Autore Topic: Mezzo pieno  (Letto 6913 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Mezzo pieno
« : Mercoledì 21 Settembre 2016, 13:50:00 »
Nessuno ha mai vinto lo scudetto il 21 di settembre.
La squadra è discreta, in campo si vedono cazzate ma anche cose buone.
Se l'obiettivo è stare nei primi 5 la vedo male, ma se vogliamo andare a vedere dove possiamo arrivare siamo in media perfetta.
Perdere a Milano col Milan per questa squadra ci sta.
Passiamo oltre.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #1 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 13:51:37 »
Nessuno ha mai vinto lo scudetto il 21 di settembre.

a parte l'asroma chiaramente.
 ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #2 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 13:57:19 »
a parte l'asroma chiaramente.
 ;D
Fino a un certo punto, il più delle volte al 21 settembre lo scudetto estivo è già in forte dubbio o addirittura sfumato. :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #3 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 13:58:09 »
Di fiducia ce n'è pochina, anche se soltanto dopo cinque giornate.

In questo breve lasso di tempo abbiamo incontrato 5 squadre: due di livello alto e tre di livello medio-basso. I punti sono arrivati da quest'ultimo gruppo, mentre le sconfitte, piuttosto nette, sono arrivate dai competitor di livello alto, spesso superiore al nostro (e di molto). Anche i gol fatti sono arrivati soltanto con le squadre di livello pari o inferiore al nostro.

Questo ci consegna ai primi posti della classifica di serie A2 e nei bassifondi della serie A1. In sintesi, si prospetta una stagione di metà classifica, ne più né meno di quanto è riuscita ad esprimere la squadra dello scorso anno. Il cambio di passo non sembra arrivato, nonostante una campagna acquisti volenterosa con qualche ottimo giocatore arrivato, ma tanti ancora insufficienti.

Ieri sera accanto a un Immobile in vena e di grande qualità c'era un Djordevic per niente incivisivo che sprecava occasioni. Tutto questo in un primo tempo dove avremmo potuto andare tranquillamente in vantaggio.
Mi sembra questa la sintesi di questa Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Mezzo pieno
« Risposta #4 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:21:34 »
Non sembrava cosi in vena Immobile a dire la verita.Poco importa la squadra deve crescere come collettivo e nuon abbattersi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #5 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:26:34 »
Buona Lazio, sono contento del trend del gioco. Bravo Simone insisti.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #6 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:32:37 »
Mezzo pieno, specie se la partita prende una svolta negativa da errori di chi non sbaglia quasi mai.

Probabile un po di calo dovuto ad un impegno ravvicinato.

Va bene così, è solo il 21 settembre e sono d'accordo.


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #7 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:33:59 »

In questo breve lasso di tempo abbiamo incontrato 5 squadre: due di livello alto e tre di livello medio-basso. I punti sono arrivati da quest'ultimo gruppo, mentre le sconfitte, piuttosto nette, sono arrivate dai competitor di livello alto, spesso superiore al nostro (e di molto).

Non ho visto la partita con la Juve, ma da quanto ho letto sui forum laziali la sconfitta è stata quasi casuale, altro che netta. Con la Juve e col Milan sono stati due clamorosi errori individuali a spianare la strada all'avversario. Compiuti da due dei giocatori più esperti.


Ieri sera accanto a un Immobile in vena e di grande qualità c'era un Djordevic per niente incivisivo che sprecava occasioni. Tutto questo in un primo tempo dove avremmo potuto andare tranquillamente in vantaggio.

Immobile ha giocato male.
Se Djordevic ha sprecato occasioni vuol dire che le occasioni ci sono state. Possiamo considerarlo un motivo d'ottimismo. Tra i motivi di pessimismo c'è il fatto che anche il suo sostituto, Keita, ha avuto delle occasioni e le ha ugualmente sprecate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #8 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:35:11 »
Non sembrava cosi in vena Immobile a dire la verita.Poco importa la squadra deve crescere come collettivo e nuon abbattersi.

parlo del primo tempo. L'ho visto imbeccare un paio di volte Djo che però non è felice nelle conclusioni né in altro (ma immagino quanto sia felice la sera al ritorno dal lavoro).

