) campionato
A vedere certi film penso quanto sia bella la pubblicità.
(Oliviero Toscani)

Panzabianca

Re:Mezzo pieno
« Risposta #24 : Giovedì 22 Settembre 2016, 12:29:02 »
Non lo so. Per ora ho visto solo quella con la Juve avendo buone sensazioni unicamente da Immobile, Bastos e dal laterale belga che scherzava Dani Alves. Tutto il resto solita solfa. Mi si dice di qualche sussulto di FA. Personalmente temo l'incontestata titolarità di Lulic e Radu ma andiamo avanti.
Per ora resta la grande incazzatura per non aver visto la partita di milano nonostante quella z....la che mi ha fatto il contratto per telefono mi avesse rassicurato del contrario.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #25 : Giovedì 22 Settembre 2016, 12:59:01 »
mezzo pieno, squadra giovane che non può che migliorare in esperienza e, si spera, in movimenti senza palla, senza i quali contro le squadre capaci non si segna ...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #26 : Venerdì 23 Settembre 2016, 11:42:01 »
Di fiducia ce n'è pochina, anche se soltanto dopo cinque giornate.


sì, ma parla per te.  :D


In questo breve lasso di tempo abbiamo incontrato 5 squadre: due di livello alto e tre di livello medio-basso. I punti sono arrivati da quest'ultimo gruppo, mentre le sconfitte, piuttosto nette, sono arrivate dai competitor di livello alto, spesso superiore al nostro (e di molto).

con la Juve non mi é sembrata una sconfitta netta, forse non hai visto la partita.

Che significa ''spesso di livello superiore al nostro di molto''? Una ne abbiamo incontrata di alto livello, la Juve.


Questo ci consegna ai primi posti della classifica di serie A2 e nei bassifondi della serie A1. In sintesi, si prospetta una stagione di metà classifica, ne più né meno di quanto è riuscita ad esprimere la squadra dello scorso anno.

mortacci, mi sto grattando con veemenza...   :o
Sembri un incrocio tra scarcelli e plastino, con spruzzi di buzzanca.

Mi sembra questa la sintesi di questa Lazio.

Come direbbe F_k ogni opinione va rispettata, così come decidere di toccare ferro a post del genere.

ma come stai?   ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #27 : Venerdì 23 Settembre 2016, 12:04:46 »
sì, ma parla per te.  :D
(...)
ma come stai?   ::)

Due giorni per recensire un post. Sei davvero cortese.
Dunque quando leggei "fish_mark" è probabile, anzi certo, che le opinioni espresse nel post rappresentino quelle del suo autore: niente di più neinte di meno. Non parlo a nome del forum, ma mio esclusivo. Punto.
Il campionato poi è diviso in A1 e A2. Tranquillo noi lottiamo per la salvezza della serie A 1 e primeggiamo  nella A2.
Quanto all'accostamento con i personaggi da te citati, potrei querelarti, ma sono buono e non mi va di spendere inutilmente soldi. Piuttosto un prosecchino a spese tue ovviamente, come risarcimento danni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #28 : Venerdì 23 Settembre 2016, 12:19:56 »
Come direbbe F_k ogni opinione va rispettata, così come decidere di toccare ferro a post del genere.
Esatto. Il buon fish_mark è intonato sui cupi toni del pessimismo. E' una sua legittima visione basata su alcune evidenze del presente, da lui interpretate attraverso una lente fumè che può aver opacizzato gli sprazzi di luce e al contempo enfatizzato le ombre, rendendole più fosche.
Ciò detto, non mi affaticherei a confutare con eccessiva dedizione la sua visione, utilizzando argomentazioni ora assai condivisibili ora più deboli, a mio immodesto avviso (esempio: la gara con la juventus poteva durare sino al 2019, ma la Lazio non avrebbe comunque mai segnato. Eravamo esposti all'errore immanente, puntualmente giunto. Poteva anche finire in pareggio ma è stata una sconfitta ineccepibile. Ci siamo gonfiati il petto per averne preso solo uno, di gol).

Sembri un incrocio tra scarcelli e plastino, con spruzzi di buzzanca.
Oh Signore benedetto... Un simile Frankenstein cateteraro non sarebbe stato partorito neanche dal più cupo dei sogni di una moderna Mary Wollstonecraft in Shelley. La suggestione deriva forse da un recente incubo che ha funestato il tuo soggiorno in un'antica magione* nei pressi del lago Lemano?