Piuttosto ho notato palloni buttati infelicemente in mezzo (Lulic voleva forse servire il bibbitaro dei popolari). Un vero peccato, se si pensa che sul piano della manovra abbiamo abbondantemente dominato sul Milan, fino al primo gol. Poi è calata la notte, anche perché se questa squadra fa fatica a segnare con le grandi, fa ancora più fatica a riprendere le partite che gli stanno sfuggendo di mano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #9 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:38:35 »
La squadra non può macinare dall' inizio gioco. Mi sembra mormale che le squadre senza cambio di allenatore siano più avanti. Vedi Il Sassuolo, il Napoli, le merde.
Quelle da primi 8 9 posti che non vanno benissimo sono quelle col cambio allenatore e cambio di buona parte della squadra. Torino, Lazio e Inter e lo stesso Milan che ieri ha vinto, ma non che ci abbia sovrastato, a Milano.Poi potrebbe pure andare male ma per ora ci sta che perdiamo con Juve e Milan e pareggiamo con il Chievo a Verona.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #10 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:39:55 »
Non ho visto la partita con la Juve, ma da quanto ho letto sui forum laziali la sconfitta è stata quasi casuale, altro che netta. Con la Juve e col Milan sono stati due clamorosi errori individuali a spianare la strada all'avversario. Compiuti da due dei giocatori più esperti.

Io ho visto la partita con la Juventus, squadra di rango europeo. Premesso di non avere l'autorità di tanti altri esperti di calcio (e sono sincero), con la Juventus ho visto una squadra volenterosa al cospetto di uno squadrone che poi a un certo punto decide di alzare il ritmo e a quel punto arrivano un paio di occasioni e poi il gol. Così senza troppo sforzo.
Una dimostrazione di superiorità assoluta. E dire che poco prima del gol abbiamo avuto una ghiotta occasione.

E poi questa teoria degli errori casuali è piuttosto debole. Se ne fai uno passi, ma se risulta decisivo il giudizio è comunque negativo. Ma se ne fai due allora la cosa è grave e non è ne può essere una semplice casualità


Immobile ha giocato male.
Se Djordevic ha sprecato occasioni vuol dire che le occasioni ci sono state. Possiamo considerarlo un motivo d'ottimismo. Tra i motivi di pessimismo c'è il fatto che anche il suo sostituto, Keita, ha avuto delle occasioni e le ha ugualmente sprecate.

Avere occasioni e sprecarle non puuò essere un motivo di consolazione. Questo vale per i palati fini del calcio e per quelli meno esigenti. Purtroppo, i problemi in attacco non sono stati risolti da Immobile, ma questo si sapeva o almeno si temeva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Mezzo pieno
« Risposta #11 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 14:47:43 »
La juve ha avuto difficolta nel giocare contro di noi Mark.Il loro goal e figlio di una grandissima giocata di Dybala finalizzata superbamente da Khedira.Non un banale sbrighiamoci che e tardi,

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #12 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:29:43 »
La juve ha avuto difficolta nel giocare contro di noi Mark.Il loro goal e figlio di una grandissima giocata di Dybala finalizzata superbamente da Khedira.Non un banale sbrighiamoci che e tardi,

Io ho contato un altro paio di occasioni prima del loro vantaggio, che è preceduto peraltro da una nostra occasione.
Poi è calato il buio e la squadra non ha saputo neanche portarsi vicino alla porta. E di tempo a disposizionen ce n'era ancora.
Ma parliamo della Juventus, quindi le attenuanti generiche si danno senz'altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #13 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:33:17 »
Io ho contato un altro paio di occasioni prima del loro vantaggio, che è preceduto peraltro da una nostra occasione.
Poi è calato il buio e la squadra non ha saputo neanche portarsi vicino alla porta. E di tempo a disposizionen ce n'era ancora.
Ma parliamo della Juventus, quindi le attenuanti generiche si danno senz'altro.

Per come abbiamo giocato il pareggio ci sta. Ci siamo prevalentemente difesi, ma lo abbiamo fatto abbastanza bene. Quella palla non sarebbe dovuta mai passare. Purtroppo è successo, ma anche quella è stata una signora partita.
La peggiore fin ora è stata quella col Chievo. Poi ovvio che la squadra anche ieri doveva produrre più occasioni, ma penso che siamo all' inizio quindi si può solo migliorare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #14 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:38:05 »
Per come abbiamo giocato il pareggio ci sta. Ci siamo prevalentemente difesi, ma lo abbiamo fatto abbastanza bene. Quella palla non sarebbe dovuta mai passare. Purtroppo è successo, ma anche quella è stata una signora partita.
La peggiore fin ora è stata quella col Chievo. Poi ovvio che la squadra anche ieri doveva produrre più occasioni, ma penso che siamo all' inizio quindi si può solo migliorare.

in altri post sulla partita di ieri sera, ho affermato chela Lazio ha dominato il Milan nel primo tempo, almeno sul piano della manovra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #15 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:41:06 »
in altri post sulla partita di ieri sera, ho affermato chela Lazio ha dominato il Milan nel primo tempo, almeno sul piano della manovra.

Concordo, dovevamo creare più occasioni, ma come gioco ci siamo quasi. Quando si creeranno automatismi e il gioco sarà più fluido allora arriveranno anche le occasioni.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #16 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:48:12 »
Di fiducia ce n'è pochina, anche se soltanto dopo cinque giornate.

In questo breve lasso di tempo abbiamo incontrato 5 squadre: due di livello alto e tre di livello medio-basso. I punti sono arrivati da quest'ultimo gruppo, mentre le sconfitte, piuttosto nette, sono arrivate dai competitor di livello alto, spesso superiore al nostro (e di molto). Anche i gol fatti sono arrivati soltanto con le squadre di livello pari o inferiore al nostro.

Questo ci consegna ai primi posti della classifica di serie A2 e nei bassifondi della serie A1. In sintesi, si prospetta una stagione di metà classifica, ne più né meno di quanto è riuscita ad esprimere la squadra dello scorso anno. Il cambio di passo non sembra arrivato, nonostante una campagna acquisti volenterosa con qualche ottimo giocatore arrivato, ma tanti ancora insufficienti.

Ieri sera accanto a un Immobile in vena e di grande qualità c'era un Djordevic per niente incivisivo che sprecava occasioni. Tutto questo in un primo tempo dove avremmo potuto andare tranquillamente in vantaggio.
Mi sembra questa la sintesi di questa Lazio.

Agony's Knights. Quasi quasi ho trovato il nome di un gruppo death Metal che mi hanno chiesto una mano a trovarglielo!!! Grazie Fish!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #17 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 15:59:33 »
Il bicchiere è mezzo pieno perché questa squadra ha molti giovani di qualità , secondo me. Allenatore compreso.

Questo significa che, con il lavoro quotidiano sul campo , si può crescere e migliorare anche la qualità delle prestazioni.

Poi i risultati nel calcio sono casuali , però ripeto una cosa scritta anche in altro topic : se battessimo l'empoli alla prossima , avremmo 10 punti in 6 partite (1,67 a gara). Una proiezione, basata su una media di questo tipo, ci vedrebbe chiudere il torneo a 63 punti. Sarebbe un risultato che, con tutta probabilità , consentirebbe alla Lazio di piazzarsi tra le prime sei. Centrando l'obiettivo stagionale.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mezzo pieno
« Risposta #18 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 16:25:41 »
Agony's Knights. Quasi quasi ho trovato il nome di un gruppo death Metal che mi hanno chiesto una mano a trovarglielo!!! Grazie Fish!!

non fosse già preso, pensando a djordjevic, amorphis sarebbe perfetto :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mezzo pieno
« Risposta #19 : Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:49:52 »
Nessuno ha mai vinto lo scudetto il 21 di settembre.
(...)

A parte qualcuno di nostra conoscenza...

 ;D ;D ;D ;D

 :asrmstend:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)