* Mi riferisco a Villa Diodati, per i non ben informati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #29 : Venerdì 23 Settembre 2016, 12:33:26 »
Caro Fk

Io non sono pessimista. Sono sereno.
Se fino a un paio di anni fa avevo l'illusione che si era a un passo dal miracolo, ora non chiedo niente, non mi aspetto niente, in questo periodo da laziale.
L'ultima grande emozione l'ho provata con Bielsa. Sembrava che lo "potevamo fa strano" e l'idea mi elettrizzava letterlamente. E invece no.
Pace. Continuiamo con la solita stracciatella.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #30 : Venerdì 23 Settembre 2016, 12:54:34 »

Il campionato poi è diviso in A1 e A2. Tranquillo noi lottiamo per la salvezza della serie A 1 e primeggiamo  nella A2.


no, stai tranquillo tu, intanto io mi gratto.   ;)

a mio immodesto avviso (esempio: la gara con la juventus poteva durare sino al 2019, ma la Lazio non avrebbe comunque mai segnato. Eravamo esposti all'errore immanente, puntualmente giunto. Poteva anche finire in pareggio ma è stata una sconfitta ineccepibile. Ci siamo gonfiati il petto per averne preso solo uno, di gol).


quoto, ciò non toglie che la sconfitta non sia stata poi così netta.

ma passaggi del genere:
le sconfitte, piuttosto nette, sono arrivate dai competitor di livello alto, spesso superiore al nostro (e di molto).

sono oggettivamente risibili, soprattutto pensando al Milan di oggi.
che significa spesso? La juve é una.

F_Mark ha in pratica scritto che il milan ci é superiore di molto e la cosa fa pensare a una sua qualche ossessione, più che ad una semplice e rispettabilissima previsione funerea.

Caro Fk

Io non sono pessimista. Sono sereno.
Se fino a un paio di anni fa avevo l'illusione che si era a un passo dal miracolo, ora non chiedo niente, non mi aspetto niente, in questo periodo da laziale.
L'ultima grande emozione l'ho provata con Bielsa. Sembrava che lo "potevamo fa strano" e l'idea mi elettrizzava letterlamente. E invece no.
Pace. Continuiamo con la solita stracciatella.


una prece.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #31 : Venerdì 23 Settembre 2016, 13:03:02 »
Caro Fk

Io non sono pessimista. Sono sereno.
Se fino a un paio di anni fa avevo l'illusione che si era a un passo dal miracolo, ora non chiedo niente, non mi aspetto niente, in questo periodo da laziale.
L'ultima grande emozione l'ho provata con Bielsa. Sembrava che lo "potevamo fa strano" e l'idea mi elettrizzava letterlamente. E invece no.
Pace. Continuiamo con la solita stracciatella.
Rispetto il tuo sentire ma ti invito a comprendere che, nel nostro bel contesto forumistico (isola felice in un ambiente improntato al più distruttivo e becero disfattismo), si malcela insofferenza nei confronti di chi manifesta - pur in serenità - più di un dubbio sulle "magnifiche sorti e progressive"* della Lazio attuale.

Ecco che, sulla base di tale ripetuti riscontri, ti invito a meglio modulare le manifestazioni del tuo stato d'animo, non enfatizzando troppo il tuo umano sereno pessimismo (forse basato sull'aritmetica considerazione che la Lazio ha perduto il 20% della gare ufficiali sinora giocate) e al contempo sforzandoti di intravedere sprazzi di luce - anche solo accennati - in un plumbeo cielo gravato da grigi nuvoloni e assai poco celeste e bianco. I sette gol segnati contro atalanta e pescara dovrebbero infondere fiducia, buon Dio!
Fatti tondo, insomma. Smussa gli spigoli, Adotta un sano cerchiobottismo democristiano. Evita di eccitare i tuoi detrattori fornendo loro le armi retoriche per ritorcerti contro le tue manifestazioni di opinione.

*: v'è retorica in tale citazione? Non lo nego.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #32 : Venerdì 23 Settembre 2016, 13:15:25 »
Rispetto il tuo sentire ma ti invito a comprendere che, nel nostro bel contesto forumistico (isola felice in un ambiente improntato al più distruttivo e becero disfattismo), si malcela insofferenza nei confronti di chi manifesta - pur in serenità - più di un dubbio sulle "magnifiche sorti e progressive"* della Lazio attuale.


nessuna insofferenza, F_Mark può rimanere in serenità così com'é, ci mancherebbe.

Un unico appunto: il noto netter in questione non nutre dubbi, rileggilo.
E rileggi pure cosa scrive sul milan.

Vedrai che il tuo sarcasmo aveva solo sbagliato bersaglio.

p.s.: bella sta percentuale del 20% di partite perdute...ineccepibile e nel contempo originale. Anche se fa capire che ti stai ''contenendo''.

 :D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #33 : Venerdì 23 Settembre 2016, 13:38:08 »
Rispetto il tuo sentire ma ti invito a comprendere che, nel nostro bel contesto forumistico (isola felice in un ambiente improntato al più distruttivo e becero disfattismo), si malcela insofferenza nei confronti di chi manifesta - pur in serenità - più di un dubbio sulle "magnifiche sorti e progressive"* della Lazio attuale.

M’è parso di notarlo questo sentimento, piuttosto diffuso nel forum, anche se non proprio maggioritario a dire il vero.

Ecco che, sulla base di tale ripetuti riscontri, ti invito a meglio modulare le manifestazioni del tuo stato d'animo, non enfatizzando troppo il tuo umano sereno pessimismo (forse basato sull'aritmetica considerazione che la Lazio ha perduto il 20% della gare ufficiali sinora giocate) e al contempo sforzandoti di intravedere sprazzi di luce - anche solo accennati - in un plumbeo cielo gravato da grigi nuvoloni e assai poco celeste e bianco. I sette gol segnati contro atalanta e pescara dovrebbero infondere fiducia, buon Dio!
Fatti tondo, insomma. Smussa gli spigoli, Adotta un sano cerchiobottismo democristiano. Evita di eccitare i tuoi detrattori fornendo loro le armi retoriche per ritorcerti contro le tue manifestazioni di opinione.

Ho espresso serenamente e pacatamente il mio sentimento attuale. Spero non sia troppo difficile da leggere.
Nel caso mi scuso con il forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #34 : Venerdì 23 Settembre 2016, 13:57:43 »
Ho espresso serenamente e pacatamente il mio sentimento attuale. Spero non sia troppo difficile da leggere.
Nel caso mi scuso con il forum.

non ti devi scusare, resta pure così come sei.

però quando si rileggeranno le tue ''opinioni'' sul milan ci sarà sempre qualcuno che ti scriverà che cazzo stai a dì, ma sempre in serenità e pacatezza.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #35 : Venerdì 23 Settembre 2016, 13:59:52 »
non ti devi scusare, resta pure così come sei.

però quando si rileggeranno le tue ''opinioni'' sul milan ci sarà sempre qualcuno che ti scriverà che cazzo stai a dì, ma sempre in serenità e pacatezza.

Ho parlato di squadre "spesso" superiori intendendo piuttosto la juventus che il Milan, su cui ho le tue stesse perplessità anche se i suoi uomini migliori sono superiori ai nostri uomini migliori. Una sconfitta con il Milan ci sta di sicuro con questa Lazio; difficile accettare la sconfitta di martedì sera, percHé maturata in malo modo. Ma ormai è storia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #36 : Venerdì 23 Settembre 2016, 14:17:25 »
Ho espresso serenamente e pacatamente il mio sentimento attuale. Spero non sia troppo difficile da leggere.
Nel caso mi scuso con il forum.
Non devi scusarti. Devi smussarti. Oddio, "devi" è espressione assai poco adeguata, quasi che io ambissi a imporre qualcosa.
Coniugo il verbo al condizionale, modo della possibilità condizionata. "Dovresti", dunque.

Raccontaci del tuo pessimismo sull'esito della stagione, socializza la delusione per il mancato arrivo di Bielsa, che tanto entusiasmo aveva infuso in più di un laziale.
Ma non consentire al tuo animo di trasmettere solo cupezza: ci sono anche raggi di sole e belle prospettive per questa giovane Lazio.
Il quadro è ricco di sfumature, insomma. E alcune di esse sono brillanti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #37 : Venerdì 23 Settembre 2016, 14:20:53 »
Ma non consentire al tuo animo di trasmettere solo cupezza: ci sono anche raggi di sole e belle prospettive per questa giovane Lazio.
Il quadro è ricco di sfumature, insomma. E alcune di esse sono brillanti.

peccato che c'é la cornice...   :P




scherzo



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #38 : Venerdì 23 Settembre 2016, 14:27:19 »
Si aprite topic ad hoc che ho provato a leggere ma non ci capisco niente.

Ma insomma sto bicchiere com' è?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #39 : Venerdì 23 Settembre 2016, 14:33:52 »
Ma insomma sto bicchiere com' è?
Sei studente, giusto? Così ci raccontavi in un post degli ultimi giorni.
Dovresti rammentare, essendo fresco di studi, la scena finale dell'opera teatrale pirandelliana Così è (se vi pare): "Per me io sono colei che mi si crede", afferma la protagonista.

Ergo, il bicchiere è allo stesso tempo mezzo pieno, mezzo vuoto, colmo a metà, riempito non completamente, etc...
Ognuno ha la sua legittima e oggettiva verità, che è polivalente.
Buon viaggio, caro Piero.